Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 12:37   #41
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MacCool Guarda i messaggi
Beh insomma non esageriamo...offrono entrambi ottime proposte nel settore HTPC, ma sul basso consumo mi dispiace ma è intel ad offrire il meglio. Di recente mi sono fatto un muletto ultra low power e ho passato in rassegna tuta la fascia bassa di tutte le marche. Alla fine ho scelto un celeron 420 (core conroe) pagato 20€ che al momento sta a 1.6ghz con 0.9v di vcore e l'INTERO muletto consuma al 10% di carico (utorrent ) 14w e il super full 43w...Che questi nuovi athlon siano OTTIMI processori non ci piove, ma non li sceglierei mai per il basso consumo...Tutto ciò imho
14W per tutto il muletto con carico basso è molto improbabile, datosi il mio minipc ne consuma 22W, contando componentistica interamente presa da portatile (es. Dothan a 800MHz e 0,9V).
Per un fai-da-te vedo difficile scendere sotto i 35W
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:13   #42
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Dai 35W non sono irraggiungibili. Io con la mia config in firma faccio 25W quando hard disk e cpu lavorano a palla...
Old 24-04-2008, 17:46   #43
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Dai 35W non sono irraggiungibili. Io con la mia config in firma faccio 25W quando hard disk e cpu lavorano a palla...
35w non sono 15w

35w sono + del doppio
Old 24-04-2008, 22:14   #44
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
il celeron tiene i 720p senza problemi...
Il mio a default talvolta scatta, con coreavc come decoder.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 22:32   #45
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
se non ho capito male, te hai la cpu che sta fissa in idle (800MHz e 0.7V)
che mb usi? anche picopsu?
ciao
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 01:42   #46
Maurizio190273
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
A Dresda c'è ottimismo

Molti di voi hanno ragione leggendo le vostre discussioni comparative sulle politiche di produzione cpu fra i due Colossi produttori (INTEL & AMD),soprattutto tra "caurusapulus" e "gt82 " con i miei complimenti per la passione che vi contraddistingue e condivido;

Il fatto amici è che bisogna concentrarsi ,a mio parere, a capire a cosa puntano queste aziende...
Mi spiego: quali sono i reli obiettivi e le mete che si sono prefissati? D'altronde oramai la potenza di calcolo raggiunta dai nuovi processori è decisamente "MOSTRUOSA" e molti utenti si ritrovano spesso tra le mani dei computer appena acquistati dai quali sfrutteranno al massimo il 40% della loro potenza di calcolo.
Allora io mi chiedo: perchè non concentrarsi molto di più sulle reali esigenze
bisognose della stragrante maggioranza di utenti finali che usano il loro PC soprattutto per Internet,e-mail,fotografie e musica?
Perchè quindi non concentrarsi di più sulla produzione di CPU di fascia bassa come Celeron ,Sempron e perchè no anche i Via?
Non si risparmierebbe anche sulla produzione di troppe cpu non sfruttate a pieno regime?
Leggo molto le riviste del settore (PCProfessionale, Chip, PcUpgrade, ComputerBuild, PcWorld,ecc...) e le statistiche spesso dicono che il 70% di utilizzatori di PC Desktop e Laptop sfruttano al 40% le potenzialità di calcolo e frequenza dei loro Processori.

S'intenda che è il mio parere oltretutto discutibile, ma non credo che sia sbagliato ragionare in questa direzione vedendo come le attuali CPU siano dei mostri di potenza in continua crescita esponenziale di frequenza e core.
Quindi, dico io, più progetti di CPU di fascia bassa con architetture più solide ed elastiche, più larghezza di banda (FSB) e cache non necessariamente elevatissima sennò i costi salgono ma un leggero ritocco in sù e ovviamente di conseguenza anche chipset dedicati più performanti.....e son sicuro che le vendite ela diffusione di computer aumenterebbe di parecchi e la gente avrà (con notevole risparmio sui costi) computer adatti al loro utilizzo e i soldi risparmiati in produzione potrebbero essere "girati" sulla ricerca e l'investimento per nuovi progetti, il tutto a nostro e unico vantaggio.
Che ne dite ragazzi?

FREE TIBET !!!!!!!!!!
Maurizio190273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 07:37   #47
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Si ma il celeron 420 a 1.6 ghz ha prestazioni che definirei ridicole.
è vero non ci giochi a crysis, non ci vedi i 1080p e non divixi in in1/2ora ma, definire ridicolo una cpu che costa meno di una pizza e puo fare mille altre cose, cunsumando niente, è ingrato!
Old 25-04-2008, 07:53   #48
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
se non ho capito male, te hai la cpu che sta fissa in idle (800MHz e 0.7V)
che mb usi? anche picopsu?
ciao
tutto in firma
il pico penso lo prenderò più in là, per ora uso un alimentatore normale con pfc attivo
Old 25-04-2008, 13:43   #49
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
è vero non ci giochi a crysis, non ci vedi i 1080p e non divixi in in1/2ora ma, definire ridicolo una cpu che costa meno di una pizza e puo fare mille altre cose, cunsumando niente, è ingrato!
Quello che ho detto, che confermo e sottoscrivo, è che le prestazioni assolute del celeron 420 a default sono ridicole. E non costa meno di una pizza, a meno che tu una pizza non la paghi 30 euro. Per confronto, un Sempron LE qualsiasi, che costa uguale, va' già molto meglio.
In overclock il discorso è diverso.
Old 25-04-2008, 15:50   #50
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Il mio a default talvolta scatta, con coreavc come decoder.
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi

la penso come te

Quote:
Quello che ho detto, che confermo e sottoscrivo, è che le prestazioni assolute del celeron 420 a default sono ridicole. E non costa meno di una pizza, a meno che tu una pizza non la paghi 30 euro. Per confronto, un Sempron LE qualsiasi, che costa uguale, va' già molto meglio.
In overclock il discorso è diverso.
dipende dove mangi la pizza a roma per un caffè paghi anche oltre 5 euro se servito al tavolo...

...detto questo era solo per fare una battuta quella della pizza.......
Old 25-04-2008, 19:06   #51
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
la penso come te
Beh guarda, lui ha detto che non vedi i 1080p, ed effettivamente non ce la fa'. Il problema è che io non riesco a vedere fluido neppure un 720p. Mo' che fa mille altre cose mi sta bene, ma mille altre cose le fa anche un Pentium III. Io sto solo dicendo che questo benedetto celeron 420 tenuto a default ha delle prestazioni oscene. Poi se uno capisce male e pensa che io stia dicendo che il processore non è buono o veramente non ha capito quello che scrivo oppure sta provocando...

edit: anche perchè se pensavo che il processore non fosse buono non me lo sarei comprato, porca zozza!! Ma se devo fare un PC very low budget da ufficio, non mi sogno nemmeno di prenderlo in considerazione.

Quote:
dipende dove mangi la pizza a roma per un caffè paghi anche oltre 5 euro se servito al tavolo...

...detto questo era solo per fare una battuta quella della pizza.......
C'è anche chi il celeron 420 te lo vende a 60 euro se è per questo...

Ultima modifica di blackshard : 25-04-2008 alle 19:14.
Old 25-04-2008, 19:29   #52
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Beh guarda, lui ha detto che non vedi i 1080p, ed effettivamente non ce la fa'. Il problema è che io non riesco a vedere fluido neppure un 720p.
ma stai scherzando? se non vedi i 720p hai il sistema incasinato, per inciso i 1080p li vedo ma ogni tanto scatta! vai sul sito apple e fai qualche prova con i trailer! e aggiungo che non mi sono manco messo a smanettare con i codec e i player ma ho installato al volo il quick time, brrrrrr!ciao.

Ultima modifica di omerook : 25-04-2008 alle 19:33.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 19:42   #53
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da MacCool Guarda i messaggi
Beh insomma non esageriamo...offrono entrambi ottime proposte nel settore HTPC, ma sul basso consumo mi dispiace ma è intel ad offrire il meglio. Di recente mi sono fatto un muletto ultra low power e ho passato in rassegna tuta la fascia bassa di tutte le marche. Alla fine ho scelto un celeron 420 (core conroe) pagato 20€ che al momento sta a 1.6ghz con 0.9v di vcore e l'INTERO muletto consuma al 10% di carico (utorrent ) 14w e il super full 43w...Che questi nuovi athlon siano OTTIMI processori non ci piove, ma non li sceglierei mai per il basso consumo...Tutto ciò imho
si ma adesso mettere un single core contro un dual core???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 22:46   #54
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Per me un Celeron a 2.5/3 Ghz potrebbe anche reggere i 1080p

chiaro che (come per il 720) una codifica in mpeg2 è ben meno esigente rispetto ad una h.264
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:18   #55
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Per me un Celeron a 2.5/3 Ghz potrebbe anche reggere i 1080p

chiaro che (come per il 720) una codifica in mpeg2 è ben meno esigente rispetto ad una h.264
il celeron a 3ghz ha le stesse prestazioni di un e4300 a default...basta vedere i test sul forum ufficiale del celeron sempre nel nostro forum di hwupgrade...

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP