|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
porello
![]() sta delirando ormai |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Co0a'z'aza
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Tutti i cattolici seguiranno, l'ennesimo anatema?
alla prossima puntata!! Nella prossima puntata: come i cattolici devono[se fosse il contrario: morte fame miseria, ma sempre in maniera velata!!!], cucinare la pasta alla carbonara!! ragazzi che avventura la vita con Razti!!! alla prossima ragazzi!!!
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 11-05-2007 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
/ironico mode on/
Ma io non vedo dove sia il problema! ![]() La Chiesa punta molto sul sacramento della confessione , giusto? Si dice che l'uomo non dovrebbe peccare, ma di fatto l'uomo non può non peccare, perchè si renderebbe in tal modo simile a Dio e ciò suona quasi come una bestemmia. Quindi secondo me la strada da seguire è questa: io trombo------->io mi pento di aver trombato-------->io mi confesso--------->io riconosco il mio peccato----------->il sacerdote mi assolve. E subito dopo: io trombo------->io mi pento di aver trombato-------->io mi confesso--------->io riconosco il mio peccato----------->il sacerdote mi assolve. Ed ancora: io trombo------->io mi pento di aver trombato-------->io mi confesso--------->io riconosco il mio peccato----------->il sacerdote mi assolve. E così via all'infinito. A questo punto gli anatemi della Chiesa fanno meno paura e si può continuare a trombare tranquillamente, tanto poi basta confessarsi........ /ironico mode off/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Il problema è che non è solo "di fatto", anche teoricamente l'uomo è cmq peccatore, altrimenti non avrebbe bisogno di essere salvato. Infatti il problema a 'sto punto (con le premesse di sopra) diventa: "Caro papa, mi spieghi dove finisce la dottrina e dove inizia lo sforzo individuale? A me interessa il SECONDO, perchè non sono fatto di proposizioni logiche ma di carne con tutti i problemi relativi (comprese le varie idiosincrasie collegate). Grazie" ![]() Nota bene: ovviamente detta da me quella frase fa ridere dato che chi mi conosce pensa che io sia fatto di proposizioni di logica del prim'ordine ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lowenz : 11-05-2007 alle 22:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La chiesa che predica la castità prima del matrimonio, incredibile!
![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Sulle droghe: in Brasile c'è un consumo incredibile di droghe, soprattutto fumo e coca. In Europa è roba da educande, al confronto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Korn : 12-05-2007 alle 00:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 11-05-2007 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
http://www.youtube.com/watch?v=r1Vuo6SavPQ
Al predecessore piaceva...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il guaio non è quello che dice ratzinger, ma che quello che dice fa ancora notizia
come già detto, nessuno obbliga a seguirlo, lui e la SUA chiesa possono dire quello che vogliono l'importante è che siamo NOI a decidere SE seguirlo oppure ignorarlo ed altrettanto importante è che le questioni dello stato italiano stiano LONTANE dalle prediche della chiesa (dove lontani significa indipendenti) solo questo è il fatto importante chi non sposa le opinioni della Chiesa e del papa cominci a ignorarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E se uno è credente (io nn lo sono) è peggio di ammazzarti. ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
L'altro giorno ho visto Vespa esser quasi menato xchè (in Brazile,quindi non qua da noi) voleva ASSOLUTAMENTE che il papa facesse una dichiarazione x la tv italiana. Questo x farti capire il grado reverenziale che c'è ancora qua da noi verso quella figura. Quote:
A ogni referendum o cose simili,la chiesa proclama una diretta direzione. La chiesa non è un partito,non dovrebbe permettersi di sfruttare la sua potenza x governare un altro stato. Persino gli Usa han perso molta della loro influenza sul Regno Unito,solo noi ci teniamo quel mezzo km quadrato che ci comanda a bacchetta. Quote:
Brutta cosa dover scegliere...magari sei credente (ma favorevole all'aborto). Ti arriva questa specie di scomunica e devi decidere se in qualche modo violare il giuramento (dato che tu sei favorevole all'aborto e e saresti moralmente (dalla tua coscienza) obbligato a farlo) o se prenderti una bella scomunica e andare all'inferno x l'eternità (ok,è un'esagerazione,ma il senso del papa era quello). Siamo a livelli di terrorismo mediatico,dove con terrorismo intendo far crescere il terrore nelle persone che non la pensano come te. La scissione tra chiesa cattolica e protestante è avvenuta parecchio tempo fa,quello che manca ora è qualcuno che abbia la forza di cambiare. Martin Lutero ha avuto le palle x combattere le cose in cui non credeva (ma tu guarda,l'assenza del papa! ![]() Fosse x me la farei sparire del tutto,ma purtroppo non sono vestito di bianco e ricoperto d'oro fino alle caviglie,quindi non mi dedicano 2 ore sulla prima rete nazionale alla domenica mattina per dire quello che voglio. ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
quello che dice il pastore di anime di nazionalità tedesca è rivolto ai cristiani cattolici praticanti, costoro non dovrebbero trombare, non essere gay e se lo sono non fare coppia e non drogarsi quindi.
a noi che ci frega? ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 12-05-2007 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
che la chiesa abbia qualche complesso col sesso è risaputo, ma potrebbero anche smetterla di fars ridere dietro. l'unico effetto che ottengono, in italia, è generare i bigotti da oratorio che a parole sono bravi cristiani e poi trombano come ricci, ma di nascosto perchè è peccato ![]() e continua a sfuggirmi dove gesù abbia detto che trombare prima del matrimonio è peccato... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.