|
|
Risultati sondaggio: grafica meglio crysis (pc) o mass effect (360)? | |||
crysis |
![]() ![]() ![]() |
95 | 83.33% |
mass effect |
![]() ![]() ![]() |
15 | 13.16% |
pareggio |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.51% |
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
si parla del fatto che crysis a PALLA (importa poco che sia fruibile o meno su tot pc) Mass Effect lo distrugge...mentre...a dettagli "high"...se ne può parlare... Ma qui si parla dei 2 giochi al massimo delle potenzialità...altrimenti non ha senso paragonarli...Crysis a dettagli low (imho) fa schifo...e Me è meglio...e grazie... fermo restando che per me ME è decisamente meglio...(a livello artistico, trama, gameplay, ambientazione...tutto ![]() Poi se si parla di UE3 e Cryengine 2...di nuovo bisogna vedere le potenzialità di ognuno...ma visto che sono in molti ad averci "giochicchiato" con il CE2 e han tirato fuori robe al limite del realismo (o del surrealismo...visto che alcune cose sono "troppo belle" e finte...) non sono neanche sicuro su questo... dall'altro lato...dell'UE3 non ho visto molto e Gow mi ha impressionato fino a un certo punto e stesso dicasi per ME...bioshock o Crysis a dettagli "solo" high...
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Mi annoia parlare di una tecnologia che si possono permettere in 5 su un milione, preferisco parlare di qualcosa di dominio pubblico. Tanto il motore sfigato e pesante di Crysis... se lo usa solo lui, l' Unreal engine 3.0 lo usano già diversi giochi... e sarà l' engine più usato dei prossimi 2 anni. Il resto è puro esercizio di stile e fuffa.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
|
crysis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
E UE3 prende mazzate dal cry..
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
C' entra tutto, perchè se Epic potesse non tener conto del fatto che un motore poi deve anche girare decentemente su diversi sistemi... probabilmente avrebbe fatto un engine ancora più pompato. Probabilmente la NASA proporrebbe il suo motore 3D da milioni di miliardi di poligoni... che possono far girare solo sui loro PC. Non m' interessa fare una stupida discussione sul fatto che ce l' ho più lungo io o tu, m' interessa fare un discorso realistico e rapportato alle possibilità odierne. Crysis potrà anche essere più da mascella slogata di U3, ma alla fine U3 se lo giocano tutti, Crysis se lo giocano in pochi... e pure bestemmiando. A me interessa quello, i discorsi sui massimi sistemi e sulla mera potenza bruta imho sono ca$$ate.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 26-01-2008 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
gia...anche se ho letto che in realtà la grafica di far cry 2 dovrebbe essere un po "peggio" di quella di crysis...anche se dai video mi sembra meglio..
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Sono PERFETTAMENTE d'accordo con Xilema. Sapete quanto ci vuole a creare un engine grafico migliore del CryEngine 2? NIENTE. Il problema è appunto farlo girare sull'hw odierno. Detto questo, a che scopo far uscire un gioco che seppur con una grafica migliore gira al massimo si e no a 4-5 persone qua sul forum? Io proprio non vi capisco... e parlo perchè ho finito sia Crysis che Gears Of War che Bioshock e Medal Of Honor: Airbore ecc. Unreal Engine 3 molto meglio IMHO, Mass Effect > Crysis secondo me.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
L'unreal engine 3 esisteva ai tempi della nvidia 6800, allora l'hanno presentato, e andava in certi punti scattoso. I giochi basati su questo engine sono poi usciti su hardware più che adatto diversi anni dopo la presentazione. Il CryEngine 2 è stato presentato anche anni fa, anche se non certo completo come era UE3 all'epoca, ed è uscito, a paragone, ben prima. Potevano anche aspettare altri anni e presentarlo con una 10800 ultra e nessuno avrebbe fatto discorsi del genere. Ma il gioco era già bello che completo, l'engine pure.
Poi non vedo il problema, non vi piace? Non potete giocarci? Neanchio posso, ma da che pulpito dovrei uscirmene e dire che l'engine fa schifo? E' stupendo, basta. E quando avrò un PC decente forse lo comprerò. Ha venduto poco per i requisiti? Va bene, ma è finita lì. Il gioco rimane comunque il migliore graficamente, e finchè un programmatore di alto livello non posta in questo thread dicendo il PERCHE' il motore di crysis non sarebbe ottimizzato, si parla solo di aria fritta. O magari basta anche aspettare un engine altrettanto potente che richiede una potenza elaborativa inferiore.. ma un engine allo stesso livello, non mass effect, call of duty 4 o ut3, che seppur belli graficamente non sono proprio paragonabili a crysis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Allora antrerò nel "tecnico", visto che possono darvi un engine da paura che però gira a 1FPS... e voi li a sbavare anche se è una pagliacciata.
Personalmente Crysis non mi ha colpito particolarmente se non per i suoi effetti DX10 (che tra l' altro io non posso permettermi). Per il resto... tutto già visto: foreste si belle... ma non così distanti da quelle di Far cry e non molto diverse da quelle di Oblivion (come qualità). L' acqua francamente mi ha deluso, preferivo quasi quella di Far cry, e ad ogni modo prediligo quella di Gears of war o ancora... quella di Half life 2, imho ancora la migliore. Il fuoco imho è ancora inferiore a quello dell' Unreal engine 2 (il fuoco del lanciafiamme di Unreal 2 imho è ancora insuperato). Per quanto riguarda i personaggi 3D... belli, niente da dire, ma quelli di U3 imho sono allo stesso livello... se non migliori, e le espressioni faccili di HL2 restano ancora le migliori. Basta, cosa resta ? Praticamente nulla, visto che le textures vanno dal buono al quasi scandaloso, e vengono per lo più battute dalle textures proposte da GoW, U3 o Timeshift. Insomma, nel complesso per me l' engine di Crysis è sopravvalutato: se leviamo via gli effetti più avanzati e pesanti, come nuvole 3D, raggi del solo che filtrano, alcni effetti particellari di alto livello... il resto è già stato visto abbondantemente. Come con Far cry... questo gioco e questo engine ha imbambolato la gente con ampi spazi e orizzonti selvaggi, ma stile 0 e pesantezza spesso ingiustificata.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
crysis assolutamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
|
Crysis...
|
![]() |
![]() |
#55 | ||||||||
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Quote:
Quote:
personalmente non sono d'accordo. http://www.rjflash.com/ScreenShots/Oblivion_SS_00.png http://i176.photobucket.com/albums/w...CrysisSET6.jpg Quote:
Quote:
Parallax Mapping...Gestione dell'illuminazione...Screen Space Ambient Occlusion...soft shadows...HDR...Effetti particellari...Sunshaft...Nubi Volumetriche..Gestione della fisica... (quasi assente in ME e GOW e abbozzata in Bioshock) Color Grading...Motion Blur applicato quasi ad ogni cosa (compresi oggetti in movimento) e altri effetti di post processing quale depth of field, Animazioni, Body Awareness e immagino altri che al momento mi sfuggono... beh..oddio... Quote:
c'è da dire che il dettaglio "Shaders" in Crysis abbassa il dettaglio di ogni texture...rendendo perfino le textures a dettaglio minimo...molto belle a vedersi...settando entrambi i parametri a Very high (su xp modificando a livello ini i finti dettagli vista only) cambia letteralmente tutto... (nell'UE3 le textures sono letteralmente INFARCITE di shaders tuttavia spesso si raggiunge un risultanto pesantemente "finto") Quote:
Quote:
L'ho già detto e lo ripeto...non sopporto crysis come gioco...(rappresenta un FC 2.0...e già questo mi sta pesantemente sulle balle) è graficamente pesante e difficilmente gestibile...un mero esercizio di stile malriuscito...in quanto ingiocabile al massimo del suo splendore (esclusivamente grafico, sia chiaro.) è semplicemente un Engine con una qualità grafica (solo ed esclusivamente al suo massimo) che tenta di avvicinarsi al fotorealismo...tuttavia questa strada è già stata percorsa nel CG puro... Ma dannazione...l'unica cosa che mi attrae ed è veramente bella di questo gioco è la grafica (peraltro ingestibile e orribilmente pesante) e non lo nascondo..il resto...
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
in generale concordo con xilema e preferisco l'unreal engine, comunque non esageriamo che e' giocabile da 3 persone. col mio sistema (buono ma non un sistema fuori portata dell'utente appassionato) gioco a 1680*1050 tutto high senza aa a piu' di 30fps di media e se passo al monitor da 17 tutto su very high (xp) senza aa e i frame sono piu' o meno li'.
per il resto va bene il sondaggio, ma se non flammate e volete espandere la discussione come state facendo per me va piu' che bene
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Xilema vai a casa di qualcuno che può far girare crysis su MOLTO ALTO e poi dimmi..
Cry è distante anni luce. E che sia più leggero non fa nulla, la questione è il risultato finale al massimo delle prestazioni.
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho nessuno che riesca a far girare Crysis tutto a palla in modo decente. Io cerco giochi, non benchmarks.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
|
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
E' un gioco anche crysis, solo che spinge i nostri sistemi davvero molto, ma non mi sembra di doverlo penallizzare per questo, anzi è un motore che tra qualche anno con l uscita di nuovi componenti, avrà da dire ancora tantissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.