|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
scandaloso, indecente ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
E dopo D'Alema anche Cacciari e Parisi contro Calearo. (vedere agenzie)
Diamine ma non si può sbatterlo fuori sto personaggino? Il duo Veltrini/Bettini (ma chi ce li ha mandati!) è stato indecente a candidarlo. Come ha sbagliato tutto con i Radicali, prima promette 9 posti sicurissimi, poi i posti sicurissimi non ci sono. E che devon fare se non incazzarsi ?! ![]() Ormai penso che si perderanno una voragine di voti a sinistra. Vedo il misero fallimento del PD dietro l'angolo (e onestamente me ne compiaccio). E non ditemi che favorisco Veltroni votando di Pietro. Ok la coalizione è quella...ma se come i potenziali elettori PD votassero in grossa parte per protesta IDV almeno ci sarebbero 2 effetti: 1) Non si favorisce Berlusconi, e i partiti che candidano mafiosi e corrotti. 2) Si ridimensiona il PD. E con IDV che ne so al 10% e PD al 25% cambierebbero decisamente tante cose. E le mie posizioni su Veltroni (brutta copia di Berlusconi, ma senza la sua fedina penale) sono palesi da tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
insomma sia il PD che il PDL stanno migrando verso il centro. tra due settimane saranno perfettamente sovraponibili (in realta' gia' ora) mentre tra un mese si scambieranno posto in parlamento.
immagino fini seduto al fianco di diliberto.
![]() |
#44 |
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
io a fini lo immagino piu' vestito da colf
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Cosí a ogni cambio di governo cambierà tutto per non cambiare nulla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
la candidatura di Calearo è geniale.
punta a prendere voti in Veneto sottraendoli alla PdL. Penso che farà la sua funzione egregiamente. Calearo non conterà mai niente, questo è evidente. E' un candidato-specchietto per le allodole, come Marianna Madia, come l'operaio della Thyssen. l'effetto secondario che produrrà è togliere qualche voto al PD e regalarlo a SA... ma non in Veneto. ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
è stato un errore la candidatura di Calearo,doveva servire a prendere voti al nord dai piccoli e medi imprenditori, ma mi sembra che il gioco non varrà la candela
![]() in ogni caso io non cambio partito per un solo candidato che non mi piace.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Quindi Veltroni può conquistare di più l'elettorato centrista. Berlusconi invece deve ri-conquistare a sè quello che aveva come dote dell'UDC quando erano alleati, più orientato a centro-destra. Ma Casini dice "cose di centrodstera" quindi non è molto facile per Berlusconi pigliarsi i souoi voti. Se poi consideriamo la questione di Cuffaro dell'UDC...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
- Binetti - Enzo Carra (teodem binettiano e condannato! promessa non rispettata! E' gravissimo. Fuori Visco e dentro Carra. Per la cronaca condannato per false dichiarazioni al processo Enimont). - Crisafulli in Sicilia, che leggo sia un presunto colluso con la mafia (da approfondire) Se non lo giudichi dalla gente che ci mandi in parlamento da cosa lo giudichi un partito? E la promessa di primarie per le candidature? Ovviamente era irrealizzabile per il poco tempo, ma allora perchè fare questi annunci in stile sensazionalistico/berlusconesco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
In questi 20 mesi c'era Calearo? Il PD non ha la minima intenzione di abolire la legge Biagi e la Legge Treu (quindi è perfettamente indifferente la candidatura di Calearo, almeno su questo punto..anche perchè poi c'è Ichino e altri nettamente contrari), tra l'altro invece di fissarsi su queste leggi, basterebbe mandare un bel pò di ispettori del lavoro (e usare la stessa legge 30) per stanare i falsi contratti a progetto e compagnia bella (è quello che ha fatto in parte Cesare Damiano)... Calearo sottrarrà un bel pò di voti (la stima che ho letto è di 250000 voti) per il centrodestra, W. ha fatto benissimo a candidarlo nel veneto... Se non va bene, basta votare per la Sinistra Arcobaleno... hanno intenzione di introdurre l'art 18 per tutti i dipendenti e di abolire la Biagi e la Treu..quindi quale è il problema? L'alternativa c'è.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Il problema è ingannare la gente facendo credere che il PD è un partito di centrosinistra, mentre in realtà vuole perseguire legittimissime politiche di destra liberale. (e oltre a questo non vuole combattere l'evasione fiscale, e dubito che voglia toccare i conflitti di interesse, infine candidando i soliti condannati, dubito che voglia velocizzare l'iter dei processi). Insomma io non capisco ... ma perchè semplicemente veltroni, calearo, binetti, carra, ecc.ecc.ecc. non sono semplicemente entrati nel grande grande Popolo della Libertà?
Ultima modifica di subvertigo : 05-03-2008 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In pratica con Calearo il PD perde i voti "utili" della sinistra e con i radicali i voti "utili" dei cattolici del centro. Il tutto confermato dai sondaggi che dopo una risalita del 5% danno il PD fermo (e non ancora c'è l'effetto Calearo ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Parisi annuncia che forse non si candida con il PD, visto le ultime sparate di Calearo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se ritornasse a smarcarsi con AN ora prenderebbe qualche decimale. Ha sbagliato ogni mossa ed ha dimostrato quello che Craxi aveva capito 20 anni fa "Non dice niente, ma lo dice bene". Benedetto cinghialone. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
E ora il Video di Zoro… ![]() ![]() ![]() http://netmonitor.blogautore.repubblica.it/
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Avremo il 70% del paese che pensa di essere in contrapposizione l'uno con l'altro mentre i loro candidati inciuceranno alla grande. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.