Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 16:02   #41
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
I footlocker hanno avuto un ribasso di vendite terrificante, e sarà sempre di più così.

Quanto al fatto che tu abbia preso una cantonata considera che a volte un centinaio di feedback ce lo si fa in altri modi e dopo si va a vendere, se ti sei fatto raggirare non per questo devi addossare tutta la colpa ad ebay pensando che tutto sia falso perchè non è vero
ma non ho detto che tutto è falso...xo' scarpe nike e gucci sono tra gli articoli + taroccati... il venditore da cui avevo comprato era addirittura un powerseller !! il fatto è che le scarpe se sono false dopo 1 mese le butti...poi sono scomode e fanno sudare...una vera schifezza...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:32   #42
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
ma non ho detto che tutto è falso...xo' scarpe nike e gucci sono tra gli articoli + taroccati... il venditore da cui avevo comprato era addirittura un powerseller !! il fatto è che le scarpe se sono false dopo 1 mese le butti...poi sono scomode e fanno sudare...una vera schifezza...
Boh, mi pare strano onestamente che un powerseller possa vendere dei falsi anche perchè gli chiuderebbero il negozio. Evidentemente hai preso delle produzioni cinesi che usano qualità più scadenti, ma fan sempre parte delle linee produttive di nike che magari normalmente vanno a finire in negozi asiatici dove costano meno. Qui in italia arriveranno linee più curate e più costose da produrre. Questo può essere.
Old 26-06-2007, 16:43   #43
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Boh, mi pare strano onestamente che un powerseller possa vendere dei falsi anche perchè gli chiuderebbero il negozio. Evidentemente hai preso delle produzioni cinesi che usano qualità più scadenti, ma fan sempre parte delle linee produttive di nike che magari normalmente vanno a finire in negozi asiatici dove costano meno. Qui in italia arriveranno linee più curate e più costose da produrre. Questo può essere.

NO, sono proprio scarpe FALSE prodotte non nelle fabbriche nike...

erano simili, xo'0 andando a vedere tutti i pezzi avevano minime differenze, ma cose che si notano solo dal vivo e con le originali di fianco...

non ci sono linee di produzione + economiche, anche xchè costano già poco cosi' come sono...di certo nike non si mette a produrre scarpe di plastica...risparmierebbe pochi euri ma si sputtanerebbe il nome...
Old 26-06-2007, 16:47   #44
BigRonnie
Member

L'Avatar di BigRonnie

Iscritto dal: May 2007
Bhe effettivamente guardandole bene..... non sembrano neanche a me originali ma fake. Ho sempre comprato scarpe Nike da negozio mai tramite internet e roba simile , è la prima e l'ultima volta che faccio un acquisto del genere. Da la prossima volta comprerò come fatto in precedenza delle nike o altre marche in negozio almeno vado diciamo sul sicuro.
BigRonnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:47   #45
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quella produzione della Nike (R4, NZ etc.) è qualitativamente pietosa, quindi che siano "originali" o false in realtà fa poca differenza.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:48   #46
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
NO, sono proprio scarpe FALSE prodotte non nelle fabbriche nike...

erano simili, xo'0 andando a vedere tutti i pezzi avevano minime differenze, ma cose che si notano solo dal vivo e con le originali di fianco...

non ci sono linee di produzione + economiche, anche xchè costano già poco cosi' come sono...di certo nike non si mette a produrre scarpe di plastica...risparmierebbe pochi euri ma si sputtanerebbe il nome...
Mah, queste sono tue supposizioni, non hai la benchè minima idea quanti stabilimenti abbia nike in giro per il mondo e sicuramente vi sono linee produttive più economiche di altre fatte per mercati diversi.
Old 26-06-2007, 16:55   #47
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Quella produzione della Nike (R4, NZ etc.) è qualitativamente pietosa, quindi che siano "originali" o false in realtà fa poca differenza.

ma ancora ????

saranno pure pietose ma :

1) sono in pelle e fanno traspirare)
2) durano in media 1 anno e + contro 1 mese
3) sono 10 volte + comode...

poi certo che 170.00 sono troppi, ma sempre meglio che 90.00 x delle scarpe di plastica che si rompono dopo 1 mese
Old 26-06-2007, 16:57   #48
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ma ancora ????

poi certo che 170.00 sono troppi, ma sempre meglio che 90.00 x delle scarpe di plastica che si rompono dopo 1 mese
Meglio le scarpe dei cinesi a 15€

Old 26-06-2007, 16:59   #49
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Mah, queste sono tue supposizioni, non hai la benchè minima idea quanti stabilimenti abbia nike in giro per il mondo e sicuramente vi sono linee produttive più economiche di altre fatte per mercati diversi.
che io sappia vengono prodotte quasi tutte in vietnam e alcune in cina e poi esportate in tutto il mondo...

di certo non le produrranno in italia, germania, francia, america ecc...dove dovrebbero pagare tantissimo gli operai...

che ci siano linne di produzione + economiche e scadenti non l' ho mai sentito...mi sembra altamente improbabile...
Old 26-06-2007, 17:02   #50
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
le R4 originali(grige e bianche ) le ho prese appena usicte, sono talmente comode che dopo 2 anni le ho riprese uguali; sono anche molto più belle di molte tamarrate che girano; sono più belle anche delle cosiddette "Silver"
non puoi girare con delle scarpe con le molle ai piedi, e poi prlare di tamarrate ...

sii coerente... e ammettilo, tamarro!
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:08   #51
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
ma ancora ????

Mica tutte le Shox sono in pelle? Comunque ripeto: scarpe schifose e scadentissime, quindi cambia poco. Con questo non voglio però nemmeno dire che per te che hai preso la cantonata faccia lo stesso, ci mancherebbe, se addirittura i materiali sono così diversi...
Old 26-06-2007, 17:14   #52
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
che io sappia vengono prodotte quasi tutte in vietnam e alcune in cina e poi esportate in tutto il mondo...

di certo non le produrranno in italia, germania, francia, america ecc...dove dovrebbero pagare tantissimo gli operai...

che ci siano linne di produzione + economiche e scadenti non l' ho mai sentito...mi sembra altamente improbabile...
Forse è fantascienza o forse no, ma magari esistono linee "di training" dove i nuovi operai vengono formati e fanno pratica. Da quelle catene escono esemplari con lavorazioni più grossolane e magari qualche difetto, che non dovrebbero nemmeno essere commercializzate. Però piuttosto che buttarle, magari con il benestare della Nike che le vende a quattro lire, ma sempre meglio di niente o di doverle addirittura smaltire, escono a camion dalla fabbrica e prendono vie parallele (eBay tra le maggiori). Me l'ha detto mio cuggino!?
Old 26-06-2007, 17:16   #53
Rimborsato
Senior Member

A parte che questo genere di scarpe non m'entusiasma particolarmente ma così da profano Vi posso dire che sono Fake perchè i cerchi sulla suola sono nere invece le molle sono dorate. Da quanto ho visto devono essere dello stesso colore delle molle, no?

Cmq non mi dite che footlocker vende scarpe originali dai ... ormai tutto è fake inutile andare nei negozi + rinomati o costosi dappertutto si trovano i Fake.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:22   #54
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Forse è fantascienza o forse no, ma magari esistono linee "di training" dove i nuovi operai vengono formati e fanno pratica. Da quelle catene escono esemplari con lavorazioni più grossolane e magari qualche difetto, che non dovrebbero nemmeno essere commercializzate. Però piuttosto che buttarle, magari con il benestare della Nike che le vende a quattro lire, ma sempre meglio di niente o di doverle addirittura smaltire, escono a camion dalla fabbrica e prendono vie parallele (eBay tra le maggiori). Me l'ha detto mio cuggino!?
Considera che per avere una buona qualità, i produttori forniscono le materie prime alle fabbriche, perlomeno quelle fondamentali come magari la pelle o il polimero, credi che Nike fornisca la pelle per produrre 1.000.000 di paia di scarpe e poi si accontenti di averne indietro 500.000?

EDIT - come quando i calzaturifici qua della zona lavoravano ancora e a volte avevano commesse importanti anche da marchi famosi, a parte il modello che potevano riprodurti, la pelle e gli altri materiali venivano consegnati e ripresi dai committenti, quindi se conoscevi qualcuno che produceva, magari potevi avere un modello uguale a quello di Prada, ma il materiale non era lo stesso e nemmeno gli scarti, venivano ripresi indietro pure quelli......

Ultima modifica di the_joe : 26-06-2007 alle 17:25.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:23   #55
Rimborsato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Quoto.
E chi rivende in occidente ha guadagni mirabolanti.
Comunque sia, IMHO, il fake non è altro (come in questo caso) un prodotto che non segue il percorso di distribuzione ufficiale, ma identico all'"originale".
Altrimenti non si spiegherebbe come mai i "tarocchi" provengono dagli stessi paesi dove ci sono le fabbriche di produzione "originale".

LuVi
Esattamente. E non solo per i paesi asiatici. Anche qui i prodotti di marca tipo D&G, Armani e via dicendo una parte segue l'iter regolare un'altra parte segue il mercato nero...
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:52   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Che vengono prontamente segati, acquistate da power-seller e avrete merce originale. Acquistate da chi è un nuovo utente o ha meno di 100feed e potrete trovare merce fasulla

Programma VeRO
Mediamente eBay è la fiera del falso. E questa non è disinformazione. Non tutto ovviamente, ma è quasi più facile comprare un falso che un originale. Poi con i numeri che girano, se anche li stroncano come se ne accorgono in giro ce n'è sempre un buon numero. Poi è chiaro che sta anche all'eventuale acquirente avere un pò d'occhio, ma di per sè eBay non garantisce proprio nulla, se non che nel momento in cui paghi qualcosa devi ricevere.
Old 26-06-2007, 19:38   #57
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
ma non è assolutamente vero !!!!

ho letto un mare di "cavolate" come al solito...

sfatiamo un po di luoghi comuni

premetto che ho comprato 1 sola volta le nike su ebay...erano false, fatte di plastica...facevano sudare e dopo manco un mese hanno iniziato a sfasciarsi...

1) da una foto non capirete mai se sono originali o tarocche...alla vista sono identiche...solo una persona davvero esperta le puo' riconoscere.
2) su ebay la maggior parte sono FALSE...ma aspettate i saldi e andate da footlocker, io le mie tn le ho pagate in saldo solo 119.00 invece di 170.00 e ne ho viste pure a 99.00 e -...
3) se sono false lo si capisce subito calzandole...di solito quelle false sono + piccole, poi sono dure e davvero scomode, sembrava di indossare degli scarponcini da montagna invece che delle nike
4) i materiali, le nike sono in pelle, quelle tarocche sono in plastica...oltre a essere davvero scomode vi faranno sudare tantissimo...
poi quelle tarocche tempo 1 mese e vanno in pezzi, invece le nike originali se tenute bene durano 1 anno e anche + (certo non ci dovete giocare a calcio)

le nike tarocche sono scarpe realizzate in plastica, scomode e incollate con colle scadenti ecc...e non credete alle storie che vi raccontano su ebay...

cmq anche i power seller vendono pacchi, il fatto è che quasi tutti danno il feedback positivo appena vedono le scarpe, ma solo dopo si rendono conto che sono false dato che si sfasciano...xo' ormai è troppo tardi...

io avevo comprato le tn da un power seller con centinaia di fb e quasi tutti positivi...mi sono accorto solo dopo calzandole che erano false...
quoto tutto
Old 26-06-2007, 19:43   #58
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Mediamente eBay è la fiera del falso. E questa non è disinformazione. Non tutto ovviamente, ma è quasi più facile comprare un falso che un originale. Poi con i numeri che girano, se anche li stroncano come se ne accorgono in giro ce n'è sempre un buon numero. Poi è chiaro che sta anche all'eventuale acquirente avere un pò d'occhio, ma di per sè eBay non garantisce proprio nulla, se non che nel momento in cui paghi qualcosa devi ricevere.
Su ebay si fanno anche una marea di affari, basta capire il meccanismo
Old 26-06-2007, 20:00   #59
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
scusate se ritorno su un giudizio prettamente estetico, ma per me sono nettamente migliori le adidas.
Old 26-06-2007, 20:26   #60
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Su ebay si fanno anche una marea di affari, basta capire il meccanismo
io ci compro spesso risparmiando tantissimo...

come il cappellino preso a 15.00 + 5.00

sul cartellino c' era 50.00 xo' sterline...

ma tanto anche se son falsi chissene...nessuno potrà mai vedere la differenza...ho visto foto di comparazioni tra le borse gucci e luis vuiton...erano = identiche...impossibile distinguerle...xo' le scarpe sono un discorso a parte...xchè si usurano molto di + dei vestiti, e quelle false sono davvero scadenti come qualità...xo' a vederle sono = identiche...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian