|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Hai provato a controllare la temperatura della CPU? Ha quanto stà? secondo me potrebbe essere quello il problema, facilmente risolvibile smontando la ventola e controllando che la pasta dissipatrice sia ben omogenea.
Io ho avuto lo stesso problema, mi ha fatto diventare matto |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Guarda le ram le ho testate 3 ore con memtest86+ e nn dava nessun errore e per di più le ho tenute 2 giorni nel mio di pc e son andate bene,mai un blocco.per le temperature nn ti saprei dire nn riesco nemmeno ad entrare nel bios....e per quanto riguarda i driver della scheda video fino all'ultima volta che si accendeva caricava windows quindi escludo sia scheda video che hard disk sul quale con hdtune nn registra nessun budcluster...secondo te è la mobo?
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Mi rivolgo a tutti,quelli che mi han seguito in questa discussione,devo decidere cosa fare,e consigliare il mio amico...ora da tutti le prove che ho fatto:
memtest86+ nessun errore hdtune nessun bud cluster su hard disk provati 2 alimentatori per il resto nn si può entrare nel bios nn parte proprio il pc anche dopo averlo smontatto tutto e rimontato con pasta nuova sulla cpu niente....e l'ultima volta che è partito praticamente mi dava problemi sulla prima schermata dove legge le unità fisiche hard disk e lettori nn è andato oltre...poi più niente,praticamente si accende,gira la ventola sul procio,ma a video nn esce niente,lampeggia solo la luce verde del monitor... aggiungo che la mobo nn dasegnali acustici quando lo fatto partire senza ram,tastiera,mouse,e scheda video. da tutto ciò vogliam tirar le somme,così decido quali pezzi sostituire....grazie aspetto i vostro pareri.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Stacca tutto e togli tutte le schede, compresa scheda video e RAM
Avvia in pratica con solo processore e dissipatore Se all'avvio parte un bip prolungato allora il sistema è OK, se invece non parte allora è la schema dare o il processore Poi iserisci la RAN e riprova, se non parte è la RAM se fa dei bip allora è tutto a posto e puoi mettere la scheda video Se non parte è la scheda video |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, la scheda madre o il processore, uno dei due
Fai una prova scaramantica: smonta il processore e poi rimettilo a posto e rimetti il dissipatore Lo so che è assurdo, ma a me è capitato ben due volte che così facendo è ripartito il tutto Ovviamente immagino che il reset del bios tu lo abbia già fatto |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di cocoz1 : 26-09-2007 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ragazzi montato un altra scheda madre e funziona tutto adesso,era proprio la mobo,grazie a tutti per i vostri consigli...
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Felice tu abbia risolto
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.