|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
altro che faccine da ridere ci devi mettere,o impalcature x 1 improbabile edilizia di castelli in aria ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
io sò che:
la guerra si svolge in iraq,nella penisola arabica, Che per la humma mussulmana questa è una guerra mossa dai crociati americani,e dunque per lo stesso significato della parola jijhad ,sono giustificati a uccidere chiunque invada le terre in cui è nato l'islam,e all'occhio x occhio contro la religione che identificano professata dal nemico attuale ,ovvero l'america . Quando i cattolici nel paese emigrano in massa xkè perseguitati (vedi mosul) significa che esiste un'odio (per quanto possa essere aizzato e Ampliato da organizzazioni come alquaeda)verso la religione professata dagl'attuali invasori. (e nn prendertela con me se loro fanno qeusto tipo di identificazione) è anche vero che nn c'è proprio per il loro testo sacro,troppa tolleranza per chi nn crede in allah.e anche x chi nn crede proprio in dio. Se il rapimento di un personaggio appartenente al clero cattolico in uno scenario che presenta queste premesse nn può essere messo in relazione a una persecuzione nei confronti dei cristiani di quella parte del mondo,allora ,ispettore ,ci illumini. edit: frà l'altro parli di funzione sociale,....mah ;/ che altro fà un cristiano nn laico? mette su' una scuola? insegna? principalmente predica il vangelo,e già per questo in alcuni paesi mediorientali,si rischia la vita
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 14-03-2008 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 14-03-2008 alle 19:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmlalz,l;a
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
si trova a cavallo frà la penisola arabica e la persia o iran...va bene ? Quote:
sicuramente nn tutti quelli che rapiscono le persone sono combattendi della guerra santa,sarà semplice criminalità,alcuni saranno semplici lestofanti,ma colpire un simbolo cosi importante,richiede anche una mente operativa,e sè i precedenti con quattrocchi e nick berg hanno una qualche valenza dietro c'è l'ideologia + estrema dell'islam, eppoi anche x il + disinteressato degl'assassini,il fervore religioso è cosa ben diversa da quello occidentale. quindi martirizzare un cattolico per la loro coscienza è cosa di poco conto. piuttosto,xkè i cattolici stanno fuggendo dall'iraq? (lo stesso si può dire x la palestina dv la presenza cristiana negli ultimi anni è drasticamente diminuita,ma è un discorso che seppur collegato in qualche maniera,al momento lasciamo da parte) e nn divagare.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 14-03-2008 alle 19:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
Perchè non hanno rivendicato in grande stile l'attentato? Sarebbe la cosa più ovvia se si trattasse di guerra santa, è questo che non mi convince.
Per quanto riguarda la "giusta" uccisione di un cattolico non torna: i cristiani sono "gente del libro", non infedeli: l'infedele (da sottomettere) è ben diverso. http://it.wikipedia.org/wiki/Ahl_al-Kitab Col termine Ahl al-Kitāb, lett. "Gente del Libro", la giurisprudenza islamica si riferisce ai fedeli di quelle religioni che fanno riferimento a testi ritenuti di origine divina dallo stesso Islam: Tōrāh per gli ebrei, Injīl per i cristiani, Avesta per gli zoroastriani o Veda per gli induisti. Per questa ragione i devoti di queste religioni sono considerati meritevoli di "protezione" ( dhimma ) dall'Islam, purché assoggettati a un'imposta personale ( jizya ) ed, eventualmente, a una fondiaria ( kharāj ), oltre che alla Umma islamica da un punto di vista esclusivamente politico. All'Ahl al-Kitāb è garantita in contraccambio libertà di culto, la gestione e il restauro dei loro luoghi sacri (a livello puramente teorico limitati alle sole edificazioni esistenti) e l'auto-amministrazione per quanto attiene ad alcuni diritti della persona, patrimoniali (con le eccezioni anzidette) e commerciali, oltre che matrimoniali e successori. Agli uomini dell'Ahl al-Kitāb è invece precluso il matrimonio con musulmane, anche se alle donne è invece consentito sposare uomini appartenenti alla religione islamica. Ad essa è invece preclusa la carriera militare (con l'eccezione, talora, del comando di guardie del corpo personali dei governanti musulmani), la magistratura e, ovviamente, la suprema conduzione della società islamica. Tutte le "arti liberali" sono invece loro aperte, nonché la carriera amministrativa, fino ai gradi più alti, quali quelli di vizir. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
la cronaca parla di un rapimento,finito con la morte di stenti del rapito. e nn si capisce perchè nn lo abbiano tenuto in vita xkè nel caso delle 2 simone o di altri ostaggi legati all'occidente,molte volte il compenso è arrivato. poi commetti un'altra leggerezza nel leggirmi. avevo scritto che le organizzazioni come alquaeda ampliano la già preesistente intolleranza verso le altre religioni,manipolando se possibile ancora di + il corano. Ma quello che cmq nn sfugge,e che uccidere un 'infedele,specie quando si è in guerra per la liberazione di terre dell' islam ,e in particolare modo se si è stati aggrediti (e qui sembra il caso,visto come è scoppiata la guerra)nn comporta pena alcuna al cospetto di allah (swt.) passiamo all'articolo di wiki Quote:
che si ha nell'islam delle religioni politeistiche ... (nn è qeusto il topic) ghgh ,dunque devono pagare la jizya ,ovvero una tassa . e già questo è essere considerati cittadini di serie b. xkè sei io,seguace della religione del sacro leo,pago una tassa che te adoratore del culto di virgo nn paghi,forse una discriminazione c'è. e questo AVVIENE IN TEMPI DI PACE,ma cambia quando c'è una guerra in corso. questo elemento lo hai calcolato?? detto questo ci stiamo allontanando dal tema centrale del topic,ossia la persecuzione in paesi a prevalenza islamica a danno dei cristiani. potremmo parlare di turchia e degli ultimi 2 preti ammazzati. ps faccio notare come quanto messo in neretto nel quote l'avevo già citato in un'altro post sul film che sta x uscire in olanda ,ed evidentemente senza l'ausilio di wiki. cmq ciò avvalla certe mie considerazioni ,come l'intolleranza,che x quanto acuita da organizzazioni come alquaeda esiste . è anche vero che è tipico di tutti i teismi ,certo qui manca una certa revisione.
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
Scusa tanto ma dai toni TUOI si deduce che parlavi di attentato (ovvero una mossa strategica per intimidire la comunità cristiana in Iraq, dicesi attentato) realizzato tramite rapimento/cattura e poi uccisione (si può anche uccidere lasciando morire di stenti).
Ultima modifica di lowenz : 14-03-2008 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Tu distingui tra tempo di pace e guerra.....benissimo: porta le prove che sia così (NON verso gli invasori che è ovvio, ma verso i GIA' residenti), altrimenti è un'affermazione senza fondamento: se mi porti la prova con fonte affidabile che la Jihad permette l'uccisione di persone GIA' accettate (seppure di serie B) dalla comunità ti credo, pertanto mi metto in attesa ![]() Quote:
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=59725 ![]() A me quello che sembra commettere leggerezze sei tu francamente ![]() Ultima modifica di lowenz : 14-03-2008 alle 21:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Infatti, dopo aver risportato la notizia, il primo commento non è nel merito della medesima ma: "Metto solo il link (uno dei tanti) per non disturabare il forum, impegnato a parlare di Chiesa solo per decidere quanto sia osceno il suo intervento nella vita sociopolitica del paese. Evidentemente la libertà di culto non è un diritto veramente fondamentale dell'uomo, per questo forum." Vorrei poi capire come l'omissione della notizia porti a dedurre che: "Evidentemente il fatto di essere cristiano rende in qualche modo "giustificato" questo assassinio in maniera tale da non essere neanche degno di una citazione." e non, come ne deriverebbe più conseguentemente, semplicemente che una morte in Iraq non fà più notizia. Sarebbe logico pensarlo se nel forum fossero riportate quotidianamente tutte le stragi e solo questa omessa rendendo discriminante quindi la differenza di religione della vittima quale unico tratto distintivo rispetto alle altre. Cosi non è, in realtà, anzi, il fatto che sia stata omessa, questa, al pari delle altre morti è paradossalmente più democratico che riportarla a mero uso strumentale dimostrando che, come è di moda ora, la libertà religiosa (sopratutto di UNA religione) è prioritaria rispetto alle altre. Come se la libertà di religione fosse l'unica negata in Iraq e non che molto più spesso venga più semplicemete negato il diritto alla vita.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
I cristiani caldei non sono gli " ennesimi occidentali.", visto che in quella terra precedono (e non di poco, visto che i caldei erano presenti già nel 5 secolo d.c. ) i sunniti e gli sciiti. A leggere certe cose si rimane allibiti, francamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
A meno che gli arabi iracheni siano impazziti del tutto, può anche essere così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi sono i "veri martiri" (testimoni della propria fede), non gli shahid che si suicidano perchè sono stati mollati dal fidanzato. ![]() Il thread ci sta tutto, visto che il martirio dei cristiani nei paesi islamici è un pò trascurato in questo forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Scusa tanto ma proprio non ci credo, ci hanno vissuto insieme per 1300 anni, non possono (->la gente "normale") cambiare opinione da un giorno all'altro, considerato che nemmeno in Iran con la Rivoluzione Islamica sono stati cacciati o perseguitati. Io continuo a pensare che si tratti di un gruppo di banditi che ha rapito il vescovo per un ricatto, ma il vescovo è morto e quindi l'hanno seppellito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Sono interventi realmente osceni della "santa" "madre" chiesa SULLA VITA DELLA GENTE. La libertà di culto è NULLA paragonato a tutto ciò: se non puoi pregare il tuo dio in pubblico non muore nessuno, visto che puoi benissimo farlo in privato (come tra l'altro ha suggerito anche il tuo stesso Gesù); se non ricevi cure adeguate... MUORI E BASTA. L'assassinio di cui parli non sarebbe giustificato in NESSUN ogni caso, ma non vedo perché stracciarsi le vesti soltanto perché stiamo parlando di un cristiano, e qui nel forum trovi un clima anticlericale. Per quanto mi riguarda, questo clima continuerai a trovarlo fino a quando la chiesa dimostrerà coi FATTI e non con le parole a essere tollerante nei confronti di chi NON è cristiano/cattolico e a spillargli soldi. Giù le mani dal MIO portafogli e dalla MIA libertà. POI possiamo anche parlare di tolleranza e rispetto reciproco, non c'è problema.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 15-03-2008 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
Leggete qui:
http://www.zenit.org/article-13810?l=italian Era stato chiesto un riscatto, quindi l'obiettivo erano i soldi: Il termine è stato superato e i rapitori si sono fatti sentire solo il terzo giorno, usando toni più calmi e alzando la richiesta di riscatto a due milioni e mezzo di dollari. Non hanno detto che in caso di pagamento il presule sarebbe stato rilasciato, ma hanno insistito sul fatto che il denaro sarebbe stato una forma di collaborazione da parte della Chiesa al jihad. Oltre alla richiesta di 2,5 milioni di dollari, il secondo gruppo ha posto tre condizioni, chiedendo in primo luogo che la Chiesa facesse pressioni sulle autorità curde per il rilascio dei moujahidin arabi loro prigionieri. motivo -> $$$$$$ E poi: Secondo la fonte di ZENIT, il gruppo che ha chiesto il riscatto potrebbe essere diverso da quello che ha attuato materialmente il rapimento, che forse ha venduto l'ostaggio alla seconda compagine, probabilmente legata ad Al Qaeda. Inoltre: Il corpo di monsignor Rahho è stato rinvenuto questo giovedì. Non presenta segni di violenza o di colpi di arma da fuoco, il che fa pensare che il presule sia morto a causa del suo delicato stato di salute aggravato dal sequestro, soprattutto dalla mancanza dei medicinali che assumeva abitualmente. Ergo qualcuno qui racconta balle.....visto che nell'articolo di apertura si parlava di morte violenta..... Ultima modifica di lowenz : 15-03-2008 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.