|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
purtroppo non c'era da aspettarsi altro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
Se Mark Shuttleworth avesse fatto l'accordo mi sarei fatto ridare i soldi che ho donato a Canonical
Evviva la libertà, evviva Richard Stallman
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ed evviva Linus Torvald... Che SO sarebbe Linux senza kernel?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() a sto punto perchè MS dovrebbe comportarsi diversamente (non che sia giusto, eh, sia chiaro) chi glielo fa fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
meglio cosi'..cosi' posso lasciare il pc attaccato al web e dormire sonni tranquilli
![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
C'è anche da dire che suse e linspire erano distribuzioni commerciali, cosa che ubuntu non è ma anzi, ha una filosofia chiarissima in merito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mah, una volta tanto sono dalla parte della Microsoft...
Con questa assurda ideologia che il progetto GNU sta portando avanti, ossia che il software libero non deve avere niente a che fare con il software proprietario, e' una minchiata. Con 'sta cavolo di GPL, che tra l'altro e' stata resa ancora piu' restrittiva, le aziende non possono assolutamente prendere niente dal codice o dai binaries del software libero. E' una minchiata, perche' basterebbe cedere i diritti a pagamento. Usi la GPL o un altra licenza open-source? Ok, fai quello che ti pare e piace entro i limiti della GPL. Usi una licenza proprietaria ma non a pagamento? Ok, puoi fare quello che ti pare entro i limiti blablabla. Usi una licenza proprietaria e vendi il tuo software. Ok! Puoi aggiungere il mio software o parte di esso al tuo programma, che deve comunque rimanere sotto GPL, e mi paghi. Ma noooooo, qui ormai si sta facendo un discorso ideologico, quasi religioso. Siamo alla guerra fredda del software. Bene ha fatto Torvald a non rilasciare il nuovo kernel di Linux sotto la GPL 3. Novell per me ha fatto benissimo: niente scazzi giudiziari, collaborazione con Microsoft, soldi che arrivano. La Microsoft: niente scazzi giudiziari, codice migliore. L'utente: prodotti Microsoft migliori, prodotti Novell migliori (piu' soldi, piu' possibilita' di investimenti). Ricordate che nelle guerre, calde o fredde, reali o virtuali, chi la prende in quel posto e' il vinto e chi sta sotto il vincitore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
tu puoi fare quello che ti pare con il software libero a patto che il risultato sia software libero Quote:
Quote:
Quote:
quindi non farmi mettere i piedi in testa è un'ottima strategia |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Devo da una parte dire che Torvalds ultimamente ha detto di essere disposto a rilasciare Linux sotto la GPL3, ma solo perche' OpenSolaris stara' sotto la GPL3. Continua comunque a dire che la GPL2 e' semplicemente la miglior licensa per Linux. Se questa non e' un ingerenza di Sun nel mondo Linux, solo per far guerra alla Microsoft. Quote:
Ma di che si parla in questa news, se non di minacce giudiziarie? Ma che pensi che con i soldi che ha la Microsoft non metterebbe in atto i suoi "avvertimenti"? Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di k0nt3 : 21-06-2007 alle 17:50. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Proprio a questo alludevo quando parlavo di guerra fredda... Quote:
Mai combattere una guerra che non sei sicuro di vincere. E non mi dire che la societa' produttrice di Ubuntu e' sicura.... Non sto mica dicendo che bisogna piegare il capo davanti a tutti. Ma ci sono battaglie che ha senso combattere, se si hanno i mezzi. Questa, a mio modestissimo parere, NON e' una battaglia che vale la pena combattere. Una battaglia del genere si vince semplicemente offrendo il servizio migliore. Da tempo ormai la Microsoft NON lo offre. Basta aspettare che sempre piu' societa' sviluppi software e driver compatibili con Linux. Alla fine ci ritroveremo con un OS gratuito, compatibile come Windows con il 99% della tecnologia digitale, del software e delle tecnologie internet. A quel punto molti si chiederanno "perche' continuare ad usare Windows?" |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho detto solo la mia opinione, e cioe' che stanno facendo una minchiata! Spaccare in due il mondo del software solo per far la guerra alla Microsoft and co., creando delle simil-religioni, per me e' altamente controproduttivo. Invece di un "software libero", avrai un "software costretto ad esser completamente libero e ad interagire solo con software libero". Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ion_21631.html Quindi risponderei proprio SI.
Il mio blog: http://pazziaumana.blogspot.com/ Breve ma essenziale guida anti-spam Ultima modifica di Lucas Malor : 22-06-2007 alle 16:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ubuntu ora piu' che mai e' il mio S.O preferito.... grande Mark Shuttleworth
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
evvai non alleiamoci con chi ci vuole out!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.