Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 14:44   #41
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Queste caratteristiche:
Ricevitore e trasmettore 433.92
Trasmissione Rolling Code codificato a 66 bit

sono sinonimo di "buona componentistica" o non vogliono dire nulla?
Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:50   #42
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Logisty caro come il fuoco!!!
Per dirla in poche parole: centrale + sirena est.+ 6 magnetici + 3 infrarossi + modulo gsm + 1 telecomando = 3400 euro + IVA (solo componentistica) ma SIAMO FUORI!!!!
E se avevo una villa cosa mi costava, 10.000 euro?
Sarà anche materiale elettronico con marchio,..ma ci "mangiano" tantissimo e il margine di guadagno è senz'altro esagerato.

Io proverei un sistema super venduto in rete , e a prezzo UMANO , anzi ragionevole:
Antifurto wireless di "Sicurezza.pro"....con meno di 300 €uro ti porti a casa tutto ..garanzia 2 anni compresa e assistenza con numero verde !!
http://www.sicurezza.pro/cart/htdocs/ordina.asp

Su e.Bay ha un Feedback:100 % Positivo ...... 2900 vendite.
direi che si può provare ...sono di Francavilla al Mare (CH).

Poi hanno un sacco di altri accessori , sia filari che wireless...a prezzi "umani"....
Fra 3 giorni aumentano i listini ....
Old 06-04-2009, 19:25   #43
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io, come credo il 99% se attacca a suonare anche quello accanto casa mia me ne sbatto alla grande...penso "avrà scordato la finestra aperta"
io un occhiata gliela do, giusto per vedere che succede, come credo tanti altri.
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 19:28   #44
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Ma i ladri con tapparella e finestra chiusa riescono lo stesso ad entrare ? Secondo voi in un bilocale cosa consigliate di installare ?
Old 06-04-2009, 19:50   #45
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Ma i ladri con tapparella e finestra chiusa riescono lo stesso ad entrare ? Secondo voi in un bilocale cosa consigliate di installare ?
Certo, perchè non dovrebbero
Bilocale immagino quindi poche finestre: sensori a tapparella + almeno 1 volumetrico.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 07:56   #46
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Prima di investire soldi in impianti di allarme, cambierei porte e finestre se non è già stato fatto. Porta + finestre blindate + vetri anti sfondamento costituiscono già un primo ostacolo all' azione dei ladri...
Old 07-04-2009, 20:53   #47
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Prima di investire soldi in impianti di allarme, cambierei porte e finestre se non è già stato fatto. Porta + finestre blindate + vetri anti sfondamento costituiscono già un primo ostacolo all' azione dei ladri...
A parte i costi decisamente superiori per sostituire porte e finestre, ma chi è in affitto che fa?
Restiamo in tema antifurto per favore...
Old 08-04-2009, 09:45   #48
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
Quote:
Logisty caro come il fuoco!!!
Per dirla in poche parole: centrale + sirena est.+ 6 magnetici + 3 infrarossi + modulo gsm + 1 telecomando = 3400 euro + IVA (solo componentistica) ma SIAMO FUORI!!!!
E se avevo una villa cosa mi costava, 10.000 euro?
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, ovvero dover installare un antifurto, e al momento mi hanno proposto solo via radio perchè la casa non è predisposta per il filare....spero almeno di riuscire a farlo misto.

Cmq, anche a me hanno proposto Logisty.....3000 + iva per 10 sensori doppi alle finestre\tapparelle + centrale + sirena esterna e basta.
Chiedendo in giro cmq mi hanno consigliato di scappare dalla Logisty perchè crea solo problemi.

A me hanno consigliato anche la Bentel, mi sono fatto fare un preventivo e il costo è identico, ma l'impianto è più completo: sensori + volumentrico + doppia sirena + centrale + combinatore telefonico + 3 telecomandi.

Io cmq, dato che la casa è mia, se riesco cercherò di fare qualcosa di misto...il via radio non mi ispira molta fiducia.
Old 08-04-2009, 09:49   #49
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Crazydade Guarda i messaggi
Io cmq, dato che la casa è mia, se riesco cercherò di fare qualcosa di misto...il via radio non mi ispira molta fiducia.
Secondo me, un paio di volumetrici cablati si riescono a mettere sempre e in modo poco invasivo, sfruttando qualche traccia già presente, tanto comunque la centrale andrà piazzata vicino a qualche scatola e di lì un conduttore 4x.22 lo puoi mandare quasi dappertutto.
Old 08-04-2009, 09:56   #50
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, ovvero dover installare un antifurto, e al momento mi hanno proposto solo via radio perchè la casa non è predisposta per il filare....spero almeno di riuscire a farlo misto.

Cmq, anche a me hanno proposto Logisty.....3000 + iva per 10 sensori doppi alle finestre\tapparelle + centrale + sirena esterna e basta.
Chiedendo in giro cmq mi hanno consigliato di scappare dalla Logisty perchè crea solo problemi.

A me hanno consigliato anche la Bentel, mi sono fatto fare un preventivo e il costo è identico, ma l'impianto è più completo: sensori + volumentrico + doppia sirena + centrale + combinatore telefonico + 3 telecomandi.

Il via radio costa molto di più del filare, ma se non puoi (come me) far correre dei fili per casa, non hai scelta
Io ho fatto fare vari preventivi, ma mi son rifiutato di pagare più di 3000 euro per mettere in sicurezza un appartamento di nemmeno 80 mq!
Sto provando i prodotti della MIND-SYSTEM dal costo decisamente contenuto.
Prodotto italiano fatto a Cuneo.

Ormai il via radio è stra-collaudato!
Solo i sensori volumetrici sono un pò da curare, per via di falsi allarmi dovuti ad una non perfetta regolazione.

Ultima modifica di Gregor : 08-04-2009 alle 09:58.
Old 08-04-2009, 09:57   #51
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Secondo me, un paio di volumetrici cablati si riescono a mettere sempre e in modo poco invasivo, sfruttando qualche traccia già presente, tanto comunque la centrale andrà piazzata vicino a qualche scatola e di lì un conduttore 4x.22 lo puoi mandare quasi dappertutto.
Spero davvero di riuscire a fare qualcosa di cablato.
Il problema è che chi ha fatto l'impianto se ne è fregato di come andavano fatte le cose e infatti poi mi ha subito proposto il Logisty via radio.
Ad esempio non ho tubi o scatolette per il volumetrico che siano poste in alto, ma tutte ad altezza interruttore della luce....ma come si fa ???
Inoltre secondo me il volumetrico serve si e no, nel senso che suona quando uno è già dentro, preferisco se possibile prevenire installando qualcosa alle tapparelle oppure se possibile un perimetrale.
Old 08-04-2009, 10:14   #52
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Quote:
Il via radio costa molto di più del filare, ma se non puoi (come me) far correre dei fili per casa, non hai scelta
Io ho fatto fare vari preventivi, ma mi son rifiutato di pagare più di 3000 euro per mettere in sicurezza un appartamento di nemmeno 80 mq!
Sto provando i prodotti della MIND-SYSTEM dal costo decisamente contenuto.
Prodotto italiano fatto a Cuneo.

Ormai il via radio è stra-collaudato!
Solo i sensori volumetrici sono un pò da curare, per via di falsi allarmi dovuti ad una non perfetta regolazione.
Hai ragione a non spendere certe cifre, sopratutto se sei in affitto.
Il mio appartamento è 120 mq e non sono in affitto, quindi se riesco a fare qualcosa di filare lo faccio di sicuro, e se riesco a fare qualcosa il più esterno possibile per prevenire l'ingresso dei ladri meglio ancora.
Come alternativa pensavo alle grate fisse antiintrusione, le metto una volta e non ci penso più, zero manutenzione.....unico problema è che mi sembra di essere un recluso e non mi piace molto l'idea.

Posso chiederti qualche info in più su Mind-System ???
Cosa hai installato e quanto hai speso?
Old 08-04-2009, 11:15   #53
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Inoltre secondo me il volumetrico serve si e no, nel senso che suona quando uno è già dentro
Questo per me è un errore!
Il perimetrale è vitale! In quanto lo inserisci mentre sei in casa e hai un minimo di sicurezza per la pellaccia
Però un paio di sensori sono indispensabili...una sicurezza in più quando non sei in casa. Questo imho naturalmente...
Old 08-04-2009, 11:18   #54
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Posso chiederti qualche info in più su Mind-System ???
Cosa hai installato e quanto hai speso?
In un thread precedente ho indicato il sito.
Fatti fare un preventivo via mail, sono precisissimi e ti suggeriscono anche eventuali alternative sui componenti in base al rapporto qualità/prezzo.
Così sai esattamente quanto spenderesti per i componenti che hai in mente di mettere. Spediscono tramite corriere (10 euro) ed hanno una linea in piena evoluzione.
Io dovrei cavarmela sotto i 1700 euro con installazione compresa.
Old 08-04-2009, 11:23   #55
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Ad esempio non ho tubi o scatolette per il volumetrico che siano poste in alto, ma tutte ad altezza interruttore della luce....ma come si fa ???
Se hai un frutto vicino ad una porta, si fa un forellino e si porta il cavo all'interno del telaio e si piazza il sensore sopra la porta, molto semplice ed invisibile.

Quote:
Inoltre secondo me il volumetrico serve si e no, nel senso che suona quando uno è già dentro, preferisco se possibile prevenire installando qualcosa alle tapparelle oppure se possibile un perimetrale.
Non puoi affidarti unicamente al perimetrale, se non sei in casa. Perchè poi non è un vero e proprio perimetrale, ma è un contatto magnetico sul telaio, quindi dovresti pure mettere i sensori di rottura vetro per fare una cosa fatta bene...
Old 08-04-2009, 11:28   #56
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Quote:
In un thread precedente ho indicato il sito.
Fatti fare un preventivo via mail, sono precisissimi e ti suggeriscono anche eventuali alternative sui componenti in base al rapporto qualità/prezzo.
Così sai esattamente quanto spenderesti per i componenti che hai in mente di mettere. Spediscono tramite corriere (10 euro) ed hanno una linea in piena evoluzione.
Io dovrei cavarmela sotto i 1700 euro con installazione compresa.
Grazie mille, guarderò sicuramente il sito e li contatterò per avere info dettagliate.
L'installazione viene fatta da loro ???
Old 08-04-2009, 11:33   #57
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Non puoi affidarti unicamente al perimetrale, se non sei in casa. Perchè poi non è un vero e proprio perimetrale, ma è un contatto magnetico sul telaio, quindi dovresti pure mettere i sensori di rottura vetro per fare una cosa fatta bene...
Quoto!
Con un paio di sensori in punti strategici sei a posto!
Old 08-04-2009, 11:35   #58
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Grazie mille, guarderò sicuramente il sito e li contatterò per avere info dettagliate.
L'installazione viene fatta da loro ???
Io mi sono rivolto ad un tecnico della mia zona che conosce quei prodotti.
Vedo che sei di Bergamo, troppo lontano...peccato sennò ti giravo il numero
Old 08-04-2009, 11:37   #59
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Quote:
Se hai un frutto vicino ad una porta, si fa un forellino e si porta il cavo all'interno del telaio e si piazza il sensore sopra la porta, molto semplice ed invisibile.
Cosa significa "un frutto vicino alla porta ???
Tieni presente poi che io ho tutti gli infissi in alluminio, ci potrebbero essere problemi nel forarlo rispetto ai classici infissi di legno ?

Quote:
Il volumetrico lo metterei magari nella zona giorno, la zona notte invece no, per evitare che di notte devo ogni volta disinserire\inserire l'antifurto.

Il contatto magnetico sul telaio però ho paura che sia facile da mettere fuori uso, ho letto che con una grossa calamita può essere messo ko, e una piccola prova l'ho fatta anche io (sulla scala anti-incendio dello stabile dove lavoro) e in effetti sembra vero.

Ho anche pensato a dei sensori sismici ai vetri....costano molto?

Se riuscissi a farlo però metterei qualcosa fuori a infrarossi o microonde che previene la manomissione della tapparella\infisso, oppure se possibile dei sensori a tenda tra la tapparella e l'infisso.
Old 08-04-2009, 11:40   #60
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Quote:
Io mi sono rivolto ad un tecnico della mia zona che conosce quei prodotti.
Vedo che sei di Bergamo, troppo lontano...peccato sennò ti giravo il numero
Grazie cmq, verificherò sul loro sito e poi magari mi farò dire da loro se hanno installatori in zona
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian