|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
problema su pc si riavvia e si blocca mouse
allora ragazzi su questo pc di un mio amico ho questo problema,praticamente si riavvia all'improvviso,da solo oppure si blocca la freccetta del mouse o la tastiera nn scrive,da dire che entrambe le periferiche hanno attacco ps/2 nn wifi.
Secondo me può essere le ram(controllero con memtest)?o l'alimentatore(come si può controllare se nn è lui?) altre idee su altro da controllare da controllare prima vado a casa sua a fare un controllo generale? programmi da usare?grazie.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
controlla se quando il mouse si blocca l'impiego del procio è al 100% e se il disco swappa da matti. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah dimenticavo di segnalare che sente anche un rumore sulla parte posteriore,tipo vuuuu per questo avevo pensato all'ali.
Ultima modifica di cocoz1 : 05-09-2007 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando il mouse ti si blocca schiaccia ctrl alt e canc ( su windows xp ) e controlla l'utilizzo del processore... per lo swap: senti che l'hd lavora molto quando si blocca il mouse?! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
guarda nn so se hai letto nel primo post,il pc è di un mio amico,e io dovro andar a dre un occhiata per questo ho aperto il post così provo tutte ste cose...anche io uso nod32 sul mio e mi trovo bene,penso glielo metto pure a lui.per lo swap ok ho capito cosa intendi,e anche per l'utilizzo del procio.ma nel caso l'utilizzo del procio è al 100% quando si blocca e il disco swappa parecchio cosa vuol dire?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nel caso l'utilizzo del procio è al 100% quando si blocca e il disco swappa parecchio cosa vuol dire?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
svuotare la cartella temp la cartella temporary internet files e fare un controllo eventualmente con adaware... se ti sai destreggiare un po dal prompt dei comandi scrivi netstat -ab ti dovrebbe dare la lista di tutte le connessioni attive... se non hai nessun programma aperto dovresti avere 6 voci senza nessun indirizzo ( sono quelle del netbios ) se ce ne sono altre è il caso di indagare, comunque quel comando ti dice che software le ha aperte |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una domanda a te che hai il no32,ma quando ti esce una finestra di pericolo,tu cosa fai metti in quarantena e fai termina?e pr la scansione usi analisi profonda,locale o esegui nod32?
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io il nod lo tengo disattivato...in tutto sotto windows ho 5 servizi attivi di cui uno è l'audio ewido non lo conosco ma se fa la stessa cosa... tanto basta il cervello... se vedi che ci sono programmi anomali che girano a pc avviato e che hanno un nome o un percorso strano sbam! fuori ;P al limite per cultura personale ti invito a buttare un occhio ai sys internals ;P |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ti allego una foto così capisci cosa intendo,perchè dice che nn si possono aprire?nn sono virus però vero
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggi il percorso e scopri chi li usa... forse hai skype aperto?! Ultima modifica di hibone : 05-09-2007 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho capito sì infatti ho skype aperto,quindi segnali bloccati quei file utilizzati da programmi o windows in quel momento della scansione...ok.e senti come versione adaware 6.0 professional va bene per fare una scansione del pc,ma ioltre a segnalare i cookie e quindi antispyware segnala anche i troian?tu cosa hai sul tuo pc oltre adware
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vengono aperti i file in uso esclusivo ad altre applicazioni ( vedi database di skype ) adware qualunque versione purchè aggiornato... adware nod32 alcuni tool sysinternals e via dicendo ( in realtà non li uso quasi per niente, si installanto da soli con windows... ) uso essenzialmente jvpowertools regedit e taskmgr |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ah ti volevo chiedere ma se facendo hdtune mi segnale della parti del hard disk danneggiate,mi conviene formattare così quelle parti nn verrano più utilizzate?può essere anche quello?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si l'hd danneggiato può essere... quando il pc va a leggere li si pianta... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrebbero essere le ram...quanto tempo deve stare acceso memtest per esser sicuri che se c'è errore lo segnali?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
un paio di cicli... tre al max...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
e quant'è un ciclo(minuti)?
senti ma poi se formatto e poi si ripresenta il problema,cioò si spegne e si riavvia,nn elimino così il dubbio che sia un qualcosa di software o virus,e quindi rimane solo problemi di hardware?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.