Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2008, 13:30   #41
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Bene, la prossima volta che andrò a Milano (spero mai) mi fumerò un'enorme canna di legalissma noce moscata

Ha quasi lo stesso odore dell'hashish se fumata.
Se proprio vuoi passare delle seccature (e far perdere un sacco di tempo a tanta gente), fai pure...

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma solo io ho pensato che sia un'ordinanza per punire gli eroinomani che si bucano in luoghi pubblici?
A dire il vero è la prima cosa che ho pensato. Solo che poi ho letto l'intervista a Dario Fo e mi sono detto: "Ecco, ora saltano fuori i casini! "

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Se ci fosse un sistema abbastanza affidabile non si dovrebbe nemmeno nominare la parola "ricorso" (a meno di casi eccezionali)
Quello sarebbe un sistema *perfettamente* affidabile, cosa che ovviamente non è possibile. Anche perché sono in primis gli stessi cittadini a fare cappellate.
Old 24-09-2008, 13:30   #42
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Sì, vabbé... Come se adesso un poliziotto non possa romperti i maroni se solo lo vuole... Ma dai...
Le multe si possono sempre contestare, eh! Vai in un ospedale e ti fai un esame tossicologico.
Se un vigile è raffreddato da non sentire uno spinello se ne sta a letto in malattia.

No, così la levi solo da giro. Ma finché c'è la richiesta è pressoché impossibile debellarne il mercato. Puoi aver ragione per la cocaina, ma per l'erba? E' un mercato che non finisce più, anche ragazzi comuni che nulla hanno a che fare con la malavita si sentono quasi autorizzati a fumarla e pure a smerciarla, finché c'è gente come Fo che la fa passare come la cosa più naturale del mondo.
si, cose da niente: intanto ti becchi 500 euro di multa, intanto ti devi sbattere per dimostrare la tua innocenza -quando il principio fondamentale della legge e' il contrario, ovvero che e' la tua colpevolezza che deve essere dimostrata. qui invece si introduce il principio contrario, unito ad una discrezionalita' individuale da parte dell'agente che puo' diventare molto pericolosa.

per quanto riguarda la richiesta, e' cosi' alta proprio a causa del prezzo basso. fai in modo che il prezzo diventi piu' alto, e vedrai che la droga sara' m eno diffusa.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:35   #43
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
si, cose da niente: intanto ti becchi 500 euro di multa, intanto ti devi sbattere per dimostrare la tua innocenza -quando il principio fondamentale della legge e' il contrario, ovvero che e' la tua colpevolezza che deve essere dimostrata. qui invece si introduce il principio contrario, unito ad una discrezionalita' individuale da parte dell'agente che puo' diventare molto pericolosa.
La testimonianza di un agente è sufficiente per l'incriminazione o per la sanzione amministrativa già per una valangata di cose. Solo ora ti lamenti?

Quote:
per quanto riguarda la richiesta, e' cosi' alta proprio a causa del prezzo basso. fai in modo che il prezzo diventi piu' alto, e vedrai che la droga sara' m eno diffusa.
Non è affatto così semplice.
Old 24-09-2008, 13:36   #44
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Qualcuno che ha capito cosa voglio dire ...
Old 24-09-2008, 13:39   #45
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
La testimonianza di un agente è sufficiente per l'incriminazione o per la sanzione amministrativa già per una valangata di cose. Solo ora ti lamenti?
Sono cose diverso e ti spiego perché: chiunque può testimoniare su un semaforo rosso, su un divieto non rispettato e "per una valangata di cose" (come giustamente hai detto tu), ma qui si parla di sostanze di cui non si può aver la certezza della composizione sennon con un test chimico.
Old 24-09-2008, 13:41   #46
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
eroinomani ceh si bucano??
what's ??
non en esistono più da 10 anni ...
di peromani non se ne vedono...
la maggior parte dell merda entra da bocca e naso.
Ce ne sono, meno ma ce ne sono. E proprio a Milano anche sui mezzi pubblici e in posti frequentati (Centrale-Gallia)..........
Old 24-09-2008, 13:52   #47
Fides Brasier
Senior Member

Quote:

Non è affatto così semplice.
certo che non e' semplice: e infatti lo stato preferire accanirsi contro i cittadini invece che contro la mafia, preferisce punire il singolo invece che intervenire alla radice.
in questo modo pero' il problema non si risolve, ma si fa solo finta di intervenire con provvedimenti lesivi dei diritti del cittadino -e l'esempio dell'onere della prova che passa dall'istituzione al cittadino e' indicativo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 24-09-2008, 13:59   #48
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Il decoro ...immagino farsi uno spinello in piazza che gran danno al decoro...

[/quote]Se sull'autobus c'è qualcuno che ascolta musica a massimo volume (sempre che non si tratti di auricolari, e allora cavoli suoi), ho tutto il diritto di non farmi scassare i timpani...
Un obeso mica mi attacca il grasso addosso [/quote]

Mamma mia, ma ti abiti in una città? Tu se ti ritrovi una accanto che ascolta musica a massimo volume gli chiedi si spegnarla!
Cavolo, ti ci vorrebbe un pò di spirito di adattamento

Comunque ho parlato dell'Obeso perchè volevo farti immagginare in un autobus tutto schiacciato e compresso sul tuo posticino con accanto un ingombrante obeso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 14:09   #49
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Sono cose diverso e ti spiego perché: chiunque può testimoniare su un semaforo rosso, su un divieto non rispettato e "per una valangata di cose" (come giustamente hai detto tu), ma qui si parla di sostanze di cui non si può aver la certezza della composizione sennon con un test chimico.
Ed un passaggio sotto un semaforo rosso non si può provare in maniera inequivocabile se non con una foto in flagranza (mi è capitato di persona, o meglio, a mia sorella... Passò col verde, ma un vigile la fermò: per quanto cercammo di convincerlo, non ci furono versi).
Un test chimico lo puoi fare entro qualche ora dalla multa. Anche adesso lo puoi richiedere se un vigile ti fa la multa con l'etilometro e magari è solo perché un minuto prima hai bevuto un goccio di limoncello.

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
eroinomani ceh si bucano??

what's ??

non en esistono più da 10 anni ...

di peromani non se ne vedono...

la maggior parte dell merda entra da bocca e naso.
E tutte queste siringhe che si trovano in ogni angolo della città, tutti diabetici?
Old 24-09-2008, 14:13   #50
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
certo che non e' semplice: e infatti lo stato preferire accanirsi contro i cittadini invece che contro la mafia, preferisce punire il singolo invece che intervenire alla radice.
Ma perché dici "preferire"? A parte il fatto che è stata un'iniziativa del comune di Milano e non un decreto legge del governo, credi che per questo lo Stato abbia rinunciato alla lotta alla criminalità organizzata?

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il decoro ...immagino farsi uno spinello in piazza che gran danno al decoro...
A me rompe le balle perché poi i suoi fumi me li becco io, e sono fumi di sostanze psicotrope, con cui non voglio avere niente a che fare.

Quote:
Mamma mia, ma ti abiti in una città? Tu se ti ritrovi una accanto che ascolta musica a massimo volume gli chiedi si spegnarla!
Certo che glielo chiedo. Perché non dovrei?
Old 24-09-2008, 14:27   #51
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ma perché dici "preferire"? A parte il fatto che è stata un'iniziativa del comune di Milano e non un decreto legge del governo, credi che per questo lo Stato abbia rinunciato alla lotta alla criminalità organizzata?
certo certo, i risultati della lotta dello stato alla criminalita' organizzata si vedono, per esempio dalla enorme difficolta' che si riscontra nel reperire sostanze stupefacenti

dico "preferire" non a caso: perche' invece di una strategia di lotta alla droga a livello dello stato, ovvero lotta alla criminalita' organizzata, si preferisce attuare ordinanze come questa che non servono a nulla al lato pratico, se non a fare finta di fare qualcosa contro la droga.
Old 24-09-2008, 14:38   #52
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
dico "preferire" non a caso: perche' invece di una strategia di lotta alla droga a livello dello stato, ovvero lotta alla criminalita' organizzata, si preferisce attuare ordinanze come questa che non servono a nulla al lato pratico, se non a fare finta di fare qualcosa contro la droga.
non usare le parole "lotta" e "criminalità organizzata" troppo vicine ... c'è chi potrebbe pensare male
Old 24-09-2008, 14:53   #53
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
non usare le parole "lotta" e "criminalità organizzata" troppo vicine ... c'è chi potrebbe pensare male
un ossimoro

eh ma se la gente si droga e' meglio punire la gente piuttosto che le organizzazioni criminali che la smerciano
eh ma se la gente va dalle prostitute e' meglio punire la gente piuttosto che le organizzazioni criminali che organizzano la tratta delle schiave
eh ma se
Old 24-09-2008, 14:55   #54
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Non serve a nulla questa ordinanza.. questi pensano che la gente fuma uno spinello o si fa una pera in un luogo aperto al pubblico come se non fosse già reato..

Se devo fumare uno spinello me ne vado in un luogo appartato e non certo dove mi possono vedere tutti...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:00   #55
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Per le siringhe è giusto.
Mi capitò due volte da bambino e non fu bello:\
Old 24-09-2008, 15:21   #56
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mica si metteranno a fermare la gente a caso per annusare la sigaretta e capire se è una canna o meno...
l'ordinanza evidentemente è pensata per quelli che si accampano dove capita, anche vicino a zone belle e turistiche e si sparano canne o si bucano lasciando in giro schifo.
le siringhe ogni tanto si vedono per terra, quindi qualcuno che si buca ancora c'è

penso che le multe saranno poche
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:48   #57
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
[quote=MaxArt;24263745]

Quote:
A me rompe le balle perché poi i suoi fumi me li becco io, e sono fumi di sostanze psicotrope, con cui non voglio avere niente a che fare
Io non vorrei avere a che fare con gente rincoglionita che gira per strada con la testa rasata
Io non vorrei avere a che fare con i gas di scarico dei SUV
Io non vorrei avere a che fare con tutte le cazzate che sento dette per strada

Ma ci convivo

Penso che tu puoi convivere con chi si fa le canne (Che fanno meno danni dei SUV, e probabilmente anche degli idioti con la testa rasata e le cazzate che spara la gente)

Quote:
Certo che glielo chiedo. Perché non dovrei?
Un pò di spirito di adattamento
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:11   #58
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Penso che tu puoi convivere con chi si fa le canne (Che fanno meno danni dei SUV, e probabilmente anche degli idioti con la testa rasata e le cazzate che spara la gente)
Vedi, a guardare uno che si fa una canna mi sembra uno che fuma una sigaretta: se ne vedono a bizzeffe, anche se pure chi fuma una sigaretta mi fa un po' schifo. Il problema, per me, sono i suoi fumi, ma del resto (come ha detto qualcuno) gli obiettivi di questo provvedimento non sono tanto i fumatori di canne (a meno che non siano in qualche modo molesti - cosa che potrebbe sempre accadere), ma chi offre lo spettacolo orribile della pera in vena o anche dell'impasticcamento.

Quote:
Ma anche no: dovrebbe essere lui ad adattarsi al vivere civile, che presuppone rispetto per le orecchie e la concentrazione altrui.
Se uno ha da fare dei lavori di muratura a casa, mi metto l'anima in pace perché so che non ne può fare a meno, e mi consolo col fatto che prima o poi finiranno. Se uno fa lo stesso casino con uno stereo, beh... cerco di porci rimedio, perché se non lo faccio subito quello va avanti all'infinito.
Old 24-09-2008, 17:31   #59
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Io non vorrei avere a che fare con gente rincoglionita che gira per strada con la testa rasata
Io non vorrei avere a che fare con i gas di scarico dei SUV
Io non vorrei avere a che fare con tutte le cazzate che sento dette per strada

Ma ci convivo

Non è che si deve convivere per forza con tutto. Non sta scritto da nessuna parte.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:00   #60
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi
qualsiasi provvedimento contro le droghe, anche quele leggere, mi vede pienamente a favore. Trovo ancora più ridicoli i commenti sulla distinzione tra uno spinello ed una sigaretta e sul trovare interessi per i ragazzi, hanno bisogno dell'imbeccata anche su questo punto ?
*
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian