|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ne Ubuntu ne XP hanno problemi a gestire la condivisa in Fat32.
Seno prova a creare la partizione NTFS nello spazio libero con GParted da Ubuntu, dovrebbe farla senza problemi. Se hai tempo di smanettare un po, prova a creare delle partizioni Ext da Ubuntu nello spazio libero e poi a montarle/smontarle su delle cartelle, cosi vedi come si fa, poi da XP cerchi di sistemare il driver per scrivere su Ext: questa sarebbe la soluzione numero 1. Oppure puoi ripiegare su NTFS o per ultimo su Fat32. Ultima modifica di arara : 06-11-2007 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
di nuovo dramma.
ubuntu mi vede la partizione solo in lettura e per vederla la devo montare.
![]() |
#43 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
no alla fine l avevo fatta in fat 32 dato che ntfs g parted non ce l aveva.
ho provato a copiare il contenuto di un dvd da ubuntu nella partizione fat32 e dava errore ogni 3 per 2...l ho passato con xp e ha copiato tutto tranquillamente.. edit, forse il dvd non va...e non è una bella cosa dato che avevo tutti i miei dati dentro..alcuni file li copia altri no.
![]() Ultima modifica di tecnologico : 06-11-2007 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
per creare partizioni NTFS da gparted devi installare il pacchetto ntfsprogs, pensavo ci fosse gia...
prova in ntfs, magari è qualche limitazione di Fat che ti impedisce di copiarlo (max 4GB, nome troppo lungo...) quando hai masterizzato il dvd era meglio se spuntavi l'opzione per fare il controllo dei dati scritti, io lo faccio sempre quando masterizzo cose serie, cosi so subito se è venuto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
dove la becco quest estensione? nella lista non c è..
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Vai su menu Sistema-> Amministrazine-> Proprieta Software (o Sorgenti Software) e abilita il repository Universe e Multiverse, che contiengono software non libero o con problemi di copyright e licenze per cui non puo essere inserito in quello standard, poi lo trovi nella lista dei programmi da installare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
prova ad avviare synaptic e a cliccare su "ricarica lista dei paccheti", poi vedi se compaiono
Ultima modifica di arara : 06-11-2007 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.