Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: In quale situazione mi trovo?
ho tra i 25 e i 30 anni e guadagno 1000 € al mese 7 12.73%
ho tra i 25 e i 30 anni e guadagno più di 1000 € al mese 31 56.36%
ho tra i 25 e i 30 anni e guadagno meno di 1000 € al mese 17 30.91%
Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 13:22   #41
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Se volete la casa da 250000 euro è ovvio che 1800 euro non bastano. Chi lavora a Milano, si può spostare dal centro e spendere molto molto meno. Non ditemi che non riusciate a mantenervi (con 1800 euro) con un mutuo di 400 euro senza famiglia, figli e moglie.
Se frequentate la "Milano da bere" con aperitivi, feste alla moda, vestiti di lusso è ovvio che 1800 euro partono in un giorno...consideriamo che siamo fortunati. C'è gente che con 1500 euro maniente un bambino...
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:31   #42
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Opinabile, affitti o case costano di più ma non sei obbligato a stare in centro.
In compenso, i servizi costano di meno. Vestiti e cibo ovviamente dipende da come si è abituati.
ma per cortesia...conosco MIlano che è l esempio principe di cio che sto dicendo, qualunque cosa nel raggio cittadino,diciamo fino a San Giuliano ha prezzi praticamente folli, andando + in la costa qualcosa meno (ma sempre il doppio rispetto a una città piccola) e ci vuole 1 ora per arrivare in città
Lo stesso tempo che impiegavo io per arrivare a MIlano in treno.
Resto e rimango dell'idea che, 1000 euro al mese a MIlano ,semplicemente non ci vivi(la matematica non è un opinione) o ci vivi dividendo l appartamento con altri 4 individui (se va bene), con 1800 sopravvivi affittando un monolocale a 20 km da MIlano di 50mq e tirando sempre e dico sempre le spese fino a fine mese

Tutto cio' è matematica non sono opinioni, MIlano è la 9 città + cara al mondo e gli stipendi non sono lontanamente paragonabili alle varie Copenaghen,Londra ecc
per cui mi faCCIno la cortesia...
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:37   #43
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da xglobusx Guarda i messaggi

tutto ciò è ridicolo..
Cosa è ridicolo?

con 1700€ netti al mese la scelta è tra andare a vivere da solo in affitto a milano in una casa piccolissima e schifosa dovendo pure vendere la macchina (o comprando al massimo una kia pincanto 1.1 + gpl ) e fare una vita risicata OPPURE rimanere ancora a casa con mia mamma finchè la mia situazione economica non migliora ulteriormente.....

Tu che faresti? con 1700€ a milano non fai proprio niente... se avessi una ragazza che guadagnasse un 1300€ anche lei si potrebbe pensare di far qualcosa con 3000€ netti al mese.. ma visto che sono single per ora andarmene sarebbe da deficienti!
Old 20-10-2007, 16:26   #44
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
una domanda: ma quando in tv si ripete spesso che la media degli stipendi italiani sia di circa 1200€ netti mensili mi deve far presumere che molti utenti qui sono al di sopra di questa media.........

oh, sia chiaro che io non rosico per loro eh!!!
ritengo che siano più che guadagnate quelle cifre lì.... ma ancora una volta mi rendo conto di quanto sia fuorsviante fare dei sondaggi qui su hwupgrade....
involontariamente ci facciamo l'idea che le notizie apprese qui rispondano alla "media" italiana, poi però sarebbe meglio avvisare i giovanissimi che ancora non si sono affacciati nel mondo del lavoro che per avere notizie ed informazioni più obiettive e rispondenti alla realtà devono prendere in considerazioni anche tante altre fonti

ciò non toglie che anche io lotterò con tutte le mie forze per arrivare a prendere uno stipendio adeguato alle capacità..... non credo di essere pretenzioso e nemmeno mi ritengo migliore degli altri ma se devo essere sincero ritengo che per sentirmi soddisfatto dovrei guadagnare come primo stipendio una cifra attorno ai 1500/1600€ netti mensili.... che va poi a salire (magari con bonus obiettivo, etc...)........

P.S. il discorso di Screttiu è ragionevole e mi fa piacere riscontrare che spesso le mie idee si avvicinano alle sue!
Old 20-10-2007, 16:31   #45
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
ma per cortesia...conosco MIlano
Quindi mi stai dicendo che io non conosco Milano ?

Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
qualunque cosa nel raggio cittadino,diciamo fino a San Giuliano ha prezzi praticamente folli, andando + in la costa qualcosa meno (ma sempre il doppio rispetto a una città piccola) e ci vuole 1 ora per arrivare in città
Lo stesso tempo che impiegavo io per arrivare a MIlano in treno.
Ti dico..a Como provincia (dove sono io) una casa la trovi a 180000 euro, a cercare bene...ci metti 40' ad arrivare a Milano, con costo di 70 euro mensili (treno + atm). Oltretutto ci guadagni in qualità della vita, stare a Milano non è di certo salutare...l'andazzo ormai è questo, Milano si spopola la sera perchè bene o male tutti hanno una casa altrove.
Old 20-10-2007, 20:11   #46
xglobusx
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Cosa è ridicolo?

con 1700€ netti al mese la scelta è tra andare a vivere da solo in affitto a milano in una casa piccolissima e schifosa dovendo pure vendere la macchina (o comprando al massimo una kia pincanto 1.1 + gpl ) e fare una vita risicata OPPURE rimanere ancora a casa con mia mamma finchè la mia situazione economica non migliora ulteriormente.....

Tu che faresti? con 1700€ a milano non fai proprio niente... se avessi una ragazza che guadagnasse un 1300€ anche lei si potrebbe pensare di far qualcosa con 3000€ netti al mese.. ma visto che sono single per ora andarmene sarebbe da deficienti!
che non ti convenga è probabile,che non si possa fare non è vero.
Old 21-10-2007, 01:19   #47
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Guadagno sui ( considerando i buoni pasto ) 1200 euro al mese x 14 mensilita', aggiungendoci altre entrate finisco sui 1300/1350 al mese.. Vivo ancora con i miei ( ci mancherebbe solo che andassi a vivere da solo con i prezzi assurdi delle abitazioni a Roma, ( dove con quello che guadagno non comprerei una casa nemmeno lavorando tutta la vita ) e dintorni nonche' il costo della vita ) e sono diplomato in ragioneria, ho 26 anni. Detto questo in genere gli orari sono 09:17:30 ultimamente a causa di diverse scadenze di commesse sto facendo orari massacranti ( leggete qualche thread sotto ).. Lavoro a tempo indeterminato..
Old 21-10-2007, 09:24   #48
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
una domanda: ma quando in tv si ripete spesso che la media degli stipendi italiani sia di circa 1200€ netti mensili mi deve far presumere che molti utenti qui sono al di sopra di questa media.........

oh, sia chiaro che io non rosico per loro eh!!!
ritengo che siano più che guadagnate quelle cifre lì.... ma ancora una volta mi rendo conto di quanto sia fuorsviante fare dei sondaggi qui su hwupgrade....
involontariamente ci facciamo l'idea che le notizie apprese qui rispondano alla "media" italiana, poi però sarebbe meglio avvisare i giovanissimi che ancora non si sono affacciati nel mondo del lavoro che per avere notizie ed informazioni più obiettive e rispondenti alla realtà devono prendere in considerazioni anche tante altre fonti

ciò non toglie che anche io lotterò con tutte le mie forze per arrivare a prendere uno stipendio adeguato alle capacità..... non credo di essere pretenzioso e nemmeno mi ritengo migliore degli altri ma se devo essere sincero ritengo che per sentirmi soddisfatto dovrei guadagnare come primo stipendio una cifra attorno ai 1500/1600€ netti mensili.... che va poi a salire (magari con bonus obiettivo, etc...)........

P.S. il discorso di Screttiu è ragionevole e mi fa piacere riscontrare che spesso le mie idee si avvicinano alle sue!
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 09:29   #49
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da leagle Guarda i messaggi
era la seconda ipotesi...scandaloso, solo il fatto che lavori 8 ore al giorno come un dipendente potrebbe bastare per invalidare la collaborazione che non deve per legge avere vincoli di orario e di subordinazione...
Mi spieghi bene questo punto? Grazie
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 09:34   #50
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Mi spieghi bene questo punto? Grazie
Lui si riferisce alla natura dei contratti a progetto, che non vincolano le parti a vincoli di orario in quanto rapporto tra professionisti e non tra capo e sottoposto.
Avevo postato qualche tempo fa un link che spiegava bene la legge....se ti interessa cerca tra i miei post del mese corrente
Old 21-10-2007, 09:50   #51
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Lui si riferisce alla natura dei contratti a progetto, che non vincolano le parti a vincoli di orario in quanto rapporto tra professionisti e non tra capo e sottoposto.
Avevo postato qualche tempo fa un link che spiegava bene la legge....se ti interessa cerca tra i miei post del mese corrente
Mi interessa si, io ho un contratto a progetto e timbro il cartellino....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 09:58   #52
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Mi interessa si, io ho un contratto a progetto e timbro il cartellino....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569701
Old 21-10-2007, 12:16   #53
Chevelle
Member

Quote:
Semplicemente sono tutti qua quelli che stanno sopra la media
Old 21-10-2007, 13:37   #54
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Semplicemente sono tutti qua quelli che stanno sopra la media
beh allora spero tanto che porti fortuna anche a me......... fino ad ora risulto essere quello che sta nelle condizioni peggiori fra tutti gli altri utenti del forum che lavorano.....
merito al meno un tapiro
Old 21-10-2007, 14:52   #55
Chevelle
Member

Sono sarcastico, ovviamente
Old 21-10-2007, 19:38   #56
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Sono sarcastico, ovviamente
beh....spessissimo sono "cazzate da forum".....l'anno scorso (o forse 2005) un utonto aveva postato in un 3d uno stipendio da 890 euro....beh...in un 3d di qualche tempo dopo (circa 6 mesi) aveva già uno stipendio da 1700 con tempo indeterminato ed esperienza pluriennale.......

ps: il lavoro era lo stesso!!!

(aveva anche un nick del cazzo che rimaneva impresso a fuoco!!)
Old 21-10-2007, 20:00   #57
Chevelle
Member

Ci sono quelli che prendono bene ma non sono così tanti come sembra dal sondaggio.
Old 22-10-2007, 09:22   #58
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Ci sono quelli che prendono bene ma non sono così tanti come sembra dal sondaggio.
son d'accordo.......
e poi ci sono quelli come me che falsano ulteriormente il sondaggio (ma in negativo) perchè prendono compensi modestissimi
Old 22-10-2007, 09:35   #59
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
son d'accordo.......
e poi ci sono quelli come me che falsano ulteriormente il sondaggio (ma in negativo) perchè prendono compensi modestissimi

ecco, uguale
Old 22-10-2007, 09:40   #60
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da xglobusx Guarda i messaggi
che non ti convenga è probabile,che non si possa fare non è vero.
Per essere fattibile è fattibile, che non mi convenga è SICURO!

Se ci fossero ancora le lire molto probabilmente l'avrei fatto..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian