Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2009, 15:57   #21
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Io l'avrei lasciata fare,tanto se il rapporto era gia a rischio non durerà molto e prima o poi scoppiano.
Questo è assai probabile. Ma è un problema mio di coscienza. Non riesco a appoggiare qualcosa che ritengo deleterio per lei.
Old 31-01-2009, 16:00   #22
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
forse parlare con lui non è opportuno.. sai come andrebbe di corsa a far la vittima da tua sorella mettendotela contro
considera che lei è succube.. ergo secondo me è solo con lei che devi dialogare, quando avrai un'occasione adatta..
Se parlassi con lui lo farei solo per chiarire definitivamente la mia posizione e non dovermi trovare a farlo poi. In ogni caso..immagino lui stia già facendo la vittima dato che lei è dovuta uscire per vederlo e lui non ha potuto entrare in casa.
Old 31-01-2009, 16:04   #23
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Quoto Lorekon e Morg 79.

Se mi trovassi in una situazione simile, direi fino in fondo esattamente tutto ciò che penso, senza fare alcuna omissione e "andando giù pari".

Per me, tenere a qualcuno e volergli bene NON significa assecondarlo e star zitti quando si è certi che l'altro sta facendo qualcosa che non condividiamo/giudichiamo profondamente sbagliato/lo farà soffrire, ad es. quando vediamo che si sta facendo fare del male e calpestare, ma prendersi la responsabilità anche di dire cose che sappiamo saranno inizialmente sgradite, difficili da accettare, scomode e spiacevoli.

Fai capire a tua sorella che se lei stessa non ha rispetto di se, nemmeno gli altri ne avranno di e per lei.
Grazie
Old 31-01-2009, 16:11   #24
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Ciao, è capitata la stessa cosa ad una mia amica che si confidava con me: una forte infatuazione che l aveva resa depressa ed insofferente a tutto ciò che aveva attorno causa il comportamento di quella persona che lei diceva di amare.

Ho cercato di farle capire invano che aveva le fette di salame davanti agli occhi causa questo sentimento che non riusciva a spegnere e che il mondo non può crollarti addosso x una vana storia d'amore, ma che doveva capire e x capire soffrire.

La pubertà e l adolescenza sono età difficili, che ti mostrano le prime piccole difficoltà della vita come fossero catastrofiche e insuperabili.
Alla fine questa situazione è durata x la mia amica quasi 2 anni, poi è sta male, ha sofferto, ha capito. Ora sta con 1 altro tipo con cui sta bene ed è felice (secondo il suo parere).

Se vuoi un consiglio stalle vicino, continua a farle da madre, assecondala e falla sentire importante, in modo che sappia di avere qualcuno che le vuole veramente bene e di cui potersi fidare.
Il resto poi verrà da sè: farà i primi passi tra le avversità della vita, imparerà a dominare i propri sentimenti, toccherà con mano e si scotterà,
soffrirà e sarà felice se lo vorrà veramente, etc...

"E vissero felici e contenti (gli auguro non con lui xò ) "
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:12   #25
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
troppo sottile e [ahinoi] temo inutile. Le ho parlato miliardi di volte [io, il mio moroso, le mie amiche, tutto il mondo ha provato a farla ragionare ], riportando esperienze [perchè tutti sappiamo cosa voglia dire amare qualcuno e non riuscire a farne a meno, anche quando il rapporto è "insano", anche quando diventa mera ossessione]. Niente. Lei dice di capire e in talune occasioni ho anche sperato che fosse così. Ma ha 16 anni, è in una fase delicata dove tutto vien vissuto a mille e spesso senza lucidità. Capirà da sola, come abbiam fatto tutti.
Quanto a mia madre..un pò per carattere, un pò perchè effettivamente lontana da quella fase della vita...l'unica cosa che riesce a fare è scontrarsi, minacciando di non farla più uscire di casa, rimproverandola per i voti che nel frattempo calano a picco ecc ecc. Non sono madre e, come ho già detto, non voglio sostituirmi a lei. Solo che non trovo utili certi atteggiamenti e non mi sento di mantenere la stessa linea. Preferisco parlarle, come se avesse la mia età..non pretendendo però che possa rispondermi/reagire come se effettivamente avesse 10 anni di più.
Stacci attenta perchè non è detto che impari io conosco una ragazza che ha avuto una storia simile; dopo un pò il ragazzo si è stufato e si è staccato del tutto ma lei continua ancora imperterrita a pensare che lui sia triste, abbia problemi sociali che ci sia bisogno di aiutarlo...ecc.

p.s. spezzo una lancia in favore di questo ragazzo che ho appena descritto perchè è un mio amico: non è cattivo e non si approfittava di lei, doveva solo cambiare aria cosa che è successo con l'università.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:14   #26
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ Guarda i messaggi
Ciao, è capitata la stessa cosa ad una mia amica che si confidava con me: una forte infatuazione che l aveva resa depressa ed insofferente a tutto ciò che aveva attorno causa il comportamento di quella persona che lei diceva di amare.

Ho cercato di farle capire invano che aveva le fette di salame davanti agli occhi causa questo sentimento che non riusciva a spegnere e che il mondo non può crollarti addosso x una vana storia d'amore, ma che doveva capire e x capire soffrire.

La pubertà e l adolescenza sono età difficili, che ti mostrano le prime piccole difficoltà della vita come fossero catastrofiche e insuperabili.
Alla fine questa situazione è durata x la mia amica quasi 2 anni, poi è sta male, ha sofferto, ha capito. Ora sta con 1 altro tipo con cui sta bene ed è felice (secondo il suo parere).

Se vuoi un consiglio stalle vicino, continua a farle da madre, assecondala e falla sentire importante, in modo che sappia di avere qualcuno che le vuole veramente bene e di cui potersi fidare.
Il resto poi verrà da sè: farà i primi passi tra le avversità della vita, imparerà a dominare i propri sentimenti, toccherà con mano e si scotterà,
soffrirà e sarà felice se lo vorrà veramente, etc...

"E vissero felici e contenti (gli auguro non con lui xò ) "
che bello "risentirti"
Old 31-01-2009, 16:21   #27
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
che bello "risentirti"
vale anche x me
io credo molto nel valore dell amicizia.
se posso aiutare qualcuno lo faccio sempre volentieri
e x certe persone ci sono sempre.

ciao
Old 31-01-2009, 16:22   #28
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Stacci attenta perchè non è detto che impari io conosco una ragazza che ha avuto una storia simile; dopo un pò il ragazzo si è stufato e si è staccato del tutto ma lei continua ancora imperterrita a pensare che lui sia triste, abbia problemi sociali che ci sia bisogno di aiutarlo...ecc.

p.s. spezzo una lancia in favore di questo ragazzo che ho appena descritto perchè è un mio amico: non è cattivo e non si approfittava di lei, doveva solo cambiare aria cosa che è successo con l'università.
ma io non dico che è uno stronzo perchè l' ha lasciata..anzi, forse è l'unica cosa buona che ha fatto. E' tutta la serie di cattiverie gratuite, vigliaccate e buffonate che le ha riservato che lo rendono una persona mediocre. Guarda, lei alla fin fine fa la stessa cosa della ragazza di cui parli..e io credo che sia un atteggiamento molto comune fra le persone [di qualsiasi età] che vengono lasciate. Il motivo è semplice: è molto più facile pensare che la persona che ci sta lasciando abbia problemi ASSOLUTAMENTE ESTRANEI a noi piuttosto che pensare che quella persona abbia deciso di chiudere semplicemente perchè non nutre più certi sentimenti per noi. E' un modo come un altro per illudersi di avere ancora qualche speranza...del resto se il problema è estraneo a noi e non siamo noi, tutto è ancora possibile. Se invece sono i sentimenti..beh, allora c'è poco da fare. E' un pò una piccola bugia che diciamo a noi stessi per non accettare la fine di una storia. Spero di essermi spiegata bene ma ho seri dubbi
Old 31-01-2009, 16:28   #29
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

guarda ci sono persone che non sono sicure di se stesse, che non sanno cosa vogliono dagli altri ma nemmeno da se stesse e che non riescono a provare sentimenti veri (x loro stessa ammissione).
queste persone non illudono gli altri ma se stessi xkè non si conoscono dentro...
purtroppo poi finiscono anche x far del male agli altri.
Old 31-01-2009, 16:29   #30
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Non stai sbagliando comportamento ma probabilmente non stai facendo il bene di tua sorella.
Mi spiego meglio: non vorrei che il tuo rifiuto fosse una scusa per lui, continuando a fare la vittima, usando il tuo comportamente come pretesto per continuare a trattare male tua sorella, magari arrivando a dire che è colpa tua se loro due non possono stare insieme. Non si sa mai cosa si cela dietro la testa di qualcuno, potrebbe anche fare dispetti a tua sorella per chissà quale motivo.
Ti stai comportando da sorella maggiore, la proteggi come è giusto che sia ma certe volte bisogna mettersi da parte, potrai dare tutti i consigli che vuoi ma tua sorella non ti ascolterà, ora c'è il suo "ragazzo". Anche la persona più "inesperta" o paziente come tua sorella prima o poi si stancherà della sua situazione sentimentale.
Da esterno direi di lasciar "cadere" tua sorella, deve ferirsi per diventare più forte, da sorella probabilmente il tuo è il comportamento più umano e di cuore che si potrebbe avere.
Old 31-01-2009, 16:43   #31
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ma tua sorella ha capito ed è conscia che il tipo la sta semplicemente usando come un calzino? :sisi:
Old 31-01-2009, 16:47   #32
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
(cut)
IMHO, quando ha visto il comportamento di lui, avresti dovuto parlargli (solo parlare, almeno all'inizio) e dirgli di lasciar perdere tua sorella, tanto prima o poi lei se ne sarebbe fatta una ragione.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:56   #33
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ma tua sorella ha capito ed è conscia che il tipo la sta semplicemente usando come un calzino? :sisi:
probabilm si è fatta irretire dal laccio dell amore e non si è accorta di aver preso una sola, dovrebbe dargli il benservito facendogli la linguetta, evitando di deprimersi ed arrivare al gesto estremo di gettarsi in una scarpata
Old 31-01-2009, 17:01   #34
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
IMHO, quando ha visto il comportamento di lui, avresti dovuto parlargli (solo parlare, almeno all'inizio) e dirgli di lasciar perdere tua sorella, tanto prima o poi lei se ne sarebbe fatta una ragione.
non avevo diritto di mettermi fra loro e di parlare per mia sorella. Non credo di farlo nemmeno ora. Non le proibisco di vederlo. Non voglio e non mi è possibile farlo. Solo non la assecondo. Non che io pensi che questo sia utile...continueranno a stare insieme, non sarà certo il fatto di non vedersi in mia presenza a farli desistere. Ma per lo meno io saprò di non aver preso parte a un qualcosa di "sbagliato". Capirà da sola che è una persona che vale poco e saprà come comportarsi. Come hanno detto in tanti, io sono del parere che le esperienze, anche quelle negative, devono esserci e servire a crescere. Di calci in culo ne abbiamo presi tutti...sarei felice di tutelarla in qualche modo, darei qualsiasi cosa per non vederla star male ma comprendo che certe cose fanno parte della vita. Vorrei solo che non la prendesse come un mio "non capire", come un atto tirannico, vorrei che si convincesse che lo faccio per il suo bene..ma ha 16 anni ed è convinta che il suo bene si traduca nello stare con lui...ergo: non può capire. Secondo lei dovrei appoggiarla proprio perchè le voglio bene.
Old 31-01-2009, 17:14   #35
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
immagino di no. E' innamorata o pensa di esserlo. Nei momenti di rabbia mi da ragione...ma normalmente giustifica ogni suo atteggiamento arrivando pure ad addossarsi colpe che non ha e non può avere. Vista dall'esterno la cosa è ridicola e paradossale e gli atteggiamenti di lui sono tutti palesi. Il cercarla per riempire una serata andata male, il non farsi sentire perchè ha "altro" da fare, il dare a lei tutta la colpa della fine della loro storia...te ne dico una giusto per fare un esempio. Lui stava con quest'altra. Mia sorella, dopo serate e serata in casa a frignare, ha accettato di uscire con un amico [col quale, tra l'altro non è successo nulla]. Lui è venuto a saperlo e l'ha chiamata per dirle che stava giusto riflettendo se tornare con lei [dopo mesi che lei praticamente lo supplicava di tornare sui suoi passi] ma dopo aver saputo di questa uscita aveva definitivamente capito che lei non era la tipa che faceva per lui, che gli aveva dimostrato di non amarlo..quindi...
ti lascio immaginare i pianti, i mea culpa da voltastomaco, lei che lo richiama disperata dicendogli che con l'altro tizio non c'era stato niente, di ripensarci...uno schifo. E tu sei li, col cuore piccolo piccolo [mi si perdoni il passaggio melodrammatico ma è stato così..] che cerchi di farla ragionare, di spiegarle ciò che non riesce a vedere...uf, ora vado nel 3d "vorrete aver figli" e faccio una sceneggiata
Old 31-01-2009, 17:17   #36
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ Guarda i messaggi
probabilm si è fatta irretire dal laccio dell amore e non si è accorta di aver preso una sola, dovrebbe dargli il benservito facendogli la linguetta, evitando di deprimersi ed arrivare al gesto estremo di gettarsi in una scarpata
eh -_-...e invece, fra le tante cose, ora rischia pure di ripetere l'anno a scuola..quando ha sempre avuto la media dell'8... -_-
Old 31-01-2009, 17:18   #37
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
io farei una cosa semplice semplice lo fai venire a casa, poi chiedi a tua sorella di andare a prendere un qualkosa che ci metta almeno 10 minuti tu lo seduci e lei vi trova insieme senza fare chissà ke è chiaro, le spieghi il tutto e se vuole capire capisce sennò fuffa
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:22   #38
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
io farei una cosa semplice semplice lo fai venire a casa, poi chiedi a tua sorella di andare a prendere un qualkosa che ci metta almeno 10 minuti tu lo seduci e lei vi trova insieme senza fare chissà ke è chiaro, le spieghi il tutto e se vuole capire capisce sennò fuffa
mi vengono i brividi anche solo a pensarci... poi...mi conosco: provo a sedurlo e se lui fa tanto tanto di starci mi piglia un raptus omicida e mia sorella mi trova insieme a un cadavere di 19 anni
Old 31-01-2009, 17:23   #39
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
eh -_-...e invece, fra le tante cose, ora rischia pure di ripetere l'anno a scuola..quando ha sempre avuto la media dell'8... -_-
no, va beh ma questo non devi permetterlo, meglio tua madre non deve permetterglielo.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:25   #40
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
che bello "risentirti"
onestamente, credo tu ti stia facendo tanti problemi perchè ti senti in colpa di non intervenire. o accetti tutto quello che succede a tua sorella o fai qualcosa per impedire che succeda, ma in entrambi i casi verrai vista come la sorella cattiva perciò rassegnati
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian