|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() perché voglio dire, a meno che non ci sia stato qualche testa di cazzo che abbia controllato quella toilette sia prima che dopo che ci fosse stato il multato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Come ti dicevo una volta ci ho già parlato. Se ci riesco, vorrei riparlarci, ma perché questo accada deve chiamare mentre la mia ragazza è con me. Le idee chiare in realtà quando ho scritto non le avevo. Ho postato anche su un altro forum e li sono stati un pò più celeri a darmi consigli. Perciò quando ho ripostato in questo topic avevo già una serie di possibili soluzioni. Per quanto riguarda il far rispondere la ragazza per vedere cosa vuol il tipo eviterei: dato che non gli è bastato il mio primo avviso verbale, è evidente che non è una persona ragionevole, ma solo un coglioncello. E se il suo obbiettivo è rompere le palle, psicologicamente secondo me ha un effetto diverso vedere che dall'altra parte non c'è risposta. Secondo me si potrebbe stufare. D'altro canto invece se lei gli risponde da un segno tangibile del fatto che esiste. E quindi lui sarebbe invogliato a continuare. Per questo la mia idea era: Step 1) non rispondere, a meno che non chiama quando ci sono io allora ci riparlo io Step 2) chiamare la vodafone e bloccare le chiamate provenienti dal suo numero Step 3) eventualmente compromettergli il numero del cellulare, cosìcché impari che a) è fastidioso essere molestati telefonicamente b) è rischioso fare un uso improprio del cellulare. Sarò infantile, ma per me se lo merita. Mi sarà dato del fascista, ma non credo molto nel recupero dei criminali, e credo che per rieducarli ci voglia una pena lunga e severa (es: lavori forzati e socialmente utili, tutti a spaccare le pietre e a rifare le strade). Una persona che attua molestie telefoniche è un criminale in piccolissima scala, nel senso che in qualche modo provoca disturbo o danni a una piccolissima parte della società (in questo caso una persona). Ci vuole una punizione esemplare, che lo porti a riflettere e a capire di avere sbagliato (e quindi in questo caso si avrebbe un recupero) oppure comunque a un timore di incorrere di nuovo nella stessa punizione. In un modo o nell'altro, non dovrebbe rifarlo. La strada giusta sarebbe la diffida ed eventualmente la denuncia. Ma ce ne vuole di impegno. La mia ragazza la prende alla leggera, quasi non ha voglia di mettersi a chiamare la vodafone per bloccargli il numero. Figuriamoci andare alla polizia.
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La soluzione potrebbe essere cambiare ragazza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
geniale
![]()
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Quote:
Alla Polizia ci andrà se le cose inizianeranno a farsi pesanti, sarà anche un coglioncello 'sto tizio, ma se continua non c'è da fidarsi.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ahhh, questo è il classico caso di pipparolo telefonico!
mmm, se ti capita di essere con la tua ragazza mentre il pipparolo chiama, rispondi tu, esordisci con un "MANNAGGIA ALLA *******" procedi con un 5 minuti di bestemmie, insulti e sproloqui assortiti e mandalo a fare dove sai tu. Se continua, vai alla polizia
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
oppure prendere il suddetto sospettato, recarsi in cavalcavia sufficentemente alto, afferrarlo per le caviglie e costringerlo a fornire generalità del molestatore.
ottenute queste generalità lasciare il vile traditore alla sua rapida e anche abbastanza indolore FINE. scattare qualche foto e fare un filmato di tutta la vicenda. recarsi sotto casa del molestatore e mostrargli il filmato ![]() alternativa meno divertente: cambiare scheda, e non dare il nuovo numero al sospettato che ha passato il numero al molestatore.
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
E poi il nuovo numero lo da solo alle persone ultrafidate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ![]() non vale la pena di cambiare numero solo perché un tizio chiama: io al posto della ragazza di Antares deciderei se rispondere o no; se rispondessi dopo pochi secondi di molestie (il necessario per accertarmi che mi stia realmente molestando) riattaccherei e passarei a tutti i metodi legali del caso, altrimenti ciccia: lascio squillare e tanti saluti, non vedo che problemi ci siano se il cellulare mi squilla: squillasse quanto cazzo gli pare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.