Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni dell'immondizia della Campania?
SI 45 20.55%
NO 174 79.45%
Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2008, 22:09   #41
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
Difatti, mio padre, che il sabato non lavora, si occupa di smaltire tutto il differenziato in casa nostra.

ma forse non vi è chiaro che comunque, a napoli

la raccolta differenziata non viene smaltita dal comune:

viene raccolto tutto indistintamente dagli stessi camion
Ecco questo è un dettagliio a dir poco determinante!!!
Ma dici sul serio??
Edo4444 è offline  
Old 10-01-2008, 22:12   #42
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
lo stato e i cittadini ovviamente....
sbagliato, i cittadini.
Old 10-01-2008, 22:12   #43
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Ma dici sul serio??
eh no lo dico per dar aria alla bocca
Old 10-01-2008, 22:13   #44
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
contraria servirebbe solo a rimandare il problema

Quote:
Problema vostro se avete i gioielli fragili. C'è un sacco di gente che sta subendo questa situazione in Campania e merita di essere aiutata. Scommetto che se si trattava di aiutare qualche povero stato sotto dittatura eravate tutti daccordo....
Ma anche se tutte le altre regioni ora dessero il loro contributo, occupandosi della spazzatura che giace ad oggi nelle strade del napoletano la situazione non sarebbe risolta, solo nuovamente rinviata.Dopo cosa si dovrebbe fare? Nei luoghi prescelti per le nuove discariche, sono già nati i comitati di protesta; la costruzione dell'inceneritore è ostacolata...entro poco tempo si tornerebbe al punto di partenza.
Sono la prima a riconoscere che gli inceneritori non fanno bene alla salute, andando avanti forse un giorno se ne potrà anche fare a meno grazie al riciclaggio, ma adesso sono ancora indispensabili. Nel rapporto danno\beneficio ho l'inceneritore che fa male alla salute\non ho spazzatura per le strade , a mio parere è predominante il beneficio.

Ultima modifica di Alexi@ : 10-01-2008 alle 22:16.
Alexi@ è offline  
Old 10-01-2008, 22:15   #45
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Problema vostro se avete i gioielli fragili. C'è un sacco di gente che sta subendo questa situazione in Campania e merita di essere aiutata. Scommetto che se si trattava di aiutare qualche povero stato sotto dittatura eravate tutti daccordo....
Che si arrangino...

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
devo farti una ricerchina sugli aiuti ricevuti in friuli dopo il disastroso terremoto del 76 e li confrontiamo con tutti i soldi che per qualsiasi cosa vengono PERDUTI nel sud ?
Per non dire che una cosa del genere al nord non capitera' mai ... e' una questione di gente , di teste , di voglia di fare ... insomma a mio avviso un mondo diverso. Qui la polenta ci ha salvato la vita a Napule la polenta la danno alle galline ma non hanno di che mangiare ... capisci la differenza ?
E' possibile che dopo tanti anni ci sono ancora soldi in finanziare da destinare ai terremotati dell'Irpinia ???
Valuk è offline  
Old 10-01-2008, 22:27   #46
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
assolutamente no, nemmeno una buccia di banana
*

assolutamente daccordo

su un territorio come quella regione non si riesce a smaltire i rifiuti?...
ERRYNOS è offline  
Old 10-01-2008, 22:28   #47
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
mi chiedo una cosa. fosse capitata una grave emergenza in un altra regione d'italia, differente dalla campania,avreste risposto lo stesso no?
ovviamente si.
ERRYNOS è offline  
Old 10-01-2008, 22:51   #48
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
potrebbe essere ...
Con il sud dell'italia e' una partita persa perchè la risoluzione del problema e' solo temporale.
Ai tuoi poveretti digli di cominciare a fare la differenziata.
da domani inizio...

tdi mi consigli dove buttare carta plastica e alluminio?
gigio2005 è offline  
Old 10-01-2008, 22:54   #49
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Ma dici sul serio??
si si si si si si si si si

lo stiamo dicendo qui

l'abbiamo detto in 40 pagine dell'altro 3d

lo diremo in un altro 3d...

ma tanto farete sempre finta di non leggere...

in campania solo alcuni comuni (con alcuni intendo una decina) fanno una raccolta differenziata degna di tale nome....ora se qualche nordico pretende che io mi debba fare 50 km per buttare carta e plastica...non lo so...
gigio2005 è offline  
Old 10-01-2008, 22:56   #50
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
in campania solo alcuni comuni (con alcuni intendo una decina) fanno una raccolta differenziata degna di tale nome....ora se qualche nordico pretende che io mi debba fare 50 km per buttare carta e plastica...non lo so...
terrone e anche tirchio

che ipocrisia
Old 10-01-2008, 23:09   #51
DVD_QTDVS
Bannato

Città: MILANO
Poi si dice il problema camorra... fin quando per collusioni e discariche abbusive,
appalti truccati, rischiano trà poco o nulla, ritorneranno sempre le stesse persone.
Oggi per la legge italiana è più pericoloso un ragazzo che copia un CD
che un camorrista che scarica diossina in un terreno agricolo.
DVD_QTDVS è offline  
Old 10-01-2008, 23:13   #52
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Assolutamente no.

Troppo facile toglierli dagli impicci.

Se davvero si vuole il bene della campania bisogna stimolarli a risolvere il problema rifiuti.

Accoglierli noi significa solo giustificare ed alimentare la questione rifiuti campana.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 10-01-2008, 23:24   #53
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
si si si si si si si si si

lo stiamo dicendo qui

l'abbiamo detto in 40 pagine dell'altro 3d

lo diremo in un altro 3d...

ma tanto farete sempre finta di non leggere...

Beh prima di criticare meglio che anche te leggessi meglio cio che ho scritto io in una marea di post..
Sono uno dei pochi qui dentro che non da la colpa ai napoletani ne alle popolazioni che difendono la propia terra da veri e propi soprusi, la mia affermazione era tipo "cavoli ma allora tutti quelli che se la prendono xkè non fanno la differenziata xkè sono dei fannulloni sbagliano in pieno!!"

Tutto chiaro??

Ripeto non criticare a priori senza neanche esserti sforzato di capire l'intenzione del tuo interlocutore. Io sarò tordo a non aver letto tutti i post ma anche a te capita di non cogliere tutto al volo mi sembra.. cmq no problem
Edo4444 è offline  
Old 10-01-2008, 23:25   #54
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni d'Italia dell'immondizia che la Campania non riesce a smaltire?
Siamo una nazione.
Se vi fosse la necessità e vi fosse lo spazio,previo pagamento,si lo accetterei.
Ser21 è offline  
Old 10-01-2008, 23:28   #55
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
assolutamente NO

si sono ciucciati soldi per 15 anni..ora STICAZZI..che anneghino nella monnezza

mi dispiace solo per la gente onesta...che a napoli ancora esiste eccome
plut0ne è offline  
Old 10-01-2008, 23:32   #56
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Assolutamente no...chi è causa del suo male pianga se stesso!!!
Dj Ruck è offline  
Old 10-01-2008, 23:33   #57
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Lo abbiamo già fatto.
In passato le ecomerde sono state inviate in germania, le abbiamo pagate profumatamente ed in più i crucchi ci hanno rivenduto l'energia procurata dalla combustione dei nostri rifiuti.
Un italiano "intelligente" non dovrebbe sentirsi più evoluto perchè a differenza di un campano fa la raccolta differenziata, ma dovrebbe essere straincazzato con lo stato che è INERME con la camorra, unico responsabile di tutto questo.
In tutto ciò, i cittadini onesti ne pagano le conseguenze, è appena arrivato il bollettino dei rifiuti : 300 e passa euro, per avere cosa?..
Old 10-01-2008, 23:34   #58
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

Con il sud dell'italia e' una partita persa
Lo sai che è colpa della criminalità organizzata vero ?
Lo sai che la criminalità organizzata chiamata mafia esiste poichè ha referenti poilitici vero ?
Lo sai che Dell''utri ha fondato Forza Italia,il quale partito ha come capo colui che è anche capo dell'intero movimento di desta,quale TU voti ?
Capisci ?

Altro che napoletani che nn vogliono mangiare la polenta,fino a quando ci saranno persone che nn capiscono che il problema sta a monte e non apriranno gli occhi,a napoli e in itaGlia andrà sempre peggio.
Ser21 è offline  
Old 10-01-2008, 23:35   #59
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Lo sai che la criminalità organizzata chiamata mafia esiste poichè ha referenti poilitici vero ?
Lo sai che Dell''utri ha fondato Forza Italia,il quale partito ha come capo colui che è anche capo dell'intero movimento di desta,quale TU voti ?
Capisci ?

Altro che napoletani che nn vogliono mangiare la polenta,fino a quando ci saranno persone che nn capiscono che il problema sta a monte e non apriranno gli occhi,a napoli e in itaGlia andrà sempre peggio.
Già

Cmq favorevole per il periodo che serve per risolvere l'emergenza, poi si dovranno costruire strutture apposite in loco.

Ultima modifica di Senza Fili : 10-01-2008 alle 23:39.
Senza Fili è offline  
Old 10-01-2008, 23:38   #60
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Capisci ?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian