Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2008, 12:42   #41
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
ancora?
la cazzata che ha detto tuo cugino è semplicemente che la potenza è alla ruota..
ma all'albero quella potenza è quella fatta segnare abitualmente dal 120tjet
Galbyl è offline  
Old 09-10-2008, 13:09   #42
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da necrù Guarda i messaggi
scusa.. ma non dovresti fare 152 x 0.92 e cioè circa 140 cv?
No, e` l'operazione inversa, perche' vogliamo trovare il valore all'albero a partire da quello ai mozzi che e` gia` passato per la trasmissione.

Esempio pratico per capirsi (prova a calcolare con valori diversi, i conti tornano sempre):

160 cavalli all'albero -> Trasmissione (rendimento 0.92) -> 160*0.92 = 147.2 cavalli ai mozzi
147.2 cavalli ai mozzi -> Trasmissione (rendimento 0.92) -> 147.2/0.92 = 160 cavalli all'albero

Ultima modifica di s12a : 09-10-2008 alle 13:12.
s12a è offline  
Old 09-10-2008, 13:52   #43
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Mi par proprio di no. Ricordo bene che, con la mia assicurazione, se avessi preso la 156 1.9 JTD 16v da 140 cv avrei pagato più che per la 156 JTD da 115 cv che poi ho preso.
pagavi di più perchè evidentemente facevi anche furto ed incendio e il 140cv valeva di più...

l'assicurazione rca si base solo in base ai CV fiscali (relativamente per quanto riguarda il modello di auto), ossia la cilindrata.
Ludus è offline  
Old 09-10-2008, 20:11   #44
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Mi par proprio di no. Ricordo bene che, con la mia assicurazione, se avessi preso la 156 1.9 JTD 16v da 140 cv avrei pagato più che per la 156 JTD da 115 cv che poi ho preso.
pagavi di più perchè evidentemente facevi anche furto ed incendio e il 140cv valeva di più...

l'assicurazione rca si base solo in base ai CV fiscali (relativamente per quanto riguarda il modello di auto), ossia la cilindrata.
Mi par proprio di no.
Effettivamente ho fatto furto e incendio, ma leggendo le varie voci risultava chiaramente che la sola responsabilità civile era più cara.
Adesso come adesso le assicurazioni sono personalizzate su una grande quantità di parametri, considerano anche la presenza degli accessori di sicurezza, e a momenti prendono in considerazione anche il colore dei capelli del proprietario.
La potenza in kW è uno dei parametri presi in considerazione, come puoi leggere qui per esempio: http://www.guidogratis.it/guida/guida_rca.html

"
...per stabilire il costo della copertura assicurativa non si prendono più in considerazione soltanto la potenza fiscale del veicolo, la provincia ove risiede il contraente e la classe bonus-malus di appartenenza, ma anche altri dati ugualmente importanti, come, ad esempio, l'età, il sesso e la professione del assicurato, da quanti anni è in possesso della patente, l'eventuale presenza nel veicolo assicurato dell'airbag e/o dell'abs, e così via.
Le imprese assicuratrici, in base alla legge 273/02, devono attualmente rendere noti al pubblico i premi annuali di riferimento, che si fondano su età, sesso, provincia di residenza.
Si tratta di indicazioni di puro riferimento, che possono costituire elementi utili per un raffronto generale.
...

I parametri tariffari che portano ad una differenziano del premio si possono dividere in oggettivi e in soggettivi. I primi si riferiscono ai dati riguardanti il veicolo mentre i secondi sono i dati riguardanti l’assicurato.
Ecco alcuni esempi.

Oggettivi

* Potenza del veicolo (in c.v. o kw)
È senza dubbio l’elemento più significativo che agisce sul premio: con il crescere della potenza del veicolo aumentano sia la frequenza di sinistri che il costo medio del danno.
* Provincia di immatricolazione del veicolo
...
* Alimentazione del veicolo
...
* Presenza di Abs
...
* Presenza di doppio AIR – BAG
...

Soggettivi

* Età dell’assicurato
...
* Sesso dell’assicurato
...
* Anzianità di patente
...
* Modalità di utilizzo dell’auto
...
* Identificazione del conducente unico o abituale
...
* Il Bonus/Malus
...
"

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline  
Old 09-10-2008, 21:36   #45
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ma il tjet non è fatto a mano dai tecnici del cavallino e poi ogni punto non è testata da rikkio e pierino?
Old 09-10-2008, 21:37   #46
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma il tjet non è fatto a mano dai tecnici del cavallino e poi ogni punto non è testata da rikkio e pierino?
come ogni altro motore del mondo
perpiacere evitiamo buffonate tanto per dar contro a uno o l'altro prodotto..
Galbyl è offline  
Old 09-10-2008, 21:40   #47
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
come ogni altro motore del mondo
perpiacere evitiamo buffonate tanto per dar contro a uno o l'altro prodotto..
Sei solo invidioso però il tdci sensescion gli da paga, ricordate l'equivalenza 1cv sensescion=100cv cavallino
Old 09-10-2008, 21:50   #48
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Sei solo invidioso però il tdci sensescion gli da paga, ricordate l'equivalenza 1cv sensescion=100cv cavallino
de che ho un ts e mi devo fare un tsi e apprezzo il tjet...diche son invidioso?
Galbyl è offline  
Old 09-10-2008, 22:03   #49
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
de che ho un ts e mi devo fare un tsi e apprezzo il tjet...diche son invidioso?
Sei invidioso dei gioielli incompresi
E cmq il tdci ti straccia, anche da fermo senza manco girare la chiave

P.s senso dell'umorismo 0 eh?
Oppure non hai mai letto i top of the thread di S&M?
Old 09-10-2008, 22:05   #50
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
incredibile veder gente che spara a 0 convinta anche di quel che dice al 100% senza possibilità di errore
non è una novità che molti motori turbo rullino + cv del dichiarato..anzi è quasi la normalità..OVVIAMENTE NON ALLA RUOTA ecco quella si è una cazzata ma all'albero nn è cosa strana..
sia per benza che per diesel..
le abarth (155) rullano 162cv mediamente
le bravo (150) 158cv
le gp (120) 133cv
i tsi vw ancora peggio..il 170 rulla anche 185cv...
per nn parlare dei vecchi tdi iniettore pompa anche loro sui 10-15 cv in + al banco..
sempre parlando di potenza all'albero..nulla di strano.
quoto... ricordo perfettamente la prima golf tdi 150cv provata, al banco aveva 165 mi pare (era in prima pagina di una testata automobilistica)

mentre la honda s2000 con la centralina euro 3 era calata a 220cv circa nonostante la honda continuava a dichiarare 240cv...

i turbo di solito li spingono sempre un po di più, inutile fare battutine... alcuni ne avranno di più altri di meno...
Old 09-10-2008, 23:06   #51
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Ma vanno ancora in giro queste leggende? Ormai lo sa anche mio nonno che se una macchina rulla di più del dichiarato è il banco che non è preciso e non la macchina che è più potente. E non per screditare un singolo banco, in quanto non esiste un banco perfetto.
Sgarboman è offline  
Old 09-10-2008, 23:09   #52
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Ma vanno ancora in giro queste leggende? Ormai lo sa anche mio nonno che se una macchina rulla di più del dichiarato è il banco che non è preciso e non la macchina che è più potente. E non per screditare un singolo banco, in quanto non esiste un banco perfetto.
a ciò aggiungi il fatto che la stragrande maggioranza dei banchi in circolazione sono di tipo inerziale,ed ecco che la situazione diviene immediatamente chiara ....
Grave Digger è offline  
Old 09-10-2008, 23:11   #53
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
quando + di 3/4 banchi dan una rilevazione + altri sistemi professionali e semiprof che sfruttano accellerometri e segnale gps danno quei valori..c'è poco da urlare alla leggenda...
Galbyl è offline  
Old 09-10-2008, 23:17   #54
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
E' successo e succederà, che a volte (raramente) i produttori siano così "onesti", è molto più probabile il contrario.

Comunque sul caso della t-jet è facile tirare le somme: si guardano direttamente i dati rilevati, e sono ottimi, quindi è più che probabile , per motivi comerciali (non si possono far sovrapposizioni o salti troppo corti di potenza).

Ma devo dire chelo stesso discorso vale per la vecchia Seat Ibiza 1.4 16v da 75 cv.... seeeeee.... oppure la classica golf TDI 105cv, ha qualche cavallo in più.

Tra chi efantizza invece ci può essere l'opel GT (260 cv? mha!) e L'Honda S2000, senza dimenticarci i NM dei turbodiesel, li si che c'è da divertirsi!!!!!!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline  
Old 10-10-2008, 11:19   #55
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
quando + di 3/4 banchi dan una rilevazione + altri sistemi professionali e semiprof che sfruttano accellerometri e segnale gps danno quei valori..c'è poco da urlare alla leggenda...
Non capisco come un GPS possa essere utile a trovare la potenza di un veicolo. Comunque potresti dirmi quali sono queste apparecchiature professionali? E ti sfido a trovare 2 banchi che tirino fuori la stessa potenza.

Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
E' successo e succederà, che a volte (raramente) i produttori siano così "onesti", è molto più probabile il contrario.

Comunque sul caso della t-jet è facile tirare le somme: si guardano direttamente i dati rilevati, e sono ottimi, quindi è più che probabile , per motivi comerciali (non si possono far sovrapposizioni o salti troppo corti di potenza).

Ma devo dire chelo stesso discorso vale per la vecchia Seat Ibiza 1.4 16v da 75 cv.... seeeeee.... oppure la classica golf TDI 105cv, ha qualche cavallo in più.

Tra chi efantizza invece ci può essere l'opel GT (260 cv? mha!) e L'Honda S2000, senza dimenticarci i NM dei turbodiesel, li si che c'è da divertirsi!!!!!!
E per quale motivo non dovrebbero essere i loro cavalli?
Sgarboman è offline  
Old 10-10-2008, 11:41   #56
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Città: Roma
Quote:
Non capisco come un GPS possa essere utile a trovare la potenza di un veicolo. Comunque potresti dirmi quali sono queste apparecchiature professionali? E ti sfido a trovare 2 banchi che tirino fuori la stessa potenza.

E per quale motivo non dovrebbero essere i loro cavalli?

Ma lasciali masturbarsi con queste urban legends... E' risaputo da tutti che FIAT in realtà mette nelle Gpunto motori Ferrari depotenziati

Te la vendono come un 120cv quando in realtà sotto ne hai minimo 300 alla ruota e se ti dice bene ti trovi un v12 nel cofano

Certo mi sorge poi un dubbio, con tutta quella potenza equina nascosta, possibile che sta macchina faccia solo 8,9s da 0-100? come minimo mi aspetterei i 4s netti

Ultima modifica di G-DannY : 10-10-2008 alle 11:43.
G-DannY è offline  
Old 10-10-2008, 11:52   #57
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Il link postato da me in precedenza non l'ha visto nessuno?
Lo ripropongo: http://www.rri.se/popup/performanceg...p?ChartsID=784

Al banco frenato il 1.4 T-Jet 150 della Bravo in uscita dalla trasmissione eroga una potenza pari a quella dichiarata, il che vuol dire che all'albero e` superiore. E` molto probabile quindi, come molti altri motori sovralimentati, che la potenza effettiva del T-Jet da 120 cavalli della Punto sia un po' superiore a quella dichiarata, fatto osservato in diverse prove di persone in posti diversi con banchi prova di tipologia piu` o meno variegata.

Si parla di potenza leggermente superiore, non di decine di cavalli in piu`. Meglio specificare, vista l'ironia facile che dilaga qua.
s12a è offline  
Old 10-10-2008, 12:49   #58
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
tutto vero..
la mia rulla 133 cv vabbè ma siamo lì.
E' un pò a fortuna.. tant'è che sono andato a provare la 5oo abarth e non c'ho visto tutta sta differenza..
Ma LOL... sai la 500 Abarth ti rifila solo 2-2.5 secondi nello 0-100... si si, la differenza non si sente
Old 10-10-2008, 13:25   #59
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Ma lasciali masturbarsi con queste urban legends... E' risaputo da tutti che FIAT in realtà mette nelle Gpunto motori Ferrari depotenziati

Te la vendono come un 120cv quando in realtà sotto ne hai minimo 300 alla ruota e se ti dice bene ti trovi un v12 nel cofano

Certo mi sorge poi un dubbio, con tutta quella potenza equina nascosta, possibile che sta macchina faccia solo 8,9s da 0-100? come minimo mi aspetterei i 4s netti
mah..ancora co sto tjet..io ho parlato di motori turbo come sono anche tsi e quant'altro...e tutti fan segnare di +..sugli stessi banchi su cui gli aspirati faticano ad arrivare alal potenza dichiarata..nulla di strano..
Galbyl è offline  
Old 10-10-2008, 13:26   #60
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ma LOL... sai la 500 Abarth ti rifila solo 2-2.5 secondi nello 0-100... si si, la differenza non si sente
che? tra 8 e 8,9 nn mi sembra ci siano 2 secondi

Ultima modifica di Galbyl : 10-10-2008 alle 13:31.
Galbyl è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian