|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Tu non immagini neppure il dolore ogni volta che si avvicinano le date in cui sono stati uccisi e i ricordi di quelle giornate per me sono ancora vivi... Io accuso la magistratura perché non mi tappo gli occhi, perché si vede, perché si legge che alcune parti della magistratura sono ideologizzate, perché vorrebbero invadere il campo del potere legislativo, perché la magistratura alla fine è pure quella una casta che avrebbe bisogna di una profonda riforma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
Mi chiedo come mai ci sia questo attacco preventivo alla magistratura,quando ancora nessuno ha letto le carte processuali. Tu attacchi i magistrati apostrofandoli come casta poichè peseguono i reati. Capisci che è una TOTALE DISTORSIONE DEI FATTI ? La magistratura è,o almeno sarebbe dovuta essere,indipendente quindi inquisire un politco non è un "intervento a gamba tesa nel mondo politico" ma svolgere il proprio mestiere. La moda dell'attacco preventivo alla magistraura nasce negli anni 70' grazie a Gelli e gli amici della P2...prosegue con craxi e si perfeziona con berlusconi (ex p2ista)....la cosa più sconvolgente è che la sinistra si è totalmente uniformata a questo delirante standard... Aggiungo però che gli elettori del cdx vanno subito dietro ai loro eletti e criticano a tutto spiano la magistratura...mentre invece la maggior parte degli elettori di sx non si sogna minimamente di incolpare i PM per le nefendezze dei loro eletti. Come mai questa curiosa situazione ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Forse perché la sx è stata risparmiata dalla foga giudiziaria? E non mi venire a dire che la sx è innocente... Quando mai io ho detto che la magistratura è una casta perché perseguono dei reati? E' la seconda volta che ti devo dire di non dire falsità... Io dico che è una casta perché si va avanti solo per anzianità e non per la bravura dimostrata, perché se i magistrati sbagliano non vengono puniti...quante persone vengono accusate incarcerate ingiustamente? a quante persone la magistratura ha rovinato la vita e i giudici che hanno fatto questo continuano con la loro carriera senza problemi? La magistratura deve inquisire un politico se il politico ha commesso degli illeciti ma non deve essere un'inquisizione mediatica per poi magari risolversi in un nulla di fatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Potremmo per favore lasciar perdere i deliri craxiani di earendilsil e tornare al topic che sarebbe l'udeur e il suo schifoso sistema di potere messo in piedi in campania e in particolare in provincia di benevento?
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
l'inquisizione mediatica la danno i politci stessi, che invece di deporre nelle sedi appropiate, lo fanno in parlamento, come se fosse il parlamneto l'organo giudicatore... quello assolve
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
siccome gia sa che l'unica naturale sede dell'udeur, sara' un parito del Cdx.. gia prepara il terreno all'innocentismo...
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cmq a conti fatti ho paura che non succederà niente, saranno tutti dichiarati innocenti.
La cosa che mi colpisce di più è che per tenere su questo governo Prodi sia pronto a difendere a spada tratta Mastella da qui penso si capisca come non ci sia speranza che i politici possano, da soli, cambiare il loro comportamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
veramente oltre all'utente da te richiamato lo stanno preparando anche governo, maggioranza, minoranza...ecc ecc........Prodi e Bertinotti passano quindi al centro dx!!!!! questa si che è una notiziona!
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
ha fiducia di uno che ha 5 brigatisti nel suo partito, e di uno che nel 97 lo grazio' sul conflitto di interessi e rete4... che vuoi che ti dica.. votare anche a destra l'indulto, quella si che e na notiziona... shhhhhhhh.........
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 18-01-2008 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Attacchi la magistratura senza nemmeno aver le letto le carte.Fai un attacco preventivo che risulta fazioso e stucchevole.Al pari delle parole del migliori Cicchito. Quote:
Inutile fare di tutta l'erba un fascio,a meno che nn si usino certi casi per compiere un attacco generale alla magistratura,pratica oggi giorno sin troppo abusata. Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
fatta la doverosa premessa che nessuno e' colpevole fino a prova contraria, trovo scnvolgente e deprimente la dichiarazione di mastella...mi sembra ovvia la standing ovation...una buona parte del parlamento...e tengo a precisare parlamento...(metto in mezzo ovviamente destra, centro e sinistra per evitare strani fraintendimenti) si trova indagato.
questo significa che tutti dicono di rispettare la magistratura...fino a quando la magistratura non ci tocca... sarebbe ora di fare davvero pulizia... tanto di cappello alla coerenza di di pietro...e leoluca orlando...letto adesso su repubblica... Ultima modifica di HolidayEquipe™ : 18-01-2008 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ma anche "fino a quando la magistratura tocca solo l'altra parte"
![]()
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
A mio parere e' giusto che un minisro si faccia da parte se colpito da un provvedimento giudiziario di una certa importanza.
Questo e' il caso e deve collaborare con la magistratura. Altra cosa e' la lentezza della Giustizia che penalizza ovviamente piu' le persone che sono innocenti piuttosto che quelle colpevoli. Continuo a ritenere la magistratura piu' pulita della politica e anche delle forse dell'ordine, ma e' un mio parere avvalorato solo dalla conoscenza personale di magistrati. La gestione politica mostrata dai giornali in questi giorni in Campania non mi scandalizza e non perche' l'appoggio ma perche' a mio parere non e' nulla di nuovo sotto il sole (purtroppo!)
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
A leggere le carte si è soffocati dallo sconcerto. Nella vicenda Mastella, infatti, è questa l'impressione che resta appiccicata sulla pelle. Il nulla trasformato in un'accusa penale per l'intera politica, per un intero partito e per un'intera famiglia ...
Eh già , perchè in Italia , e solo in Italia , usare il potere per sistemare parenti , conoscenti ed elettori vari non è reato . Oddio , la legge direbbe il contrario ma ... che vuoi che sia ... mica ha preso tangenti , ha soltanto piazzato uno come assessore minacciando di tagliare i finanziamenti al comune ... non sarà mica chissachecosa ... E poi , la giustificazione finale ... lo fanno tutti Che schifo , questa classe politica fa schifo , gli applausi a Mastella che vomita accuse ridicole e infamanti su uno dei pochi giudici che ancora non si è genuflesso di fronte al potere politico sono uno schiaffo alla gente onesta . Perchè i giudici si dividono in due categorie : quelli bravi e quelli vivi .
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Invece spesso le intercettazioni telefoniche divengono pubbliche ancor prima del processo, anche quelle intercettazioni che non riguardano reati. Vogliamo ricordare inoltre che spesso la gente viene incarcerata preventivamente e processata anche dopo un anno ? Vogliamo ricordare che hanno stroncato la carriera di alcuni per giungere poi a dei nulla di fatto ? (Tortora docet) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Al massimo uno (a suo rischio e pericolo) puo' aprire un fascicolo per capi fantasiosi, che si smontera' subito alle prime udienze, ma la custodia cautelare te la firmano solo se le accuse sono basate su dati certi e se c'e' un rischio reale di inquinamento delle prove. Questa bufala della magistratura ad orologeria l'ha per buona parte gonfiata Berlusconi, che tra l'altro i giudici corrotti... li corrompeva lui ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Fatalità spesso e volentieri le fughe di notizie avvengono subito dopo che le prove sono consegnate alla difesa , difesa che poi si lamenta della "fuga di notizie coperte da segreto" .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.