Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 09:38   #41
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
a me basta che chi ruba i giochi non venga qui a fare la morale, tutto li...è molto fastidioso.

Anche io non sono un santo, e magari faccio cose anche peggiori... per esempio per strada, avrò già pagato 2000€ di multe e continuo a non rispettare il codice manco per sbaglio... solo che mi faccio i cazzi miei e non do del coglione agli altri tra le righe se in quel determinato campo rispettano le regole più di me
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:41   #42
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
non condivido tutto quello che hai scritto perchè c'è chi compra solo usato = non caccia un € che vada alla software house

c'è chi và di usato e noleggio = non caccia un € che vada alla software house

e il "danno" se così vogliamo dare un nome è lo stesso di chi và di masterizzato.

quoto: Charlie Oscar Delta
azzo ma è difficile da capire ? Eppure mi sembra chiaro.

Noleggio=i soldi in qualche modo vanno, perchè chi noleggia il gioco ha pagato o paga un tot.

Giochi Budget= giochi nuovi rivenduti a prezzi concorrenziali o in offerta nei vari centri.

Giochi usati= giochi comprati da qualcuno e rivenduti, e finchè uno compra usato significa che c'è chi l'ha comprato nuovo, e chi l'ha comprato nuovo e rivenduto ha soldi che ha reinvestito in nuovi acquisti.

Ci sarà chi compra solo usato, ok, ma quell'usato arriverà a sua volta da chi compra un pò usato e un pò nuovo, e quel pò nuovo e perchè ha ricavato qualche soldo dall'usato e a preferito prenderlo nuovo.

Chi lo masterizza interrompe questa catena in un determinato punto, ovvero chi ha investito nel nuovo non vende perchè nessuno compra, ergo non investe più come avrebbe voluto.

Mi sembra filare cosi liscia questa cosa che mi domando come si possa ancora assimilare usato a masterizzare....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:42   #43
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
a me basta che chi ruba i giochi non venga qui a fare la morale, tutto li...è molto fastidioso.

Anche io non sono un santo, e magari faccio cose anche peggiori... per esempio per strada, avrò già pagato 2000€ di multe e continuo a non rispettare il codice manco per sbaglio... solo che mi faccio i cazzi miei e non do del coglione agli altri tra le righe se in quel determinato campo rispettano le regole più di me
*
Old 30-01-2008, 09:42   #44
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
se ti riferivi a me, non ho fatto la morale a nessuno ho espresso quello che penso
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:46   #45
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
non condivido tutto quello che hai scritto perchè c'è chi compra solo usato = non caccia un € che vada alla software house

c'è chi và di usato e noleggio = non caccia un € che vada alla software house

e il "danno" se così vogliamo dare un nome è lo stesso di chi và di masterizzato.

quoto: Charlie Oscar Delta
Il danno da noleggio e usato non c'è perchè comunque in giro qualcuno il nuovo lo deve pur comprare. Se si evidenziasse un danno da questo tipo di operazioni stai sicuro che farebbero delle leggi apposta come ha fatto la RIAA con i cd.
I numeri di vendite dei vari Halo, COD, ME fanno capire che gente che vuole il gioco nuovo subito e se lo può permettere c'è e le software house di soldi ne fanno a palate
bottosac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:47   #46
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
sul noleggio non saprei..in realtà quei giochi sono già pagati da blockbuster alla SH..

cmq per quanto costa il noleggio preferisco comprare usato, tenerlo un mese o due e poi rivenderlo senza perderci una lira (anzi a volte ci guadagno qualche euro )

però è vero che ti prende una specie di raptus e vuoi provare tutti i giochi o quasi..su 360 l'effetto è attenuato dal costo dei dual layer (1,50euro a supporto), ma per ps2 pc psp.... non è che non te le godi, ma su 10 sparatutto giochi solo ai 2 piu belli, e agli altri dai un'occhiata tanto per dire "lo sapevo fa schifo"

ma il problema si pone anche con gli originali...

sulla 360 ho scda, graw2, r6vegas, battlefield2, gears e cod4...da quando è uscito ho giocato solo a cod4 (e gli altri non è che li ho mai giocati molto..comprati tutti a settembre/ottobre 2007).

edit...

non è così liscia perchè secondo me chi masterizza è uno che se non potesse masterizzare cmq non comprerebbe nè nuovo nè usato.

invece chi compra usato se non potesse farlo comprerebbe nuovo.

quindi chi compra usato provoca davvero un minore introito, chi masterizza "probabilmente" non influisce.

nel caso di cod4 ad esempio mi pare inutile avere il gioco pirata, considerando la possibilità di ban e la longevità del single player (poi vabbè ci stanno i pazzi che una volta bannati comprano un'altra console ma questi li mettiamo vicino a chi compra una copia in italiano una in russo e una in inglese di cod4 ;p )

mentre per mass effect o assassin creed già influisce di più..qui oggettivamente si hanno gli stessi privilegi di chi compra originale (o quasi..scatola..aggiornamenti online..) quindi c'è un mancato introito, che però sarebbe causato anche dall'usato.

insomma la pirateria è causa mancato introito in alcuni casi (giochi single-only o molto longevi non ce ne sono più molti), mentre l'usato sempre.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 30-01-2008 alle 09:56.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:01   #47
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da astorcas Guarda i messaggi
E secondo te Emule+Console moddata != "scarico tutto quello che posso fino a farmi scoppiare l'hard disk"?

Secondo me no, poi è chiaro, se sei un ragazzino che va a scuola, non lavora, e i genitori sono contro ogni forma di divertimento high tech la modifica la comprendo di più.
Poi per me che sono stipendiato e so cosa vuol dire lavorare... offro una parte dei miei risparmi a chi passa anni a produrre milioni di righe di codice per farci divertire un po'!
Ripeto: just my humble opinion!
Si, secondo me è diverso.

Il discorso del ragazzino e dello stipendio non c'entra niente, anche se mi fa piacere che tu sia stipendiato
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:04   #48
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
però è vero che ti prende una specie di raptus e vuoi provare tutti i giochi o quasi..su 360 l'effetto è attenuato dal costo dei dual layer (1,50euro a supporto), ma per ps2 pc psp.... non è che non te le godi, ma su 10 sparatutto giochi solo ai 2 piu belli, e agli altri dai un'occhiata tanto per dire "lo sapevo fa schifo"

Ma infatti la questione è: "sei un che gli pigliano i raptus se potesse avere a disposizione tutti i giochi possibili?"
Se si allora evita (oltre alla questione morale) a tutti i costi di masterizzare.
C'è pure chi si scarica tutta la musica del mondo e manco la sente. è lo stesso discorso
Old 30-01-2008, 10:11   #49
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
...
edit...

non è così liscia perchè secondo me chi masterizza è uno che se non potesse masterizzare cmq non comprerebbe nè nuovo nè usato.

invece chi compra usato se non potesse farlo comprerebbe nuovo.

quindi chi compra usato provoca davvero un minore introito, chi masterizza "probabilmente" non influisce.

nel caso di cod4 ad esempio mi pare inutile avere il gioco pirata, considerando la possibilità di ban e la longevità del single player (poi vabbè ci stanno i pazzi che una volta bannati comprano un'altra console ma questi li mettiamo vicino a chi compra una copia in italiano una in russo e una in inglese di cod4 ;p )

mentre per mass effect o assassin creed già influisce di più..qui oggettivamente si hanno gli stessi privilegi di chi compra originale (o quasi..scatola..aggiornamenti online..) quindi c'è un mancato introito, che però sarebbe causato anche dall'usato.

insomma la pirateria è causa mancato introito in alcuni casi (giochi single-only o molto longevi non ce ne sono più molti), mentre l'usato sempre.

Chi masterizza non avrebbe comunque comprato è un assioma che non stà in cielo ne in terra. Nessuno è cosi celebroleso da masterizzarsi giochi che non ha il ben che minimo interesse. Al massimo, dico al massimo, ci si scarica giochi solo per curiosità, giusto per avere, giusto per provare..... ma non ditemi che uno se non poteva masterizzare non avremme mai preso un gioco perchè è una balla spaziale.... è come dire che io mi scarico Musica Heavy metal, che NON mi sarei mai comprato perchè non mi piace, ma siccome posso la scarico... a far che scusa ? Se non mi interessa non me lo compro e non me lo scarico neppure, posso magari un brano per curiosità morbosa, ma finisce li.

Mentre il discorso usato a quanto pare sei di coccio ..... se trovi 50 giochi usati all'ebgames, significa che 50 persone l'originale l'hanno comprato. Che poi *TU* nel tuo personale compri *SOLO* usato, comunque sia tu alimenti di traverso il mercato di chi quel prodotto lo ha comprato nuovo e poi rivenduto per comprare altro.
A meno che l'usato soffra del miracolo della moltiplicazione del pesce e del pane, basta che ne compra uno che *PUF* ci sono 1000 usati in circolazione

Ultima modifica di dani&l : 30-01-2008 alle 10:18.
Old 30-01-2008, 10:14   #50
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

in verità vi dico... dani&l sospeso prima di sera
Old 30-01-2008, 10:17   #51
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
in verità vi dico... dani&l sospeso prima di sera
si di solito sono questi argomenti che mi portano alla sospensione, però siamo in anticipo, di solito è il venerdi il giorno per parlare di queste cose, cosi vengo sospeso e lunedi, rientrando al lavoro, torno dalla sospensione

Quasi quasi mi autosegnalo, cosi frego tutti sul tempo
Old 30-01-2008, 10:20   #52
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Si, secondo me è diverso.

Il discorso del ragazzino e dello stipendio non c'entra niente, anche se mi fa piacere che tu sia stipendiato
Il discorso è che se io guardagno X euri (X non poi così grande) ne posso spendere una piccola parte in videogames e perciò prendo solo i giochi che mi piacciono di più e che giochero fino in fondo. Se ho la modifica a quegli X vanno solo sottratti i soldi dei dvd vergini che dovrò comprare per masterizzare delle iso trovate con estrema facilità....

Il 98% della gente con modifica dunque (di cui tu evidentemente non fai parte) scarica a manetta per delle semplici leggi che regolano questo mondo.
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 11:31   #53
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da astorcas Guarda i messaggi
Il discorso è che se io guardagno X euri (X non poi così grande) ne posso spendere una piccola parte in videogames e perciò prendo solo i giochi che mi piacciono di più e che giochero fino in fondo. Se ho la modifica a quegli X vanno solo sottratti i soldi dei dvd vergini che dovrò comprare per masterizzare delle iso trovate con estrema facilità....

Il 98% della gente con modifica dunque (di cui tu evidentemente non fai parte) scarica a manetta per delle semplici leggi che regolano questo mondo.
Ma allora tu ti godi i giochi che puoi permetterti solo perche sono pochi? Se guadagnassi 20mila euro al mese e potessi permettertene tanti quanti chi pirata non te ne godresti nemmeno uno?
Capito il mio discorso?
Old 30-01-2008, 12:02   #54
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino Robyx23
Il titolo del la discussione è Sono di più le xbox 360 con modifica o senza?....allora non stiamo a fare gli ipocriti e poi essendo in democrazia in una discussione nella quale si parla di modifiche credo di avere il diritto di dire la mia….(che senso avrebbe se nella discussione entrasse solo chi non ha la modifica e quindi è nel giusto?!)….la morale non credo di averla fatta a nessuno..nè tantomeno credo di aver dato del coglione tra le righe a chi compra tutto originale…..tanto è vero che ho messo le mani avanti chiedendo scusa a chi si fosse sentito offeso, e rinnovo le mie scuse ma ciò non toglie che possa dire la mia…
Guadagno 900€ al mese facendo di media 55 ore la settimana in fabbrica (sono diplomato ed ho fatto corsi di specializzazione) non mi và di pagare 140.000lire per un gioco che dura sì e no 6 ore…..sono uno di quelli che se non avesse potuto modificare la console non l’avrebbe neanche acquistata…..
Con il *”deve”..e mi sembra di averlo specificato intendevo i giochi simbolo di questa consolle….credo che 7/8 giochi in un anno sia normale avere..altrimenti cosa ho pagato a fare la console 400€+50 per il secondo pad?!
“Spendono spandono e sono quel che hanno”…..sono un estimatore di Frankie Hi-nrg ma io nè spendo né spando….
Per concludere ripeto che né mi sento furbo né do del coglione a qualcuno…semplicemente in una discussione dico la mia….
Poi questo è un bellissimo forum e pur frequentandolo da poco mi pare di aver capito che vi partecipa gente splendida…..sono nel torto ma non sono ipocrita e quindi essendoci libertà di pensiero dico la mia…..
ALI: Enermax 500W modulare - MOBO: ASUS P5K Premium WIFI- CPU: Intel Q6600 - RAM: Corsair Twin 2*2Gb 800mhz - GPU: Shappire 7850 O.C. 2Gb - HDD: 320*2 (Raid0) - MONITOR: HP W2207H - Scheda audio: Creative SB X-Fi - Casse: Creative T6100 5.1 - S.O. Windows 7 64 bit
Project C.A.R.S. Nick: DesMoRobyx796
Effect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:10   #55
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

hai in firma un hardware con i controcoglioni...l'hai rubato in negozio o l'hai comprato??

I giochi non li ordina il medico.

E qui chiudo tanto siamo 2 rette parallele
Old 30-01-2008, 12:14   #56
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

sapevo che l'avresti detto...l'ho preso in comproprietà con il mio coinquilino scalandoci anche l'iva....e l'ultimo pc preso risale a 5 anni fà e questo dovrà durare altrettanti anni....il diploma è in fotografia quindi mi serve anche per il lavoro che sto cercando di intraprendere.....per la cronaca è ovvio che lo uso anche per giocare....
ALI: Enermax 500W modulare - MOBO: ASUS P5K Premium WIFI- CPU: Intel Q6600 - RAM: Corsair Twin 2*2Gb 800mhz - GPU: Shappire 7850 O.C. 2Gb - HDD: 320*2 (Raid0) - MONITOR: HP W2207H - Scheda audio: Creative SB X-Fi - Casse: Creative T6100 5.1 - S.O. Windows 7 64 bit
Old 30-01-2008, 12:16   #57
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
hai in firma un hardware con i controcoglioni...l'hai rubato in negozio o l'hai comprato??

I giochi non li ordina il medico.

E qui chiudo tanto siamo 2 rette parallele
Si ma non ha senso rodersi il fegato per una cosa così... poi fai come ti pare.

Per tua stessa ammissione è ipocrita fare sti discorsi. Non lo ordina il medico nemmeno di sbattersene del codice della strada, eppure tu lo fai (e forse potresti pure essere pericoloso per gli altri, non lo so).

Stessa cosa, però lui è da disprezzare perche si pirata il giochino...
Old 30-01-2008, 12:17   #58
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

per il fatto delle linee parallele....hai perfettamente ragione...non credo che le nostre idee si potranno mai incrociare...comunque spero che le nostre differenti posizioni non ostacolino la discussione.....rispetto in pieno le tue opinioni ...ma faccio delle scelte e me ne assumo la responsabilità
Old 30-01-2008, 12:25   #59
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

credevo che la discussione fosse su quante console modificate ci sono non che fosse una caccia alle streghe.....non voglio che nessuno si roda il fegato per le mie affermazioni....se la discussione è uno scambio di idee ed opinioni civile bene...se invece offendo qualcuno mi tiro fuori....
Old 30-01-2008, 15:27   #60
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
sì dani&l io intendevo proprio quello. cioè uno si scarica giochi così tanto per provare, idem film canzoni etc.

se poi fanno schifo li cancello, ma non lo so finchè non provo.

sulla 360 ci sto più attento perchè i dual layer costano, ma cmq kane e lynch o monster jam volevo provarli, una volta, per dire sì ok fanno schifo. (o magari prendere dei giochi in lingue diverse..per avere l'audio originale)

se non avessi potuto masterizzarli mi sarei limitato a guardare i video su internet, perchè non ci avrei manco buttato i 5 euro del noleggio, nè avrei rischiato di comprarli usati e poi sbattermi per rivenderli a qualche fesso.

non è un discorso che faccio solo io, se il gioco fa schifo io intanto lo scarico, vedo se fa proprio tanto schifo e se sì ho buttato 1 euro, altrimenti ben venga. se poi ha un buon online lo compro usato.

ho preso quasi 200 film polizieschi italiani anni '70, il 95% fanno davvero cagare, col cavolo che li avrei comprati, ma ad averceli "gratis" me li vedo.
poi dovrei cancellarli..ma questa del poliziesco è una mania..e li tengo tutti

poi penso che un gioco usato passa per almeno 3-4 persone..e sono 3-4 vendite in meno del nuovo. non è un rapporto 1:1

poi magari ci vorrebbero delle statistiche, questa è solo la mia ipotesi, forse tutta sballata.

o..per dire..non mi compro crysis per vedere se mi gira bene, visto che la demo è troppo ottimista..lo scarico e provo. se poi mi va di giocare online lo compro, ma non sto a fare la cavia come ai tempi del nes, dove dovevi fidarti di qualche recensione.

restando in topic io penso che sulla 360 la % di console moddate sia sul 30% e non di più. sulle ps1 e ps2 penso fosse ALMENO del 60%. sulla psp anche..direi che siamo almeno sul 60%.

se qualcuno ha voglia di cercare qualche dato attendibile però sarebbe interessante

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 30-01-2008 alle 15:34.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian