Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2009, 15:54   #21
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Sisi avevo capito, tranquillo
Il mio commento era solo per sottolineare il fatto che evidentemente per futura 12 solo gli zingari devono essere fermati quando passano senza biglietto...

Comunque ragazzi occhio a parlare di abuso di potere... se questo per voi è abuso di potere vuol dire che non avete proprio idea di cosa sia il vero abuso di potere. Nel caso in questione la guardia gli ha fatto un bel favore: io preferirei di gran lunga perdere 30 minuti a discutere piuttosto che beccarmi una multa da 150 (che equivale a diversi giorni di lavoro)...
Forse non hai capito io sono pulito ho sempre pagato tutto,non ho mai rubato.
La multa ripeto la doveva fare al mio amico che non gli ha detto proprio nulla,anzi prima se preso la tessera mia...e poi l'ha lasciato passare.
Quindi ihmo sto discorso va fatto a qualcun'altro...che mi dici...questa non è tua...che cazzo vor di? io l'ho trovata? che hai trovato? una tessera con nome e cognome mio? eh bravo mo che l'hai trovata ridammela...e invece no,la mandiamo al servizio beni smarriti...sicuramente
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 03-02-2009, 15:54   #22
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
La multa AL TUO AMICO era giusta, il sequestro della tessera no.
E' semplice da capire.
Abuso di potere bell'è buono.

LuVi
*
Il Pirata è offline  
Old 03-02-2009, 15:55   #23
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Nel caso in questione la guardia gli ha fatto un bel favore: io preferirei di gran lunga perdere 30 minuti a discutere piuttosto che beccarmi una multa da 150 (che equivale a diversi giorni di lavoro)...
Ah questo si.
E infatti ha sbagliato un altra volta, non facendogli pagare la multa.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 03-02-2009, 16:00   #24
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Però il regolamento in casi del genere contempla solo la multa a chi viaggiava senza biglietto? Possibile che non ci sia una sanzione anche per chi presta la tessera?
E cmq tra tutto il marasma che ha fatto, la minaccia di gonfiarti di botte se la poteva risparmiare.
_fred_ è offline  
Old 03-02-2009, 16:00   #25
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ah questo si.
E infatti ha sbagliato un altra volta, non facendogli pagare la multa.

LuVi
No,forse non avete ben capito il suo attegiamento,perchè lui faceva il duro...ma non è che io mi son stato zitto,anzi non avuto alcuna paura a rispondergli a tono...anche quando mi ha detto ' che mi stava per gonfiare di botte' il mio amico era li...non ha detto AH. ne paga,ne compra il biglietto ne niente....
Comunque pessima la chiamata al 112 ' gli faccio pronto,sono alla stazione St.Piramide una guardia giurata si è impossesata della mia tessera senza un motivo valido e alla mia richiesta di restituzione è stata rifiutata con un netto 'VATTENE' risposta loro..'ora ci pensiamo noi,clic'.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 03-02-2009, 16:03   #26
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
tutta questa scenata della tessera per un biglietto che costa un'euro ( 1 € )? ma andate a lavorare, va
Old 03-02-2009, 16:04   #27
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Entrambi hanno sbagliato

Il furbacchione voleva passare aggratis

MA

Questo non giustifica il comportamento della guardia, che non è che può prender le tessere altrui così a muzzo
Old 03-02-2009, 16:05   #28
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Comunque pessima la chiamata al 112 ' gli faccio pronto,sono alla stazione St.Piramide una guardia giurata si è impossesata della mia tessera senza un motivo valido e alla mia richiesta di restituzione è stata rifiutata con un netto 'VATTENE' risposta loro..'ora ci pensiamo noi,clic'.
ti è andata bene, hai trovato una testa calda che non ha fatto bene il suo lavoro...fossi stato in lui avrei chiamato io i carabineiri così poi avresti potuto spiegare il motivo della mancata restituzione della tessera.
Gos è offline  
Old 03-02-2009, 16:05   #29
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
A tutte le stazioni della metrò di roma c'è una o più guardie giurate. che dovrebbero rompere er cazzo ai zingari che passano senza permesso e senza maglietta non a chi paga la tessera.
Stai dando dello zingaro al tuo amico insomma..
tehblizz è offline  
Old 03-02-2009, 16:06   #30
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Questo non giustifica il portar via la tessera, nono

@tehblizz: in base a quale arcana grammatica da te usata? Le guardie giurate son lì più che altro per evitare che gli zingari (eh si proprio loro) rubacchino in giro, bene, per accusarmi di razzismo, prendete il biglietto in fondo a destra
Old 03-02-2009, 16:07   #31
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Bhe, allora capisco le tue rimostranze, non condivido l'atteggiamento, ma sentirsi minacciati credo che indisponga chiunque.
Ritengo cmq che abbiate sbagliato entrambi.
_fred_ è offline  
Old 03-02-2009, 16:09   #32
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Entrambi hanno sbagliato

Il furbacchione voleva passare aggratis

MA

Questo non giustifica il comportamento della guardia, che non è che può prender le tessere altrui così a muzzo
Mortacci,guarda lo volevo veramente ammazzare di botte a quel tipo anche perchè sembrava proprio che voleva fare a pugni e comunque ripeto oltre a rompere il cazzo a me....poteva dire una parola al mio amico che mi stava affianco godendosi tutta la scena,e non dicendo una parola...proprio zero,non gli è fregato di meno che quello era passato senza tessera....ce l'aveva solo con me..e con la mia tessera.(pure una ragazzetta mai vista è stata 20 minuti a prendere le mie difese assurdo).
Fra l'altro io speravo che mi dava una bomba in faccia...cosi lo facevo cacciare.

P.s: ho una cena pagata dal mio amico per sabato sera
Futura12 è offline  
Old 03-02-2009, 16:10   #33
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
imho se i 2 ragazzetti invece di fare i fiqui , avessero pagato il biglietto, non avrebbero avuto alcun problema

insomma, se la sono cercata, la guardia li ha presi un po per il culo. loro di che si lamentano?
Old 03-02-2009, 16:40   #34
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
ti è andata bene, hai trovato una testa calda che non ha fatto bene il suo lavoro...fossi stato in lui avrei chiamato io i carabineiri così poi avresti potuto spiegare il motivo della mancata restituzione della tessera.
peccato che i carabinieri li ho chiamati io...e stranamente hanno dato ragione a me..visto che tempo 2 secondi è venuto con la mia tessera con tanto di scuse.
A RIDICOLO SE ME LEGGI TE LO VOJO POPO DI
Futura12 è offline  
Old 03-02-2009, 16:44   #35
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Stai dando dello zingaro al tuo amico insomma..
Non mi pare proprio io i soldi li avevo in tasca vuoi sapere pure quanti? dai te lo dico 20k€ nella carta...peccato che non c'erano bancomat in giro...e niente soldi in tasca....che cosa dovevo fare? il mio amico si è trovato in difficoltà...e quello che se l'è presa in sono stato io.
Anzi la guardia...ripeto...fosse stato un ragazzo più tranquillo se la sarebbe tenuta al 100% prima di chiamare la polizia mi aveva minacciato...forse il tipo non credeva che le chiamavo...ma tanto è stato...e la tessera è tornata.
Non esiste che un tipo mi frega la tessera cosi...glielo pure detto in faccia,te non sei dell'Atac ma che voi? ora ridammi la tessera per cortesia,prima che chiamo i carabinieri...ripeto è stato molto violento con me...non mi è stato a sentire pensando che andavo via...e invece col cazzo.
Futura12 è offline  
Old 03-02-2009, 16:48   #36
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Però il regolamento in casi del genere contempla solo la multa a chi viaggiava senza biglietto? Possibile che non ci sia una sanzione anche per chi presta la tessera?
E cmq tra tutto il marasma che ha fatto, la minaccia di gonfiarti di botte se la poteva risparmiare.
Uhmmm secondo me lui ha rischiato con sta cosa della tessera, perchè nel regolamento dei mezzi pubblici [almeno per l'atm a milano è così] c'è scritto chiaramente che il titolo di viaggio è strettamente personale e non cedibile...mi viene da chiedermi, però, se c'è una qualche conseguenza giuridica qualora qualcuno violi questa cosa... se deve pagare la multa solo chi ne era sprovvisto o può essere multato anche chi ha prestato il documento o cose simili, insomma.

Nessuno che lavora per società simili?

Ultima modifica di Nicky : 03-02-2009 alle 16:51.
Nicky è offline  
Old 03-02-2009, 16:52   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Allora apro il topic premettendo che anche io ho sbagliato e questo è chiaro.

Allora mi accingo a prendere la metropolitana con un amico,il quale senza cash e senza biglietto in qualche modo doveva tornare per forza a casa (avendo solo carte in tasca non ho potuto dargli l'euro).
scusa ma le macchinette automatiche non danno resto? quelle di Milano ti danno fino a 9 euro e 90, vuol dire che se ci metti il 10 sei a posto mentre sei fottuto se metti dal 20 in su...
in ogni caso i biglietti te li vendono anche in edicola, dove ti danno tutto il resto che vuoi... non ditemi che a Roma non si possono comprare i biglietti in edicola o non c'è la biglietteria in stazione
recoil è offline  
Old 03-02-2009, 16:54   #38
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Ritirare prima i soldi no?
Te l'ha detto alla fine :"Nooo non ho nemmeno un euro per il biglietto!"
krizalid è offline  
Old 03-02-2009, 16:56   #39
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Non mi pare proprio io i soldi li avevo in tasca vuoi sapere pure quanti? dai te lo dico 20k€ nella carta...peccato che non c'erano bancomat in giro...e niente soldi in tasca....che cosa dovevo fare? il mio amico si è trovato in difficoltà...e quello che se l'è presa in sono stato io.
Anzi la guardia...ripeto...fosse stato un ragazzo più tranquillo se la sarebbe tenuta al 100% prima di chiamare la polizia mi aveva minacciato...forse il tipo non credeva che le chiamavo...ma tanto è stato...e la tessera è tornata.
Non esiste che un tipo mi frega la tessera cosi...glielo pure detto in faccia,te non sei dell'Atac ma che voi? ora ridammi la tessera per cortesia,prima che chiamo i carabinieri...ripeto è stato molto violento con me...non mi è stato a sentire pensando che andavo via...e invece col cazzo.
Non mi interessa quanti soldi hai nella tua carta di credito.

Siamo tutti d'accordo sul fatto che il comportamento della guardia sia stato sbagliato, nessuno lo mette in dubbio. Dicevo soltanto che il tuo amico ha provato a fare la furbata (necessità o non necessità) esattamente come fanno i zingari, i famosi portoghesi e tutti quelli che cercano di viaggiare aggratis.

Comunque fortunatamente la cosa si è risolta. Anch'io ho notato che molte guardie giurate hanno degli atteggiamenti strafottenti, quasi si sentissero superiori.

Ultima modifica di tehblizz : 03-02-2009 alle 17:00.
tehblizz è offline  
Old 03-02-2009, 16:57   #40
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
scusa ma le macchinette automatiche non danno resto? quelle di Milano ti danno fino a 9 euro e 90, vuol dire che se ci metti il 10 sei a posto mentre sei fottuto se metti dal 20 in su...
in ogni caso i biglietti te li vendono anche in edicola, dove ti danno tutto il resto che vuoi... non ditemi che a Roma non si possono comprare i biglietti in edicola o non c'è la biglietteria in stazione
no niente....non avevo spicci ne contanti il mio amico stava spennato...(stavamo tornando da lavoro partiamo alle 6 e stacco alle 13 di solito)
Per una volta hs fatto il furbo...visto quanti fi de na buona amica vediamo ogni giorno....e invece la guardia si è voluta divertire,ma io non sono stato al suo gioco affatto.
Futura12 è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP