Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 11:58   #21
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

Iscritto dal: Jul 2005
Personalissima opinione: io detesto i sistemi con subwoofer.
Saranno buoni quanto ti pare per giocare e guardare film, ma per la musica... bè, lasciano quantomeno a desiderare.
Al tempo ho ripiegato su un logitech Z-5500 digital perchè almeno i satelliti erano quasi dei midwoofer e la musica si sente abbastanza decentemente.

Ma perchè non fanno un bel sistemino stereo semplice semplice con due buone casse e un piccolo amplificatore?
Secondo me venderebbe moltissimo e di certo sarei il primo (ma non ultimo) sicuro acquirente.
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:01   #22
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
pubblicità!

non è che si potrebbe sapere qualcosa riguardo la potenza, la gamma dinamica, la risposta in frequenza, l'impedenza?

mah
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:08   #23
ilgrigio86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Anche la BOSE credo che usi l'alimentatore integrato nel SUB quindi non vedo quale sia il problema!
ilgrigio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:04   #24
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Su altri siti ho letto anche di una seconda revisione delle T20 e T40. Sapete il loro periodo di uscita sul mercato?
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:09   #25
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sua Eminenza Guarda i messaggi
Personalissima opinione: io detesto i sistemi con subwoofer.
Saranno buoni quanto ti pare per giocare e guardare film, ma per la musica... bè, lasciano quantomeno a desiderare.
Al tempo ho ripiegato su un logitech Z-5500 digital perchè almeno i satelliti erano quasi dei midwoofer e la musica si sente abbastanza decentemente.

Ma perchè non fanno un bel sistemino stereo semplice semplice con due buone casse e un piccolo amplificatore?
Secondo me venderebbe moltissimo e di certo sarei il primo (ma non ultimo) sicuro acquirente.
Purtroppo debbo quotare...
Quando ascolti musica con questi sistemi molte volte i bassi troppo profondi "nascondono" altri suoni... o almeno questa è la mia sensazione!
Tutt'altra storia se come me usate uno stereo collegato al pc (Pion*** 4 casse) da 200W Rms per canale secondo me è la soluzione migliore!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:17   #26
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ilgrigio86 Guarda i messaggi
Anche la BOSE credo che usi l'alimentatore integrato nel SUB quindi non vedo quale sia il problema!

nessuno,se non fosse che le casse bose costano uno sproposito per quel che offrono.Ormai sono un marchio ben noto,ma tra gli appassionati audiofili godono di scarsissimo interesse,del resto quei cubetti plasticosi come possono pretendere di suonare bene se per scelte ingegneristiche alcune frequenze alte vengono riprodotte malamente?

Fatti un giro su tnt-audio.com

I veri marchi di sistemi di fascia alta sono wharfedale,klispch,b&w,focal e pochi altri,bose non è presa nemmeno a numero.

Lasciate questi scatoloni lì dove stanno,con 200€ potete acquistare un amplificatore di classe T come il t-amp e due buoni diffusori passivi,per la musica il sub non è prettamente necessario
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:19   #27
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

Guarda, quando senti la musica con sistemi subwoofer hai il problema che le bande sono troppo distanti tra loro, ovvero il suono non è "pieno"... cogli bene le basse frequenze, le alte, le medie così così... ma sono tutte separate!

A me piace quel suono completo, unico, cristallino, dove riesci a percepire bene ogni sfumatura, ogni strumento... è qualcosa che solo un impianto Hi-Fi ti può dare... ma volendo anche un sistema come quello che dicevo io non dovrebbe performare male...

EDIT: @Deuced: e Infinity, la mia marca preferita di diffusori dove la mettiamo? :P
Old 30-08-2008, 13:29   #28
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
a leggervi, mi sento un verme Io ho comprato delle casse 2.1 della logitech a 30€.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:47   #29
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
EDIT: @Deuced: e Infinity, la mia marca preferita di diffusori dove la mettiamo? :P

ne avrò dimenticata sicuramente qualcun'altra (l'italianissima indiana line ad esempio),ma era per dare l'idea.Il concetto che a molti sfugge è che il subwoofer è stato inventato per compensare le frequenze basse che i cubetti stile bose non possono produrre;tutte le casse per hifi serio hanno un tweeter (frequenze alte) e un woofer (bassi) e non necessitano assolutamente di questi subwoofer,soprattutto quando sono passivi.Senza contare che buona parte della qualità audio parte dell'amplificazione,gli amplificatori integrati in questi sistemini sono PESSIMI e sottoposti ad incessanti interferenze che peggiorano le cose

Discorso a parte per l'home theater,lì il subwoofer ha una traccia audio solo per sé
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 14:16   #30
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

quoto quanto detto da deuced... in più però vorrei sottolineare che questi sistemi sono nati per soddisfare quella utenza che vuole un sistema audio di "buona" qualità senza doversi svenare (amplificatore + casse stiamo sui 500 euro) e ha problemi di spazio.

@obi 2 kenobi: 30 euro per un sistema 2.1 della logitech è ottimo!
di cosa ti vergogni... qua non saremo di certo audiofili, però sappiamo distinguere il suono di un hi-fi da un sistema 5.1
alla fine se il tuo budget era ridotto e volevi una qualità che andasse sopra la decenza hai fatto un buon acquisto, anche perchè al contrario della creative che apparte rare eccezioni fa i suoi sistemi con tweeter + sub, la logitech è più attenta anche alle medie frequenze e tenta sempre di mettere nei satelliti dei mid-woofer rimpiccioliti.
Old 30-08-2008, 14:19   #31
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
A prescindere dal fatto che ognuno ha esigenze audiofile diverse che possono essere soddisfatte con 30€,ma pe €200 guarderei altrove.
E molti non hanno nemmeno voglia di inoltrarsi nella giungla dell'HI-FI (a ragione).

Un t-amp con un sistema STEREO entry level delle marche sopra citate potrebbe dare gia soddisfazioni di un certo livello.

Spesso mi diverto a smontare gli amplificatori nascosti nei sub di qesti sistemini tipo Creative...

Ultima modifica di DeeP BlacK : 30-08-2008 alle 14:21.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 14:36   #32
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da David 93 Guarda i messaggi
Mamma mia che batosta
Rimango soddisfatto dal mio 2.1 di Trust, 30 watt reali, pagato 29€
Immagino, sai che pulizia del suono, dinamica e risposta in frequenza
Io rimango molto, molto soddisfatto delle mie Empire PS2120D da 199 euri, che, almeno sulla carta, mi sembrano migliori di queste creative (satelliti ad una sola via in un sistema da 200e? mi immagino i medi... )
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 14:37   #33
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
A 200 euro si trova molto di meglio, penso che su quella fascia di prezzo le empire ps 2120d siano imbattibili....
Straquote
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 15:08   #34
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
OK, scusate, pero'...
Capisco gli audiofili che ascoltano musica con il PC...ma per il gaming come diavolo fate a sopravvivere senza un 5.1???

Gia' conosco un botto di gente che spende centinaia di euro per avere CPU e VGA sempre piu' potente, e che poi usa la scheda audio integrata...Oppure chi ha un PC da 1000 e piu' euro, magari con una buona scheda audio e lo attacca ad un sistema 2.0 da 7-8 euri...

Che poi la scheda audio e le casse sono i pezzi che si possono cambiare meno spesso, in pratica...
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 17:31   #35
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Avrei preferito un sub con 2 driver in push-pull piuttosto che sta tamarrata dei 3 coni
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 18:00   #36
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
nessuno,se non fosse che le casse bose costano uno sproposito per quel che offrono.Ormai sono un marchio ben noto,ma tra gli appassionati audiofili godono di scarsissimo interesse,del resto quei cubetti plasticosi come possono pretendere di suonare bene se per scelte ingegneristiche alcune frequenze alte vengono riprodotte malamente?

Fatti un giro su tnt-audio.com

I veri marchi di sistemi di fascia alta sono wharfedale,klispch,b&w,focal e pochi altri,bose non è presa nemmeno a numero.

Lasciate questi scatoloni lì dove stanno,con 200€ potete acquistare un amplificatore di classe T come il t-amp e due buoni diffusori passivi,per la musica il sub non è prettamente necessario
come non quotare....
Bose non ha nulla di audiofilo....
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 18:17   #37
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
@obi 2 kenobi: 30 euro per un sistema 2.1 della logitech è ottimo!
di cosa ti vergogni... qua non saremo di certo audiofili, però sappiamo distinguere il suono di un hi-fi da un sistema 5.1
alla fine se il tuo budget era ridotto e volevi una qualità che andasse sopra la decenza hai fatto un buon acquisto, anche perchè al contrario della creative che apparte rare eccezioni fa i suoi sistemi con tweeter + sub, la logitech è più attenta anche alle medie frequenze e tenta sempre di mettere nei satelliti dei mid-woofer rimpiccioliti.
ah quindi vanno bene? XD meno male mi fa piacere saperlo
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 18:51   #38
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
Ah, come passa il tempo! Fino a qualche tempo fa gli audiofili inorridivano al pensiero della classe D per l'audio.

Tutto sommato è bastato cambiare lettera, o chiamarli "amplificatori digitali" come fa sony, per farli preferire alla classe A e AB.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 19:19   #39
gigimix2
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
BASTA con la lagna dei soldi!

Premetto che non sono ricco....ma ragazzi basta! non si può pretendere che tutto costi 30€!
gigimix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 19:52   #40
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Cassettine di plastica.
Molto meglio questo:
http://www.strumentimusicali.net/pro...-102w-rms.html

Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian