Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 20:42   #41
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da gigimix2 Guarda i messaggi
Premetto che non sono ricco....ma ragazzi basta! non si può pretendere che tutto costi 30€!
E nemmeno che ti vendano una tamarrata a 200 euro, quando il suo prezzo di mercato è sui 60 euro.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:49   #42
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Purtroppo debbo quotare...
Quando ascolti musica con questi sistemi molte volte i bassi troppo profondi "nascondono" altri suoni... o almeno questa è la mia sensazione!
Tutt'altra storia se come me usate uno stereo collegato al pc (Pion*** 4 casse) da 200W Rms per canale secondo me è la soluzione migliore!
Io ho un vecchio amplificatore scassone per auto della Zalman con due casse pioneer. L'ampli si mangia un po' di basse frequenze, ma compenso con un compressore multibanda software. Altro che subwoofer...
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 22:02   #43
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Un vero peccato che manca l'ingresso digitale, il prezzo è elevato, ma a giudicare dalle foto, la raffinatezza del prodotto c'è, le finiture non sono da 30 euro, di 2.1 ne ho avuti tanti, tra i migliori ci metto il vecchio Cambridge Soundworks digital (sempre Creative), che ammazzava i Bose per definizione e pulizia sonora (e spero che questo sia l'evoluzione di quel progetto), ed uno sconosciuto e vecchio Trust Soundforce 1200 un 2 vie più sub, tanto economico (circa 70 euro), quanto performante in potenza, dinamica e fedeltà.
Chiaro che ne vendono di più economici, più potenti, più ecc..., ma forse prima di sentenziare commenti, bisogna ascoltarlo, parlo da possessore di varie casse, finali, pre, e il 2.1 ce l'ho solo in camera da letto, non certo dove ascolto musica...
Old 31-08-2008, 01:35   #44
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
pensate che io per le lavoro monto watt watt di audio altro che ste cassettine qui tutta roba outline e qualche modello di bose
spectre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 02:37   #45
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
@ david 93 un 2.1 trust... prova quelle pi vedremo se ne sei soddisfatto..

Rimango soddisfatto del mio ampli yamaha sorround 5.1 con casse philips a 8ohm e subwoofer da 85 watt rms con tecnologia woox, comprato usato da un amico a 100 euro .
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 02:38   #46
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Rimango soddisfatto del mio ampli yamaha sorround 5.1 con casse philips a 8ohm e subwoofer da 85 watt rms con tecnologia woox, comprato usato da un amico a 100 euro .
Old 31-08-2008, 02:39   #47
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Old 31-08-2008, 03:25   #48
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Io ho un vecchio amplificatore scassone per auto della Zalman con due casse pioneer. L'ampli si mangia un po' di basse frequenze, ma compenso con un compressore multibanda software. Altro che subwoofer...
Ecco!!!
Diglielo... diglielo!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 08:51   #49
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
belli non c'è che dire ma come hanno già fatto notare altri mi sembrano dal prezzo un pò esagerato
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 09:38   #50
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
ma questi so matti

sistema ridicolo a prezzo altamente indecente. Ma vi rendere conto??? 400.000 lire per un sistemino creative di scarsissima qualità amplificatore incorporato e 2 satelliti da far ridere??? MA PER FAVORE!!
HI-FI e sti sistemi non hanno niente a che vedere, a parte il prezzo in breve tempo a quanto vedo
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:16   #51
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

Ah ecco, un'altra cosa che vi volevo chiedere... sul retro delle casse leggo "4 ohm"... mi spiegate il senso?

Se sono pensate per esser messe in macchina potrebbero quasi andare

...ma pensandoci meglio, direi di no. XD
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:28   #52
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
mah io ho avuto 2 scirocco come casse per pc........
poi causa ex vicini le dovetti vendere(non potendole usare......)
avevo un vecchio amplificatore in rac(non mi ricordo lol la marca asd)e devodire che la qualità e la potenza di quel sistemino(bhe isstemino le casse alte ehm 70cm asd asd a 3 vie integrate)
era qualcosa di unico.
potenti da farti saltar in aria i vetri
qualità pazzesca
poi vendetti le casse
l'ampli invece lo prese un mio amico
(malatissimo per hify ad alta puuuuuuutenza)
lol riusci a bruciarargli un finale!)
quando accendeva ed inizava ad aprire LOL il vicino di casa più vicino(oltre 1km di distanza)non dormiva la notte.......
adesso ho un impiantino 2.1 ridicolo della logitech,fà il suo lavoro.
MA adesso abito in campagna eheheh
e la scimmia stà tornando..........
hò un vecchio(si fà per dire) taratulas da 2000w rms come ampli (da macchina)in rac mo quasi quasi se si può riciclare......magari con un suwwoofer da 1000w rsm 2 midrage da 400w e 2 tweeter da 180w.....potrebbe dire la sua in maniera disarmante

riguardo i 200 sacchi di sta roba
non vedo ampli esterni
non vedo qualità da 200 sacchi
non vedo il motivo di spender 200 sacchi quando con la stessa cifra puoi aver molto meglio
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:54   #53
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi

Spesso mi diverto a smontare gli amplificatori nascosti nei sub di qesti sistemini tipo Creative...
io ho fatto di peggio! ho isolato le casse di un sistema da 15 euro, quelle col le casse di plastica che fanno crak crak per intendrci, e ci attaccato i diffusori del mio hi fi kenwood e ho scoperto che questi ampli da 50cent sono il male minore.
Old 31-08-2008, 11:29   #54
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
io ho fatto di peggio! ho isolato le casse di un sistema da 15 euro, quelle col le casse di plastica che fanno crak crak per intendrci, e ci attaccato i diffusori del mio hi fi kenwood e ho scoperto che questi ampli da 50cent sono il male minore.
Vuoi dire che il problema sono i diffusori?
Old 31-08-2008, 12:06   #55
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da gigimix2 Guarda i messaggi
Premetto che non sono ricco....ma ragazzi basta! non si può pretendere che tutto costi 30€!
il problema non è che tutto deve costare 30€, ma volevo capire se quelle casse da 30€ che ho comprato sono buone oppure no
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:58   #56
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da maxim17171 Guarda i messaggi
azzo... qualità bose spero?
Ma anche no...

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
nessuno,se non fosse che le casse bose costano uno sproposito per quel che offrono.Ormai sono un marchio ben noto,ma tra gli appassionati audiofili godono di scarsissimo interesse,del resto quei cubetti plasticosi come possono pretendere di suonare bene se per scelte ingegneristiche alcune frequenze alte vengono riprodotte malamente?
Altro che scarissimo interesse, vengono costantemente bombardate (e a ragione aggiungo...) per il rapporto qualità/prezzo assolutamente penoso.
Se il kit base Bose da 2 canali e sub costasse 60 € potrebbe anche essere un buon acquisto, peccato che ti sparino 500 € come se niente fosse.
Per non parlare dei kit per home theater 5.1 (che non condanno a prescindere come fa molta gente, dipende tutto dalle aspettative e dalla disponibilità di chi lo compra...), con bose vai a spendere almeno 1500 € per una resa inferiore ad un onestissimo kit simile JBL (che però costa 350 €...).

Quote:
I veri marchi di sistemi di fascia alta sono wharfedale,klispch,b&w,focal e pochi altri,bose non è presa nemmeno a numero.
Non dimentichiamoci anche Chario o le sopraffine Sonus Faber
Old 31-08-2008, 18:39   #57
othersite
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi, spendendo 300euro o poco più uno avrebbe un amplificatore maranz da 50+50watt rms e un paio di indiana line a torre, che non sono hi-end ma avranno una timbrica che questi creative si sognano...
se volete sentire la buona musica con audio fedele Hi-Fi iniziate ad abbandonare i sistemi per PC, e prendetevi un bell'amply con casse...
Per gli audiofili che non amano le grandi potenze ma bensì le alte qualità, segnalo il Sonic Impact T-Amp un amply solid state da 25euro che ha sconvolto audiofili di tutto il mondo perchè come qualità siamo all'altezza di amplificatore da 2000euro... se non mi credete andate qui : http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp_morsiani.html
accoppiando questo amply ad un paio di casse ad alta sensibilità (insomma da 98db in su) avreste una qualità inimmaginabile con gli attuali sistemi hi-fi e una potenza sufficiente per guardare film e ascoltare la musica, non certo per ballare però!
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:39   #58
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
ragazzi, spendendo 300euro o poco più uno avrebbe un amplificatore maranz da 50+50watt rms e un paio di indiana line a torre, che non sono hi-end ma avranno una timbrica che questi creative si sognano...
se volete sentire la buona musica con audio fedele Hi-Fi iniziate ad abbandonare i sistemi per PC, e prendetevi un bell'amply con casse...
Per gli audiofili che non amano le grandi potenze ma bensì le alte qualità, segnalo il Sonic Impact T-Amp un amply solid state da 25euro che ha sconvolto audiofili di tutto il mondo perchè come qualità siamo all'altezza di amplificatore da 2000euro... se non mi credete andate qui : http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp_morsiani.html
accoppiando questo amply ad un paio di casse ad alta sensibilità (insomma da 98db in su) avreste una qualità inimmaginabile con gli attuali sistemi hi-fi e una potenza sufficiente per guardare film e ascoltare la musica, non certo per ballare però!
Ok, ma se voglio anche un subwoofer?
E se mi servono anche per giocare?
Old 31-08-2008, 19:50   #59
othersite
Senior Member

cosa vuol dire??
ripeto se non ti interessa ascoltare bene la musica ma vuoi stordirti con musica tecno e farti il figo coi bassi allora ti prendi un sistema apposito con tanto di subwoofer... per ascoltare le basse frequenze con alta qualità non è indispensabile il sub, e cmq un sub lo puoi sempre aggiugere quando ti pare con un filtro passivo tagliando le frequenze a cui le casse non arrivano.. ripeto è un lavoro da appassionato di musica e ascolto, se ci vuoi giocare e sentire "forte" allora semmai guarda un sistema harmand kardon 2.1 per PC, è la soluzione più di alta qualità che abbia mai sentito tra i sistemi per PC. oltre ad essere BELLISSIMO esteticamente, tutto in plexiglass trasparente.... io ho sistema 2.1 Creative, e anche ascoltando i gigaworks non hanno risolto i loro più grandi problemi:
1. i bassi non sono mai naturali, o sono troppo profondi oppure troppo secchi, questo per via dei sub con trasduttori di piccole dimensioni...
2. le frequenze medie... in ogni sistema creative c'è un buco enorme sui 150-350hz che rende la voce poco presente, il chè produce anche il commerciale effetto "loudness" che effettivamente è più indicato per questa fascia di mercato.. bose inclusa!!!

per fortuna harmand kardon non ha seguito questa politica..
Old 31-08-2008, 20:07   #60
othersite
Senior Member

metto questo link : http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html
perchè l'altro è più difficile da seguire, appena posso io me ne prendo uno e magari se trovo delle indiana-line ad alta sensibilità avrò un sistema di monitor invidiabile, e ottimo anche per vedere film o editare musica, la cosa che faccio maggiormente, vi dirò che mi ero dimenticato di questo amply, sto prendendo un portatile e tra le varie cose era un po' che non pensavo più all'audio, st'articolo sulla creative ha fatto riemergere la Antica Cattiveria verso queste prese in giro acustiche che ridicolizzano decine di anni di studi fatti per creare audio fedele, vendendo così per oro colato dei sistemi che di qualità hanno ben poco, in un'epoca in cui l'informatica ha condizionato tutto positivamente e negativamente, e purtroppo negativamente riguardo all'audio...
I recenti tentativi "thnx" sono stati pregevoli per evitare la truffa bella e buona, ma da qui a parlare di qualità temo ce ne passerà di acqua sotto i ponti.. questo T-Amp se non altro lo vedo come un importante esempio di come la moderna tecnologia possa portare benefici al mondo dell'alta fedeltà, soprattutto in termini economici vista l'inaccessibilità di questo mondo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian