|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la a70 è il chiaro esempio di come su sensori da compatta 3-4mp bastano e avanzano, su sensori aps-c 10mp sarebbero anche troppi, infatti se non si montano lenti super-pro vengono fuori le magagne. magari il tuo nikkor è anche un filo sfortunato può capitare... e la a70 fortunata chi lo sa... non è che vengono fuori tutte uguali, se guardi anche le lenti canon serie L alcune hanno difetti di nascita...
però ripeto i vantaggi delle reflex sono altrove, per es ieri ho ripreso in mano la vecchia compattina fuji, ebbene mi sembrava che non schiacciavo bene i tasti da quanto è lenta nel recepire i comandi, e si che sono considerate tra le più veloci delle compatte... poi dici di scattare sempre a iso50-100... ma che foto fai? con obiettivi f5 o hai il sole che spacca altrimenti voglio vedere...
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
non costa.. nel senso che è fuori produzione.. ma se lo fosse gli daresti piu di 50 -60 euro ? non credo..
Quote:
(a prima vista comunque le cose non sembrano essere diverse)
.... Ultima modifica di svl2 : 13-12-2007 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
si ma appena uscita costava 300 euro forse più, era considerata ottima, un po come la olympus 3040, vedi che foto fa, vedi che lenti ha, ma costava più di 1000 euro... oggi vale poco usata ma ingiustamente secondo me
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Si ma non è un paragone corretto, con la reflex pui cambiare ottica, ti puoi sbizzarrire nell'uso come preferisci, impostare qualunque parametro, vedendo solo questi crop è riduttivo per giudicarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
La differenza dovrebbe essere davvero minima e forse in questo caso nulla ma visto che dovevi rifarle allora ...... La nitidezza al massimo con contrasto +1, beh, lì, la differenza spero vivamente che la noterai visto che il sensore da 10MPx è avido e il 18-70 fa fatica a soddisfarlo.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
foto scattate come suggeritomi:
n.b: C'è pero stavolta una variabile inattesa: dopo aver scattato diverse foto con la a70 , mentre stavo sostituiendo su cavalletto con la D80 , una nuvoletta ha deciso di rompere le scatole ( usavo la luce proveniente da finestra) ... ho cercato di compensare spostando le tende ma ho ottenuto l' esatto effetto opposto.. cioè maggior luminosita sullo stilllife della d80.. li per li pensavo fosse ininfluente e invece mi sa che ho falsato tutto .. poi magari domani ci riprovo. http://www.webalice.it/svl555/d80vsa70/DSC_0002.JPG http://www.webalice.it/svl555/d80vsa70/sp600%20002.jpg cosetta buffa: stavo riguardando le foto ... noto un punto bianco in basso a sinistra , mi piglia un colpo .. è un hot pixel e credendo di star guardando la foto della D80 mi manca il respiro per un attimo.... invece era una foto della A70 .. fiuuu! ( e meno male che mi è tornata ieri dalla riparazione.. )
.... Ultima modifica di svl2 : 13-12-2007 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.