Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 21:20   #41
chico70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Hai provato a controllare la temperatura della CPU? Ha quanto stà? secondo me potrebbe essere quello il problema, facilmente risolvibile smontando la ventola e controllando che la pasta dissipatrice sia ben omogenea.
Io ho avuto lo stesso problema, mi ha fatto diventare matto stavo per buttare il pc poi su consiglio di un amico ho rimesso la pasta e il problema si è risolto
chico70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 00:28   #42
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da chico70 Guarda i messaggi
Hai provato a controllare la temperatura della CPU? Ha quanto stà? secondo me potrebbe essere quello il problema, facilmente risolvibile smontando la ventola e controllando che la pasta dissipatrice sia ben omogenea.
Io ho avuto lo stesso problema, mi ha fatto diventare matto stavo per buttare il pc poi su consiglio di un amico ho rimesso la pasta e il problema si è risolto
allora ho smontato ho tolto la pasta che c'era prima,e ho messo arctic silver 5 la migliore sul mercato,ma niente.per di più la temperatura nn la posso vedere perchè praticamente nn parte proprio nn mi entrare nemmeno nel bios....e si accende la luce verde sulla mobo,ma la stessa mobo nn suona se nn gli metto la ram,o la tastiera e il mouse,o la scheda video..e per questo era arrivato alla conclusione che era la mobo a nn funzionare...
Old 25-09-2007, 00:30   #43
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Per il riavvio in effetti potrebbe essere la RAM, per il blocco potrebbe essere un problema di temperatura, o i driver della scheda video oppure anche il disco che si scollega (problemi di alimentazione)
Guarda le ram le ho testate 3 ore con memtest86+ e nn dava nessun errore e per di più le ho tenute 2 giorni nel mio di pc e son andate bene,mai un blocco.per le temperature nn ti saprei dire nn riesco nemmeno ad entrare nel bios....e per quanto riguarda i driver della scheda video fino all'ultima volta che si accendeva caricava windows quindi escludo sia scheda video che hard disk sul quale con hdtune nn registra nessun budcluster...secondo te è la mobo?
Old 25-09-2007, 00:34   #44
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Mi rivolgo a tutti,quelli che mi han seguito in questa discussione,devo decidere cosa fare,e consigliare il mio amico...ora da tutti le prove che ho fatto:
memtest86+ nessun errore
hdtune nessun bud cluster su hard disk
provati 2 alimentatori
per il resto nn si può entrare nel bios nn parte proprio il pc anche dopo averlo smontatto tutto e rimontato con pasta nuova sulla cpu niente....e l'ultima volta che è partito praticamente mi dava problemi sulla prima schermata dove legge le unità fisiche hard disk e lettori nn è andato oltre...poi più niente,praticamente si accende,gira la ventola sul procio,ma a video nn esce niente,lampeggia solo la luce verde del monitor...
aggiungo che la mobo nn dasegnali acustici quando lo fatto partire senza ram,tastiera,mouse,e scheda video.
da tutto ciò vogliam tirar le somme,così decido quali pezzi sostituire....grazie aspetto i vostro pareri.
Old 25-09-2007, 13:47   #45
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Stacca tutto e togli tutte le schede, compresa scheda video e RAM
Avvia in pratica con solo processore e dissipatore
Se all'avvio parte un bip prolungato allora il sistema è OK, se invece non parte allora è la schema dare o il processore
Poi iserisci la RAN e riprova, se non parte è la RAM se fa dei bip allora è tutto a posto e puoi mettere la scheda video
Se non parte è la scheda video
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:06   #46
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Stacca tutto e togli tutte le schede, compresa scheda video e RAM
Avvia in pratica con solo processore e dissipatore
Se all'avvio parte un bip prolungato allora il sistema è OK, se invece non parte allora è la schema dare o il processore
Poi iserisci la RAN e riprova, se non parte è la RAM se fa dei bip allora è tutto a posto e puoi mettere la scheda video
Se non parte è la scheda video
Allora provato con solo processore e dissipatore insieme all'ali all'accensione praticamente gira solo la ventolina sul procio e si accende la luce verde sulla scheda madre,ma nn emette nessun dip prolungato....proprio nessun segnale...da ciò deduco per quanto mi hai detto che la mobo.
Old 25-09-2007, 23:38   #47
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Si, la scheda madre o il processore, uno dei due
Fai una prova scaramantica: smonta il processore e poi rimettilo a posto e rimetti il dissipatore
Lo so che è assurdo, ma a me è capitato ben due volte che così facendo è ripartito il tutto
Ovviamente immagino che il reset del bios tu lo abbia già fatto
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:15   #48
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Si, la scheda madre o il processore, uno dei due
Fai una prova scaramantica: smonta il processore e poi rimettilo a posto e rimetti il dissipatore
Lo so che è assurdo, ma a me è capitato ben due volte che così facendo è ripartito il tutto
Ovviamente immagino che il reset del bios tu lo abbia già fatto
Si ho smontato il procio e il dissi rimontato con nuova pasta termica,il reset del bios lo fatto togliendo la pila sulla scheda madre e mettendo il jumper su clear bios per un paio di minuti si fà così giusto...ma dopo aver riprovato niente lo stesso nessun bip e nessun avvio...

Ultima modifica di cocoz1 : 26-09-2007 alle 09:32.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 07:20   #49
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

ragazzi montato un altra scheda madre e funziona tutto adesso,era proprio la mobo,grazie a tutti per i vostri consigli...
Old 04-10-2007, 10:58   #50
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Felice tu abbia risolto

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian