|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
il benzene e' usato generalmente come solvente, quindi ben difficilmente sta' in parti elettroniche.
l'odore e' inconfondibile (approposito, nella benzina e' talmente basso, oggi meno dell'1%, che credo giusto con sistemi analitici se ne potrebbe riscontrare la presenza e la quantita', non certo a naso, nella miriade di odori penetranti degli idrocarburi), dolce e abbastanza pungente, ed e' abbastanza difficile che sia sintetizzato, o che sia una molecola degradata per riscaldamento. e' piu' probabile che derivi dai solventi usati nelle vernici, o meglio sulle plastiche magari troppo porose. se una goccia di benzene cade su un pezzo di polistirene (e molti componenti interni ed esterni nei PC sono fatti con questo polimero), si scioglerebbe in breve tempo, finquando il solvente non sia evaporato tutto, ed il benzane ha una tensione superficiale molto bassa, ed evaporerebbe in brevissimo tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quindi,dovrebbe stare nella scheda madre?? (Le parti in cui ci sono delle scritte??).
E se sta nella scheda madre,magari tutte possono avere qualche "goccia" di benzene?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
laboratorio indipendente GreenPeace?
lol questa è bella |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ora si spiegano certe affermazioni da parte di utenti Apple... sono drogati dal benzene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
|
Questa si che è una killer application
![]() ![]() ![]()
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Mah... a me il tizio che chiama GreenPeace ha fatto morire
![]() Spero che tutti converrete che si tratta di qualche modello (2 finora nel mondo) che ha un componente che è stato fornito ad Apple il quale è andato a ramengo perché di scarsa qualità... Altrimenti tutti noi possessori dovremmo continuamente sentire benzene o morire di cancro, se fosse un componente fisso nell'hardware dei Mac Pro.. E dato che io sto benissimo ![]() Innanzitutto vorrei il profilo psichiatrico di chi ha chiamato GreenPeace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() ![]() no, secondo me è un sabotaggio di Bill Gates in persona! ![]() ![]() ![]() in realtà era lui il ricercatore francese! lol ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ed alla fine, si: la colpa è di zio bill. per questo s'è dimesso, per poter attaccare nell'ombra il nemico eipol, altro che beneficienza.. ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Effettivamente sembra una congiura di bill + greepace + bush + major
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Fatemi capire, ma quanto è effettivamente pericolosa stà cosa... non perchè se si parla di puzza ok, ma per dire che fa realmente male alla salute bisogna avere dei numeri altrimenti è solo un flame.. cioè potrei anche dire che il mio mouse logitech è radioattivo (e lo è senz'altro, come tutte le cose), ma se è di 10^-15Ci fa ridere!
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho sempre pensato che apple sia molto fumo e poco arrosto ...
con questo caso è veramente solo funo ! Per fortuna il mio MacPro l'ho venduto un paio di mesi fa per tornarmene con i miei PC assembati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
annamo bene.....oltre la cifra spropositata che costano sono pure cancerogeni. Speriamo che la situazione sia chiarita il prima possibile perchè sarebbe piuttosto grave
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Siamo stati fraintesi. [cit.]
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
d'altronde alla apple ti fanno pagare 32 giga di ram 8.000(ottomila) e passa euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tranquillo che arrivano prima i troll anti apple.
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
ahahahah lo schermo oled, si come no, costa più del mac pro il sony da 11"
![]()
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
voglio che abbia l'etichetta con scritto:
nuoce gravemente alla salute usare il mac provoca il cancro stile pacchetto di sigarette. me ne frego di mac pc et simlia ma veder una volta tanto un autogol dalla migliore assemblatrice di pc,secondo loro,mi fà piacere. almeno si ridimensionano un pò ![]() comunque sia a parte gli scherzi con il benzene non si scherza è molto pericoloso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
quanto e' dannosa e/o pericolosa...
in effetti non dicono quanto benzene e' stato riscontrato... comunque c'e' da dire che la pericolosita' del benzene e' ritenuta elevata. per legge l'esposizione massima di un lavoratore e' di quasi 2 PPM (parti per milione, ossia 1ml di vapori di benzene in 1 metro qubo di aria), ma e' gia' avvertibile, per chi ne conosce l'odore, ben al di sotto di 1 PPM. c'e' da dire che comunque il benzene si puo' formare nella combustione di aromatici, ed anche nella combustione di una sigaretta... la casa di un fumatore medio e' impestata da circa 0.01PPM; in un locale per fumatori si hanno 0.3PPM; nelle citta' si ha uno 0.05PMM medio.... insomma, non e' raro respirarlo nella vita comune. e' mutagene e cancerogeno, ma signori, nell'era della chimica a basso prezzo, io mi proccuperei di piu' di altri tipi d'inquinamento. ad esempio il benzene si metabolizza in fenolo, ed e' effettivamente questo che puo' procurare danni alle membrane cellulari (aprirle e rendere l'RNA delle cellule attaccabile da agenti mutageni), ma purtroppo il fenolo si puo' riscontrare anche nei contenitori plastici per alimenti, negli arredamenti di truciolato impiellicciati (quelli che venivano descritti come "scandinavi" negli anni '60, unito alla ben piu' pericolosa formaldeide), in molte plastiche di oggetti comuni... quindi, se lo hanno trovato probabilmente c'e', ma se non dicono la concentrazione di emissione (quanto ne esala nel tempo), non si puo' stimare nemmeno la sua concentrazione in un ambiente definito (ufficio, cameretta), quindi se supera i valori limiti di esposizione che sono regolamentati per legge... insomma, e' piu' probabile che esalo piu' benzene io dalla pelle (fumando un pacchetto di sigarette al giorno), che un PC... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.