|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ciò non toglie che per chi come me fa abbondante uso di autostrade e strade a scorrimento veloce sia senza dubbio utilissimo.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Anche se devo ammettere che in Svizzera è praticamente un must (la circolazione autostradale sembra svolgersi su dei binari), sulle autostrade italiane riesco ad usarlo ben poco, specie nei tratti a due corsie.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il più delle volte mi rendo conto di quanto vengano regalate/vendute le patenti.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Sulla mia auto il cruise lavora in maniera dolcissima, il resume non schiaccia a tavoletta
![]() Senza cruise credo che sarei morto gia' da tempo, vista la mole di km che faccio ogni weekend. In ogni caso ho la netta sensazione che in questo thread si stia discutendo di tutti i cruise control senza partire dalla fondamentale premessa che ogni costruttore ne regola il funzionamento a proprio piacimento.
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
una curiosità..il cruise se trova una discesa(ovviamente entro certi limiti,, come la maggior parte delle discese che possiamo trovare in auotstrada) interviene anche sui freni?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Direi di no, però l'auto sussulta come se venisse totalmente tagliata la mandata del gasolio, non è la stessa reazione che si ha quando si rilascia il pedale dell'acceleratore.
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
mah.. quello della mia 147 e' molto gradevole come confort: accelera vigorosamente per riprendere la velocita' con il tasto RESUME (che pero' non uso mai, non mi piace non avere il controllo) pero' a velocita' costante non da' fastidio e non fa quelle MICRO accelerate/rilasci di cui parla l'autore del thread.
ho fatto 150km genova/milano praticamente col cruise sempre attivo e lo trovo comodissimo e confortevole ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello adattativo (ACC) invece sì.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
![]() Ieri, giusto per dovere di cronaca, sono andato da casa mia a Firenze (275 km andata ed altrettanti ritorno, consumo medio 4.8 L/100 km) e l'ho usato poco (Grande Punto 1.3 MJT Emotion).. alla fine avevo un dolorino al piede che non mi capitava da anni. Ergo, per me, il cruise control è indispensabile. L'ho anche sulla C3 e mi ci trovo bene; riguardo al modo brusco in cui riprende velocità..beh..con 90 CV evidentemente non è così brusco come con 130, 150 e più. Un altro buon motivo per comprare auto poco cavallate ![]() Tra le altre cose, io non ho notato un aumento dei consumi, lo uso anche in brevi tratti rettilinei di strade statali (per tenere velocità di 70, 80 o 90 km/h a seconda delle condizioni e dei limiti) e...mi ripeto: non saprei più farne a meno. Non comprerò mai auto che ne siano sprovviste.. L'ideale, ovviamente, sarebbe averne uno con mantenimento automatico della distanza di sicurezza dall'auto che precede; in Italia troppo spesso nelle autostrade (a 2..ma anche a 3, 4 corsie, che poi sono delle 2 corsie con la più lenta inutilizzata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
che problemi avrei dovuto incontrare ?
fisso a 130 anche in salita e discesa (che poi io li tenevo fissi anche senza il cruise, non mi piace passare a 120 "perche' c'e' la salita") c'era poco traffico avviamente ![]() per la tenuta direi pochi problemi con la 147, no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Sante parole
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
capito, grazie..perchè una volta in autostrada ci ha sorpassato una peugeout (nn ricordo il modello, credo 407 o simili)e in discesa aveva le luci dei freni accesi..io sul momento ho detto "che pirla, viaggia col piede sul freno"..poi mio padre fa"sarà il sistema di mantenimento della velocità" ..e mi se che aveva ragione..questo ACC pensandoci, per potere frenare, funzionerà solo su macchine con esp, dato che senza esp non ci sono sistemi che possono pinzare se noi non premiamo il pedale del freno
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
usato una sola volta per provarlo e poi mai più...per come uso la macchina è di un inutilità assurda, sarebbe comodo solo in autostrada ma col traffico che c'è non mi serve a niente...se non ci fosse non lo vorrei di certo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. Quello in avatar è un autopostale?
![]() |
![]() |
#57 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
il cruise control vanno bene alla cadillac,pontiac,dodge,lincoln,ford,plymouth ecc ecc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Taglia l'alimentazione, non tocca i freni.
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.