Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 14:04   #41
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Apple80, tra 4 anni qualsiasi processore sarà vecchio bacucco, obsoleto e lento...nell'informatica non esiste hardware longevo e l'espressione investimento per il futuro non esiste (a meno che non parli dei prossimi 8 mesi) XD

con un Q6600 oc , te lo puoi tenere senza temere nulla. per i lavori che deve fare và che una bestia. ho fatto lavori di encoding mentre giocavo a cod2 online senza vedere differenze.

Calcola che il futuro richiedrà sempre più potenza video ,e la cpu farà sempre meno. se poi ci mettiamo che è un quad-core ti lascio pensare che l'unica cosa che dovrai cambiare sarà sempre la scheda video.

Non è come col singolo core. ora con quattro core oc, è come avercene 6 di core.
Old 19-10-2007, 14:18   #42
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
ci credo che intel abbia avuto un boom, amd ultimamente non sta dando il massimo, ma proprio per niente...

Ultima modifica di EMAXTREME : 07-09-2012 alle 03:40.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 14:56   #43
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da paolo_paul Guarda i messaggi
... grazie

ma di grazia... non tutti hanno voglia, passione e SOPRATTUTTO TEMPO per fare oc... quindi il mio pensiero non cambia. L'articolo che ho letto poi.. non è vecchio.
per fare OC entri nel bios cambi fsb salvi ed esci...non mi sembra difficile
tu puoi leggere un articolo pure di oggi ma se l'hanno fatto col vecchio step è falsato poichè il comprerei solo il g0
Old 19-10-2007, 15:43   #44
paolo_paul
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
per fare OC entri nel bios cambi fsb salvi ed esci...non mi sembra difficile
tu puoi leggere un articolo pure di oggi ma se l'hanno fatto col vecchio step è falsato poichè il comprerei solo il g0

non ho detto che è difficile... ma in ogni caso... tu la fai troppo facile.
Dove sono finiti i piccoli incrementi per volta, i test di stabilità e la voglia di provare sempre un passettino più in su? Se fai oc, secondo me, lo fai più che altro per passione... e la passione non dura pochi minuti.

Cmq, il mio discorso non cambia... se col pc devi praticamente solo giocarci... se ti prendi il procio in discussione, secondo me, non sei furbo. Se dai un occhiata al nuovo articolo che fa la comparazione di 48 cpu, vedrai che per i giochi una cpu da 250 e più Euro non ti garantisce un gran salto rispetto ad una ben più economica. E non sto facendo un confronto tra Intel e AMD, ma seplicemente un ragionamento legato al costo e alle mie reali necessità.
paolo_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:05   #45
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
non ho detto che è difficile... ma in ogni caso... tu la fai troppo facile.
Dove sono finiti i piccoli incrementi per volta, i test di stabilità e la voglia di provare sempre un passettino più in su? Se fai oc, secondo me, lo fai più che altro per passione... e la passione non dura pochi minuti.

Cmq, il mio discorso non cambia... se col pc devi praticamente solo giocarci... se ti prendi il procio in discussione, secondo me, non sei furbo. Se dai un occhiata al nuovo articolo che fa la comparazione di 48 cpu, vedrai che per i giochi una cpu da 250 e più Euro non ti garantisce un gran salto rispetto ad una ben più economica. E non sto facendo un confronto tra Intel e AMD, ma seplicemente un ragionamento legato al costo e alle mie reali necessità.
1°quella comparativa a mio avviso è falsata dal chipset scelto e non la tengo neanche in considerazione...

2° io ho un e4300 subito ho messo 300x9 ed andava bene stabile 8 ore di orthos...poi ho iniziato ad abbassare il vcore per vedere dove arrivavo ed era 1.275, alla fine ho rimesso 1.325 per essere sempre sicuro della stabilità visto che uso un ali di 30euro
ma overcloccare è facilissimo se ne capisci un minimo di pc...
un e21x0 vince il confronto qualità prezzo con qualsiasi amd (ed anche intel restanti)scegli visto che salgono un botto e si downcloccano pure...costando solo 60euro (parlo del 2140)ma il q6600 essendo il più potente processore tc free e visti i margini di overclock e consumo fa gola
Old 19-10-2007, 16:50   #46
paolo_paul
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
1°quella comparativa a mio avviso è falsata dal chipset scelto e non la tengo neanche in considerazione...

2° io ho un e4300 subito ho messo 300x9 ed andava bene stabile 8 ore di orthos...poi ho iniziato ad abbassare il vcore per vedere dove arrivavo ed era 1.275, alla fine ho rimesso 1.325 per essere sempre sicuro della stabilità visto che uso un ali di 30euro
ma overcloccare è facilissimo se ne capisci un minimo di pc...
un e21x0 vince il confronto qualità prezzo con qualsiasi amd (ed anche intel restanti)scegli visto che salgono un botto e si downcloccano pure...costando solo 60euro (parlo del 2140)ma il q6600 essendo il più potente processore tc free e visti i margini di overclock e consumo fa gola
Non c'è un gran dialogo
Non aggiungo più nulla sul q6600... ormai quello che pensavo l'ho detto.
Ma sul fatto che la comparativa sia falsata al punto da non considerarla... mi sembra un po' grossa.

PS si grazie, qualcosa di pc lo capisco... e ripeto... non ho parlato di difficoltà, semplicemente penso che solo gli appassionati veri (cioè pochi... anche se qui in HW quasi tutti )fanno oc.

Ultima cosa... quando mi parli di un e21x0 in quel modo... io concordo con te... Non sono un tifoso AMD o un anti-intel e nemmeno viceversa.
paolo_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 18:22   #47
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
cpu da 250 e più Euro non ti garantisce un gran salto rispetto ad una ben più economica. E non sto facendo un confronto tra Intel e AMD, ma seplicemente un ragionamento legato al costo e alle mie reali necessità.

skerzi ? io in 10 minuti ho portato il Q6600 a 4Ghz e ho fatto un 3dmark,non sarà rock solid , ma voglio dire, da 2.4Ghz a 4Ghz sai che pacchia.

Anzi, meglio,visto che già tenerlo a 3400ghz quasi a vcore default ti fà risparmiare tempo. 5 anni fà si che c'era da tirarsi scemi.

oggi ci si tira scemi solo per vedere il limite che in fondo è da assatanati.
alla fine salire di 1Ghz in più richiede 2 minuti senza mettere sotto sforzo niente.
Old 19-10-2007, 18:34   #48
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
skerzi ? io in 10 minuti ho portato il Q6600 a 4Ghz e ho fatto un 3dmark,non sarà rock solid , ma voglio dire, da 2.4Ghz a 4Ghz sai che pacchia.

Anzi, meglio,visto che già tenerlo a 3400ghz quasi a vcore default ti fà risparmiare tempo. 5 anni fà si che c'era da tirarsi scemi.

oggi ci si tira scemi solo per vedere il limite che in fondo è da assatanati.
alla fine salire di 1Ghz in più richiede 2 minuti senza mettere sotto sforzo niente.
infatti...

io quando leggo certi commenti penso che le persone non hanno mai fatto overclock con i conroe...parlano di esperienze passate e credono che sia uguale anche con i conroe...

con i conroe su una scheda madre decente con un'ali decente e ram anche economiche tiri senza aumentare il vcore tra il 50 ed il 100% di velocità di partenza

portare un q6600 a 3.6ghz significa rippare un film in un baleno e fare altre 10 cose contemporaneamente senza accorgesene
Old 19-10-2007, 18:36   #49
Grom
Junior Member

L'Avatar di Grom

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
io direi che posso prendere un quad tra il 2011 e il 2012
cioe' quando il +scarso sara' un quad
Sono nella tua stessa situazione.
Old 19-10-2007, 19:25   #50
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
00% di velocità di partenza

portare un q6600 a 3.6ghz significa rippare un film in un baleno e fare altre 10 cose contemporaneamente senza accorgesene

io ho provato con dvd rebuilder+CCE (roba da soffocare un pc), e intanto giocavo a cod2 a 500 frame. altro che dual core. pero' ecco, la cpu stava a 3.8Ghz
Old 19-10-2007, 19:32   #51
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Un Q6600 overclockato il più possibile significa poter entrare nella top 50 mondiale per potenza di calcolo di BOINC!
Old 19-10-2007, 19:32   #52
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
io ho provato con dvd rebuilder+CCE (roba da soffocare un pc), e intanto giocavo a cod2 a 500 frame. altro che dual core. pero' ecco, la cpu stava a 3.8Ghz
fa paura il tuo pc...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian