Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 20:25   #41
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Io sono tra quelli che tutti sti problemi di drivers non l'hanno avuti in vita loro.
Concordo con chi dice che da quando è sotto AMD, ATi sembra aver acquisito risorse migliori per il supporto su Linux. Anche con nVidia comunque non ho mai avuto grossi problemi.
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:00   #42
Ale90
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Ciao, ragazzi io ho una hd 4870x2 su windows vista 64 bit ultimate.. Come mai dopo aver installato questi driver il sitema mi crasha ed non riesco più ad accedere?? Devo accedere per forza in modalità provvisioria e poi parte bene... Che problema o??
Old 31-01-2009, 12:43   #43
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Su Vista Ultimate ho notevoli problemi grafici con sfarfalii e video scattosi e flash e blocchi strani solo all'interno del mediacenter, quando vanno via dai bordi i comandi e lo schermo diventa intero.
Stranissimo anche la tv live da quel problema.
Incece usando un player qualsiasi tipo mpc tutto ok. Che hanno combinato sti driver 9.1?
Avete idee di cosa possa essere?
Prima avevo i 8.11 ed era tutto ok. (Sv hd4670)
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 12:47   #44
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Li stò usando su Seven 64, ovviamente ho installato quelli per vista 64. Tutto OK.
supereos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 18:47   #45
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oad_27878.html

AMD rilascia il primo aggiornamento driver per le proprie schede della famiglia Radeon; implementato pieno supporto alle estensioni Open GL 3.0

Click sul link per visualizzare la notizia.

Quote:
Aggiornamento

AMD ha inoltre presentato, in corrispondenza dei nuovi Catalyst 9.1, anche una versione speciale per il modello Radeon HD 4850 X2. Sapphire, l'unico partner di AMD ad aver immesso sul mercato questo tipo di schede, ha infatti sviluppato la 4850 X2 di propria "iniziativa": il colosso californiano non ha infatti mai fornito indicazioni per la creazione di tale tipo di scheda, per questo motivo è stata esclusa, inzialmente, dalla lista dei modelli supportati con i nuovi Catalyst. È ora invece possibile scaricare, sempre dalla pagina ufficiale di download la versione specifica per questa scheda.
bene vorrei prendere la 4850x2, so che è scesa di listino a 214euro la versione da 1 gb purtroppo per il momento l'offerta online migliore che ho visto è di 250euro per la versione da 2gb

visto che costano parecchio vorrei sapere che driver si devono usare...forse dal 9.2 andranno bene?

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
ottimo diciamo che hanno risolto parecchie grane e aggiunte funzioni......mi toccherà provarli al + presto
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
orrendi questi catalyst le prestazioni nei giochi sono calate di netto.......tutto questo tempo per questa schifezza????
ci rivediamo ai 9.2......bye bye

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
come prestazioni Vanno un pò meglio con aa4x, ma contengono numerosi bugfix. Per cui meglio tenere i nuovi
ovvio
Old 31-01-2009, 18:55   #46
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
eccoli driver per la 4850x2

http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=41786
Old 01-02-2009, 10:12   #47
Ale90
Senior Member

Ciao ragazzi, ho installato i nuovi driver su vista 64.. All'accensione mi appare questo errore

No ATI graphics driver is installed, or the ATI driver is not fuctioning property. Please install the ATI drive appropriate for your ATI hardware.

Che driver devo mettere per la mia hd4870x2??

Zau zau
Old 01-02-2009, 12:54   #48
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
vai sul sito ati scegli il sistema operativo e scegli il tipo di scheda video...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 23:31   #49
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,riuscite voi a scaricare l'avivo package?Io da qui no http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=vista64/common-vista64 se ci passo sopra con il mouse il link non è cliccabile.Boh!
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:20   #50
[000]Jean
Member

L'Avatar di [000]Jean

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ragazzi,riuscite voi a scaricare l'avivo package?Io da qui no http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...common-vista64 se ci passo sopra con il mouse il link non è cliccabile.Boh!
Come per gli 8.12 ancora non l'hanno rilasciato per Vista64 Ma quando lo faranno? Maledizione! A giorni mi arriva il T220, povera la mia CPU
[000]Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:45   #51
Ale90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
vai sul sito ati scegli il sistema operativo e scegli il tipo di scheda video...
Ho fatto esattamente così, ma mi da errore, cioè anche se è tutto corretto nn parte... cosa devo fare??
Old 02-02-2009, 15:07   #52
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale90 Guarda i messaggi
Ho fatto esattamente così, ma mi da errore, cioè anche se è tutto corretto nn parte... cosa devo fare??
il mio consiglio (da non esperto ma da utilizzatore) è quello di passare ai 32 bit

mi vergogno e mi dispiace doverlo dire, ma io ho notato una differenza non da poco passando da winxp 64 bit a winxp32 bit (problemi risolti, superiore qualità grafica, maggiori prestazioni). Mi raccapriccia doverlo dire, ma credo che nel 2009 il supporto ai 64bit sia ancora indietro. Non so dire su vista... ma viste le premesse su xp....

Cmq tralasciando queste dissavventure sui 64 bit, anche io mi metto nel gruppo di quelli che non hanno MAI avuto problemi con driver,ecc (ma solo nei so a 32bit)
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 22:15   #53
RobNex
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
il ho una 3870 sapphire ultimate e i driver superiori agli 8.8 non li digerisce: si blocca tutto, interviene il vpu recover ma dopo pochi secondi riblocca tutto e devo riavviare...
adesso lo fa anche con gli 8.8...
aiuto!!!!!
provero' a reinstallarli e vediamo...
ma che cassino...
beati voi che non avete sti problemi...
RobNex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 08:55   #54
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
il mio consiglio (da non esperto ma da utilizzatore) è quello di passare ai 32 bit

mi vergogno e mi dispiace doverlo dire, ma io ho notato una differenza non da poco passando da winxp 64 bit a winxp32 bit (problemi risolti, superiore qualità grafica, maggiori prestazioni). Mi raccapriccia doverlo dire, ma credo che nel 2009 il supporto ai 64bit sia ancora indietro. Non so dire su vista... ma viste le premesse su xp....

Cmq tralasciando queste dissavventure sui 64 bit, anche io mi metto nel gruppo di quelli che non hanno MAI avuto problemi con driver,ecc (ma solo nei so a 32bit)
Hai ragione per quello che riguarda XP 64: si appoggia ad un motore di conversione software (il WOW Windows On Windows) per convertire le chiamate a 32bit in 64bit che è molto inefficiente.

Non è vero per Vista 64 che non deriva da XP 64 e che è il vero kernel di Vista (non so se avete usato sulla stessa macchina V32 e V64... un abisso in termini di reattività anche con 2000 finestre tra autocad e photoshop aperte) mentre il kernel a 32bit è semplicemente un XP 32 adattato a supportare tutte le nuove funzioni di Vista... grazie che fa cagare!
Old 03-02-2009, 10:17   #55
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Hai ragione per quello che riguarda XP 64: si appoggia ad un motore di conversione software (il WOW Windows On Windows) per convertire le chiamate a 32bit in 64bit che è molto inefficiente.

Non è vero per Vista 64 che non deriva da XP 64 e che è il vero kernel di Vista (non so se avete usato sulla stessa macchina V32 e V64... un abisso in termini di reattività anche con 2000 finestre tra autocad e photoshop aperte) mentre il kernel a 32bit è semplicemente un XP 32 adattato a supportare tutte le nuove funzioni di Vista... grazie che fa cagare!

Io non volevo inoltrarmi nel funzionamento del sistema a 64bit... anche perchè non ne ho le competenze. Parlavo solo del supporto ai 64bit, ovvero driver e programmi compatibili.
Non volevo dire che vista64bit funziona male, ma che credo (ma se sbaglio, tanto meglio) che non sia supportato bene quanto la versione a 32bit. Lo penso perchè in xp64 ho verificato sulla mia pelle che è così, e i dati sulla diffusione di vista dicono che solo il 25% dei sistemi è a 64bit (fonte microsoft con dati riferiti alla fine 2008)... percui io non sono fiducioso... (anche se il 25% di vista64 è una quota relativa superiore rispetto a quella di xp64, mi sembra cmq troppo bassa per garantire un supporto degno)

imho

edit: anche solo dando un veloce sguardo ai commenti in questa news, la maggior parte di chi ha problemi... ha i 64bit

Ultima modifica di 2012comin : 03-02-2009 alle 10:22.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:56   #56
naej
Member

L'Avatar di naej

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti ho xp 32b e la 4670, avvio il computer ma non arrivo più al desktop. Insomma schemata nera dopo qualche secondo di caricamento, il computer è nuovo ...come è possibile secondo voi?

Ultima modifica di naej : 03-02-2009 alle 11:59.
naej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 14:44   #57
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
ciao ragazzi ho una domanda...io ho una 2900xt, dite che mi convenga installare questi driver? Perchè non so se avrò effettivi benefici, in quanto mi pare che i programmatori di driver tendano ad ottimizzarli per le ultime serie...
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:18   #58
steevens79
Member

Iscritto dal: Jan 2003
assurdo

Ciao ragazzi, ho scaricato i nuovi driver con catalist control a seguito.. bene se tento di settarlo anche in modalità advanced, non mi da le opzioni 3d

cioè come possibili scelte mi da solo centro informazioni e gestore schermi..
anche a voi è capitato??!!

ho una 4850, grazie
Coolmaster Centurion 590, Asrock P43R1600Twins-wifi, Intel core duo e8400,Samsung Spinpoint F3 500GB (HD502HJ), Ati 4850 gainward gold sample 512 mb, CORSAIR XMS3 DHX 4GB ( 2 X 2GB ) PC3-10666 1333MHz 240-pin DDR3 CL9 Dual Channel Desktop Memory Kit - TW3X4G1333C9DHX,Corsair TX CMPSU-650TX ATX12V & EPS12V Power Supply, Monitor Samsung p2370hd.
steevens79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:54   #59
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Segnalo che dopo un po' di giorni di utlizzo non ho riscontrato problemi, ho una 4870.

Ciao
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian