|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Questo è assai probabile. Ma è un problema mio di coscienza. Non riesco a appoggiare qualcosa che ritengo deleterio per lei.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Se parlassi con lui lo farei solo per chiarire definitivamente la mia posizione e non dovermi trovare a farlo poi. In ogni caso..immagino lui stia già facendo la vittima dato che lei è dovuta uscire per vederlo e lui non ha potuto entrare in casa.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao, è capitata la stessa cosa ad una mia amica che si confidava con me: una forte infatuazione che l aveva resa depressa ed insofferente a tutto ciò che aveva attorno causa il comportamento di quella persona che lei diceva di amare.
Ho cercato di farle capire invano che aveva le fette di salame davanti agli occhi causa questo sentimento che non riusciva a spegnere e che il mondo non può crollarti addosso x una vana storia d'amore, ma che doveva capire e x capire soffrire. La pubertà e l adolescenza sono età difficili, che ti mostrano le prime piccole difficoltà della vita come fossero catastrofiche e insuperabili. Alla fine questa situazione è durata x la mia amica quasi 2 anni, poi è sta male, ha sofferto, ha capito. Ora sta con 1 altro tipo con cui sta bene ed è felice (secondo il suo parere). Se vuoi un consiglio stalle vicino, continua a farle da madre, assecondala e falla sentire importante, in modo che sappia di avere qualcuno che le vuole veramente bene e di cui potersi fidare. Il resto poi verrà da sè: farà i primi passi tra le avversità della vita, imparerà a dominare i propri sentimenti, toccherà con mano e si scotterà, soffrirà e sarà felice se lo vorrà veramente, etc... "E vissero felici e contenti (gli auguro non con lui xò |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
p.s. spezzo una lancia in favore di questo ragazzo che ho appena descritto perchè è un mio amico: non è cattivo e non si approfittava di lei, doveva solo cambiare aria cosa che è successo con l'università. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
guarda ci sono persone che non sono sicure di se stesse, che non sanno cosa vogliono dagli altri ma nemmeno da se stesse e che non riescono a provare sentimenti veri (x loro stessa ammissione).
queste persone non illudono gli altri ma se stessi xkè non si conoscono dentro... purtroppo poi finiscono anche x far del male agli altri. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Non stai sbagliando comportamento ma probabilmente non stai facendo il bene di tua sorella.
Mi spiego meglio: non vorrei che il tuo rifiuto fosse una scusa per lui, continuando a fare la vittima, usando il tuo comportamente come pretesto per continuare a trattare male tua sorella, magari arrivando a dire che è colpa tua se loro due non possono stare insieme. Non si sa mai cosa si cela dietro la testa di qualcuno, potrebbe anche fare dispetti a tua sorella per chissà quale motivo. Ti stai comportando da sorella maggiore, la proteggi come è giusto che sia ma certe volte bisogna mettersi da parte, potrai dare tutti i consigli che vuoi ma tua sorella non ti ascolterà, ora c'è il suo "ragazzo". Anche la persona più "inesperta" o paziente come tua sorella prima o poi si stancherà della sua situazione sentimentale. Da esterno direi di lasciar "cadere" tua sorella, deve ferirsi per diventare più forte, da sorella probabilmente il tuo è il comportamento più umano e di cuore che si potrebbe avere.
|
|
|
#32 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
IMHO, quando ha visto il comportamento di lui, avresti dovuto parlargli (solo parlare, almeno all'inizio) e dirgli di lasciar perdere tua sorella, tanto prima o poi lei se ne sarebbe fatta una ragione.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
probabilm si è fatta irretire dal laccio dell amore e non si è accorta di aver preso una sola, dovrebbe dargli il benservito facendogli la linguetta, evitando di deprimersi ed arrivare al gesto estremo di gettarsi in una scarpata
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
non avevo diritto di mettermi fra loro e di parlare per mia sorella. Non credo di farlo nemmeno ora. Non le proibisco di vederlo. Non voglio e non mi è possibile farlo. Solo non la assecondo. Non che io pensi che questo sia utile...continueranno a stare insieme, non sarà certo il fatto di non vedersi in mia presenza a farli desistere. Ma per lo meno io saprò di non aver preso parte a un qualcosa di "sbagliato". Capirà da sola che è una persona che vale poco e saprà come comportarsi. Come hanno detto in tanti, io sono del parere che le esperienze, anche quelle negative, devono esserci e servire a crescere. Di calci in culo ne abbiamo presi tutti...sarei felice di tutelarla in qualche modo, darei qualsiasi cosa per non vederla star male ma comprendo che certe cose fanno parte della vita. Vorrei solo che non la prendesse come un mio "non capire", come un atto tirannico, vorrei che si convincesse che lo faccio per il suo bene..ma ha 16 anni ed è convinta che il suo bene si traduca nello stare con lui...ergo: non può capire. Secondo lei dovrei appoggiarla proprio perchè le voglio bene.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti lascio immaginare i pianti, i mea culpa da voltastomaco, lei che lo richiama disperata dicendogli che con l'altro tizio non c'era stato niente, di ripensarci...uno schifo. E tu sei li, col cuore piccolo piccolo [mi si perdoni il passaggio melodrammatico ma è stato così..] che cerchi di farla ragionare, di spiegarle ciò che non riesce a vedere...uf, ora vado nel 3d "vorrete aver figli" e faccio una sceneggiata
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
eh -_-...e invece, fra le tante cose, ora rischia pure di ripetere l'anno a scuola..quando ha sempre avuto la media dell'8... -_-
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
io farei una cosa semplice semplice lo fai venire a casa, poi chiedi a tua sorella di andare a prendere un qualkosa che ci metta almeno 10 minuti tu lo seduci e lei vi trova insieme senza fare chissà ke è chiaro, le spieghi il tutto e se vuole capire capisce sennò fuffa
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi...mi conosco: provo a sedurlo e se lui fa tanto tanto di starci mi piglia un raptus omicida e mia sorella mi trova insieme a un cadavere di 19 anni
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
onestamente, credo tu ti stia facendo tanti problemi perchè ti senti in colpa di non intervenire. o accetti tutto quello che succede a tua sorella o fai qualcosa per impedire che succeda, ma in entrambi i casi verrai vista come la sorella cattiva perciò rassegnati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

poi...mi conosco: provo a sedurlo e se lui fa tanto tanto di starci mi piglia un raptus omicida e mia sorella mi trova insieme a un cadavere di 19 anni