Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 14:57   #41
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla Guarda i messaggi
la fregatura di Naviga 3 è che è utilizzabile solo sotto copertura 3... una copertura che, considerata la giovinezza dell'operatore, è notevole, ma pesantemente inferiore a quelle degli altri... e c'è da scommettere che se stai navigando e passa in roaming la connessione va avanti facendoti pagare il traffico con gli interessi!
A questo punto meglio la Mega 8000 di Wind che sono quasi 3 giga di traffico a 20 euro/mese, che diventano 10 euro con il raddoppio della ricarica..
Se sto in treno o comunque in movimento lo posso capire il tuo discorso, ma se sto in una zona mia "abituale" (casa, università, ufficio, un tragitto che faccio sempre, ecc.) e so che c'è copertura 3 e piglia bene, non vedo ragione di preoccuparsi del roaming...a meno che di colpo non abbattano a badilate l'antenna di quella cella...co sti ambientalisti in giro non si sa mai
Chiaro che se la copertura 3 è assente o scarsa meglio farsi la wind o le vitamine Tim, peccato solo che le vitamine ti obblighino a cambiare il tuo piano verso tim tribù sennò sarebbero una bomba

ps: a parte che a me mi si è sempre sconnesso automaticamente quando sono passato in roaming...basta dare un occhiata allo schermo e vedere se c'è o meno 3G.....e in ogni caso il volume di traffico che puoi generare su un cell non è mai tale da farti finire sul lastrico nemmeno nel malaugurato caso navighi in roaming....discorso diverso per il pc....come quel poveretto che si è indebitato mi pare di 20.000euro con vodafone lasciando aperto emule (uscì sul giornale qualche tempo fa)

Ultima modifica di gianly1985 : 28-06-2007 alle 15:01.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:49   #42
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@gianly1985

oddio se vai sulla pagina di google forse non li consumi 50mb..per per il resto..cavolo ogni cazzatina di pagina ci sono minimo 200immaignine e 200 animazioni in flash

cmq grazie per l'info, informo un mio amico ke la usa..100mb gli faranno comodo...ps lui la usa per scaricare anke quelke pdf dall'università..e un menga li e un mega là... e i 50 se ne vanno subito
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:17   #43
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@gianly1985

oddio se vai sulla pagina di google forse non li consumi 50mb..per per il resto..cavolo ogni cazzatina di pagina ci sono minimo 200immaignine e 200 animazioni in flash

cmq grazie per l'info, informo un mio amico ke la usa..100mb gli faranno comodo...ps lui la usa per scaricare anke quelke pdf dall'università..e un menga li e un mega là... e i 50 se ne vanno subito
Sì ma noi parlavamo di uso sul CELLULARE tu stesso hai detto "col cellulare se ne vanno subito 50mb". Se parliamo di usare il cellulare come modem è diverso (ma anche lì senza fare grossi download ci si sta benissimo...non solo su google ), ma non penso sia quello lo scopo dell'iphone (viste anche la sua ridicola capacità di rete per ora se in europa lo fanno HSDPA ci posso pensare, anche se per quello e per gli mms mi sa che forse dobbiamo aspettare come sempre la controparte Creative mai sia mettere la radio su un ipod eh, sacrilegio! sennò gli accessori come li vendono ).

Ultima modifica di gianly1985 : 28-06-2007 alle 16:23.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:50   #44
Cicerus
Member

Iscritto dal: Oct 2005
continuo a non capire come uno voglia spendere 1milione di lire per un telefono... e le solite risposte non valgono, tipo ha questo e quello...
con 500 euro ci vado in vacanza, con 500 euro ci compro un telefono della nokia e mi ci avanzano tanti soldi... è un telefono zio caro. UN TELEFONO!!!
e fra l'altro il loro misero lettore mp3 se lo possono tenere, visto che funziona solo con quella boiata di itunes
Cicerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 20:41   #45
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
vabbè tutti a criticare come sempre....

quella boiata di itunes lo puoi tenere x te... se non sei così sveglio da comprendere come funziona (e ce ne vuol davvero poco xcui... ) non è colpa mia...

Ma Itunes è un ottimo prodotto.

L'iphone potrà usare software standard che tutti potranno creare userà i widget,farà da ipod,e avrà altre funzioni già presenti,che vanno senza sbattimenti...

Tutti voi amate symbian.... no amate il fatto che scaricate tom tom lo crakkate e lo installate... xò in pochi ci riescono, devi avere lo sbattimento di scaricarlo,di capire come installarlo di trovare la crak ecc. ecc.
con i prodotti apple non è così,le features + importanti ci sono già,non si deve passare notti insonni x installare il cavolo di programma scaricato dal mulo...

e poi se volete e un cellulare da poco c'è il motorola a 19 euro... il mio samsung sottile 6 mm l'ho pagato 200 euro,e quella è la media dei cellulari,questo costa il doppio,ma se ai 200 euro aggiungete i 250 euro di un ipod ecco che avete fatto il prezzo dell'iphone...

Infine basta con stà storia del GPS che palle... non ce l'ha e vabbè, come la radio nell'ipod, c'è qualcuno x cui è una mancanza enorme e c'è chi se ne sbatte le palle.... xò non può essere che a ogni notizia sull'iphone... e il GPS... e il GPS...
Old 28-06-2007, 23:34   #46
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
e poi se volete e un cellulare da poco c'è il motorola a 19 euro... il mio samsung sottile 6 mm l'ho pagato 200 euro,e quella è la media dei cellulari,questo costa il doppio,ma se ai 200 euro aggiungete i 250 euro di un ipod ecco che avete fatto il prezzo dell'iphone...
Incredibile come Jobs dica una cosa e tutti li a ripeterla sui forum... Adesso è uscito il fatto che iPhone costa pure poco! Aggiungi solo 200€ ai 250€ di un iPod ed il prezzo è fatto!
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 23:38   #47
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
no è proprio qui il fatto.... La apple in queste cose è troppo cazzuta x farsi mettere i piedi in testa....
Gli operatori non sono però tanti, quindi in un certo senso stavolta non può comandare gran che.

Quote:
Non fai come voglio allora cerco un altro partner.... Apple mette sul piatto un telefonino che FORSE percorrerà la strada dell'ipod diventando il must del mercato, ciò vuol dire che le compagnie faranno a botte x poter venderlo con i propri servizi...
Non è che di partner ce ne sono a migliaia, qui' ce ne sono 2 in competizione a malapena.

Quote:
Infine questa mania di castrare è comune in tutta europa?
Pare di si anche se ci sono operatori che hanno branding praticamente nulli. L'unico scopo è quello di darti un telefono con i settaggi già impostati e qualche software precaricato in piu' (come ad esempio T-Mobile). Nulla a che vedere con Vodafone insomma.
Old 29-06-2007, 07:46   #48
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Incredibile come Jobs dica una cosa e tutti li a ripeterla sui forum... Adesso è uscito il fatto che iPhone costa pure poco! Aggiungi solo 200€ ai 250€ di un iPod ed il prezzo è fatto!
Scusa,io non dico che il prezzo è abbordabile,ma come per la PS3 il prezzo lo ritengo giusto...

Possiamo discutere finchè vuoi,ma l'ipod da 4-8 giga costano rispettivamente 199 e 249 euro, prendimi un qualunque cellulare multi-touch screen (se esiste ) quanto costa? l'LG 484 euro + spedizione, xcui tu x avere un simil iphone spenderesti 683 oppure 733 euro...
Old 29-06-2007, 08:43   #49
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Scusa,io non dico che il prezzo è abbordabile,ma come per la PS3 il prezzo lo ritengo giusto...

Possiamo discutere finchè vuoi,ma l'ipod da 4-8 giga costano rispettivamente 199 e 249 euro, prendimi un qualunque cellulare multi-touch screen (se esiste ) quanto costa? l'LG 484 euro + spedizione, xcui tu x avere un simil iphone spenderesti 683 oppure 733 euro...

Prezzo giusto ??
Già l'iPod a mio parere ha un prezzo elevato... i lettori MP3 della concorrenza hanno prezzi decisamente più contenuti... con Apple c'è da sempre la questione del marchio... poi non discuto la ottima qualità dei prodotti... sono anch'io un grande appassionato ma occorre non farsi troppo abbagliare dalla mela...
Per l'iPhone a mio parere è lo stesso... il prezzo mi sembra molto alto soprattutto perchè credo che difficilmente vedremo una riduzione nell'arco di un paio di mesi, cosa che invece è routinaria con i nuovi prodotti di Motorola, Nokia... etc...
Comunque sia il Blackberry come altri simili viene venduto a 300 Euro circa... non saranno touch screen ma a funzioni sono anche superiori (MMS, video, etc...).
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 17:38   #50
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
brand o no brand non lo prenderò mai...con quello che costerà poi...

è logico che un cellulare branduzzato sia leggermente castrato, ma non credo apple lo permetta molto...visto che non vedo cosa castrare su un cell (!?!) già castrato di suo...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 23:08   #51
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

Il prezzo ti sembra giusto fin quando non cominci ad analizzare le caratteristiche tecniche delle cose e a cominciare a spaziare dai nomi e dai brand. Ti ricordo che iPod non è altro che un lettore MP3, semmai lo avessi dimenticato. Vogliamo fare un paragone di quanto costa un relativo ipod tecnologicamente "equivalente" a un Crative Zen Stone? Praticamente il doppio per pari caratteristiche (se non inferiori, visto che Apple si permette anche il lusso di non dichiarare determinate caratteristiche tecniche che in altri sono scontate). iPod lo si è sempre comprato per moda, non c'è mai stata una componente tecnologica discriminante che ne abbia fatto preferire le caratteristiche tecniche rispetto alla concorrenza, almeno a chi compra informandosi un po, prima dell'acquisto. Anche il design, a parte il Mini che può anche piacere, è praticamente sempre stato orripilante. La storia di iTunes e la semplicità d'uso? Che difficoltà d'uso presenta un dispositivo che per essere usato è facile quanto fare copia/incolla su un dispositivo rimovibile? E poi mi si viene a parlare di facilità d'uso quando molti modelli non c'hanno manco un display...

Il discorso con PS3 non regge, perchè nel caso di PS3 prendi in considerazione il prezzo medio dei lettori Blu Ray di altre marche che oggigiorno si attestano sui 700€, aggiungi una console next-gen e hai un prezzo magico di 599€. Come vedi il discorso è un po diverso se applicato a iPod+iPhone, perchè se volessi fare un confronto obiettivo dovresti sostituire il nome "iPod" alla parola "semplici lettori MP3 di pari caratteristiche".

Comunque io non ho mai detto che il prezzo di iPhone è esagerato. E' sicuramente il prezzo corrente da pagare per un telefono next-gen, quindi anche abbastanza standard. Il problema qui è un altro. Forse è quella parola next-gen che suona inadeguata. Quindi non è tanto il prezzo, IMHO, il problema ma il rapporto prezzo / prestazioni.
Certo, il multi touch è sicuramente figo, ma purtroppo è la classica buona idea implementata di cacca.
C'è da dire poi che a me iPhone sembra piu' un iPod vestito da telefono che un telefono vestito da iPod. E questo fa una bella differenza. Le cose "next-gen" le guardi solo se prima ci sono le classiche buon vecchie funzioni base... Quindi lo vedo piu' come un iPod di lusso che non un telefono next-gen, tirando le somme. I telfoni next-gen sono altra cosa.

Ultima modifica di mjordan : 29-06-2007 alle 23:28.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian