Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 16:02   #41
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ed ecco l'ennesimo consiglio di Papa Ratzinger...

Fonte: Yahoo News

SAN PAOLO (Reuters) - Papa Benedetto XVI ha detto ai giovani brasiliani di evitare il sesso prima del matrimonio e di dire no alla droga.

...I giovani dovrebbero costruire la loro vita intorno alla famiglia e restare fedeli una volta sposati...

"Essere promotori di vita, dal suo inizio alla sua fine naturale"...

...ha ribadito gli insegnamenti della Chiesa cattolica contro l'aborto e a favore dei valori tradizionali della famiglia.

....vivere le loro vite seguendo un rigido codice morale e a non buttare la loro gioventù...

Ha screditato la violenza ... l'alto tasso di morti tra i giovani, il "deprecabile proliferare di droghe" e la discriminazione.
Tranne che per il sesso pre matrimoniale (che onestamente se fatto con tutte le precauzioni del caso mi sembra tutt'altro che deprecabile ) non vedo veramente cosa abbia detto che non sia condivisibile da parte di un cattolico e che anche Papa Giovanni PAolo II non avrebbe detto
Old 11-05-2007, 16:06   #42
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
non mi pare che qualcuno ti obblighi a fare quello che ti dice Ratzingher (per il quale nutro grande stima e rispetto), quindi non vedo un valido motivo per stracciarti le vesti; se vuoi seguire i suoi consigli seguili, altrimenti vai per la tua strada. Questa moda di prendere per il culo il papa mi sembra che si stia diffondendo in modo preoccupante.
giusto... ma non ti meravigliare dell'ilarità che le sue affermazioni provocano in mezzo mondo
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 16:15   #43
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Tranne che per il sesso pre matrimoniale (che onestamente se fatto con tutte le precauzioni del caso mi sembra tutt'altro che deprecabile ) non vedo veramente cosa abbia detto che non sia condivisibile da parte di un cattolico e che anche Papa Giovanni PAolo II non avrebbe detto
beh, ma gli altri punti sono più che condivisibili... mica ho detto il contrario...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 18:29   #44
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
porello
sta delirando ormai
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 18:43   #45
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma il papa non è realmente dio in terra?

ad ogni modo vorrei capire come mai sta mortificazione del sesso da parte della chiesa. mi pare più un complesso del clero che parola di dio
Siccome loro ( i preti ) , in teoria , non possono trombare..allora..dicono..mal comune mezzo gaudio...

Co0a'z'aza
Old 11-05-2007, 18:53   #46
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Tutti i cattolici seguiranno, l'ennesimo anatema?

alla prossima puntata!!

Nella prossima puntata: come i cattolici devono[se fosse il contrario: morte fame miseria, ma sempre in maniera velata!!!], cucinare la pasta alla carbonara!! ragazzi che avventura la vita con Razti!!!

alla prossima ragazzi!!!

Ultima modifica di dantes76 : 11-05-2007 alle 18:58.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 18:56   #47
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
nuove dichiarazioni della Chiesa Apostolica

scherzo, è un articoletto di Benni
Old 11-05-2007, 19:00   #48
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
/ironico mode on/

Ma io non vedo dove sia il problema!

La Chiesa punta molto sul sacramento della confessione , giusto?
Si dice che l'uomo non dovrebbe peccare, ma di fatto l'uomo non può non peccare, perchè si renderebbe in tal modo simile a Dio e ciò suona quasi come una bestemmia.

Quindi secondo me la strada da seguire è questa:

io trombo------->io mi pento di aver trombato-------->io mi confesso--------->io riconosco il mio peccato----------->il sacerdote mi assolve.

E subito dopo:

io trombo------->io mi pento di aver trombato-------->io mi confesso--------->io riconosco il mio peccato----------->il sacerdote mi assolve.

Ed ancora:

E così via all'infinito.

A questo punto gli anatemi della Chiesa fanno meno paura e si può continuare a trombare tranquillamente, tanto poi basta confessarsi........

/ironico mode off/
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 21:59   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Si dice che l'uomo non dovrebbe peccare, ma di fatto l'uomo non può non peccare
Antinomia

Il problema è che non è solo "di fatto", anche teoricamente l'uomo è cmq peccatore, altrimenti non avrebbe bisogno di essere salvato.

Infatti il problema a 'sto punto (con le premesse di sopra) diventa: "Caro papa, mi spieghi dove finisce la dottrina e dove inizia lo sforzo individuale? A me interessa il SECONDO, perchè non sono fatto di proposizioni logiche ma di carne con tutti i problemi relativi (comprese le varie idiosincrasie collegate). Grazie"

Nota bene: ovviamente detta da me quella frase fa ridere dato che chi mi conosce pensa che io sia fatto di proposizioni di logica del prim'ordine

Ultima modifica di lowenz : 11-05-2007 alle 22:05.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 22:02   #50
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
La chiesa che predica la castità prima del matrimonio, incredibile!

Uè ragazzi, vi stupite con poco.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 22:05   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi

Ma infatti è da sciocchi stupirsi di queste OVVIE parole.
Della cosa di cui sopra invece è un tantino meno sciocco stupirsi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 22:38   #52
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Sul Brasile e il sesso è all'incirca come la maggior parte pensa. Se ti va si fa e basta. Nell'800 era chiamato il paese della sifilide, in quanto tutti scopavano con tutti, preti compresi.
Sulle droghe: in Brasile c'è un consumo incredibile di droghe, soprattutto fumo e coca. In Europa è roba da educande, al confronto.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 23:12   #53
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi

infatti seguite i dettami del papa e zitti

Ultima modifica di Korn : 12-05-2007 alle 00:32.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 23:22   #54
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
infatti seguiti i dettami del papa e zitti
Hei, ma dici a me?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 11-05-2007 alle 23:25.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:12   #55
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E dell'auto-erotismo che ne pensa, il papa?
http://www.youtube.com/watch?v=r1Vuo6SavPQ
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
del rock'n'roll nessuna traccia? snobbato?
Al predecessore piaceva...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:29   #56
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
il guaio non è quello che dice ratzinger, ma che quello che dice fa ancora notizia

come già detto, nessuno obbliga a seguirlo, lui e la SUA chiesa possono dire quello che vogliono

l'importante è che siamo NOI a decidere SE seguirlo oppure ignorarlo

ed altrettanto importante è che le questioni dello stato italiano stiano LONTANE dalle prediche della chiesa (dove lontani significa indipendenti)

solo questo è il fatto importante

chi non sposa le opinioni della Chiesa e del papa cominci a ignorarlo
Old 12-05-2007, 11:11   #57
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
e quindi? hanno pagato il biglietto e lo spettacolo nnon è di tuo gradimento? il papa ha forse detto "se trombate prima del matrimonio e/o vi fate con sostanze stupefacenti" vi ammazzo tutti?
non mi pare proprio...
A dire il vero ti dice di peggio,ovvero che se nn sei un buon cristiano finirai all'infero x L'ETERNITA'.
E se uno è credente (io nn lo sono) è peggio di ammazzarti.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
tra usare il goldone e non trombare mi pare ci sia una lieve differenza
Mmm,no. X la chiesa è vietato uno e vietato l'altro. paro paro.

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
il guaio non è quello che dice ratzinger, ma che quello che dice fa ancora notizia
Se cominciassero a nn sbatterlo come servizio di prima pagina nessuno si meraviglierebbe no?
L'altro giorno ho visto Vespa esser quasi menato xchè (in Brazile,quindi non qua da noi) voleva ASSOLUTAMENTE che il papa facesse una dichiarazione x la tv italiana.
Questo x farti capire il grado reverenziale che c'è ancora qua da noi verso quella figura.
Quote:
come già detto, nessuno obbliga a seguirlo, lui e la SUA chiesa possono dire quello che vogliono

l'importante è che siamo NOI a decidere SE seguirlo oppure ignorarlo
Tu (inteso come papa,politico,ecc) poi dire quello che vuoi,ma non puoi istigare le persone.
A ogni referendum o cose simili,la chiesa proclama una diretta direzione. La chiesa non è un partito,non dovrebbe permettersi di sfruttare la sua potenza x governare un altro stato.
Persino gli Usa han perso molta della loro influenza sul Regno Unito,solo noi ci teniamo quel mezzo km quadrato che ci comanda a bacchetta.

Quote:
ed altrettanto importante è che le questioni dello stato italiano stiano LONTANE dalle prediche della chiesa (dove lontani significa indipendenti)
Mi ricorderò sempre qualche anno fa,quando voitila intimò praticamente ogni medico cattolico a non prescrivere la pillola del giorno dopo.
Brutta cosa dover scegliere...magari sei credente (ma favorevole all'aborto). Ti arriva questa specie di scomunica e devi decidere se in qualche modo violare il giuramento (dato che tu sei favorevole all'aborto e e saresti moralmente (dalla tua coscienza) obbligato a farlo) o se prenderti una bella scomunica e andare all'inferno x l'eternità (ok,è un'esagerazione,ma il senso del papa era quello).
Siamo a livelli di terrorismo mediatico,dove con terrorismo intendo far crescere il terrore nelle persone che non la pensano come te.

La scissione tra chiesa cattolica e protestante è avvenuta parecchio tempo fa,quello che manca ora è qualcuno che abbia la forza di cambiare.
Martin Lutero ha avuto le palle x combattere le cose in cui non credeva (ma tu guarda,l'assenza del papa! ),mentre ora manca gente che voglia riformare la chiesa.
Fosse x me la farei sparire del tutto,ma purtroppo non sono vestito di bianco e ricoperto d'oro fino alle caviglie,quindi non mi dedicano 2 ore sulla prima rete nazionale alla domenica mattina per dire quello che voglio.
Old 12-05-2007, 11:28   #58
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
quello che dice il pastore di anime di nazionalità tedesca è rivolto ai cristiani cattolici praticanti, costoro non dovrebbero trombare, non essere gay e se lo sono non fare coppia e non drogarsi quindi.
a noi che ci frega?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]

Ultima modifica di lukeskywalker : 12-05-2007 alle 11:41.
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:39   #59
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
il pastore tedesco
Nomignoli aventi scopo denigratorio/sarcastico nei confronti di personaggi pubblici non sono ammessi.
Ammonito
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:42   #60
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi

Mmm,no. X la chiesa è vietato uno e vietato l'altro. paro paro.
lo so, rispondevo a chi mi diceva tirando in ballo la trasmissione di malattie veneree.

che la chiesa abbia qualche complesso col sesso è risaputo, ma potrebbero anche smetterla di fars ridere dietro. l'unico effetto che ottengono, in italia, è generare i bigotti da oratorio che a parole sono bravi cristiani e poi trombano come ricci, ma di nascosto perchè è peccato

e continua a sfuggirmi dove gesù abbia detto che trombare prima del matrimonio è peccato...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian