Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 11:55   #41
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
La Collector's include il dvd del gioco normale e in più il dvd ELITE GFX, da installare dopo se uno vuole.
Perfetto grazie

Io comunque ho trovato Sacred 2 disponibile solo dall'11 novembre e non dal 3 ottobre come ho letto
Old 03-10-2008, 12:01   #42
alegeott
Member

L'Avatar di alegeott

Iscritto dal: Nov 2005
Da quanto ho visto io, questo gioco potrebbe avere i sui difettucci, ma anche i suoi pregi... Fra cui (e non ne ho trovato menzione nemmeno nell'articolo! orrore!) la colonna sonora che include dei pezzi realizzati appositamente dai Blind Guardian, con dei contenuti estesi sbloccabili come easter egg (dovrebbe esserci un vero e proprio videoclip). Peraltro, nonostante il lavoro principe dei metallari crucchi i questione, a mio parere, sia "Nightfall in Meddle Earth", la canzone inclusa non è esser nemmeno male.
alegeott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:02   #43
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

E' già uscita una patch
Probabilmente per non rimandare ancora l'uscita del gioco l'hanno mandato in gold e le ultime modifiche le hanno rilasciate con una patch il giorno dell'uscita del gioco. Furbi però eh
Old 03-10-2008, 12:07   #44
alegeott
Member

L'Avatar di alegeott

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da alegeott Guarda i messaggi
Da quanto ho visto io, questo gioco potrebbe avere i sui difettucci, ma anche i suoi pregi... Fra cui (e non ne ho trovato menzione nemmeno nell'articolo! orrore!) la colonna sonora che include dei pezzi realizzati appositamente dai Blind Guardian, con dei contenuti estesi sbloccabili come easter egg (dovrebbe esserci un vero e proprio videoclip). Peraltro, nonostante il lavoro principe dei metallari crucchi i questione, a mio parere, sia "Nightfall in Meddle Earth", la canzone inclusa non è esser nemmeno male.
Si trova il trailer del video su Youtube. Peraltro, qui il tread ufficiale sul gioco, con informazioni varie al riguardo.
alegeott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:17   #45
myrdrwin
Member

L'Avatar di myrdrwin

Iscritto dal: Jun 2006
Adoro i Blind Guardian e penso che Nightfall in middle Earth sia il loro miglior album e uno dei più belli in assoluto che ho sentito di quel genere. Lo comprerei solo perchè la colonna sonora l'hanno fatta loro.....
myrdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:35   #46
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Si, si sono visti molti video con i Blind Guardian e Serefa/Alta Elfa ancheggiare a ritmo..

---

Quote:
p***a vacca, qui c'è una bella differenza fra i requisiti. Quello che mi lascia perplesso è quello relativo alla scheda video: DirectX 9.0 e PS 2.0, ma poi fra parentesi ti mettono schede che di certo non sono di fascia bassa, ma soprattutto supportano DirectX 10 e PS 4 ! A meno che non sia un grossolano errore di battitura, rimangono comunque requisiti spaventosamente alti per questo tipo di gioco...
Il progetto era nativo a DirectiX 10, poi per complicazioni si è deciso di rimandar la versione dtx 10, facendo uscire per la data fissata quella a dtx9.

Sarà rilasciata prima o poi una patch per l'aggiornamento.

Quote:
La differenza si chiama FX..

Già, la stessa che ha fatto uscire Sacred 1 due anni dopo, e la patch Underworld (2.24) un anno e qualcosa; la stessa con un'assistenza clienti male organizzata.

Preferisco giocare con il DVD inserito, piuttosto di giocare anni dopo (con la versione ITA)

Quote:
Perfetto grazie

Io comunque ho trovato Sacred 2 disponibile solo dall'11 novembre e non dal 3 ottobre come ho letto

Nel mese di novembre verranno rilasciate le edizioni per console (Xbox e PS3)

Quote:
E' assurdo... pagare di più per delle texture maggiorate...

Come già detto, in realtà non pagheresti di più, paghi il prezzo "originale".

In principio era solo in progarmma una versione (o anche due ma solo con l'aggiunta di gadget), quella che ora è la "Collector's Edition".
In segiuto l'Ascaron ha deciso di fare una versione per PC con configurazioni minori, proprio per evitare il flop, cioè la versione che ora è chiamata "normale" e la versione "originaria" è stata << tramutata >> in "Collector's Edition" aggiungendo dei gadget.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:47   #47
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Come già detto, in realtà non pagheresti di più, paghi il prezzo "originale".

In principio era solo in progarmma una versione (o anche due ma solo con l'aggiunta di gadget), quella che ora è la "Collector's Edition".
In segiuto l'Ascaron ha deciso di fare una versione per PC con configurazioni minori, proprio per evitare il flop, cioè la versione che ora è chiamata "normale" e la versione "originaria" è stata << tramutata >> in "Collector's Edition" aggiungendo dei gadget.

Peccato che il primo sia stato concepito gia dall'inizio come un gioco a "prezzo accessibile" e questo ha contribuito a decretarne il successo (in barba a tutti i discorsi sulla pirateria secondo i quali un basso prezzo non serve a contrastare il fenomeno).
Ora come ora se qualcuno vuole acquistare Sacred 2 comprerà molto probabilmente la versione minimale procurandosi il dvd aggiuntivo attraverso altre fonti.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:51   #48
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi

---

Scherzi a parte, io vorrei che capire se la collector's edition rilascia un pacchetto grafico "opzionale" aggiuntivo, oltre alle texture standard, oppure se contiene anche la versione del gioco con texture normali.

Il pack con grafica di alta qualità dovrebbe essere solo un'aggiunta. Magari ora il PC posso anche non averlo eccessivamente potente ma tra un paio d'anni potrei voler giocare a Sacred 2 con un pc nuovo e i requisiti per la grafica migliore...
Per me un annetto e rilasciano l'upgrade delle texture sul sito.

Abbiamo tutti presente come si gioca un titolo del genere su pc, ma su console? A cosa dovrebbe somigliare? Ancora più action?

Ultima modifica di Pashark : 03-10-2008 alle 14:54.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:57   #49
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Per me un annetto e rilasciano l'upgrade delle texture sul sito.
Sicuro!

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Abbiamo tutti presente come si gioca un titolo del genere su pc, ma su console? A cosa dovrebbe somigliare? Ancora più action?
Io credo si presti bene alla console, anche se il puntatore per attaccare i nemici non può funzionare come su pc. Su pc tu clicchi sul nemico e il tuo avatar lo attacca, per console vedo meglio gli spostamenti dell'avatar tramite joystick e i pulsanti per picchiare selvaggiamente
Questo approccio però solleva un problema relativo alle armi da lancio e alle magie: o vengono selezionati in automatico i nemici secondo come si gira l'avatar oppure non saprei dove mettermi le mani

Forse esagero io e sono troppo attaccato a mouse e tastiera, dopotutto ad oblivion ci si gioca tranquillamente con una console, anche se io lo trovo insopportabile
Old 03-10-2008, 18:45   #50
piccolokin
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Da Betatester: un'anno di supporto aggratis e neanche una copietta in omaggio
piccolokin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 20:58   #51
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Forse esagero io e sono troppo attaccato a mouse e tastiera, dopotutto ad oblivion ci si gioca tranquillamente con una console, anche se io lo trovo insopportabile
Io odio la visuale di oblivion, non rende per nulla e non si capisce niente, è inutile dire che rende il gioco più realistico perché io il mio collo non lo sposto con due levette...

Forse una cosa stile Star Ocean per PS2?
Old 03-10-2008, 21:07   #52
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ma si sa se l'online sarà aggratise o a pagamento?
Old 04-10-2008, 01:51   #53
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma si sa se l'online sarà aggratise o a pagamento?

Mancherebbe giusto il dover pagare l'online...
Old 05-10-2008, 08:38   #54
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
sono molto interessato a questo titolo, vorrei però stavolta prenderlo per x360 tanto per vedere come si adatta, magari speriamo esca prima una demo sul live

Ho purtroppo notato che il prezzo non è lo stesso del pc, se quest'ultimo si trova da 29 euro per la base per l'xbox si parte ben più alti (65 euro)
Old 05-10-2008, 14:19   #55
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
sono molto interessato a questo titolo, vorrei però stavolta prenderlo per x360 tanto per vedere come si adatta, magari speriamo esca prima una demo sul live

Ho purtroppo notato che il prezzo non è lo stesso del pc, se quest'ultimo si trova da 29 euro per la base per l'xbox si parte ben più alti (65 euro)
Poi esiste una fantomatica collector's anche per le console, anche se al momento se ne ignora il contenuto plus rispetto alla base.
Old 06-10-2008, 07:12   #56
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
ABCcletta, Ne deduco che te non ci hai ancora giocato. Online è un'hack and slash decisamente divertente. Comunque no. Non è a pagamento.
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 08:34   #57
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
ABCcletta, Ne deduco che te non ci hai ancora giocato. Online è un'hack and slash decisamente divertente. Comunque no. Non è a pagamento.
Al primo si e concordo, è divertente (ma solo per le prime due settimane). Ma le mie critiche sono esclusivamente relative al costo e alla politica di quest'ultimo capitolo.
Old 06-10-2008, 16:34   #58
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Scaricata ieri la demo (due volte perché la prima era in tedesco); dal solo provarlo ci sono stato su 3 ore.
Il gameplay ricalca molto il predecessore, sia nelle skill che nelle combo, potenziato il meccanismo delle abilità con una leggera personalizzazione in più.
Bella l'idea dei set di pietre protettive switchabili con un clic.
La telecamera fissa è una tragedia, mentre in modalità inseguimento è molto più efficace, stasera provo libera. La visuale isometrica riduce un po' la distanza di vista, ma ci si abitua.
La mappa è molto ben fatta mentre la minimappa è un po' fuori proporzione con le distanze dei mob.

Non so che texture ci sono nella demo, se le castrate (ottima resa nel caso) o le full, cmq con la configurazione in sign mi va tutto al massimo dettaglio ed AA 2x senza problemi.

Voto per la beta: 8

Ultima modifica di Pashark : 06-10-2008 alle 16:36.
Old 07-10-2008, 13:23   #59
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Devo scegliere che versione comprare e capire se vale la pena prendere la collector's... Esiste da qualche parte una comparativa tra la grafica supermegapc e quella base? Non ho ancora trovto niente...
Old 07-10-2008, 13:30   #60
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Devo scegliere che versione comprare e capire se vale la pena prendere la collector's... Esiste da qualche parte una comparativa tra la grafica supermegapc e quella base? Non ho ancora trovto niente...
Ho pensato che da qui a qualche anno avremo comunque l'hardware necessario per far girare la collector's fluidamente, quindi forse conviene spenderci qualche euro in più. Insomma, considera pure questo quando decidi.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian