Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2007, 14:20   #41
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ))Lexandrus(( Guarda i messaggi
Fidati, li fanno, se hai il coraggio di arrivarci, ma non puoi fare gare perchè non sono regolamentari.
D'altronde in quelli preparati si sfiorano i 55-60CV, mica caccole.

http://www.youtube.com/watch?v=TJMCuTn5SDg
http://www.youtube.com/watch?v=gx7Zw...elated&search=

Il vero problema di sti kart è che si fanno delle curve con una mano sola, quindi è molto più difficile usarli
si e dove li raggiungi per strada?
nessun circuito da kart ti fa' raggiungere velocita' simili

nessun 125 da kart raggionge potenze simili, sei a livello motomondiale (neanche li credo si raggiungano i 60cv)
per la guida provane uno prima di dire che lo guidi con una mano sola......dov'e' il problema quando cambi stacchi la mano

qui da noi non puoi andare al mugello col kart
poi il bello del kart sono le curve non certo la velocita' in rettilineo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer

Ultima modifica di rc211v : 09-06-2007 alle 14:51.
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:44   #42
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
azz linka so curioso, ma quanto costa?
il mio l'ho preso usato, aveva una gara
cmq il telaio e un CRG
http://www.kartcrg.com/
e il motore e' un vortex
http://www.vortex-engines.com/
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 09-06-2007, 14:54   #43
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi

ineffetti è vero i circuiti dei kart sono piccoli, cm cavalleria a quelle velcoità ci si può arrivare credo se rapportato lungo, però devi trova na pista bella lunga, però nn credo sia divertente girare su piste del genre con un kart
anche perchè l'interasse corto sui curvoni d'appoggio mi sa si fa sentire o no?
Old 09-06-2007, 15:07   #44
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:

nessun 125 da kart raggionge potenze simili, sei a livello motomondiale (neanche li credo si raggiungano i 60cv)
per la guida provane uno prima di dire che lo guidi con una mano sola......dov'e' il problema quando cambi stacchi la mano

Anche secondo me sono esagerati, ma l'adrenalina che trasmettono non ha eguali.

La velocità max non la prendi in piste da kart...

Il fatto di staccare la mano, moltiplicato per tutta la durata di una gara, e dato che si fa anche in uscita di alcune curve, fa si che la guida sia più difficile, rispetto a uno che può tenere le mani sul volante.
E un po' come la vecchia F1...

Comunque nell'usato, se si hanno un po' di nozioni di meccanica, si trovano degli ottimi mezzi anche restando nei 1000€ (per uso amatoriale ovviamente)
Old 09-06-2007, 15:20   #45
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
il problema è la manutenzione, io mi informai un pò e lasciai perdere, il kart in se nn costa tanto ma la manutenzione è troppo maniacale e costosa imho
Old 09-06-2007, 17:31   #46
))Lexandrus((
Senior Member

In realtà è la giusta via di mezzo.

Fare i rally costa troppissimo e da solo è impossibile.

Correre in pista con la propria auto costa tanto se lo si fa spesso e solitamente il cervello ti impedisce di dare il massimo perchè se rompi tutto rimani a piedi.

Le auto telecomandate costano poco meno dei kart ma non danno le stesse emozioni.

L'unica cosa che potrebbe essere equivalente, come costi e impegno, è correre in pista con scooter preparati.

PS: ricordate che se vi prendete un kart dovete preventivare anche il carrello per il trasporto e il gancio traino (che è abbastanza triste sulle auto )
Old 09-06-2007, 18:54   #47
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Anche secondo me sono esagerati, ma l'adrenalina che trasmettono non ha eguali.

La velocità max non la prendi in piste da kart...

Il fatto di staccare la mano, moltiplicato per tutta la durata di una gara, e dato che si fa anche in uscita di alcune curve, fa si che la guida sia più difficile, rispetto a uno che può tenere le mani sul volante.
E un po' come la vecchia F1...

Comunque nell'usato, se si hanno un po' di nozioni di meccanica, si trovano degli ottimi mezzi anche restando nei 1000€ (per uso amatoriale ovviamente)
se anche guidare una formula, ma non e' la stessa cosa non trovi

appunto qui da noi lo vedo poco praticabile

tra 100 monomarcia e 125 a marce sono 2 guide diverse, non solo per il fatto di staccare la mano, sono entrambi molto belli

certo si trovano delle occasioni, basta girare un po' per le piste

Quote:
L'unica cosa che potrebbe essere equivalente, come costi e impegno, è correre in pista con scooter preparati.

PS: ricordate che se vi prendete un kart dovete preventivare anche il carrello per il trasporto e il gancio traino (che è abbastanza triste sulle auto )
correre con lo scooter costa d+, il motore e' spinto uguale, la pista costa molto molto d+, in piu' sei a rischio rottute per caduta

non necessariamente, vedo spesso caricare il kart sul portapacchi, ovvio un carrello o un furgone sono piu' comodi
mac mini M1, Iphone 
Old 11-06-2007, 12:30   #48
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

pesato il motore
la bilancia non era delle migliori, cmq e' tra gli 8 e i 9kg

mac mini M1, Iphone 
Old 11-06-2007, 19:40   #49
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
sono stato contattato da uno che organizza un campionatino club coi kart a noleggio, sia a 2T che a 4T, il signor Alessandro Corneo, potete trovare le info su funkart.it, non mi sembra affatto male come cosa.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:53   #50
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
sono stato contattato da uno che organizza un campionatino club coi kart a noleggio, sia a 2T che a 4T, il signor Alessandro Corneo, potete trovare le info su funkart.it, non mi sembra affatto male come cosa.
potresti provare.....
attento come mi hanno detto a me' (la prima volta in pista)che se provi poi e' una droga e' difficile uscirne.....avevan ragione, azz se avevan ragione quanti soldi ho speso
mac mini M1, Iphone 
Old 11-06-2007, 20:37   #51
))Lexandrus((
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
interessante sta roba...
ma non ho capito se è in tutta italia o solo in una regione...
Old 12-06-2007, 18:03   #52
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
potresti provare.....
attento come mi hanno detto a me' (la prima volta in pista)che se provi poi e' una droga e' difficile uscirne.....avevan ragione, azz se avevan ragione quanti soldi ho speso
sto per prendere una minimoto, sono sempre stato appassionato di motori, ho finalmente trovato qualcuno che ha la mia stessa passione e posso mettere in pratica un modo che mi diverte e mi da soddisfazione. Visto che ho in programma di provare a vedere se posso prendere casa l'anno prossimo, non posso certo spendere migliaia di euro, dovrò in ogni caso, giocoforza, gestirmi.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian