Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 07:53   #41
Faber68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da palu15 Guarda i messaggi
Quando l'ho acquistato mi hanno detto che leggeva le SD da 2Gb, ma per ora ne ho una da 1 Gb
Si', le SD da 2 GB sono sicuro. Ma su alcuni Forum si parla addirittura di compatibilità, una volta aggiornato a WM6, con SDHC da 4-6-8 GB!
Faber68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:44   #42
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Da questa discussione sembrerebbe che con l'upgrade a WM6 si passi da 2 a 4Gb
Old 18-02-2008, 12:48   #43
Faber68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da palu15 Guarda i messaggi
Da questa discussione sembrerebbe che con l'upgrade a WM6 si passi da 2 a 4Gb
Qui parlano di compatibilità con uSDHC da 4 e 8 GB aggiornando la ROM: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=362389
Faber68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:20   #44
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Acquistato trasmettitore GPS bluetooth, dopo aver associato il palmare al trasmettitore e aver assegnato una porta COM in ingresso (nel mio caso la COM6) il TomTom 5.2 mi riconosce senza problemi il GPS e funziona tutto perfettamente
Avevo accennato invece ad un problema con il volume degli auricolari in Windows Media Player, mi ritrovavo un volume molto basso e l'unica soluzione era riavviare Windows.
Ho notato che mi capita tutte le volte che passo al profilo riunione, mi si abbassa il volume massimo degli auricolari e anche ritornando al profilo normale rimane basso
Old 26-02-2008, 18:08   #45
ern
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Sono possessore da ieri di un S620 acquistato usato su ebay...
Ne approfitto di questo forum per cercare di risolvere un problema con la connessione wi-fi.
Dopo aver attivato la connessione wifi e verificato che l'access point abbia riconosciuto il telefono, al tentativo di aprire una pagina web mi da errore di configurazione della connessione.
La rete funziona perchè la uso con un pc portatile.
Non ho la rete criptata nè pw di accesso.
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
Prima di portare il cell in assistenza vorrei fare altre verifiche...

Grazie
ern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:27   #46
teiga
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ern Guarda i messaggi
Sono possessore da ieri di un S620 acquistato usato su ebay...
Ne approfitto di questo forum per cercare di risolvere un problema con la connessione wi-fi.
Dopo aver attivato la connessione wifi e verificato che l'access point abbia riconosciuto il telefono, al tentativo di aprire una pagina web mi da errore di configurazione della connessione.
La rete funziona perchè la uso con un pc portatile.
Non ho la rete criptata nè pw di accesso.
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
Prima di portare il cell in assistenza vorrei fare altre verifiche...

Grazie

forse diro dei sfondoni,ma ai qualche porta del ruter chiusa?ai provato a resettarlo il ruter?mi sembra di avere avuto anke io questo problema e dopo un hard reset ho risolto...
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:27   #47
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
Arieccomi...Aggiornata ora la 1° pagina con i contributi di Faber68 riguardo agli applicativi testati.

...Ora sotto con altre cosine utili strutturate tipo FAQ o come procedure che poi le metto in prima pagina daiii...

Col mio S620 ho associato una micro SD da 2gb con adattatore incluso usb x pc e funziona benissimo...Appena completato di installare il TT 5.2 ed ora devo associare antenna GPS, spero che vada tutto a buon fine per ora ok

Rimane il mio DUBBIO AMLETICO: ho ancora mantenuto il WM5 perchè da più parti ho letto di intoppi di vario genere con WM6 e non so se è davvero fare la cosa giusta su questo smartphone, anche perchè ho chiamato 2 volte assistenza HTC a Milano e 2 tecnici diversi m'hanno dato risposte opposte, per uno converrebbe, per l'altro meglio di no...

...Postate la vostra esperienza/dubbi/certezze su WM5 o 6, anche su altri smartphone ho letto e sentito di perplessità varie sul 6...
Old 27-02-2008, 17:57   #48
ern
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da teiga Guarda i messaggi
forse diro dei sfondoni,ma ai qualche porta del ruter chiusa?ai provato a resettarlo il ruter?mi sembra di avere avuto anke io questo problema e dopo un hard reset ho risolto...
Niente porte chiuse, tutto aperto. In casa uso più pc connessi ad internet con rete wireless. C'è un software gestore degli accessi che vede il telefono e ovviamente con autorizzazione ma non riesco comunque a navigare.
Già fatto anche l'hard reset.
C'è qualcosa da settare in explorer?
Nelle impostazioni wlan/wifi vedo la connessione e l'icona wireless con il cerchio rosso barrato. Premendo il tasto connetti non succede nulla..

Ultima modifica di ern : 27-02-2008 alle 18:00.
ern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 21:33   #49
teiga
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
mi dispiace,vorrei poterti aiutare...ma ne sai piu di me...
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:52   #50
Camaleontico
Member

Testato il TT 5.2 con mappe 6.05, funziona tutto!

Antenna gps riconosciuta e settata rapidamente col bluetooth, all'inizio non pigliava nulla ma poi ho capito...ero a casa! E l'antenna esterna vuole il cielo libero sopra la sua testolina...

2 Giochini e basta su, ma veri must: tetris e puzzle bubble...
Old 03-03-2008, 09:50   #51
tanjama
Member

L'Avatar di tanjama

Iscritto dal: Apr 2004
salve,

vorrei una info...anche a voi quando fate una chiamata sentite nell'altoparlante i rumori di sottofondo?per farmi capire è la stesso effetto che si ha di un microfono non isolato. Quando chiamo qualcuno, e il cell fa "tu tu" se muovo la mano sento i rumori dei movimenti nell'altoparlante.
Questo succede quando sul mic non c'è una pellicola protettiva (di solito traforata) che esclude rumori esterni.

Ho aperto il cell, intorno al mic ci sono le solite protezioni di gomma ma evidentemente non bastano.

Volevo sapere se è un problema del mio apparecchio o se su tutti è cosi.

Grazie
tanjama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:36   #52
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Quote:
Originariamente inviato da Camaleontico Guarda i messaggi
Testato il TT 5.2 con mappe 6.05, funziona tutto!

Antenna gps riconosciuta e settata rapidamente col bluetooth, all'inizio non pigliava nulla ma poi ho capito...ero a casa! E l'antenna esterna vuole il cielo libero sopra la sua testolina...

2 Giochini e basta su, ma veri must: tetris e puzzle bubble...
Ho il seguente problema con il TomTom 5.2: quando digito un indirizzo (in genere una destinazione) i tasti bianchi della tastiera (quelli che vengono anche utilizzati per digitare i numeri assieme al tasto Fn) vengono interpretati con il T9 e quindi non digitano la lettera indicata sul tasto stesso. tuttavia non ho trovato alcuna impostazione che impedisca al TomTom di utilizzare il T9.

Quote:
Originariamente inviato da tanjama Guarda i messaggi
salve,

vorrei una info...anche a voi quando fate una chiamata sentite nell'altoparlante i rumori di sottofondo?per farmi capire è la stesso effetto che si ha di un microfono non isolato. Quando chiamo qualcuno, e il cell fa "tu tu" se muovo la mano sento i rumori dei movimenti nell'altoparlante.
Questo succede quando sul mic non c'è una pellicola protettiva (di solito traforata) che esclude rumori esterni.

Ho aperto il cell, intorno al mic ci sono le solite protezioni di gomma ma evidentemente non bastano.

Volevo sapere se è un problema del mio apparecchio o se su tutti è cosi.

Grazie
Ti riferisci al vivavoce o a chiamte 'normali'?
Nel normale utilizzo non mi sembra di aver ravvisato particolari disturbi facendo chiamate rispetto ad altri cellulari; l'unica cosa e' forse un volume un po basso...
Old 03-03-2008, 11:23   #53
tanjama
Member

L'Avatar di tanjama

Iscritto dal: Apr 2004
no in chiamata normale...quando parlo con l'interlocutore non me ne accorgo tanto, ma prima che risponda sento nell'altoparlante tutti i rumori esterni (tipo la mia mano che si muove sull'apparecchio, il fruscio dell'ambiente esterno e cose del genere).

Anche sul blackberry avevo lo stesso problema...mi da fastidio xche anche se la voce è perfetta ci sono sempre rumori che interferisco

grazie
tanjama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 13:26   #54
Alexievic 81
Senior Member

L'Avatar di Alexievic 81

Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Nel mio S620 ho messo WM6 e mi ci trovo veramente bene. Legge tranquillamente le microSDHC, ho provato con la 4GB e va una favola.
Alexievic 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 19:16   #55
Camaleontico
Member

Molto interessante il fatto che WM 6 sembra funzionare bene, mi stuzzica allora aggiornarlo...

Per il tom tom 5.2: io le destinazioni le compongo usando il tastierino numerico come se fosse un cellulare normale, con 3-4 lettere su ogni tasto 1-2-3 ecc...in giro infatti avevo letto che questo TT per smartphone non dialoga perfettamente con tastiere qwerty ma tant'è...digitare una destinazione è una sola riga, il problema non mi TANGE...

Piuttosto, c'è un modo per attivare anche gli avvisi autovelox con il TT 5.2 ?
E le mappe? Ripeto io ho le 6.05 voi ne avete più aggiornate?
Old 18-03-2008, 01:55   #56
Alexievic 81
Senior Member

L'Avatar di Alexievic 81

Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Per gli avvisi autovelox penso proprio che si possa fare sul 5, ma non devi far altro che provare, operazione veloce e semplice.

Le mappe più aggiornate che puoi installare sono le 6.75, ma non aspettarti miracoli rispetto a quelle che hai.
Alexievic 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:26   #57
leokid71
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siena
Appena preso..prime impressioni

Premetto ragazzi che non faccio un uso professionale dell' HTC S620 quindi le mie impressioni hanno poco valore in questo senso...ho visto delle recensioni da paura nel senso che sono fatte benissimo...io non sono in grado..quindi è solo per condividere e trovare eventualmente delle risposte per questo mio acquisto che va a sostituire il mio Motorola V3x che ha sempre funzionato bene ma che ora sembra arrivato alla fine dei sui gg per un problema rognoso all'apertura dello sportellino.

|Aspetto generale|
La forma, le dimensioni, l'incredibile spessore di questo smarthphone mi hanno da subito colpito ed in parte l'ho preso anche x questo...il display in particolare..insomma mi piace tutto compreso come si riesce ad impugnarlo e gestirlo anche con una mano sola..davvero molto facile e nessun rimpianto del mio vecchio cell.

|Sistema operativo|
Passare dal Motorola a questo è stata davvero una sorpresa nel senso che mi sono dovuto districare nel nuovo sistema WM5 ...ogni volta che si cambia cell c'è sempre da adattarsi ai nuovi sistemi del telefono ma qui davvero il passo è grosso...Per ora mi trovo abbastanza bene anche se ho notato subito alcune cosette :
1) la sveglia : qui è davvero carente l' S620..ma come con quanto costa è possibile settare una sola sveglia e manco con la funzione snooze ? no qui mi dispiace l'HTC non mi ha accontentato..da un cell di questo tipo mi sarei aspettato di + in questo senso. Dopo aver speso 246 € non si può pensare di far comprare alla gente dei software esterni per migliorare e di moooolto questo aspetto. L'altra mattina poi vado a correre verso le 6:15 e mi ricordo di levare la sveglia delle 07:00 che avevo impostato la sera prima...morale..quando torno a casa mia moglie super incavolata mi fa.. "ma non la potevi levare la sveglia a stò coso quando sei uscito ?" ....e io.. "ehm ma l'ho fatto" e lei.."see see...come no mi immagino" con un'aria di quella che ovviamente non ci crede...eh certo ha ragione..infatti sono sicuro di aver messo in "Spento" lo stato della sveglia ma nonostante questo alla sua ora ha suonato lo stesso.. Mah vediamo...nei prox gg riproverò
2) nel mio vecchio cell quando arrivava una chiamata o un sms e per qualche motivo non avevo risposto o non lo avevo letto...dopo ad intervalli regolari veniva un bip che mi segnalava con un promemoria acustico che c'era qualcosa di non letto o di non risposto. Io questa funzione la trovo molto utile ed era comoda...con l' S620 non riesco a capirci nulla ma non mi sembra sia possibile...l'unica cosa da fare è consultare le informazioni visive sul display..però non mi sembra una bella pensata..anche nel vecchio erano a video ma il reminder acustivo era utile..vabbè
3) non sempre si naviga bene nei vari menù e submenù..nel senso che ho notato che per es. se si passa dalla home a un sottomenù per es. dei messaggi non è che ti presenta la homepage dei messaggi dalla quale poi puoi decidere se passare alla posta inviata, a quella in arrivo etc etc ma ti fa vedere l'ultima pannellata che hai usato prima di tornare alla home. Sinceramente non ne vedo una grande utilità..personalmente preferirei rifare i percorsi dei menù nell'ordine cronologico più logico + che ritrovarmi in una pannellata che in quel momento non mi serve a nulla..Ma qui è questione di gusti e del tipo di uso che se ne fa del cell.
4) molto utile l'elenco delle ultime funzioni usate (io uso lo sfondo verde dell'HTC)

Altri aspetti del s.o. devo ancora capirli per bene..per ora ho notato solo queste cose

|AUDIO CHIAMATE|
Sono deluso..sia in vivavoce che non...l'interlocutore sembra lontanissimo..davvero moolto meno performante del V3x che anche in vivavoce se la cava molto meglio. Peccato davvero...non me lo sarei aspettato

|AUDIO MULTIMEDIA|
Ottimo...sia con file video che audio MP3 . Con le cuffie è straordinario ..un pò meno senza

|SEGNALE|
Per ora non ho notato nulla di strano ma le zone dove mi muovo non hanno mai ossolutamente problemi in tal senso. In futuro vedremo..

|BLUETHOOT & WI-FI|
Cavolo..ma possibile che l'auricolare che usavo nel V3x non riesca a farmelo riconoscere dal S620 ? ho provato in tutti i modi ..non c'è verso. Forse sbaglio qualcosa non lo sò...fatto stà che :
1) il pc Acer portatile con ActiveSync vede l'S620 e me lo tiene connesso per nemmeno 5 secondi..tanto bastano per vedere nella scheda della connessione la qualità della ricezione e poi inspiegabilmente cade la connessione...Io non ho idea del perchè
2) fra il V3x e l'S620 non riesco a farli dialogare.

Non sò come risolvere...quindi prima di esprimere giudizi devo prima riuscire e poi giudicare.
Per il Wi-Fi aspetto che mi arrivi il modem di Alice e poi farò delle prove..quindi anche qui aspetto anche se ho letto in giro che le prestazioni del wi-fi sono ridicole (si parla di manco 5 mt in linea retta) e stroncano la durata della batteria..

|SVILUPPO SOFTWARE|
Certo..è la carta vincente di questi tipi di cell...ci puoi aggiungere tanti software di terze parti..in rete se ne trovano decine e decine..per ora ho solo messo la micro SD di Route 66 7 - Italia ma ancora siccome manco c'ho l'antenna GPS (qualcuno mi consiglia qualcosa ?) non posso dire nulla al riguardo xchè devo provare. Rimane indubbiamente ottima la possibilità di sviluppare e potenziare i software del telefono.

|AUTONOMIA|
Non faccio del telefono un uso intensivo..3/4 chiamate al gg e manco tanto lunghe..cmq lo stò usando da 2 gg senza spengerlo di notte..ho usato un pò il bluethoot e ascoltato mp3 e x ora è al 66%...sicuramente meglio di quello che avevo prima lo è

Per ora ragazzi non ho altro..anche perchè non ho più tempo per scrivere. Sicuramente tornero qui sul post per inserire altre impressioni o fare domande.

Ciao a tutti
leokid71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 17:27   #58
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Ciao ragazzi, prima di tutto auguri di buona pasqua a tutti.Sono il felice possessore da 3 giorni di un htc s620 preso seminuovo da ebaye ho subito effettuato l'upgrade a wm6...la mia prima impressione è stata molto positiva sia esteticamente che funzionalmente!Sono soddisfatto dell'acquisto!!!
Solo un paio di cose ho notato che nn vanno come dovrebbero(non sò se è a me solamente oppure a tutti gli smartphone in circolazione):
1-quando accendo il telefono mi capita che appare la schermata htc con fondo bianco poi appare quella di windows mobile verde come dovrebbe essere.la cosa strana è che quando pensi che stia entrando nella home,pagina principale, di bella si riavvia e ricomincia daccapo: schermata bianca seguita da quella verde di windows mobile...dopodiche si accende normalmente....!!!!dunque capite bene che il tempo di avvio si allunga tantissimo!!!
2-capita che pur segnandomi 2 tacche con la wind mi dà chiamata conclusa quando provo ad effettuare una chiamata e dunque mi risulta impossibile chiamare e sono costretto a riavviare il telefono per poter ricominciare ad effettuare chiamate...
che ne pensate???? fatemi sapere a presto!!!
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 09:48   #59
bpkan
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Bluetooth

|BLUETHOOT & WI-FI|
Cavolo..ma possibile che l'auricolare che usavo nel V3x non riesca a farmelo riconoscere dal S620 ? ho provato in tutti i modi ..non c'è verso. Forse sbaglio qualcosa non lo sò...fatto stà che :
1) il pc Acer portatile con ActiveSync vede l'S620 e me lo tiene connesso per nemmeno 5 secondi..tanto bastano per vedere nella scheda della connessione la qualità della ricezione e poi inspiegabilmente cade la connessione...Io non ho idea del perchè
2) fra il V3x e l'S620 non riesco a farli dialogare.

Dunque io ho dei problemi con il Bluetooth. non riesco a impostarlo bene e a farmi riconoscere dal pc. Come bisogna procedere? Parto dal comm manager accendo il bluetooth poi non capisco come devo fare a impostre o a cercare un dispositivo...mi potete dare una mano?

Grazie
bpkan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 09:46   #60
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
ciao....ma come si installano i giochi java sul nostro smartphone??sto impazzendo da un pò di giorni ma proprio non ci riesco...mi aiutate??e altra cosa possibile che c'è così poco come programmi giochi ecc per il nostro gioiellino??grazie a presto!
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian