|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Personalissima opinione: io detesto i sistemi con subwoofer.
Saranno buoni quanto ti pare per giocare e guardare film, ma per la musica... bè, lasciano quantomeno a desiderare. Al tempo ho ripiegato su un logitech Z-5500 digital perchè almeno i satelliti erano quasi dei midwoofer e la musica si sente abbastanza decentemente. Ma perchè non fanno un bel sistemino stereo semplice semplice con due buone casse e un piccolo amplificatore? Secondo me venderebbe moltissimo e di certo sarei il primo (ma non ultimo) sicuro acquirente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
pubblicità!
non è che si potrebbe sapere qualcosa riguardo la potenza, la gamma dinamica, la risposta in frequenza, l'impedenza? mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Anche la BOSE credo che usi l'alimentatore integrato nel SUB quindi non vedo quale sia il problema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Su altri siti ho letto anche di una seconda revisione delle T20 e T40. Sapete il loro periodo di uscita sul mercato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Quando ascolti musica con questi sistemi molte volte i bassi troppo profondi "nascondono" altri suoni... o almeno questa è la mia sensazione! Tutt'altra storia se come me usate uno stereo collegato al pc (Pion*** 4 casse) da 200W Rms per canale ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
nessuno,se non fosse che le casse bose costano uno sproposito per quel che offrono.Ormai sono un marchio ben noto,ma tra gli appassionati audiofili godono di scarsissimo interesse,del resto quei cubetti plasticosi come possono pretendere di suonare bene se per scelte ingegneristiche alcune frequenze alte vengono riprodotte malamente? Fatti un giro su tnt-audio.com I veri marchi di sistemi di fascia alta sono wharfedale,klispch,b&w,focal e pochi altri,bose non è presa nemmeno a numero. Lasciate questi scatoloni lì dove stanno,con 200€ potete acquistare un amplificatore di classe T come il t-amp e due buoni diffusori passivi,per la musica il sub non è prettamente necessario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Guarda, quando senti la musica con sistemi subwoofer hai il problema che le bande sono troppo distanti tra loro, ovvero il suono non è "pieno"... cogli bene le basse frequenze, le alte, le medie così così... ma sono tutte separate!
A me piace quel suono completo, unico, cristallino, dove riesci a percepire bene ogni sfumatura, ogni strumento... è qualcosa che solo un impianto Hi-Fi ti può dare... ma volendo anche un sistema come quello che dicevo io non dovrebbe performare male... EDIT: @Deuced: e Infinity, la mia marca preferita di diffusori dove la mettiamo? :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
a leggervi, mi sento un verme
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
ne avrò dimenticata sicuramente qualcun'altra (l'italianissima indiana line ad esempio),ma era per dare l'idea.Il concetto che a molti sfugge è che il subwoofer è stato inventato per compensare le frequenze basse che i cubetti stile bose non possono produrre;tutte le casse per hifi serio hanno un tweeter (frequenze alte) e un woofer (bassi) e non necessitano assolutamente di questi subwoofer,soprattutto quando sono passivi.Senza contare che buona parte della qualità audio parte dell'amplificazione,gli amplificatori integrati in questi sistemini sono PESSIMI e sottoposti ad incessanti interferenze che peggiorano le cose Discorso a parte per l'home theater,lì il subwoofer ha una traccia audio solo per sé |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
quoto quanto detto da deuced... in più però vorrei sottolineare che questi sistemi sono nati per soddisfare quella utenza che vuole un sistema audio di "buona" qualità senza doversi svenare (amplificatore + casse stiamo sui 500 euro) e ha problemi di spazio.
@obi 2 kenobi: 30 euro per un sistema 2.1 della logitech è ottimo! ![]() di cosa ti vergogni... qua non saremo di certo audiofili, però sappiamo distinguere il suono di un hi-fi da un sistema 5.1 ![]() alla fine se il tuo budget era ridotto e volevi una qualità che andasse sopra la decenza hai fatto un buon acquisto, anche perchè al contrario della creative che apparte rare eccezioni fa i suoi sistemi con tweeter + sub, la logitech è più attenta anche alle medie frequenze e tenta sempre di mettere nei satelliti dei mid-woofer rimpiccioliti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
A prescindere dal fatto che ognuno ha esigenze audiofile diverse che possono essere soddisfatte con 30€,ma pe €200 guarderei altrove.
E molti non hanno nemmeno voglia di inoltrarsi nella giungla dell'HI-FI (a ragione). Un t-amp con un sistema STEREO entry level delle marche sopra citate potrebbe dare gia soddisfazioni di un certo livello. Spesso mi diverto a smontare gli amplificatori nascosti nei sub di qesti sistemini tipo Creative... ![]() ![]() Ultima modifica di DeeP BlacK : 30-08-2008 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Quote:
![]() Io rimango molto, molto soddisfatto delle mie Empire PS2120D da 199 euri, che, almeno sulla carta, mi sembrano migliori di queste creative (satelliti ad una sola via in un sistema da 200e? mi immagino i medi... ![]()
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
OK, scusate, pero'...
Capisco gli audiofili che ascoltano musica con il PC...ma per il gaming come diavolo fate a sopravvivere senza un 5.1??? Gia' conosco un botto di gente che spende centinaia di euro per avere CPU e VGA sempre piu' potente, e che poi usa la scheda audio integrata...Oppure chi ha un PC da 1000 e piu' euro, magari con una buona scheda audio e lo attacca ad un sistema 2.0 da 7-8 euri... Che poi la scheda audio e le casse sono i pezzi che si possono cambiare meno spesso, in pratica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Avrei preferito un sub con 2 driver in push-pull piuttosto che sta tamarrata dei 3 coni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Bose non ha nulla di audiofilo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Tutto sommato è bastato cambiare lettera, o chiamarli "amplificatori digitali" come fa sony, per farli preferire alla classe A e AB. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
BASTA con la lagna dei soldi!
Premetto che non sono ricco....ma ragazzi basta! non si può pretendere che tutto costi 30€!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.