|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
sum macbook non noto nessuna banda con quel gradiente..
![]() ![]() già ho un pixel bruciato, poi se ci si mette di mezzo anche la qualità del monitor sclero! ![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
quindi dai primi feedback sembra che Apple abbia messo monitor diversi. C'è da dire che il problema visto sui miei acer non mi sembra grave, certo che da MB o un MBP ti aspetteresti di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...per ora è solo il MBP che mostra le bande... il MB no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
...non li produce mica Apple i pannelli degli LCD, ci saranno si e no 3 o 4 produttori al mondo che riforniscono tutte le case che producono portatili... pigliano quello che c'è sul mercato... quello del MB è LG/Philips ad esempio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
confermo...soprattutto vicino alla zona in cui il colore diventa prossimo al nero....
temo che la class action non sia così campata in aria come si pensava soprattutto se questo test ,segnalato dal collega, è valido ed affidabile nonchè attendiibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Ovviamente l0immagine deve essere osservata al 100% e non riscalata altrimenti la prova non ha alcun senso... meglio ancora sarebbe ricreare il gradiente direttamente in un programma di fotoritocco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Città: Pescara
|
Ho preparato anche un gradiente 1440*900, in modo da permettervi di guardarla a schermo pieno senza riscalarla.
http://www.pitbullterrier.it/gradiente1440.jpg Il test funziona perchè si basa su un principio semplicissimo: il gradiente è un gradiente RGB da bianco #ffffff a nero #000000, quindi copre tutti i grigi disponibili a 8 bit di profondità colore; un pannello a 6 bit non riuscirà mai a mostrare tutti i grigi e mostrerà come un'unica banda dello stesso colore una zona che in realtà sarebbe stata occupata da diversi grigi. Non c'è dithering che riesca a mascherare questo, visto che il gradiente è molto ampio e le fasce si possono leggermente ammorbidire ma non eliminare, anche con la migliore tecnica software del mondo. Ultima modifica di Powerhouse : 23-05-2007 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Purtroppo queste bande si vedono anche sul mio MBP 17"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
ho corretto, avevo sbagliato a scrivere l'url
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
scusa, mi spieghi come si dovrebbe utilizzare questo gradiente e cosa dovrei verificare e cosa dovrei trarre da questo test?
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
In effetti sul mio macbook non vedo bande...
Pero' certe foto hanno un che di piatto su quello schermo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
...calibralo... io mi ci trovo veramente da Dio dopo la calibrazione con la sonda... e le foto sono il pane quotidiano per il mio MB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
vi confermo che anche con il nuovo gradiente 1440*900 vedo le strisce...
mi auguro che la class action venga vinta dai clienti e che apple sostituisca i pannelli lcd senza costi per gli utenti... (ovviamente nell'ipotesi che il test sia attendibile...io sono un profano e non me ne intendo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
con il mio macbookpro prima generazione (non glossy) verso il nero si vedono le strisce...
ma ma sensazione generale è che questo pannello sia migliore di quello che montava il mio precedete iMacG5 20".... boh ![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 4 anni fa ho acquistato una moto della honda.... mi sono arrivate 3 lettere per una campagna di richiamo, dovute a : -un probabile problema alla pinza dei freni.... -un probabile problema di vibrazioni allo sterzo... -un probabile problema all'interruttore che spegne la moto appena si abbassa il cavalletto... io non avevo mai riscontrato alcun problema, ma una DITTA seria come la honda ha provveduto a verificare che il motoveicolo che mi hanno venduto , fosse esente da DIFETTI o comunque difformità rispetto allo standard dichiarato(l'unico problema che hanno trovato è stato quello relativo allo sterzo) alla stessa maniera credo che se apple ha venduto pannelli a 6bit spacciandoli per pannelli a 8 bit ,grazie a uno stratagemma, debba provvedere alla sostituzione degli stessi visto che non conformi allo standard di vendita...(resterà poi ad apple l'onere di capire se la responsabilità di questo errore sia da attribuire ,magari a qualche fornitore, che ha fatto il furbo) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.