|
|
Risultati sondaggio: In quale situazione mi trovo? | |||
ho tra i 25 e i 30 anni e guadagno 1000 € al mese |
![]() ![]() ![]() |
7 | 12.73% |
ho tra i 25 e i 30 anni e guadagno più di 1000 € al mese |
![]() ![]() ![]() |
31 | 56.36% |
ho tra i 25 e i 30 anni e guadagno meno di 1000 € al mese |
![]() ![]() ![]() |
17 | 30.91% |
Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Se volete la casa da 250000 euro è ovvio che 1800 euro non bastano. Chi lavora a Milano, si può spostare dal centro e spendere molto molto meno. Non ditemi che non riusciate a mantenervi (con 1800 euro) con un mutuo di 400 euro senza famiglia, figli e moglie.
Se frequentate la "Milano da bere" con aperitivi, feste alla moda, vestiti di lusso è ovvio che 1800 euro partono in un giorno...consideriamo che siamo fortunati. C'è gente che con 1500 euro maniente un bambino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
Lo stesso tempo che impiegavo io per arrivare a MIlano in treno. Resto e rimango dell'idea che, 1000 euro al mese a MIlano ,semplicemente non ci vivi(la matematica non è un opinione) o ci vivi dividendo l appartamento con altri 4 individui (se va bene), con 1800 sopravvivi affittando un monolocale a 20 km da MIlano di 50mq e tirando sempre e dico sempre le spese fino a fine mese Tutto cio' è matematica non sono opinioni, MIlano è la 9 città + cara al mondo e gli stipendi non sono lontanamente paragonabili alle varie Copenaghen,Londra ecc per cui mi faCCIno la cortesia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Cosa è ridicolo?
con 1700€ netti al mese la scelta è tra andare a vivere da solo in affitto a milano in una casa piccolissima e schifosa dovendo pure vendere la macchina (o comprando al massimo una kia pincanto 1.1 + gpl ) e fare una vita risicata OPPURE rimanere ancora a casa con mia mamma finchè la mia situazione economica non migliora ulteriormente..... Tu che faresti? con 1700€ a milano non fai proprio niente... se avessi una ragazza che guadagnasse un 1300€ anche lei si potrebbe pensare di far qualcosa con 3000€ netti al mese.. ma visto che sono single per ora andarmene sarebbe da deficienti! ![]()
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
una domanda: ma quando in tv si ripete spesso che la media degli stipendi italiani sia di circa 1200€ netti mensili mi deve far presumere che molti utenti qui sono al di sopra di questa media.........
oh, sia chiaro che io non rosico per loro eh!!! ![]() ritengo che siano più che guadagnate quelle cifre lì.... ma ancora una volta mi rendo conto di quanto sia fuorsviante fare dei sondaggi qui su hwupgrade.... involontariamente ci facciamo l'idea che le notizie apprese qui rispondano alla "media" italiana, poi però sarebbe meglio avvisare i giovanissimi che ancora non si sono affacciati nel mondo del lavoro che per avere notizie ed informazioni più obiettive e rispondenti alla realtà devono prendere in considerazioni anche tante altre fonti ![]() ciò non toglie che anche io lotterò con tutte le mie forze per arrivare a prendere uno stipendio adeguato alle capacità..... non credo di essere pretenzioso e nemmeno mi ritengo migliore degli altri ma se devo essere sincero ritengo che per sentirmi soddisfatto dovrei guadagnare come primo stipendio una cifra attorno ai 1500/1600€ netti mensili.... che va poi a salire (magari con bonus obiettivo, etc...)........ P.S. il discorso di Screttiu è ragionevole e mi fa piacere riscontrare che spesso le mie idee si avvicinano alle sue!
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quindi mi stai dicendo che io non conosco Milano
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Guadagno sui ( considerando i buoni pasto ) 1200 euro al mese x 14 mensilita', aggiungendoci altre entrate finisco sui 1300/1350 al mese.. Vivo ancora con i miei ( ci mancherebbe solo che andassi a vivere da solo con i prezzi assurdi delle abitazioni a Roma, ( dove con quello che guadagno non comprerei una casa nemmeno lavorando tutta la vita ) e dintorni nonche' il costo della vita ) e sono diplomato in ragioneria, ho 26 anni. Detto questo in genere gli orari sono 09:17:30 ultimamente a causa di diverse scadenze di commesse sto facendo orari massacranti ( leggete qualche thread sotto ).. Lavoro a tempo indeterminato..
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Lui si riferisce alla natura dei contratti a progetto, che non vincolano le parti a vincoli di orario in quanto rapporto tra professionisti e non tra capo e sottoposto.
Avevo postato qualche tempo fa un link che spiegava bene la legge....se ti interessa cerca tra i miei post del mese corrente ![]()
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
![]() merito al meno un tapiro ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
Sono sarcastico, ovviamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
beh....spessissimo sono "cazzate da forum".....l'anno scorso (o forse 2005) un utonto aveva postato in un 3d uno stipendio da 890 euro....beh...in un 3d di qualche tempo dopo (circa 6 mesi) aveva già uno stipendio da 1700 con tempo indeterminato ed esperienza pluriennale.......
ps: il lavoro era lo stesso!!! (aveva anche un nick del cazzo che rimaneva impresso a fuoco!!) ![]()
![]() |
#57 |
Member
|
Ci sono quelli che prendono bene ma non sono così tanti come sembra dal sondaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
e poi ci sono quelli come me che falsano ulteriormente il sondaggio (ma in negativo) perchè prendono compensi modestissimi ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
ecco, uguale ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
Se ci fossero ancora le lire molto probabilmente l'avrei fatto..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.