Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 16:30   #41
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Non so come sia messa l'università che hai frequentato. Io mi sono laureato alla statale di Milano, sempre informatica quinquennale v.o., ho preso 105/110 e già nel corso della prima settimana successiva alla laurea ho ricevuto almeno una quindicina di telefonate di varie aziende che mi offrivano lavoro, direttamente sul cellulare.
Un mio professore disse:
- 110 fa la differenza.
- 100 ti permette di fare alcuni concorsi.
- Quelli in mezzo sono tutti uguali.

Tornando in tema, sotto le feste dubito che mi chiamerebbero anche fossi uscito anche con 110 lode e menzione.
CMQ anche io sono al Nord, mi sono laureato ad Alessandria, ma vivo ad Asti.
Quindi se non trovo qui o faccio concorsi, cercherò a Torino o Milano anche io.
2 mesi prima della tesi mi avevano contattato aziende della zona di Vercelli, ma non mi fido tanto di queste aziende che si basano su servizi Web, occorre vedere come sono implementate a tutti gli effetti.
Inoltre occorre vedere se chiedono l'impossbile pagandoti il nulla. Sai forse è meglio guardarsi bene attorno prima di gettarsi in qualcosa. Alla fine tu cosa hai scelto?

Quote:
Lasciamo perdere i discorsi sulla privacy e su come abbiano fatto queste aziende a farsi dare il mio numero di cellulare dalla segreteria dell'università, il discorso è che malgrado quel che si dice in giro su informatica in Italia di richiesta di tali professionalità ve n'è parecchia.
Si ho capito, ma se a contattarmi è l'azienda del Sig. Ciccio Pasticcio, non è proprio il massimo come offerta di lavoro. Deve anche essere qualcosa di cui ci sia futuro. Non sistemista o Webmaster.

Quote:
ma interessanti proposte in ambito informatico (da gestione/realizzazione di reti e di software vari, a aziende produttrici, a banche et altro).
Le telefonate sono andate avanti sempre più diluite nel tempo per qualche anno.
La mia esperienza riguarda Milano, quindi il nord Italia.
Se mi dici però che le aziende son più propense a prenderti per le sedi settentrionali piuttosto che per quelle meridionali allora temo non ti resta che venire quassù (a meno che tu non voglia intraprendere un'attività imprenditoriale).
Comunque non ti scoraggiare, hai un'ottima laurea in mano (checché se ne dica).
Eh banche dubito, devi fare i concorsi mi sa, ma il resto è probabile.

Quote:
Quasi quasi ti consiglierei di provare a fare anche l'esame di stato per l'ammissione all'albo di Ingegnere Informatico, almeno finché sei fresco di studi.
Non so nemmeno come si faccia, e poi il mio percorso penso sia un approcio + scentifico (flessibile) e meno da ingegnere (rigido), quindi conoscendo gli ingegneri potrebbero stravolgere tutto con requisiti assurdi solo per rispettare le loro linee guida hard.

Ultima modifica di Matrixbob : 23-12-2007 alle 16:38.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL