Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2009, 16:28   #41
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
no, va beh ma questo non devi permetterlo, meglio tua madre non deve permetterglielo.
eh certo. Vado al suo posto alle interrogazioni? ok che sembro più piccola ma 16 anni..la vedo dura. Mi sono messa li, a fare i compiti con lei [che pareva sotto sedativi ], vado a svegliarla TUTTE le mattine, ho chiamato mio padre costringendolo [sotto minaccia ] ad andare a parlare coi professori. Ho chiesto a mia madre di tenere il libretto delle giustificazioni in modo da controllare le assenze [troppe], le ho parlato in tutte le lingue, mi sono informata su tutte le scuole superiori esistenti perchè in un primo momento lei aveva parlato di voler cambiar scuola. Io più di questo non so che fare.
Old 31-01-2009, 16:34   #42
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
onestamente, credo tu ti stia facendo tanti problemi perchè ti senti in colpa di non intervenire. o accetti tutto quello che succede a tua sorella o fai qualcosa per impedire che succeda, ma in entrambi i casi verrai vista come la sorella cattiva perciò rassegnati
non è questione di sensi di colpa. Ho tanti difetti e ho fatto tanti sbagli ma se c'è una cosa in cui non ho mai mancato beh, quella è il rapporto con mia sorella. I miei sono divorziati, mio papà non sta con noi e mia mamma è fuori fino a tardi per lavoro...questo ha portato da una parte me a sviluppare un forte senso di protezione nei suoi confronti e dall'altra lei a cercare me più dei nostri genitori. Mi sento impotente, questo si. Ma in colpa davvero no. Voglio fare qualcosa, mi chiedo semplicemente cosa e come poterla fare nel migliore modo possibile.
Old 31-01-2009, 16:35   #43
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
eh certo. Vado al suo posto alle interrogazioni? ok che sembro più piccola ma 16 anni..la vedo dura. Mi sono messa li, a fare i compiti con lei [che pareva sotto sedativi ], vado a svegliarla TUTTE le mattine, ho chiamato mio padre costringendolo [sotto minaccia ] ad andare a parlare coi professori. Ho chiesto a mia madre di tenere il libretto delle giustificazioni in modo da controllare le assenze [troppe], le ho parlato in tutte le lingue, mi sono informata su tutte le scuole superiori esistenti perchè in un primo momento lei aveva parlato di voler cambiar scuola. Io più di questo non so che fare.
be io che ormai la pubbbbertà l'ho passata e sono già verso l'andropausa posso dire che sei una gran brava sorellona, magari fossero tutte come te. a 24 anni ste cose si capiscono u.u
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:37   #44
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
l'antido è: falle conoscere gente nuova. portatela con te la sera, falle assaggiare un po di vita da adulti, magari chiedi a qualche amicodi farle qualche complimento (ma immagino sia superfluo ) agli adolescenti piace sempre
Old 31-01-2009, 16:37   #45
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
be io che ormai la pubbbbertà l'ho passata e sono già verso l'andropausa posso dire che sei una gran brava sorellona, magari fossero tutte come te. a 24 anni ste cose si capiscono u.u
grazie
Old 31-01-2009, 16:38   #46
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ho una sorella adolescente [16 anni] con la quale normalmente ho uno splendido rapporto. E' stata un annetto con un tizio più grande di lei di 3 anni. Rapporto fatto di alti e bassi, come tutti. Ma sono entrata nel merito solo quando sono stata interpellata, cercando di consigliare e aiutare laddove possibile evitando di essere cmq invadente. Ad un certo punto lei viene a sapere che lui l'ha tradita e dopo giorni di lacrime decide di perdonarlo e proseguire la storia. Io nera e ovviamente contraria..ma alla fine non stava a me dirle cosa fare, al massimo cercare di farle vedere il tutto da un punto di vista più adulto ed esterno alla cosa. Ma vabbè, è andata avanti per un altro paio di mesi dove lui si è comportato come l'ultimo dei vigliacchi, cercando ogni pretesto per mollarla...finchè effettivamente non l'ha fatto. Questo ad agosto. Da li un dramma. Pianti continui, la voglia di studiare che manca, la ribellione nei confronti di tutto e tutti. Ho provato a starle ancora più vicina, cercando di ricordare cosa si prova a 16 anni quando la tua prima vera storia finisce e ti sembra che tutto ti crolli addosso. Nel frattempo lui ha continuato a comportarsi da infame, illudendola, facendosi sentire solo per assicurarsi di avere ancora un burattino con cui giocare nei momenti di noia, umiliandola, addossandole colpe che non ha, solo per lavarsi la coscienza. Tra parentesi lui aveva già un'altra storia e il chiaro intento era quello di tenersi una seconda scelta nel caso in cui le cose con la nuova tizia finissero male. Insomma, tutto visto e rivisto. Indescrivibile la rabbia che si prova nel rendersi conto di essere effettivamente impotenti. Di doversi fermare a qualche consiglio poi puntualmente ignorato. Vederla star male, vederla sbagliare, pensare "vabbè, tanto poi passa" ma vedere che alla fine cambia poco e nulla. lei che continua a cercarlo, lui che la usa a mò di zerbino per poi sparire nel nulla con la tizia ufficiale. Una settimana fa la svolta: evidentemente le cose con l'altra son finite male e lui è tornato da lei. Stanno nuovamente insieme. Non posso farci nulla, la cosa mi disgusta ma non posso certo decidere per lei. Certo non riesco ad appoggiare la cosa.
Oggi mi telefona e mi dice: "cri, ho bisogno di un favore. *tizio* dovrebbe venire a casa, puoi non dirlo alla mamma?". Sono diventata una furia. Tutto ma questo no. Rivedermelo a casa, vederlo con quella faccia da stronzo che si comporta come se niente fosse..no, non ce la potevo fare. Addirittura poi coprirla...le ho detto che se voleva vederlo, doveva farlo fuori di casa e di non provarsi a portarmelo davanti. C'è rimasta male, ovvio.
Ora son qui che mi faccio mille domande. Ho fatto bene? ho sbagliato? la cosa che mi dispiace è vedere che lei si sta allontanando tirando su un muro. Probabilmente sto perdendo la sua fiducia...non voglio sostituirmi a mia madre ma di fatto lei non c'è mai e mia sorella, in ogni caso, cerca me, forse perchè abituata a farlo. Non ho voglia nemmeno di fare il tiranno della situazione..ma non approvo una situazione che so la porterà a stare ancora male. Non posso far altro che questo..ma, mi chiedo, mi si ritorcerà contro? potrà servire a qualcosa? è sbagliato? non posso impedirle di stare con lui, ma almeno posso evitare di "agevolare" in un qualche modo il loro rapporto. Sbaglio io?
questa è la famosa maturità che le donne hanno.. le donne "maturano" prima dell'uomo ye ye bla bla...

tu hai fatto tutto ciò che potevi fare... hai fatto ciò che era più giusto... lei purtroppo è una bambina e lui un coglione che la prende per il culo... spero solo che questi errori l'aiutino a crescere...

Scusami Cris seuso termini un pò "forti" ma queste situazioni mi fan incazzare e non poco... Uomini ringraziate dio che non ho una sorella... altrimenti quante sberle che prendevano...

Io non sono di certo un angelo... ma sono una persona schietta! se una donna mi interessa solo per il sesso metto subito le cose in chiaro... con i sentimenti non si gioca...
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:38   #47
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
non è questione di sensi di colpa. Ho tanti difetti e ho fatto tanti sbagli ma se c'è una cosa in cui non ho mai mancato beh, quella è il rapporto con mia sorella. I miei sono divorziati, mio papà non sta con noi e mia mamma è fuori fino a tardi per lavoro...questo ha portato da una parte me a sviluppare un forte senso di protezione nei suoi confronti e dall'altra lei a cercare me più dei nostri genitori. Mi sento impotente, questo si. Ma in colpa davvero no. Voglio fare qualcosa, mi chiedo semplicemente cosa e come poterla fare nel migliore modo possibile.
non prenderla male, ma io ancora non ho capito se hai aperto il 3d per avere suggerimenti sul cosa fare, o solo per sfogarti
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:40   #48
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Hai fatto bene. Un modo per fargli capire che bisogna accollarsi anche delle responsabilità affrontando i rischi delle proprie scelte ( l'opinione di tua madre)

ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:43   #49
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
l'antido è: falle conoscere gente nuova. portatela con te la sera, falle assaggiare un po di vita da adulti, magari chiedi a qualche amicodi farle qualche complimento (ma immagino sia superfluo ) agli adolescenti piace sempre
Ho fatto di meglio...sapendo che le faceva piacere, sono andata IO in mezzo ai suoi amici. La frangetta ce l'avevo già. E' bastato mettermi un paio di suoi jeans, le sue scarpe da ginnastica e una felpa ridicola. In un paio d'ore ho assistito a 3 risse, ho retto la testa a una sua amica che vomitava a diritto e uno dei suoi migliori amici mi ha chiesto di METTERCI INSIEME. No, non ce la posso fare
Old 31-01-2009, 16:45   #50
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ennawrc Guarda i messaggi
Hai fatto bene. Un modo per fargli capire che bisogna accollarsi anche delle responsabilità affrontando i rischi delle proprie scelte ( l'opinione di tua madre)

Ah me se i rischi delle proprie scelte sono l'opinione di mammina siam messi bene... poi ci si lamenta di come cresce la gente

Se tua sorella vuol far qualcosa, finchè non si sfocia nell'allegra illegalità, boh, affari suoi

Se te vivevi fuori cosa facevi? Niente...e solo perchè lì devi PER FORZA intrometterti, citando che lo fai per il suo bene ecc...? Ma se è la cosa che a me sta più sulle palle, sia ora che quando avevo 16 anni
Old 31-01-2009, 16:46   #51
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non prenderla male, ma io ancora non ho capito se hai aperto il 3d per avere suggerimenti sul cosa fare, o solo per sfogarti
per avere un confronto, ricevere qualche consiglio o qualche bacchettata, perchè no. E' mia sorella, sono forse troppo coinvolta per avere un atteggiamento "lucido"...mi faceva piacere avere dei suggerimenti "esterni"
Old 31-01-2009, 16:47   #52
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
mmmmh si ma queste sono tutte cose belle, le punizioni vere quando arrivano? ovviamente non sei tu a doverle dare, ma i tuoi genitori, tu puoi proporre l'idea. E comunque ricordati che le parole più usata nell' età tra i 14 e i 18 anni sono(nell'ordine): Sesso, Amici, Odio. Per un parente è normale prendersi una buona dove della terza; quindi non farci troppo caso che sono solo squilibri ormonali in atto.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:48   #53
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ah me se i rischi delle proprie scelte sono l'opinione di mammina siam messi bene... poi ci si lamenta di come cresce la gente

Se tua sorella vuol far qualcosa, finchè non si sfocia nell'allegra illegalità, boh, affari suoi

Se te vivevi fuori cosa facevi? Niente...e solo perchè lì devi PER FORZA intrometterti, citando che lo fai per il suo bene ecc...? Ma se è la cosa che a me sta più sulle palle, sia ora che quando avevo 16 anni
perdonami ma..quanti anni hai?
Old 31-01-2009, 16:48   #54
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
per avere un confronto, ricevere qualche consiglio o qualche bacchettata, perchè no. E' mia sorella, sono forse troppo coinvolta per avere un atteggiamento "lucido"...mi faceva piacere avere dei suggerimenti "esterni"
Si sei troppo coinvolta, deve far le sue esperienze, intrometterti fa SOLO male, a te (che ti danni come una matta per l'inevitabile) che a lei (che odia te e non impara)

Ok, se si mette a drogarsi e/o si dà al contrabbando e/o altri crimini è giusto intervenire ma per una cotta....no
Old 31-01-2009, 16:48   #55
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Quote:
non c'è nulla da suggerire... hai fatto ciò che dovevi... che devi fare? prenderla a schiaffi? io avrei preso a schiaffi (e non solo) lui... che gente che c'è in giro... quanto schifo certe persone...
Old 31-01-2009, 16:56   #56
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

pochi secondi fa è entrata a casa a prendere una cosa...ho visto con la coda dell'occhio un'altra persona e ho sentito lei che mi diceva: "cri...guarda chi c'è!"...a momenti mi sentivo male...mi son girata con l'occhio iniettato di sangue: era una sua amica che non vedevo da tempo..
Old 31-01-2009, 16:57   #57
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
pochi secondi fa è entrata a casa a prendere una cosa...ho visto con la coda dell'occhio un'altra persona e ho sentito lei che mi diceva: "cri...guarda chi c'è!"...a momenti mi sentivo male...mi son girata con l'occhio iniettato di sangue: era una sua amica che non vedevo da tempo..
Eppoi ti lamenti se ti dico di farti gli affari tuoi
Old 31-01-2009, 16:58   #58
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Quote:
Si sei troppo coinvolta, deve far le sue esperienze, intrometterti fa SOLO male, a te (che ti danni come una matta per l'inevitabile) che a lei (che odia te e non impara)

Ok, se si mette a drogarsi e/o si dà al contrabbando e/o altri crimini è giusto intervenire ma per una cotta....no
si, e se sto stronzo la mette incinta?

riflettete prima di parlare...

deve fare le sue esperienze ok ma non deve farsi prendere per il culo da un coglione che la usa solo come un oggetto ed è pronto a scaricarla in qualsiasi momento
Old 31-01-2009, 16:58   #59
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Eppoi ti lamenti se ti dico di farti gli affari tuoi
si ma non mi hai risposto: quanti anni hai?
Old 31-01-2009, 17:01   #60
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da fabrimvp Guarda i messaggi
si, e se sto stronzo la mette incinta?

riflettete prima di parlare...

deve fare le sue esperienze ok ma non deve farsi prendere per il culo da un coglione che la usa solo come un oggetto ed è pronto a scaricarla in qualsiasi momento
Si, e se mio nonno aveva le ruote?

Si, e se gli asini volano?

Eh, come la mettiamo? Come fa il nonno con le ruote a cacciare gli asini che volano?

Evvai con le domande che non c'entrano niente

Eppoi mi PARE che CERTE cose si facciano in 2... se la mette incinta è perchè lei gliel'ha data....

Certo, se la stupra è un'altra cosa, ma si spera che sto qua non sia un criminale patentato

Riflettete prima di parlare

E l'età non ve la dico, tiè! E se insisti guarda che chiamo la mamma (o mio cuGGino a scelta)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian