|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per un fai-da-te vedo difficile scendere sotto i 35W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dai 35W non sono irraggiungibili. Io con la mia config in firma faccio 25W quando hard disk e cpu lavorano a palla...
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() 35w sono + del doppio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A Dresda c'è ottimismo
Molti di voi hanno ragione leggendo le vostre discussioni comparative sulle politiche di produzione cpu fra i due Colossi produttori (INTEL & AMD),soprattutto tra "caurusapulus" e "gt82 " con i miei complimenti per la passione che vi contraddistingue e condivido;
Il fatto amici è che bisogna concentrarsi ,a mio parere, a capire a cosa puntano queste aziende... Mi spiego: quali sono i reli obiettivi e le mete che si sono prefissati? D'altronde oramai la potenza di calcolo raggiunta dai nuovi processori è decisamente "MOSTRUOSA" e molti utenti si ritrovano spesso tra le mani dei computer appena acquistati dai quali sfrutteranno al massimo il 40% della loro potenza di calcolo. Allora io mi chiedo: perchè non concentrarsi molto di più sulle reali esigenze bisognose della stragrante maggioranza di utenti finali che usano il loro PC soprattutto per Internet,e-mail,fotografie e musica? Perchè quindi non concentrarsi di più sulla produzione di CPU di fascia bassa come Celeron ,Sempron e perchè no anche i Via? Non si risparmierebbe anche sulla produzione di troppe cpu non sfruttate a pieno regime? Leggo molto le riviste del settore (PCProfessionale, Chip, PcUpgrade, ComputerBuild, PcWorld,ecc...) e le statistiche spesso dicono che il 70% di utilizzatori di PC Desktop e Laptop sfruttano al 40% le potenzialità di calcolo e frequenza dei loro Processori. S'intenda che è il mio parere oltretutto discutibile, ma non credo che sia sbagliato ragionare in questa direzione vedendo come le attuali CPU siano dei mostri di potenza in continua crescita esponenziale di frequenza e core. Quindi, dico io, più progetti di CPU di fascia bassa con architetture più solide ed elastiche, più larghezza di banda (FSB) e cache non necessariamente elevatissima sennò i costi salgono ma un leggero ritocco in sù e ovviamente di conseguenza anche chipset dedicati più performanti.....e son sicuro che le vendite ela diffusione di computer aumenterebbe di parecchi e la gente avrà (con notevole risparmio sui costi) computer adatti al loro utilizzo e i soldi risparmiati in produzione potrebbero essere "girati" sulla ricerca e l'investimento per nuovi progetti, il tutto a nostro e unico vantaggio. Che ne dite ragazzi? FREE TIBET !!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
è vero non ci giochi a crysis, non ci vedi i 1080p e non divixi in in1/2ora ma, definire ridicolo una cpu che costa meno di una pizza e puo fare mille altre cose, cunsumando niente, è ingrato!
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() il pico penso lo prenderò più in là, per ora uso un alimentatore normale con pfc attivo
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
In overclock il discorso è diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la penso come te ![]() Quote:
...detto questo era solo per fare una battuta quella della pizza....... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Beh guarda, lui ha detto che non vedi i 1080p, ed effettivamente non ce la fa'. Il problema è che io non riesco a vedere fluido neppure un 720p. Mo' che fa mille altre cose mi sta bene, ma mille altre cose le fa anche un Pentium III. Io sto solo dicendo che questo benedetto celeron 420 tenuto a default ha delle prestazioni oscene. Poi se uno capisce male e pensa che io stia dicendo che il processore non è buono o veramente non ha capito quello che scrivo oppure sta provocando...
edit: anche perchè se pensavo che il processore non fosse buono non me lo sarei comprato, porca zozza!! Ma se devo fare un PC very low budget da ufficio, non mi sogno nemmeno di prenderlo in considerazione. Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di blackshard : 25-04-2008 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
ma stai scherzando? se non vedi i 720p hai il sistema incasinato, per inciso i 1080p li vedo ma ogni tanto scatta! vai sul sito apple e fai qualche prova con i trailer! e aggiungo che non mi sono manco messo a smanettare con i codec e i player ma ho installato al volo il quick time, brrrrrr!ciao.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 25-04-2008 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per me un Celeron a 2.5/3 Ghz potrebbe anche reggere i 1080p
chiaro che (come per il 720) una codifica in mpeg2 è ben meno esigente rispetto ad una h.264 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
il celeron a 3ghz ha le stesse prestazioni di un e4300 a default...basta vedere i test sul forum ufficiale del celeron sempre nel nostro forum di hwupgrade...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.