|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Significa che gli atei sono mediamente più istruiti.
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
perchè che quelli che si "struggono" hanno forse trovato un senso all' "esistere"? o un senso ontologicamente superiore rispetto a quello che miliardi di persone (nella storia del mondo) hanno trovato evitando di "struggersi" in senso razionalista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Si parla di "ambiente stimolante" non di livello d'istruzione. Sono cose differenti. Una persona cresciuta in un'ambiente culturalmente stimolante può disporre di un'intelligenza mediamente superiore rispetto ad un'altra anche a parità di livello di istruzione.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non è che alzi pesi per portarli da qua a là in palestra... lo fai solo per allenare i muscoli!
ergo idem col struggersi le sinapsi per trovare la "verità" dell'esitere al di fuori della ciambella preconfezionata di qualche religione a cui basta dire "faccio supino atto di fede", cioè: ci credo senza manco analizzare. dire : ok, ci credo a quello che mi dici non comporta granchè sforzo intellettivo, mi sembra. un ateo in genere lo è perchè ha analizzato tutte le possibili risposte delle varie religioni e non le ha trovate soddisfacenti... ha anlizzato e comparato ed elaborato: questo richiede sforzo di sinapsi. da cui è probabile che fra gli atei ci siano molte persone che usano di più la mente... certo, da qua a dire che son più intelligenti ne corre.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 31-07-2007 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dato un piano cartesiano,
dato una scala di valori x e data una scala di valori y è possibile plottare qualsiasi cosa e giungere a qualsivoglia concluzione
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Carina questa. Ne hai altre?
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Ma se rispondi giusto a tutte le domande fai il massimo , di più non si può
![]() Comunque è bizzarro che ancora oggi nessuno sappia cos' è l' intelligenza e come si manifesti, in compenso siamo pieni di gente che pretende di averla misurata accuratamente ![]() Forse sono io che dal basso del mio QI non riesco a capire ...
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/IQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
questi test si basano su valori statistici....
oltre al 190/195 (a seconda della deviazione standard utilizzata per la popolazione) si trova il (fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/High_IQ_society) 0.0000001% della popolazione; in italia siamo in 59.131.287 abitanti (a fonte wikipedia) ora, il 0.0000001% vuol dire che in italia ci possono essere statisticamente 0,59131287 abitanti in italia con quell'iq. Due sono tue amiche. mi sa che hai fato male i conti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Magari il quoziente non si riferiva all'intelligenza...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
e allora, sulla base di questo
http://hem.bredband.net/b153434/Index.htm#TableI hai sparato una 'azzata... sempre che la ragazzina non sia più intelligente ad esempio di imbecilli come leonardo da vinci (180) o di franklin (un somaraccio da 160) |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq qui su questo forum Tenebra ha 160 se non sbaglio, mi ricordo che l'aveva detto pubblicamente, o forse 150, quindi tanto impossibili da trovare non sono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ripeto che per un bambino è più facile avere un punteggio molto alto rispetto ad un adulto, proprio per come è costruito il punteggio: al crescere dell'età è impossibile arrivare a punteggi alti! Ultima modifica di lowenz : 01-08-2007 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
Giusto per dire mostare che non racconto balle, la "terza" è costei (quella di cui non so il QI, ma sicuramente altino pure lei
![]() http://www.martazanchi.com/biography.htm? Fellowships - Graduate Student Fellowship Award, Department of Electrical Engineering at Stanford University, CA. USA 2006-07. Honors and Awards - Medal of Best Graduates 2004-2005 conferred by Politecnico Di Milano University. - 2006 IEEE Nuclear Science Symposium (NSS) Student Travel Award. - 2005 IEEE Nuclear Science Symposium (NSS) Student Travel Award. - "Accenture" Award: First ranked graduating student of class 2005 in Electrical Engineering at Politecnico Di Milano. Professional Appointments - Volunteer, Division of Nuclear Medicine at Stanford University School of Medicine, CA. USA 2006. - Research Assistant, Department of Electrical Engineering at Politecnico Di Milano. Italy 2005-06. - Visiting Scholar, Division of Nuclear Medicine at OORR Hospitals in Bergamo. Italy 2004. - Visiting Scholar, Department of Chemistry at McGill University in Montreal. Canada 2003. - Visiting Scholar, Division of Cardiac Surgery at OORR Hospitals in Bergamo. Italy 2002. Attended Conferences - IEEE NSS/MIC Conference 2006, San Diego. Oct. 20 - Nov.04, 2006. Oral co-author. - SNM 53rd Annual Meeting, San Diego CA, USA. Jun. 03-07, 2006. Attendee. - Topical Symposium on Prostate Cancer, Roma, Italy. Dec. 6-7, 2005. Speaker. - IEEE NSS/MIC Conference 2005, Puerto Rico. Oct. 23-29, 2005. Oral co-author. - IEEE NSS/MIC Conference 2004, Roma, Italy. Oct. 16-22, 2004. Attendee. Professional Societies - SNM Society of Nuclear Medicine. Full Member. - IEEE Nuclear and Plasma Sciences. Full Member. - INFN Istituto Nazionale Fisica Nucleare. Associate. Ecco, questo è un curriculum carino ![]() N.B. per i non anglofoni: "Electrical Engineering" non è Ingegneria "elettrica", ma "elettronica". Ultima modifica di lowenz : 01-08-2007 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
scusa se insisto... ma è "semplicemente" la prima del suo corso.
non che non sia una bella testina, ma qualificarla come l'italiano in assoluto più intelligente (quale si qualificherebbe sulla base di un IQ 200) mi sembra quantomeno azzardato. poi certo, se i punteggi sono quelli che si ottengono con i test su internet, penso che difficilmente si ottenga meno di 120-130 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.