Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 11:49   #41
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
tra pagare le tasse al 50% e non pagarle ci sono tanti gradi,comunque anche se ipoteticamente ci fosse una cosa del genere i lavoratori emigrerebbero a cercare lavoro come sempre,di sicuro non è l'imprenditore che va in una zona dove ci sono piu tasse
Ma tu andresti a costruire una fabbrica in un paese che abbassa le tasse oggi ma non si sa come arriverà a domani?
E poi chi lo dice che le tasse sarebbero più basse a destra?
Magari all'inizio, ma quanto durerebbe questo divario (se a sinistra c'è meno evasione, dopo un po' le tasse si possono abbassare; se a destra si concentrano gli evasori, dopo un po' ci sarà bisogno di alzarle)?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:52   #42
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma tu andresti a costruire una fabbrica in un paese che abbassa le tasse oggi ma non si sa come arriverà a domani?
E poi chi lo dice che le tasse sarebbero più basse a destra?
Magari all'inizio, ma quanto durerebbe questo divario (se a sinistra c'è meno evasione, dopo un po' le tasse si possono abbassare; se a destra si concentrano gli evasori, dopo un po' ci sarà bisogno di alzarle)?
l'avete detto voi che a destra vanno gli imprenditori per non pagare le tasse,io volevo semplicemente dire che sicuramente sarebbero piu basse che nelle parte sinistra
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:54   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Nulla è per sempre, neanche i diamanti di De Beers.
A vedere alcune aree del paese che sembrano senza speranza, la tentazione verrebbe....delle due l'una: o si riprende con la forza il controllo territoriale in mano ai clan familiari che infestano metà paese oppure è meglio separarsi.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:54   #44
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
l'avete detto voi che a destra vanno gli imprenditori per non pagare le tasse,io volevo semplicemente dire che sicuramente sarebbero piu basse che nelle parte sinistra
Io non l'ho detto, perchè non lo penso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:57   #45
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Tutto dipende se parli di destra/sinistra attuale o destra/sinistra come dovrebbe essere..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:59   #46
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Tutto dipende se parli di destra/sinistra attuale o destra/sinistra come dovrebbe essere..
Ovvio
Se parliamo degli estremi allora impreditori e comunisti insieme non ci possono stare
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:23   #47
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Dividere l'italia
nah impraticabile, ce n'è voluto per unirla, non mi sembra il caso tornare indietro
Old 14-04-2008, 12:39   #48
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Dividere l'italia
nah impraticabile, ce n'è voluto per unirla, non mi sembra il caso tornare indietro
oddio ... tornare indietro sarebbe forse l'unica soluzione ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:46   #49
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Ma a me andrebbe anche bene che i sinistri stessero insieme ai destri, l'importante e' dividere il nord italia produttivo, dal sud italia improduttivo e carrozzone. L'ideale leghista insomma. Poi una volta fatto si andrebbe a lavorare su molti aspetti tra cui criminalita' immigrazione ecc

iniziamo a separarci in tutto dal sud, dove si firma?
Old 14-04-2008, 12:55   #50
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Per pura speculazione intellettuale, a volte mi piace pensare cosa succederebbe se si potesse davvero dividere l'Italia.
Non tra nord e sud, come auspica qualcuno, ma tra "destra" e "sinistra".
Due territori distinti, con due governi distinti: ogni cittadino sceglie da che parte stare.
Lasciando perdere le prevedibili (e in larga parte condivisibili) obiezioni "pratiche", non vi è mai balenato in mente, anche solo per un momento, un desiderio del genere?
Lasciare che ognuno sia governato da chi preferisce, e dopo 10 anni vedere i risultati?

e dopo i test per l'accesso al voto ....

no, davvero spiegami come fai a dividere l'italia.

Per caso mia moglie deve trasferirsi altrove solo perchè io sono di sinistra ?

L'ennesima ghettizzazione, ma il guelfoghibellinismo italiano finirà mai ?
Old 14-04-2008, 13:07   #51
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Ma a me andrebbe anche bene che i sinistri stessero insieme ai destri, l'importante e' dividere il nord italia produttivo, dal sud italia improduttivo e carrozzone. L'ideale leghista insomma. Poi una volta fatto si andrebbe a lavorare su molti aspetti tra cui criminalita' immigrazione ecc

iniziamo a separarci in tutto dal sud, dove si firma?
Ma io vorrei separarmi da quelli come te, siete in pochi ed infestate un paese. Un po' come i mafiosi dalle mie parti, tolti quelli si potrebbe ricominciare ad iniettare nuovi stimoli in chi è sempre cresciuto con una certa mentalità

Vergognati.
Old 14-04-2008, 13:12   #52
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
I ricchi e gl'imprenditori andrebbero tutti nella parte governata dalla destra per avere meno tasse.
perchè invece ai "poveri" piace pagare le tasse?
e comunque ci sono un sacco di ipotesi che mi sembrano totalmente errate.
1) come gia detto non è che tutti gli imprenditori sono brutti e cattivi e tutti i lavoratori sono povere vittime, questa è una visione del mondo talmente anacronistica che nemmeno Amenophi I° si sognerebbe di averla.

2) chi ha detto che a destra si evade e a sinistra tutti son felici di pagare le tasse? forse non avete presente che fuori dall'Italia esiste il resto del Mondo che è un tantino grossa come porzione di terra e dove le tasse vengono pagate da tutti, quindi IMHo l'evasione rimarrà finchè ci saranno italiani sulla terra.

3) chi pensa davvero che tra "destra" e "sinistra" ci sia differenza rientra nella categoria del punto 1....

4)il comunismo è una teoria molto bella ma inapplicabile quanto le leggi della scienza che per essere valide prevedono situazioni ideali tipo mancanza di attrito ecc...

5) le ideologie politiche secondo me sono il vero male nel mondo, basterebbe seguire come unico obiettivo una vita serena e sicura e tutti gli altri problemi automaticamente scomparirebbero

Ultima modifica di Marci : 14-04-2008 alle 13:23.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 13:50   #53
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
2) chi ha detto che a destra si evade e a sinistra tutti son felici di pagare le tasse?
Non ho detto che chi è di destra evade, ho detto che gl'imprenditori vanno dove ci sono meno spese, tra le quali rientrano le tasse.

Quote:
4)il comunismo è una teoria molto bella ma inapplicabile quanto le leggi della scienza che per essere valide prevedono situazioni ideali tipo mancanza di attrito ecc...
Il comunismo non è una teoria... il paragone è fuori luogo.

Quote:
5) le ideologie politiche secondo me sono il vero male nel mondo, basterebbe seguire come unico obiettivo una vita serena e sicura e tutti gli altri problemi automaticamente scomparirebbero
Visione semplicistica: le ideologie sono inevitabili, a meno di non pensarla tutti allo stesso modo.
Innanzitutto quello che dici non è condiviso da tutti, in secondo luogo io lo condivido e sono comunista, e quindi ritengo che per fare ciò che dici si debba cercare di attuare una società in cui l'economia è gestita democraticamente e collettivamente, se tu la pensi diversamente evidentemente la presenza delle ideologie è inevitabile.

Un altro discorso è quando l'ideologia diventa una specie di credo religioso.
Old 14-04-2008, 13:55   #54
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
I ricchi e gl'imprenditori andrebbero tutti nella parte governata dalla destra per avere meno tasse.
Sarebbe però una zappa sui loro piedi.
E' la classe media e i dipendenti che mantengono lo stato sociale.
Finirebbero sibito in bancarotta.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 14:03   #55
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

il comunismo, alla lettera è inattuabile perchè sis contra con la natura stessa dell'uomo, la proprietà privata, il possedere un oggetto, un territorio; la divisione in classi sociali, sono tutti comportamenti radicati nell'uomo che per sua natura è un animale.
Poi, come fanno in altre nazioni dove non esistono destra e sinistra? eppure vivono lo stesso, forse anche meglio di noi che stiamo qua a litigare per una cosa effimera e insignificante all'interno dell'universo
Old 14-04-2008, 14:17   #56
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
il comunismo, alla lettera è inattuabile perchè sis contra con la natura stessa dell'uomo, la proprietà privata, il possedere un oggetto, un territorio; la divisione in classi sociali, sono tutti comportamenti radicati nell'uomo che per sua natura è un animale.
Le analogie con gli altri animali non sono prove, anche perché l'uomo è diverso dagli altri animali per alcuni aspetti.
In secondo luogo non mi pare che negli animali esista la proprietà privata dei mezzi di produzione... non esistono nemmeno i mezzi di produzione.

Il comunismo "alla lettera" non esiste! Marx non ha scritto il "manuale per il comunismo", non c'è nessuna teoria da applicare, ci sono solo delle indicazioni generiche, perché Marx non pretendeva di poter prevedere in camera sua come ci si sarebbe dovuti organizzare dopo aver preso il potere.

Quote:
Poi, come fanno in altre nazioni dove non esistono destra e sinistra? eppure vivono lo stesso, forse anche meglio di noi che stiamo qua a litigare per una cosa effimera e insignificante all'interno dell'universo
Destra e sinistra ci sono ovunque.
Old 14-04-2008, 14:27   #57
nagoyakochin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
Quote:
In secondo luogo non mi pare che negli animali esista la proprietà privata dei mezzi di produzione... non esistono nemmeno i mezzi di produzione.
Bhe', a livello genetico le differenze si possono ridurre in molti ambiti. E poi nemmeno nell'uomo esistono geneticamente "mezzi di produzione", "proprieta' privata", ecc. Mi pare anche che si tratti di un'interpretazione tipica dell'antropologia marxiana (... non ridete... e' il termine corretto per definire l'esegesi degli scritti di Marx), sbaglio?

Quote:
Il comunismo "alla lettera" non esiste! Marx non ha scritto il "manuale per il comunismo", non c'è nessuna teoria da applicare, ci sono solo delle indicazioni generiche, perché Marx non pretendeva di poter prevedere in camera sua come ci si sarebbe dovuti organizzare dopo aver preso il potere.
Il che mi riporta alla mente una frase del mio vecchio professore di Sociologia Economica (eoni fa...) "Marx? Aveva capito TUTTO! I Marxisti? Non hanno capito NIENTE!".
No offense!!! E' una battuta!

Quote:
Destra e sinistra ci sono ovunque.
Qui in Giappone dove vivo, no... almeno non nei termini occidentali. Il partito comunista e' sopravvissuto pochi anni negli anni '70, ora e' una scarna (paragonabile numericamente agli Ainu) formazione extra-parlamentare.
Al di la' del fatto che l'espressione deriva dalla disposizione nell'emiciclo parlamentare e che in molti contesti le etichette sono opposte a come le intendiamo noi sulla base dell'esperienza europea, sei proprio sicuro di questa tua affermazione?
nagoyakochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 14:28   #58
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

ovunque? quindi anche presso popoli che hanno avuto contatti minimi col mondo occidentale esiste il concetto di destra e di sinistra?
Casomai esistono idee diverse, non certo "la destra" e "la sinistra" per come la vediamo noi e per come secondo molti dovrebbe essere tale in tutto il mondo.
Old 14-04-2008, 14:44   #59
ridge
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Col tempo dentro la sx si creerebbe una nuova dx, dentro la dx una nuova sx.

Ultima modifica di ridge : 17-04-2008 alle 15:40.
ridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 14:44   #60
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da nagoyakochin Guarda i messaggi
Bhe', a livello genetico le differenze si possono ridurre in molti ambiti. E poi nemmeno nell'uomo esistono geneticamente "mezzi di produzione", "proprieta' privata", ecc. Mi pare anche che si tratti di un'interpretazione tipica dell'antropologia marxiana (... non ridete... e' il termine corretto per definire l'esegesi degli scritti di Marx), sbaglio?
Io ho replicato a chi diceva che la proprietà è addirittura insita nel DNA.
Io ho detto che la proprietà privata dei mezzi di produzione non esiste negli animali, che non hanno nemmeno dei mezzi di produzione. Quindi escludo si possa dire che tale proprietà sia un dato di natura, al contrario è un dato storico.

Quote:
Il che mi riporta alla mente una frase del mio vecchio professore di Sociologia Economica (eoni fa...) "Marx? Aveva capito TUTTO! I Marxisti? Non hanno capito NIENTE!".
No offense!!! E' una battuta!
Dico che non ha tutti i torti.

Quote:
Qui in Giappone dove vivo, no... almeno non nei termini occidentali. Il partito comunista e' sopravvissuto pochi anni negli anni '70, ora e' una scarna (paragonabile numericamente agli Ainu) formazione extra-parlamentare.
Al di la' del fatto che l'espressione deriva dalla disposizione nell'emiciclo parlamentare e che in molti contesti le etichette sono opposte a come le intendiamo noi sulla base dell'esperienza europea, sei proprio sicuro di questa tua affermazione?
Innanzitutto parlavo dell'Europa, e comunque per destra/sinistra intendevo dire differenti orientamenti, li si può chiamare anche in un altro modo...

Comunque il partito comunista giapponese è uno dei piú grandi del mondo per numero d'iscritti, ed in passato era molto influente, ricordo che l'accademia economica (o un'istituzione del genere) è stata per diversi anni egemonizzata da economisti marxisti. Alle scorse elezioni era in calo e ha preso il 7,3% dei voti, non mi pare cosí poco, sono sempre piú che in Italia...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian