Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 18:17   #41
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
e come hanno fatto a beccarlo?
Hey kurgan...sei preoccupato?
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 18:19   #42
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Hey kurgan...sei preoccupato?
mi chiedevo se la polizia avesse installato telecamere pure nei bagni degli autogrill
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 18:46   #43
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
mi chiedevo se la polizia avesse installato telecamere pure nei bagni degli autogrill
sarà una storiella messa in giro appositamente per far rispettare la relativa legge...

perché voglio dire, a meno che non ci sia stato qualche testa di cazzo che abbia controllato quella toilette sia prima che dopo che ci fosse stato il multato...
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 20:22   #44
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Io ti ho detto come mi sono comportato in passato nella stessa identica situazione e come sono riuscito a risolverla senza troppi problemi.
Ma se hai già le idee così chiare e sai cosa devi fare meglio per te. A 'sto punto non serviva che venissi a chiederlo a noi allora .

Ah un'altra cosa, le sue intenzioni possono essere certamente chiare, su questo non ci piove, ma non rispondere e meditare vendette senza provare a parlare con lui qualche altra volta spiegandogli che se non la smette prenderai provvedimenti (denuncia alla polizia postale), secondo me è da immaturi.
Io sono per risolvere i problemi affrontandoli direttamente, alla radice e i mezzi ci sono.
Poi fai come credi.
Ma stai attento a non fare cose illegali, che rischi di rimetterci te prima di lui.

Come ti dicevo una volta ci ho già parlato. Se ci riesco, vorrei riparlarci, ma perché questo accada deve chiamare mentre la mia ragazza è con me.

Le idee chiare in realtà quando ho scritto non le avevo. Ho postato anche su un altro forum e li sono stati un pò più celeri a darmi consigli. Perciò quando ho ripostato in questo topic avevo già una serie di possibili soluzioni.

Per quanto riguarda il far rispondere la ragazza per vedere cosa vuol il tipo eviterei: dato che non gli è bastato il mio primo avviso verbale, è evidente che non è una persona ragionevole, ma solo un coglioncello.
E se il suo obbiettivo è rompere le palle, psicologicamente secondo me ha un effetto diverso vedere che dall'altra parte non c'è risposta.
Secondo me si potrebbe stufare.
D'altro canto invece se lei gli risponde da un segno tangibile del fatto che esiste. E quindi lui sarebbe invogliato a continuare.

Per questo la mia idea era:
Step 1) non rispondere, a meno che non chiama quando ci sono io allora ci riparlo io
Step 2) chiamare la vodafone e bloccare le chiamate provenienti dal suo numero
Step 3) eventualmente compromettergli il numero del cellulare, cosìcché impari che a) è fastidioso essere molestati telefonicamente b) è rischioso fare un uso improprio del cellulare.

Sarò infantile, ma per me se lo merita.
Mi sarà dato del fascista, ma non credo molto nel recupero dei criminali, e credo che per rieducarli ci voglia una pena lunga e severa (es: lavori forzati e socialmente utili, tutti a spaccare le pietre e a rifare le strade).
Una persona che attua molestie telefoniche è un criminale in piccolissima scala, nel senso che in qualche modo provoca disturbo o danni a una piccolissima parte della società (in questo caso una persona).
Ci vuole una punizione esemplare, che lo porti a riflettere e a capire di avere sbagliato (e quindi in questo caso si avrebbe un recupero) oppure comunque a un timore di incorrere di nuovo nella stessa punizione. In un modo o nell'altro, non dovrebbe rifarlo.

La strada giusta sarebbe la diffida ed eventualmente la denuncia. Ma ce ne vuole di impegno. La mia ragazza la prende alla leggera, quasi non ha voglia di mettersi a chiamare la vodafone per bloccargli il numero. Figuriamoci andare alla polizia.
Old 02-03-2008, 20:50   #45
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
La soluzione potrebbe essere cambiare ragazza
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 22:41   #46
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
geniale
Old 03-03-2008, 00:03   #47
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:57   #48
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
Step 2) chiamare la vodafone e bloccare le chiamate provenienti dal suo numero
Sei sicuro che la Vodafone ti faccia un "filtro" su un numero ben preciso senza avere motivazioni giustificate da una denuncia o segnalazione alle autorità? Questo sarebbe una limitazione alla libertà del servizio del chiamante. Informati bene, non so quanto possa essere facile/veloce fare una cosa del genere. Poi a lui basterebbe comprare una SIM nuova per ricominciare a chiamare.

Quote:
Step 3) eventualmente compromettergli il numero del cellulare, cosìcché impari che a) è fastidioso essere molestati telefonicamente b) è rischioso fare un uso improprio del cellulare.
Come lo comprometteresti?

Quote:
La strada giusta sarebbe la diffida ed eventualmente la denuncia. Ma ce ne vuole di impegno. La mia ragazza la prende alla leggera, quasi non ha voglia di mettersi a chiamare la vodafone per bloccargli il numero. Figuriamoci andare alla polizia.
Alla Polizia ci andrà se le cose inizianeranno a farsi pesanti, sarà anche un coglioncello 'sto tizio, ma se continua non c'è da fidarsi.
Old 03-03-2008, 16:11   #49
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ahhh, questo è il classico caso di pipparolo telefonico!
mmm, se ti capita di essere con la tua ragazza mentre il pipparolo chiama, rispondi tu, esordisci con un "MANNAGGIA ALLA *******" procedi con un 5 minuti di bestemmie, insulti e sproloqui assortiti e mandalo a fare dove sai tu.
Se continua, vai alla polizia
Old 03-03-2008, 17:54   #50
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
oppure prendere il suddetto sospettato, recarsi in cavalcavia sufficentemente alto, afferrarlo per le caviglie e costringerlo a fornire generalità del molestatore.

ottenute queste generalità lasciare il vile traditore alla sua rapida e anche abbastanza indolore FINE.

scattare qualche foto e fare un filmato di tutta la vicenda.

recarsi sotto casa del molestatore e mostrargli il filmato .

alternativa meno divertente:

cambiare scheda, e non dare il nuovo numero al sospettato che ha passato il numero al molestatore.
Old 03-03-2008, 18:10   #51
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Ci vuole una punizione esemplare, che lo porti a riflettere e a capire di avere sbagliato (e quindi in questo caso si avrebbe un recupero) oppure comunque a un timore di incorrere di nuovo nella stessa punizione. In un modo o nell'altro, non dovrebbe rifarlo.

Ma falle cambiare sto cacchio di numero e risolvete tutti i problemi.
E poi il nuovo numero lo da solo alle persone ultrafidate.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 13:21   #52
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma falle cambiare sto cacchio di numero e risolvete tutti i problemi.
E poi il nuovo numero lo da solo alle persone ultrafidate.
ma anche no: cambiare numero è uno strazio, devi dirlo a tutti quanti e poi c'è sempre quello che non riesce più a contattarti (esattamente come me che non riuscivo a contattare Antares88 quando più ne avevo bisogno perché aveva un'altra SIM e non ho capito se s'era scordato di dirmelo lui o se m'ero scordato di segnarmelo io ).

non vale la pena di cambiare numero solo perché un tizio chiama: io al posto della ragazza di Antares deciderei se rispondere o no; se rispondessi dopo pochi secondi di molestie (il necessario per accertarmi che mi stia realmente molestando) riattaccherei e passarei a tutti i metodi legali del caso, altrimenti ciccia: lascio squillare e tanti saluti, non vedo che problemi ci siano se il cellulare mi squilla: squillasse quanto cazzo gli pare.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian