Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 14:43   #41
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
vasbbè, considera che per consolle non hai la dimestichezza che hai con mouse e tastiera.
da parte mia, non oso proprio immaginare come possa essere il sistema di puntamento nella versione consolle!!!
mouse e tastiera o il pad sono solo strumenti
puoi imparare ed essere efficace con entrambi

personalmente non ho problemi nel giocare su pc col pad restando cmq efficace (mi limita solo tele2 oggigiorno )

Quote:
di fatto, confrontando i video su youtube delle due versioni, non è che ci sia tutta sta grossa differenza.
a parte la fluidità dei 30 frame in più che puoi avere su un pc potente non ci sono cambi nel dettaglio

Quote:
x Shura: come ti trovi con la 8600?
io son passato alla 8800 perché la 8600 non mi soddisfava per niente.
una cacca

conta che è sempre un portatile..gioco a 1024 con tutto alto tranne ombre e senza AA e a stento faccio 50 frames

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io alla battaglia con il Brumak non ci rinuncio (e mi sembra che gli utenti XboX 360 sul forum ufficiale ne siano alquanto dispiaciuti... ) cosi come non rinuncio agli episodi aggiuntivi su PC ... Cosi come non rinuncio alle risoluzioni maggiori e all'AA 4X in DirectX 10. In sostanza, GoW non va giocato su XboX 360, va giocato ovunque sia disponibile. E potendosi permettere un buon PC, non vedo perchè dovrei usare la versione console.

un'altra delle scelte alla cazzo della epic

ma capisco che potenzialmente gow pc doveva uscire come killer app del 2007 quindi migliore grafica (a causa dell'upgrade dell'UE) capitoli nuovi mappe multiplayer nuove e modalità nuova

non si sa xchè è uscito st'aborto
e ancora peggio i capi epic rinnegano questa versione annunciando che i cap aggiuntivi non li fanno per la 360

il che fa incazzare entrambe le utenze
su pc chi ha preso il gioco al lancio ha pagato 60€ per poi rivenderlo
su 360 quelli che hanno contribuito a fare di gow quello che è giocandolo e comprando console non hanno visto i nuovi capitoli
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:50   #42
thepicture87
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ragà però non so certe cose da dove le tirate fuori...va a meraviglia con una 8600gt e mai dico mai ho avuto problemi di bug e cose varie. Se gow è pieno di bug oblivion cosa è? un campo di sterminio?
thepicture87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:52   #43
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
mouse e tastiera o il pad sono solo strumenti
puoi imparare ed essere efficace con entrambi.
personalmente non ho problemi nel giocare su pc col pad restando cmq efficace (mi limita solo tele2 oggigiorno )
beato te!
io sembro un mongoloide a mirare col joypad (parlo ovviamente di mira libera, non guidata tipo il padrino o scarface o san andreas)

Quote:
ma capisco che potenzialmente gow pc doveva uscire come killer app del 2007 quindi migliore grafica (a causa dell'upgrade dell'UE) capitoli nuovi mappe multiplayer nuove e modalità nuova

non si sa xchè è uscito st'aborto
e ancora peggio i capi epic rinnegano questa versione annunciando che i cap aggiuntivi non li fanno per la 360i
scadenze da rispettare.
hanno fatto uscire il gioco sotto natale, per questioni di vendite.
tanto sanno che, con bug o senza bug, il gioco si vende (infatti è stato così).

ulteriori revisioni avrebbero posticipato l'uscita a gennaio, se non febbraio, perdendosi di fatto una bella fetta di introiti.

noi stiamo qui a lamentarci, però, a quanto leggo, tutti hanno acquistato una copia di GoW.
magario la epic ha perso di credibilità, però zio Bill s'è preso bei soldoni
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 04-04-2008 alle 15:05.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:53   #44
thepicture87
Member

ragà ma c avete giocato su pc????????????????????????????? secondo me no.
Old 04-04-2008, 14:54   #45
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da thepicture87 Guarda i messaggi
ragà però non so certe cose da dove le tirate fuori...va a meraviglia con una 8600gt e mai dico mai ho avuto problemi di bug e cose varie. Se gow è pieno di bug oblivion cosa è? un campo di sterminio?
l'eccezione non fa la regola.
se ti fai un giretto nel topic ufficiale, vedrai quanti utenti hanno avuto problemi (compreso il sottoscritto).
il fatto che tu non abbia avuto problemi, non vuol dire che non ce ne siano stati!

e sinceramente non riesco a capire come fa a girarti bene con una 8600GT, se l'ho testato sia con una 8600GT che con una 8800GT, e problemi me ne dava anche con una 8800GT...

Quote:
ragà ma c avete giocato su pc????????????????????????????? secondo me no.
qui (quasi) tutti ci hanno giocato col pc (compreso il sottoscritto).
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 04-04-2008 alle 15:10.
Old 04-04-2008, 15:13   #46
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
quali discussioni hai letto finora?
che intendi a meraviglia con una 8600gt?15fps?se si possono definire meraviglia..

Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
beato te!
io sembro un mongoloide a mirare col joypad (parlo ovviamente di mira libera, non guidata tipo il padrino o scarface o san andreas)
questione di pratica e abitudine..io odio la tastiera ad esempio

Quote:
scadenze da rispettare.
hanno fatto uscire il gioco sotto natale, per questioni di vendite.
tanto sanno che, con bug o senza bug, il gioco si vende (infatti è stato così).

ulteriori revisioni avrebbero posticipato l'uscita a gennaio, se non febbraio, perdendosi di fatto una bella fetta di introiti.
nessuno biasima questo
ma a gennaio serviva una patch seria che non è arrivata

Quote:
noi stiamo qui a lamentarci, però, a quanto leggo, tutti hanno acquistato una copia di GoW.
magario la epic ha perso di credibilità, però zio Bill s'è preso bei soldoni
non so,
molti l'hanno riportato indietro..non penso abbia fatto granchè come vendite
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
Old 04-04-2008, 15:48   #47
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
io con la mia configurazione ci ho giocato perfettamente 1680*1050 tutto alto in dx9... mai un crash, mai un bug, mai stuttering e l'ho giocato tutto d'un fiato... non è propriamente il mio genere ma mi ha divertito.

poi è risaputo che sui portatili per quanto potenti essi siano ci sono sempre più problematiche. Il gioco fà parte della next-gen e come tale và giocato con un hardware appropriato.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:54   #48
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
quali discussioni hai letto finora?
che intendi a meraviglia con una 8600gt?15fps?se si possono definire meraviglia..
Io l'ho visto girare su un portatile con core duo a 2GHz e 8600GT a 1024 con dettagli medio/alti e andava fluido, diciamo sempre sopra i 25 fps

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:56   #49
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Io l'ho visto girare su un portatile con core duo a 2GHz e 8600GT a 1024 con dettagli medio/alti e andava fluido, diciamo sempre sopra i 25 fps

si ma 25fps è cacca eh
Old 04-04-2008, 16:01   #50
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
si ma 25fps è cacca eh
si, ma a parte, io c'ho giocato con il pc in firma, solo che avevo una 8600gt iunvece di una 8800gt.
dovevo giocare a 1024x768, aa abbassato, effetti grafici su medio.
si girava anche intorno ai 30 fps, ma soffrivo continuamente di stuttering, improvvisi rallentamenti nei momenti più caldi del gioco, e via dicendo.

non so quanto lo si possa definire divertentente giocato così.

a me erano più le bestiemme, che i momenti di goduria, tant'è che l'ho disinstallato, finchè non m'è arrivata la 8800gt... e devo dire che, giocando a 1280x1024, con tutto sparato a mille, girava abbastanza fluido, tranne raro stuttering e sporadici rallentamenti...
Old 04-04-2008, 17:50   #51
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ]NeSsuNo[ Guarda i messaggi
Di certo la battaglia con il brumak non è una cosa fondamentale e se permetti gears preferisco giocarlo su un bel televisore in hd, che in alta risoluzione su un 19 pollici UN ANNO dopo l uscita su xbox e temo che dovrai aspettare novembre 2009 per poter giocare anche il secondo capitolo.
Non è fondamentale per te, sul forum ufficiale c'è gente che sta strillando per questa cosa.
Il 19" magari ce l'hai tu, perchè quà ci sta gente che se lo gioca con i 30" a 2560x1600... E scusami la differenza con il tuo 1280 spalmato magari su un 42"...
Giocarlo l'anno dopo non mi fa problema, considerando che su PC mettono sempre qualcosa in piu, come minimo mettono di serie le mappe che vi fanno pagare a voi durante il ciclo di vita del gioco.

Ultima modifica di mjordan : 04-04-2008 alle 17:54.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:03   #52
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Il 19" magari ce l'hai tu, perchè quà ci sta gente che se lo gioca con i 30" a 2560x1600... E scusami la differenza con il tuo 1280 spalmato magari su un 42"...
Giocarlo l'anno dopo non mi fa problema, considerando che su PC mettono sempre qualcosa in piu, come minimo mettono di serie le mappe che vi fanno pagare a voi durante il ciclo di vita del gioco.
Vorrei proprio sapere quanti ce ne sono con un monitor da 30 pollici e un pc per farlo andare a 2560x1600 ma aparte questo il fatto è che te lo giochi un anno dopo se va bene e pure convertito male, scusa ma a questo preferisco farmi 300 euro di console e giocarmelo sul mio televisore sul divano invece che spendere sul pc una fortuna e aspettare giochi che non arrivano mai.
]NeSsuNo[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:11   #53
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Vorrei proprio sapere quanti ce ne sono con un monitor da 30 pollici e un pc per farlo andare a 2560x1600 ma aparte questo il fatto è che te lo giochi un anno dopo se va bene e pure convertito male, scusa ma a questo preferisco farmi 300 euro di console e giocarmelo sul mio televisore sul divano invece che spendere sul pc una fortuna e aspettare giochi che non arrivano mai.
Un conto è quello che vuoi spendere, un conto è dire che la versione console è migliore. Allora dici che una configurazione del genere non te la vuoi/puoi fare, no che la versione console è migliore. Perchè potendo disporre di hardware come dio comanda, la versione PC è in grado di tirare fuori qualcosa che la XboX non può neanche vedere nei sogni.
Old 04-04-2008, 18:23   #54
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Quote:
Un conto è quello che vuoi spendere, un conto è dire che la versione console è migliore. Allora dici che una configurazione del genere non te la vuoi/puoi fare, no che la versione console è migliore. Perchè potendo disporre di hardware come dio comanda, la versione PC è in grado di tirare fuori qualcosa che la XboX non può neanche vedere nei sogni.

Gears va giocato su xbox per via del suo gameplay lento che si adatta perfettamente al joypad della 360 (per il quale è stato sviluppato) poi se vogliamo proprio parlare di resa visiva cosa c era a fine 2006 su pc che poteva reggere il confronto con gears sulla xbox? Nonostante l hardware della xbox abbia un quarto della potenza ancora oggi tira fuori giochi che su pc richiedono configurazioni esosissime vedi guitar hero 3 e assassins creed e diversi altri,io ero un piciista convinto ma i tempi son cambiati.
Old 04-04-2008, 18:53   #55
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Gears va giocato su xbox per via del suo gameplay lento che si adatta perfettamente al joypad della 360 (per il quale è stato sviluppato) poi se vogliamo proprio parlare di resa visiva cosa c era a fine 2006 su pc che poteva reggere il confronto con gears sulla xbox? Nonostante l hardware della xbox abbia un quarto della potenza ancora oggi tira fuori giochi che su pc richiedono configurazioni esosissime vedi guitar hero 3 e assassins creed e diversi altri,io ero un piciista convinto ma i tempi son cambiati.
Ma del pad non me ne parlare proprio...
E poi i pad non è che si possono usare solo con le console, eh, se proprio uno non ne può fare a meno. Quello della 360 addirittura si può mettere pure sul PC, quindi ti stai arrampicando sugli specchi.
Old 04-04-2008, 19:44   #56
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Quote:
Ma del pad non me ne parlare proprio...
E poi i pad non è che si possono usare solo con le console, eh, se proprio uno non ne può fare a meno. Quello della 360 addirittura si può mettere pure sul PC, quindi ti stai arrampicando sugli specchi.
Beata ignoranza.
Old 04-04-2008, 21:55   #57
thepicture87
Member

Scusate l' ignoranza...ma voi se vedete una bella donna, vi fate tanti pregiudizi e andate a vedere se le sue misure siano realmente 90.60.90 prima di esprimere un giudizio? io so solo che con una 8600gt non ho avuto rallentamenti, scatti, la grafica mi è sembrata più che ottima , il game mi è sembrato più che fluido e nessun problemi di giocabilità (men che meno problemi di giocabilità derivati da problemi grafici). O sono sculato io o forse riesco ad aprrezzare anche senza ottenere 200.000 di benchmark. Se mi fanno il secondo come il primo sono l' uomo più felice del mondo.
Old 04-04-2008, 22:36   #58
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Scusate l' ignoranza...ma voi se vedete una bella donna, vi fate tanti pregiudizi e andate a vedere se le sue misure siano realmente 90.60.90 prima di esprimere un giudizio? io so solo che con una 8600gt non ho avuto rallentamenti, scatti, la grafica mi è sembrata più che ottima , il game mi è sembrato più che fluido e nessun problemi di giocabilità (men che meno problemi di giocabilità derivati da problemi grafici). O sono sculato io o forse riesco ad aprrezzare anche senza ottenere 200.000 di benchmark. Se mi fanno il secondo come il primo sono l' uomo più felice del mondo.
il paragone della donna non c'entra una beneamata mazza!

poi, se te ti tromberesti la littizzetto invece della marcuri...
Old 05-04-2008, 16:58   #59
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Non è fondamentale per te, sul forum ufficiale c'è gente che sta strillando per questa cosa.
Tenendo conto che con 199 euro mi posso comprare la 360 e con altri 60 euro il gioco...direi che 1)si è meglio il pc sicuramente ma a prezzo decisamente piu alto tra gpu cpu e altro...2)con 800 euro tra tv gioco e console mi posso permettere gi giocare il gioco bene, e divertendomi volendo a giocare altro, ma sopraturtto senza aspettare 1 anno per l'uscita...
Ha qualcosa in piu su pc?...si...vale la pena aspettare 1 anno?...per me no per altri....saranno fatti loro
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 19:21   #60
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Tenendo conto che con 199 euro mi posso comprare la 360 e con altri 60 euro il gioco...direi che 1)si è meglio il pc sicuramente ma a prezzo decisamente piu alto tra gpu cpu e altro...2)con 800 euro tra tv gioco e console mi posso permettere gi giocare il gioco bene, e divertendomi volendo a giocare altro, ma sopraturtto senza aspettare 1 anno per l'uscita...
Ha qualcosa in piu su pc?...si...vale la pena aspettare 1 anno?...per me no per altri....saranno fatti loro
Io non ho mai parlato di rapporto prezzo / prestazioni. Io parlo solo di quello che possono tirare fuori le due versioni del gioco sulle rispettive piattaforme. Se mi si fa un ragionamento in un'ottica di prezzo, sono d'accordo. Se mi si dice che la versione XboX360 è meglio di quella PC, mi viene da ridere.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian