|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: la Bari
|
i veri cavalli della GRANDE PUNTO 1.4 T-jet
raga.. mio cugino ha la suddetta auto... mi dice che ALLA RUOTA.. invece dei 120 cv dichiarati... la macchina risulta avere 134 cv!!!
è mai possibile?..... ![]() ![]()
#2 |
|
tuo cugino o tuo CUGGINO?
|
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
che significa "alla ruota"?
digli che se ha tanti dubbi la porti su un banco rulli e la faccia testare ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
....
#5 |
Member
|
alla ruota intendo al BANCO RULLI... e gli da 134 cv.. possibile?
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
beh, di a tuo cuGGino che coi cavalli che gli avanzano può darsi all'ippica
![]()
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Va da se che quindi i cavalli alla ruota tra le dispersioni della trasmissione etc saranno SEMPRE più bassi di quelli all'albero in valori variabili in base all'efficienza della trasmissione, cambio, etcetc e tutto quello che comporta lo scaricamento a terra dei cavalli. Ora, dato che solitamente nelle auto medie c'è una dissipazione di potenza variabile tra il 15 e il 20% della potenza all'albero, posso direi senza ombra di dubbio affermare che tuo CUGGGGGGINO ha detto UNA COLOSSALE CAZZATA PER FARSI FIGO. Per averne 134 alla ruota, dovrebbe come minimo averne 160 all'albero. E' chiaramente una vaccata degna dell'oscar del minkione. Puoi andare a dire a tuo cugino di andare fiero del suo mostro da circa 96cv realistici alla ruota ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quindi i 134cv come risultato della rullata potrebbero anche essere frutto di un banco a rulli CAGOSO che calcola e rileva male (cosa più che normale, già far uscire 2 rullate uguali sullo stesso banco nello stesso giorno è difficile, figurati tra vari banchi)... Poi ci sono casi documentati in cui auto che escono con 110cv (per esempio) dichiarati ne tirino fuori in PIU DI UNA RILEVAZIONE anche 112-115cv, ma non di più. Uno scarto di 14cv in più non è altro che un banco a rulli NON AFFIDABILE ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
#10 |
Member
|
ma infatti! ieri quando mi disse questa cosa dei 134 cv ci rimasi.. non ci vuole una laurea in ingegneria per sapere che dal motore alla ruota si perde potenza tra trasmissione ingranaggi e roba varia.. sapevo che era un cazzata... lui è convinto che la FIAT abbia preso per il culo il mondo dichiarando il falso..
lo dico sempre.. mio cugino è da IGIENE MENTALE... ![]()
#11 |
Member
|
14 cv in più.. l murt ca ten...
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
tutto vero..
la mia rulla 133 cv vabbè ma siamo lì. E' un pò a fortuna.. tant'è che sono andato a provare la 5oo abarth e non c'ho visto tutta sta differenza..
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
già te lo han dato ma dormivi
![]()
#16 |
Member
|
per il tipo dei 133 cv... ma dici davvero o è una fregnaccia? come può una macchina avere 120 cv e dimostrarnne di avere una decina in più???
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Siete un branco di ignoranti, non sapete che ogni motore T-jet è costruito a mano da un tecnico specializzato della BMW Motorsport? Quindi ogni motore può avere qualche cavallo in più o in meno.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Non sai che il tecnico specializzato BMW è costruito a mano dai tecnici Ford che hanno fatto il TDCi Sensesciooooon? ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
la rilevazione è stata eseguita con un banco inerziale,dinamometrico o cazzaro
![]() ah già vero,è il rodaggio fatto bene che dà questi risultati ![]() non ci sono più le mezze stagioni ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Tutti a fare della facile ironia
![]() Magari sbaglio avranno installato al posto del t-jet il turbo boost di KITT ![]() ![]() ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.