|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
fosse per me nessuno potrebbe diventare prete...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
tanto di quello che c'è dentro abbiamo miliardi di cartoline
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
http://www.usao.edu/~facshaferi/secr...ecretarium.htm
http://www.americablog.com/2005/04/r...ver-up-in.html
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Capo di stato = immunità diplomatica. Immunità diplomatica = impossibile procedere d'ufficio. BUON GIORNO EH
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
beh potrebbero sempre curarli in seminario visto che secondo loro sono dei malati. Trattandosi di malattia, sempre secondo loro, ci si dovrebbe domandare come mai un malato di anemia mediterranea o di diabete possa diventare prete e un omosessuale no, d'altronde secondo l'ottica cristiana le malattie sono doni che Dio ci manda per metterci alla prova, percui secondo sempre la stessa logica un omosessuale che volesse diventare prete agli occhi della chiesa dovrebbe essere visto come un privilegiato non come un reietto.
Ovviamente è un ragionamento che non sta in piedi ma altrettanto ovviamente tale discorso non lo faccio mica io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() credo sia l'unico commento che merita quel documento, una bella risata e dopo la canzoncina delle Iene "“Questa è proprio una CA... una vera CA-ZZA... una grande, gigantesca, strepitosa CAZZATA!”". Poi alla fine, contenti loro contenti tutti...
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
ma i preti non dovrebbero evitare di pensare al sesso in ogni caso visto che son sposati col Loro Signore?
non dovrebbero pensare a uomini così come non dovrebbero pensare a donne (se non alla madonna)
![]() |
#50 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Infatti è falso, lo scopo della Crimen sollicitationis non è e non è mai stato "far sparire i colpevoli ed insabbiare tutto", c'è un thread a riguardo da qualche parte in sezione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
"Sono stato frainteso" anche per Ratzinger ?
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
solo quando non parla "ex Chatedra" però ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
solo quando non parla "ex Cathedra" però ... ![]() ![]() ![]() sennò in quanto "bocca di Dio in terra" è infallibile e in quanto tale va creduto da tutti per dogma di fede. ma ci rendiamo conto di che gente è sta qua??
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
...e, per conoscenza: http://it.wikipedia.org/wiki/Crimen_sollicitationis Per questo molti complottisti ritengono che Ratzinger sia stato fatto papa per evitare uno scandalo. Comunque, a sua difesa, bisogna dire che si vede chiaramente che l'attuale papa non ha l'aspetto di un pedofilo. ![]()
Ultima modifica di ConteZero : 30-10-2008 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo dice il vescovo, e' legge. e devo dire che mi diverto anche, a stuzzicarlo, a ragionare sulle decisioni che riguardano le mie attivita'. ma non si schioda, mai. deformazione professionale. e qui sono indiani, che come atteggiamento fanno sembrare gli italiani un popolo efficiente e inquadrato. non oso pensare altrove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Comunque sono in totale disaccordo con chi dice che chi è gay e vuole farsi prete è un masochista, e ci tengo a confutarlo con 2 obiezioni, una ottima per i credenti e uno ottima per i non credenti 1)Se ritengo che la chiesa interpreti male il messaggio di Dio è giusto entrarne a far parte per poter discuterne e tentare di cambiarla da dentro 2)Ma volete scherzare??? Cosa c'è di così folle da voler avere tutti i privilegi di cui godono i preti??? Vi sembrano pochi??? E sinceramente pensate che un prete in una parrocchia con particolari voglie trovi grande difficoltà a trovare chi le soddisfi??? (Anche senza bisogno d ricorrere a pratiche orrende come la pedofilia) Pensate sinceramente che siano una piccola minoranza i preti con certe voglie??? (Ma avete mai visto "Il nome della rosa"???) Naturalmente per me l'obiezione migliore è la 2 ![]() Per quanto riguarda le dichiarazioni del papa, per dirla con la compostezza di uno studente di Oxford, non me ne frega una sega, meno preti ci sono e meglio è
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
la battuta non è originale mia , ma di un mio ex compagno di studi gaio ... (che risate ci facevamo).
se interessa diceva poi che sulle donne aveva un tasso di certezza maggiore come test ... e lì c'ho messo veramente un bel po' per capirlo che azzo intendeva...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 30-10-2008 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
comunque lìerrore. l'orrore, la crudeltà suprema alla base di tutto questo è la sessuofobia etero o omo che sia.
Iddio se c'è ci ha fatti con sentimenti e desideri, anche sessuali. Io rifiuto l'idea di un Dio ceh crea animaletti con handicap fisici, mentali e istintuali e poi gli dice che essi debbono superarli in nome suo, sarebbe un dio sadico, molto sadico. Se la chiesa e le altre religioni credono in un simile essere supremo sono solo affari loro. personalmente di una visione così ristretta e fondata sulla soffernza del Divino faccio serenamente a meno. E con essa di tutti qeugli esseri umani VERAMENTE PERVERTITI che vedono una cosa nobile nel soffrire e nel propagandar la sofferenza. E negare la propria natura è una grande grandissima sofferenza. Con questo non sto dicendo ceh vada bene scoparsi tre persone diverse a settimana, ANZI!! Ma ceh trovo SACRO l'amore fra due persone, l'amore VERO ... anche se i due son dello stesso sesso e normale e SACRo è anche il momento fisico di questo amore. che poi spesso la gente si dica innamorata e invece son solo pruderie utili per passare di letto in letto senza vero amore o abusando di altri ... questo fa parte dell'aspetto migliorabile delle persone.
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io non sono gay e non l'ho capita, me la spiegate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.