Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 19:55   #41
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
purtroppo non c'era da aspettarsi altro ...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 23:02   #42
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Se Mark Shuttleworth avesse fatto l'accordo mi sarei fatto ridare i soldi che ho donato a Canonical

Evviva la libertà, evviva Richard Stallman
Old 20-06-2007, 11:45   #43
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
Evviva la libertà, evviva Richard Stallman
Ed evviva Linus Torvald... Che SO sarebbe Linux senza kernel?
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:11   #44
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da nba78 Guarda i messaggi
Per la faccenda dei brevetti la Ms ad ogni modo è ridicola,continua a lamnetarsi che vengono violati ma non dice mai chiaramente cosa viene violato!!!
questo è vero, ma se poi va a finire come con novell e linspire (non redhat ) non si fa che "darla vinta" a MS e far si che continui con questa sua politica...
a sto punto perchè MS dovrebbe comportarsi diversamente (non che sia giusto, eh, sia chiaro) chi glielo fa fare...
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:41   #45
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
meglio cosi'..cosi' posso lasciare il pc attaccato al web e dormire sonni tranquilli
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:58   #46
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
C'è anche da dire che suse e linspire erano distribuzioni commerciali, cosa che ubuntu non è ma anzi, ha una filosofia chiarissima in merito.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:12   #47
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Mah, una volta tanto sono dalla parte della Microsoft...

Con questa assurda ideologia che il progetto GNU sta portando avanti, ossia che il software libero non deve avere niente a che fare con il software proprietario, e' una minchiata. Con 'sta cavolo di GPL, che tra l'altro e' stata resa ancora piu' restrittiva, le aziende non possono assolutamente prendere niente dal codice o dai binaries del software libero.

E' una minchiata, perche' basterebbe cedere i diritti a pagamento. Usi la GPL o un altra licenza open-source? Ok, fai quello che ti pare e piace entro i limiti della GPL. Usi una licenza proprietaria ma non a pagamento? Ok, puoi fare quello che ti pare entro i limiti blablabla. Usi una licenza proprietaria e vendi il tuo software. Ok! Puoi aggiungere il mio software o parte di esso al tuo programma, che deve comunque rimanere sotto GPL, e mi paghi.

Ma noooooo, qui ormai si sta facendo un discorso ideologico, quasi religioso. Siamo alla guerra fredda del software. Bene ha fatto Torvald a non rilasciare il nuovo kernel di Linux sotto la GPL 3.

Novell per me ha fatto benissimo: niente scazzi giudiziari, collaborazione con Microsoft, soldi che arrivano. La Microsoft: niente scazzi giudiziari, codice migliore. L'utente: prodotti Microsoft migliori, prodotti Novell migliori (piu' soldi, piu' possibilita' di investimenti).

Ricordate che nelle guerre, calde o fredde, reali o virtuali, chi la prende in quel posto e' il vinto e chi sta sotto il vincitore.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:35   #48
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Mah, una volta tanto sono dalla parte della Microsoft...

Con questa assurda ideologia che il progetto GNU sta portando avanti, ossia che il software libero non deve avere niente a che fare con il software proprietario, e' una minchiata. Con 'sta cavolo di GPL, che tra l'altro e' stata resa ancora piu' restrittiva, le aziende non possono assolutamente prendere niente dal codice o dai binaries del software libero.
software libero non vuol dire di tutti e/o gratis, mi sa che hai frainteso.
tu puoi fare quello che ti pare con il software libero a patto che il risultato sia software libero

Quote:
E' una minchiata, perche' basterebbe cedere i diritti a pagamento. Usi la GPL o un altra licenza open-source? Ok, fai quello che ti pare e piace entro i limiti della GPL. Usi una licenza proprietaria ma non a pagamento? Ok, puoi fare quello che ti pare entro i limiti blablabla. Usi una licenza proprietaria e vendi il tuo software. Ok! Puoi aggiungere il mio software o parte di esso al tuo programma, che deve comunque rimanere sotto GPL, e mi paghi.
non ho capito di cosa ti lamenti.. del fatto che spesso non devi pagare?
Quote:
Ma noooooo, qui ormai si sta facendo un discorso ideologico, quasi religioso. Siamo alla guerra fredda del software. Bene ha fatto Torvald a non rilasciare il nuovo kernel di Linux sotto la GPL 3.
ma lo sai quello che scrivi o parli per sentito dire? la GPL3 non esiste ancora, c'è solo una bozza
Quote:
Novell per me ha fatto benissimo: niente scazzi giudiziari, collaborazione con Microsoft, soldi che arrivano. La Microsoft: niente scazzi giudiziari, codice migliore. L'utente: prodotti Microsoft migliori, prodotti Novell migliori (piu' soldi, piu' possibilita' di investimenti).
scazzi giudiziari? quali? facceli vedere! evidentemente MS ha più paura di noi a farci vedere quali sono i brevetti violati
Quote:
Ricordate che nelle guerre, calde o fredde, reali o virtuali, chi la prende in quel posto e' il vinto e chi sta sotto il vincitore.
quindi non farmi mettere i piedi in testa è un'ottima strategia
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:26   #49
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
software libero non vuol dire di tutti e/o gratis, mi sa che hai frainteso.
Ho detto forse questo?? Ma per favore, leggi quello che uno scrive.

Quote:
ma lo sai quello che scrivi o parli per sentito dire? la GPL3 non esiste ancora, c'è solo una bozza
Che e' stata bocciata da Torvalds. Comunque ho sbagliato ad usare il presente.
Devo da una parte dire che Torvalds ultimamente ha detto di essere disposto a rilasciare Linux sotto la GPL3, ma solo perche' OpenSolaris stara' sotto la GPL3. Continua comunque a dire che la GPL2 e' semplicemente la miglior licensa per Linux. Se questa non e' un ingerenza di Sun nel mondo Linux, solo per far guerra alla Microsoft.

Quote:
scazzi giudiziari? quali? facceli vedere!
E facceli toccare....
Ma di che si parla in questa news, se non di minacce giudiziarie? Ma che pensi che con i soldi che ha la Microsoft non metterebbe in atto i suoi "avvertimenti"?

Quote:
quindi non farmi mettere i piedi in testa è un'ottima strategia
Certo, come quello che per far dispetto alla moglie se lo taglio'....
Old 21-06-2007, 17:39   #50
k0nt3
Senior Member

Quote:
Ho detto forse questo?? Ma per favore, leggi quello che uno scrive.
hai scritto che le aziende non possono farci niente con il software libero. e perchè mai? IBM non è un'azienda? SUN? RedHat? Trolltech? potrei andare avanti per ore

Quote:
Che e' stata bocciata da Torvalds. Comunque ho sbagliato ad usare il presente.
le bozze sono fatte apposta per essere migliorate. se andassero bene da subito non si chiamerebbero bozze
Quote:
Devo da una parte dire che Torvalds ultimamente ha detto di essere disposto a rilasciare Linux sotto la GPL3, ma solo perche' OpenSolaris stara' sotto la GPL3. Continua comunque a dire che la GPL2 e' semplicemente la miglior licensa per Linux. Se questa non e' un ingerenza di Sun nel mondo Linux, solo per far guerra alla Microsoft.
la GPL2 è la miglior licenza per adesso. non si può sapere se la GPL3 sarà meglio semplicemente perchè non è finita. e con ogni probabilità Torvalds verrà ascoltato in parte nella stesura della GPL3
Quote:
E facceli toccare....
Ma di che si parla in questa news, se non di minacce giudiziarie? Ma che pensi che con i soldi che ha la Microsoft non metterebbe in atto i suoi "avvertimenti"?
no non li metterebbe in atto. semplicemente perchè il mondo del software libero è appoggiato da grosse aziende che possono dare parecchio filo da torcere a MS. ti faccio solo notare che IBM è fortemente interessata al mondo di linux ed è anche l'azienda che detiene il maggior numero di brevetti registrati. se si dovesse scatenare una guerra dei brevetti MS non se ne esce indenne.. per questo non hanno il coraggio di mettere in atto un bel niente, altrimenti l'avrebbero già fatto
Quote:
Certo, come quello che per far dispetto alla moglie se lo taglio'....
no come quello che minacciato dal mafioso di turno gli sputa in un occhio

Ultima modifica di k0nt3 : 21-06-2007 alle 17:50.
Old 21-06-2007, 18:26   #51
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
hai scritto che le aziende non possono farci niente con il software libero. e perchè mai? IBM non è un'azienda? SUN? RedHat? Trolltech? potrei andare avanti per ore
Invece di andare avanti per ore, lo dico e lo ripeto, LEGGI

Quote:
Con questa assurda ideologia che il progetto GNU sta portando avanti, ossia che il software libero non deve avere niente a che fare con il software proprietario

Quote:
le bozze sono fatte apposta per essere migliorate. se andassero bene da subito non si chiamerebbero bozze
Oddio santo, ma non si tratta di un errore che hanno fatto! E' una precisa intenzione, strutturare in questo modo la GPL 3. Non l'hanno mica "corretta" dopo le prime dichiarazioni di Torvalds!

Quote:
no non li metterebbe in atto. semplicemente perchè il mondo del software libero è appoggiato da grosse aziende che possono dare parecchio filo da torcere a MS.
Si, e la Microsoft secondo te e' sola contro tutti? Non stiamo paragonando la Microsoft ad una mafia mica per niente.
Proprio a questo alludevo quando parlavo di guerra fredda...

Quote:
no come quello che minacciato dal mafioso di turno gli sputa in un occhio
E muore, come il fesso che e'.
Mai combattere una guerra che non sei sicuro di vincere. E non mi dire che la societa' produttrice di Ubuntu e' sicura....

Non sto mica dicendo che bisogna piegare il capo davanti a tutti. Ma ci sono battaglie che ha senso combattere, se si hanno i mezzi. Questa, a mio modestissimo parere, NON e' una battaglia che vale la pena combattere.

Una battaglia del genere si vince semplicemente offrendo il servizio migliore. Da tempo ormai la Microsoft NON lo offre. Basta aspettare che sempre piu' societa' sviluppi software e driver compatibili con Linux. Alla fine ci ritroveremo con un OS gratuito, compatibile come Windows con il 99% della tecnologia digitale, del software e delle tecnologie internet. A quel punto molti si chiederanno "perche' continuare ad usare Windows?"
Old 21-06-2007, 20:08   #52
k0nt3
Senior Member

Quote:
Invece di andare avanti per ore, lo dico e lo ripeto, LEGGI

Oddio santo, ma non si tratta di un errore che hanno fatto! E' una precisa intenzione, strutturare in questo modo la GPL 3. Non l'hanno mica "corretta" dopo le prime dichiarazioni di Torvalds!
ho letto più e più volte ma non capisco di cosa ti lamenti... quello che vuoi te è BSD. perchè linux dovrebbe essere una copia di BSD?

Quote:
Si, e la Microsoft secondo te e' sola contro tutti? Non stiamo paragonando la Microsoft ad una mafia mica per niente.
Proprio a questo alludevo quando parlavo di guerra fredda...
esatto ci perdono tutti, ma secondo te MS si prende il rischio di scagliare la prima pietra? ci sono una marea di avvoltoi che aspettano solo quello

Quote:
E muore, come il fesso che e'.
Mai combattere una guerra che non sei sicuro di vincere. E non mi dire che la societa' produttrice di Ubuntu e' sicura....

Non sto mica dicendo che bisogna piegare il capo davanti a tutti. Ma ci sono battaglie che ha senso combattere, se si hanno i mezzi. Questa, a mio modestissimo parere, NON e' una battaglia che vale la pena combattere.

Una battaglia del genere si vince semplicemente offrendo il servizio migliore. Da tempo ormai la Microsoft NON lo offre. Basta aspettare che sempre piu' societa' sviluppi software e driver compatibili con Linux. Alla fine ci ritroveremo con un OS gratuito, compatibile come Windows con il 99% della tecnologia digitale, del software e delle tecnologie internet. A quel punto molti si chiederanno "perche' continuare ad usare Windows?"
ci vuole tempo per poter soppiantare windows.. non può accadere nel breve periodo. linux non ha fretta, non c'è solo l'utenza desktop. chi vivrà vedrà
Old 22-06-2007, 00:25   #53
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
ho letto più e più volte ma non capisco di cosa ti lamenti... quello che vuoi te è BSD. perchè linux dovrebbe essere una copia di BSD?
Ma chi si lamenta! Ma mi posso lamentare di una cosa del genere su questo forum? Al massimo lo faccio su un forum nel quale si discute della GPL3.
Ho detto solo la mia opinione, e cioe' che stanno facendo una minchiata! Spaccare in due il mondo del software solo per far la guerra alla Microsoft and co., creando delle simil-religioni, per me e' altamente controproduttivo. Invece di un "software libero", avrai un "software costretto ad esser completamente libero e ad interagire solo con software libero".

Quote:
ma secondo te MS si prende il rischio di scagliare la prima pietra?
Beh ci sono dei precedenti:

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ion_21631.html

Quindi risponderei proprio SI.

Ultima modifica di Lucas Malor : 22-06-2007 alle 16:40.
Old 22-06-2007, 16:16   #54
lordzaher
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ubuntu ora piu' che mai e' il mio S.O preferito.... grande Mark Shuttleworth
lordzaher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 00:42   #55
iiancii
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
evvai non alleiamoci con chi ci vuole out!!
iiancii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP