Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 16:46   #41
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
il benzene e' usato generalmente come solvente, quindi ben difficilmente sta' in parti elettroniche.

l'odore e' inconfondibile (approposito, nella benzina e' talmente basso, oggi meno dell'1%, che credo giusto con sistemi analitici se ne potrebbe riscontrare la presenza e la quantita', non certo a naso, nella miriade di odori penetranti degli idrocarburi),
dolce e abbastanza pungente, ed e' abbastanza difficile che sia sintetizzato, o che sia una molecola degradata per riscaldamento.

e' piu' probabile che derivi dai solventi usati nelle vernici, o meglio sulle plastiche magari troppo porose.
se una goccia di benzene cade su un pezzo di polistirene (e molti componenti interni ed esterni nei PC sono fatti con questo polimero), si scioglerebbe in breve tempo, finquando il solvente non sia evaporato tutto, ed il benzane ha una tensione superficiale molto bassa, ed evaporerebbe in brevissimo tempo.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 16:54   #42
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quindi,dovrebbe stare nella scheda madre?? (Le parti in cui ci sono delle scritte??).
E se sta nella scheda madre,magari tutte possono avere qualche "goccia" di benzene?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:02   #43
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
laboratorio indipendente GreenPeace?
lol questa è bella
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:07   #44
1234567
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ora si spiegano certe affermazioni da parte di utenti Apple... sono drogati dal benzene
1234567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:10   #45
Kenny Rullo
Member

L'Avatar di Kenny Rullo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
Questa si che è una killer application
Old 02-10-2008, 17:18   #46
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Mah... a me il tizio che chiama GreenPeace ha fatto morire

Spero che tutti converrete che si tratta di qualche modello (2 finora nel mondo) che ha un componente che è stato fornito ad Apple il quale è andato a ramengo perché di scarsa qualità... Altrimenti tutti noi possessori dovremmo continuamente sentire benzene o morire di cancro, se fosse un componente fisso nell'hardware dei Mac Pro..

E dato che io sto benissimo , né, pur conoscendo benissimo il benzene, ne ho sentito mai l'odore, allora questa notizia è stata scritta malissimo...

Innanzitutto vorrei il profilo psichiatrico di chi ha chiamato GreenPeace , poi vorrei sapere quanti casi ci sono stati, infine vorrei conoscere quale componente è andato a ramengo e a che lotto di fornitura apparteneva.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:22   #47
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Mah... a me il tizio che chiama GreenPeace ha fatto morire

Spero che tutti converrete che si tratta di qualche modello (2 finora nel mondo) che ha un componente che è stato fornito ad Apple il quale è andato a ramengo perché di scarsa qualità... Altrimenti tutti noi possessori dovremmo continuamente sentire benzene o morire di cancro, se fosse un componente fisso nell'hardware dei Mac Pro..

E dato che io sto benissimo , né, pur conoscendo benissimo il benzene, ne ho sentito mai l'odore, allora questa notizia è stata scritta malissimo...

Innanzitutto vorrei il profilo psichiatrico di chi ha chiamato GreenPeace , poi vorrei sapere quanti casi ci sono stati, infine vorrei conoscere quale componente è andato a ramengo e a che lotto di fornitura apparteneva.
com'e' andata all'assistenza con tuo MacPro ??

Quote:
Originariamente inviato da aPple_stEel Guarda i messaggi
"Il primo campanello d'allarme è suonato quando un ricercatore impiegato nel Centre National de la Recherche Scientifique di Parigi ha avvertito la presenza di un odore persistente provenire proprio dal sistema Mac Pro."

Sarei curioso di sapere cosa fanno in quel laboratorio!... magari lavorano con sostanze tosiche!? Non per giustificare Apple, tuttaltro, ma magari le esalazioni provengono da sostanze usate nel laboratorio, non dalla componentistica del macpro!?

e cmq esala da macpro, non può essere danoso! lol
Quote:
Originariamente inviato da McJavaX Guarda i messaggi
Io vorrei capire quale elemento all'interno del computer emette benzene.
Non mi si dica lo shcermo perché i Mac Pro lo schermo non ce l'hanno. Non hanno nemmeno il raffredamento a liquido come i vecchi Powe Mac G5 e dentro sono praticamente tutti in alluminio.

Secondo me queste notizie soddisfano un altro tipo di "fluttuazioni": quelle borsistiche...

Al massimo il risultato che otterranno sarà una soluzione sul tipo della iSight: lo levano dal mercato europeo (e sarà comprano di straforo su quello americano).
..alla fine si scopri' che anche in questo caso era tutta colpa di Windows
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:28   #48
aPple_stEel
Senior Member

L'Avatar di aPple_stEel

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
..alla fine si scopri' che anche in questo caso era tutta colpa di Windows
cavolo non ci avevo pensato!
no, secondo me è un sabotaggio di Bill Gates in persona!
in realtà era lui il ricercatore francese! lol
Old 02-10-2008, 17:34   #49
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
si parla di mac pro, ovvero gli scatoloni stile desktop a cui si attacca il video, non dei macbook.
ops, mi sono confuso..comunque la domanda resta: qualcuno sa con certezza qual è il componente incriminato??

ed alla fine, si: la colpa è di zio bill. per questo s'è dimesso, per poter attaccare nell'ombra il nemico eipol, altro che beneficienza..
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC HD:WD 250GB 16MB/CACHE ALI: CORSAIR 450W CASE: nuovo ed economico con 3 ventole + scambio sony s515 con uno con riproduttore video + vendo pezzi vecchi + sfido a trovarlo + scheda pci wifi
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:38   #50
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Effettivamente sembra una congiura di bill + greepace + bush + major
Old 02-10-2008, 18:00   #51
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Fatemi capire, ma quanto è effettivamente pericolosa stà cosa... non perchè se si parla di puzza ok, ma per dire che fa realmente male alla salute bisogna avere dei numeri altrimenti è solo un flame.. cioè potrei anche dire che il mio mouse logitech è radioattivo (e lo è senz'altro, come tutte le cose), ma se è di 10^-15Ci fa ridere!
Old 02-10-2008, 18:27   #52
deep909
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ho sempre pensato che apple sia molto fumo e poco arrosto ...
con questo caso è veramente solo funo !
Per fortuna il mio MacPro l'ho venduto un paio di mesi fa per tornarmene con i miei PC assembati .

deep909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:32   #53
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
annamo bene.....oltre la cifra spropositata che costano sono pure cancerogeni. Speriamo che la situazione sia chiarita il prima possibile perchè sarebbe piuttosto grave
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:43   #54
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
annamo bene.....oltre la cifra spropositata che costano sono pure cancerogeni. Speriamo che la situazione sia chiarita il prima possibile perchè sarebbe piuttosto grave
Pagando si risolve tutto è stato solo un enorme equivoco
Siamo stati fraintesi. [cit.]
Old 02-10-2008, 18:48   #55
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
.
Scusate ma questa e' bellissima..

Sapevamo che Apple uccidesse i suoi clienti di MacPro a livello economico ..ma non fino a questo punto realmente..

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 19:17   #56
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
d'altronde alla apple ti fanno pagare 32 giga di ram 8.000(ottomila) e passa euro
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 19:35   #57
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
3 cose:
1 please niente fanboy!!!!!
Tranquillo che arrivano prima i troll anti apple.

Quote:
2 da dove provengono le esalazioni? volendo potrebbe essere lo schermo OLED che si surriscalda, oppure un componente interno (non so, un condensatore, la batteria tampone..boh)..qualcuno fornisca delucidazioni in merito
Si parla di una mac pro, che c'entra lo schermo OLED ? Dove ce l'ha ?

Quote:
3 comportamento apple deludente: non è un solo cliente insoddisfatto, ma più clienti, e lei semplicemente "se ne frega"..ho letto che la apple s'è difesa dicendo che "è a causa di una partita scadente di merce", però il comportamento lascia molto a desiderare..ormai molte compagnie stanno immettendo prodotti poco testati: la storia delle 8600mobile, le batterie sony..cioè, tutte cose potenzialmente dannose all'uomo..mah
Veramente apple ha detto "stiamo indagando", non "me ne frego".
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 20:10   #58
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

ahahahah lo schermo oled, si come no, costa più del mac pro il sony da 11"
Old 02-10-2008, 21:56   #59
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
voglio che abbia l'etichetta con scritto:

nuoce gravemente alla salute

usare il mac provoca il cancro

stile pacchetto di sigarette.

me ne frego di mac pc et simlia

ma veder una volta tanto un autogol dalla migliore assemblatrice di pc,secondo loro,mi fà piacere.
almeno si ridimensionano un pò

comunque sia a parte gli scherzi con il benzene non si scherza è molto pericoloso!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 22:11   #60
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
quanto e' dannosa e/o pericolosa...

in effetti non dicono quanto benzene e' stato riscontrato...
comunque c'e' da dire che la pericolosita' del benzene e' ritenuta elevata.
per legge l'esposizione massima di un lavoratore e' di quasi 2 PPM (parti per milione, ossia 1ml di vapori di benzene in 1 metro qubo di aria), ma e' gia' avvertibile, per chi ne conosce l'odore, ben al di sotto di 1 PPM.

c'e' da dire che comunque il benzene si puo' formare nella combustione di aromatici, ed anche nella combustione di una sigaretta...
la casa di un fumatore medio e' impestata da circa 0.01PPM;
in un locale per fumatori si hanno 0.3PPM;
nelle citta' si ha uno 0.05PMM medio....

insomma, non e' raro respirarlo nella vita comune.
e' mutagene e cancerogeno, ma signori, nell'era della chimica a basso prezzo, io mi proccuperei di piu' di altri tipi d'inquinamento.
ad esempio il benzene si metabolizza in fenolo, ed e' effettivamente questo che puo' procurare danni alle membrane cellulari (aprirle e rendere l'RNA delle cellule attaccabile da agenti mutageni), ma purtroppo il fenolo si puo' riscontrare anche nei contenitori plastici per alimenti, negli arredamenti di truciolato impiellicciati (quelli che venivano descritti come "scandinavi" negli anni '60, unito alla ben piu' pericolosa formaldeide), in molte plastiche di oggetti comuni...

quindi, se lo hanno trovato probabilmente c'e', ma se non dicono la concentrazione di emissione (quanto ne esala nel tempo), non si puo' stimare nemmeno la sua concentrazione in un ambiente definito (ufficio, cameretta), quindi se supera i valori limiti di esposizione che sono regolamentati per legge...

insomma, e' piu' probabile che esalo piu' benzene io dalla pelle (fumando un pacchetto di sigarette al giorno), che un PC...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian