|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
La banda in UP server (IMHO) solo in 2 casi: 1) P2P 2) Giochi On Line
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Con ADSL Wimax scordatevi ping buoni per giocare; alcune persone che conosco hanno ariadsl e si è fortunati se si hanno 100ms.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
a 100ms ci arrivano anche alcune adsl cablate......credo sia + alto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Ma City Carrier è un corriere espresso? ^_^
Qualcuno lo conosce x caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Quote:
Salvo scoprire anni dopo che faceva venire l'osteoporosi... Dopo di chè posso avere esagerato, ma da li a dire minchiate...
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
quoto ... io ho fatto assistenza per un provider la cui ADSL (interlived) aveva un ping medio su google.it di circa 120/140ms .. ma quel provider faceva proprio ca**re
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
e' il conto "della governante":
l'articolo dice:"....A.F.T. si è pressoché aggiudicata una copertura a livello nazionale, con un investimento complessivo pari a 24 milioni di euro..." ho ipotizzato 10 milioni di contratti per AFT (su un totale di 60 milioni di abitanti in italia, piu' o meno). ho ipotizzato quanto verrebbe a costare una flat WIFI al mese, cercando di dividere la somma spesa, con il numero di clienti per un tempo congruo per rifarsi dell'investimento, contando le spese di gestione e le tasse; come puoi leggere "spannometricamente" il risultato e' che mensilmente un cliente non puo' pagare meno di 50 euro al mese, per una banda di pochi KB,confrontandola all'ADSL, e questo per 10 anni per il rientro del capitale, poi la spesa, senza interessi passivi, sara' stata ricoperta, e ci sara' il guadagno ed il margine di mercato per abbassare i prezzi. il che' porta all'ipotesi che, almeno all'inizio, non ci saranno contratti FLAT, ma tariffa a tempo, e in un futuro dei contratti FLAT a 50-70 euro. logicamente il WIFI proposto non permettera' il VOIP adeguato per il confronto con la normale telefonia mobile, sia perche' troveranno il modo di renderlo molto laggoso, sia perche' un VOIP abbisogna minimo di 20KB in up/down, e non saprei proprio se fornitanno questa banda minima, ma non credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
lucusta, sono MILIONI di Euro, non miliardi!!
Alla fine contando che la licenza è valida per 15 anni è una cifra tutto sommato limitata, che dovrebbe incidere poco sul costo dei collegamenti. 24 milioni di Euro per 10 anni per 10 miliioni di contratti, fanno 0,24 Euro all'anno per ogni utente.... Ultima modifica di Lelevt : 28-02-2008 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
![]() ?? cosi' mi vengono 4 centesimi al mese.... non so', rifaccio i calcoli quando ho la mente meno annebbiata ![]() il lavoro stanca ![]() sorry.. vista cosi' non le hanno pagate quasi nulla....? ma non stiamo ancora in italia, o abbiamo cambiato denominazione? Ultima modifica di lucusta : 28-02-2008 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
15 anni è un po pochino... stato ladrone, non si sa nemmeno se è una tecnologia che avrà successo. Bel rischio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Per cosa sta a.f.t.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Eh eh.. hai sbagliato di soli 3 ordini di grandezza
![]() Diciamo che 136 milioni di Euro in totale delle licenze sono per 15 anni, quindi 9 milioni di Euro all'anno. Ipotizziamo anche soltanto 5 milioni di contratti in tutta talia, sono 1,8 Euro all'anno per ogni utente, quindi direi assolutamente ininfluente.
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Vedremo, certo che di soldi nell'asta se ne sono sputtanati parecchio ( superato il record per 10 milioni, come sempre noi italiani ci facciamo riconoscere )
Cmq a breve dovrei essere coperto da wifi, 4m/1m a 36€. Speriamo bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A me sembrano cifre ridicole, lo stipendio di Shumacher in 2 anni, se Telecom (o Vodafone) vuole, si compra direttamente quelle 2-3 minuscole società e riacquisisce le licenze in un batter d'occhio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
ma quindi si potra finalmente avere una banda di 4 mega in up e in down??? a me basterebbe comodamente quella.... dei 20 mega (che ora solo pochissimi raggiungono veramente) me ne importa relativamente...
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915 |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma le infrastrutture quanto costano ?
Vedo che avete fatto dei conti di ammortamento del costo delle
licenze assumendo 5 milioni di utenti per 15 anni. Avrei due dubbi. 1) Ci sono ancora 5 milioni di potenziali utenti interessati e non gia' raggiunti dall'ADSL ? C'e' qualche fonte statistica sul numero dei vorrei ma (ancora) non posso? 2) Perdonate l'ignoranza, ma le infrastrutture (inzomma, le antenne!) per 'sto WiMax, ci sono gia' ? E se no, quanto costano, quante ce ne vogliono per coprire il territorio ? E quanto tempo ci vorra' per schiaffare le antenne al loro posto ? Ci sono dei dati sull'uso del WiMax in altri stati piu' progrediti (cioe' in qualunque posto) ? grazie, g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
si certo... dopo l'approvazione del ministero ovviamente.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.