|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non se ne può più di questi sinistri buonisti che giudicano uno stupro commesso da un rumeno uguale e dico uguale ad uno commesso da un italiano. Ma come ragionano?
|
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il problema è che invece danno l'impressione di giustificarli, a quanto pare non se ne rendono conto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Che il crimine commesso da un italiano o da uno straniero sia grave nello stesso modo non ci piove, che le pene da infliggere siano in Italia sempre e comunque insufficenti (italiani o stranieri che siano) anche. La ricetta è sempre quella, le pene da infliggere ovvio che debano essere eque, ma non ci sto a farmi dare del razzista quando si chiede che lo straniero che commetta reati qui venga mandato a scontare la pena al proprio paese e, in casi particolari, venga espulso come "indesiderabile".
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 13-01-2008 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Chi commette un reato su suolo italiano va punito in Italia. Che c'è da capire?
Quello che non è chiaro è che il solo fatto di essere clandestino non significa essere un criminale. La clandestinità è uno status che ha più a che fare con un'irregolarità amministrativa piuttosto che con un crimine penale, e la criminalità è un problema legato più alla società che lo subisce, piuttosto che alla nazionalità di chi delinque. Poi sul fatto di confondere un romeno da un extracomunitario, uno straniero con permesso di soggiorno da un clandestino, bèh, è aria fritta che non serve alla discussione... |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
E chi ha mai detto ciò? Sta di fatto però che l'immigrazione clandestina va tutt'altro che favorita, chi entra in un paese illegalmente mi sembra sacrosanto che venga rispedito indietro. L'immigrazione irregolare è un danno soprattutto per gli stranieri stessi.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
Comunque è vero,solito thread fotocopia
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Comunque è vero,solito thread fotocopia
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
Allora domani vado in Canada, stupro dodici ragazze e poi ritorno a loro spese.
![]() Il discorso dell'ospite vale a casa tua, in uno Stato chi viola la legge sconta una pena, indipendentemente dalla sua nazionalità. A meno che non sei un aviere americano che investe una funivia... ![]() E poi, "lo straniero" è una definizione troppo generale, ci sono immigrati comunitari e non, con permesso di soggiorno e non, clandestini e non ma comunque tutti, nel momento in cui varcano la frontiera, devono sottostare alle leggi italiane le quali, per definizione, prevedono delle pene precise per chi le viola. |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai in Canada, stupri 12 ragazzine, ti rimandano in Italia a scontare la pena, col cavolo che entri più in Canada dopo aver scontato la pena. Il discorso dell'ospite vale per qualsiasi comunità, sia essa una famiglia, un paese o uno stato. Chi vuole entrare a far parte della comunità deve sottostare al suo ordinamento, se non lo fa, non vedo perchè la comunità non possa avere il diritto di escluderlo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 13-01-2008 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Guarda che in pratica diciamo quasi la stessa cosa, la differenza è che io preferisco che il reo venga punito dall'autorità giudiziaria relativa alla legge che ha violato: cioè se faccio un crimine in Nigeria, ho violato una legge nigeriana, mi pare naturale che sia la Nigeria a giudicarmi e a darmi una pena.
Poi può pure espellermi. Se non fosse così potremmo(come paradossalmente ho accennato) commettere un reato in un paese straniero e restare impuniti, se quel reato in Italia non esiste, perché un paese non può applicare una pena relativa a qualcosa che per esso non è un crimine. Ultima modifica di Jarni : 13-01-2008 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sostanzialmente ci sono 2 correnti di pensiero su queste storie qua dentro :
1) Chi pensa che si debba punire il crimine , severamente e inflessibilmente dove necessario,in base alla sua entità, non in base alla provenienza di chi l'ha commesso, attenendosi appunto a quello che dice la legge (che dovrebbe essere uguale per tutti ) e la costituzione, 2) Persone che si sono talemente rotti i cosidetti della criminalità legata all'immigrazione che oramai assumono posizioni discriminatorie che tendono a considerare il crimine dell'immigrato ancora peggiore di uno stesso fatto da un italiano, sulla base del principio abbastanza vago che questo tizio "manco doveva esserci" , quindi è colpevole doppiamente di essere irregolare e delinquere pure, il che lo rende ancora piu' odioso.Tale ragionamento, già abbastanza irrazionale, cade miseramente in tutti quei casi dove l'immigrato è regolare, e al contempo magari lavora anche onestamente. L'estradizione poi, e lo scontare la pena altrove, è un qualcosa di eccezionale concordata fra i governi in casi selezionati, perchè ovviamente, richiede il permesso e la volonta' del governo che riceve indietro al sua feccia orginaria. io ancora mi attengo alla prima soluzione, se un giorno la rabbia e l'odio avranno il sopravvento sulla ragione forse cambiero' idea chissa'. Ma allora non so piu' che cosa sarà conveniente perchè la storia ci ha insegnato piu' di una volta il totale fallimento dei regimi antidemocratici .
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
![]() |
![]() |
#55 | ||||
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.