|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Città: Monza
|
Ma allora che prendo???
Il 965 mi rovina l'HDD, il 650i non è fedele agli standard...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Per non parlare della durata dei componenti, io i miei pc non li ho mai staccati e non ho avuto nessun problema di durata...staccare la corrente per questi motivi è fonte solo di seghe mentali, scusa se te lo dico... Ultima modifica di ShineOn : 27-04-2007 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
la soluzione è non staccare mai la spina dal computer oppure non spegnere l'alimentatore!
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
eh mica tanto sai? non è solo una questione teorica - la teoria è valida se ha un riscontro empirico -. è lo stesso discorso - più in piccolo ovviamente -per cui i televisori lasciati in standby possono incendiarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Io la spina non la stacco, ma se devo riparare qualcosa, pulire il mobile, fare dei lavori con la corrente in casa, non posso mica comprare un generatore per il PC
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Relax ragazzi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Si parla di fake boot x un problema quotidiano, se per una volta stacchi la corrente e ti fa un fake boot non penso ci sia da suicidarsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sn ancora indeciso, magari aspetto la recensione del 650Ultra per vedere come si comporta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Scusate ma a me dopo un rapido giretto su shop online sembra che le due mobo siano quasi allineate come prezzo. Sul tiburtino la p5b sta 109,5 euro; la 965p ds4 105,00 euro e la 965g (fsb 1333) 111,00 euro.
Quindi da quello che sento l'ultima soluzione sembrerebbe la più appetibile. Faccio una domanda più specifica: qualcuno sa come si comportano queste schede con e4300? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i condensatori e gli induttori sono come delle molle. sono fatte per essere tirate ( o compresse ) e rilasciate, non per rimanere in tensione tanto. non si rovinano in modo 'binario' - funziona o è rotto -, sono componenti fisici non elementi dell'algebra booleana! si degradano man mano. come le batterie ricaricabili perdono di efficienza ecc. è normale ma si può velocizzare e peggiorare il degrado naturale o trattare meglio i propri dispositivi e farli durare più a lungo. tieni una molla in tensione per ore tutti i giorni. poi mi dici se la sua costante di elasticità degrada o meno. il che non significa che si spezzi la molla per forza. stesso discorso per cui le macchine fotografiche che avevano il caricamento manuale dell'otturatore non dovevano rimanere con l'otturatore armato a lungo, pena un'imprecisione nei tempi di scatto. Ultima modifica di Black imp : 27-04-2007 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non avevo letto bene ![]() Inoltre qualla da 105 euro era la ds3 e non la ds4 ![]() Il concetto in ogni caso è che i prezzi non sambrano così diversi, o sbaglio? Ultima modifica di tsunamitaly : 27-04-2007 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non prendiamocela..... è ovvio che l'elettronica non dura in eterno.... non si può stare lì a fare il baby sitter a ogni condensatore...... quando si spacca la scheda madre si cambia! Ci sono schede madri che durano anche un decennio lasciandole sempre in tensione.....
![]() |
![]() |
#57 |
Utente sospeso
|
prendi la P5B liscia a sto punto da quello che posso dirti io è ottima solo l'audio fa pena. per Gigabyte non ti so dire cmq stanno sui stessi livelli forse l'audio è migliore
![]() |
#58 |
Senior Member
|
La differenza tra la liscia e la delux è solo nella dotazione? Considerando che vorrei occare un e4300 senza esagerare (non sono molto esperto) potrebbe bastarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Utente sospeso
|
no la Deluxe ha porte firewire altri accessori che non ricordo ed in + ha dei condesatori fatti apposta per fare overclock estremi.io con la liscia ed il 4300 l'ho portato a 3.2Ghz e lo tengo in daily a 3Ghz cmq stesso chipset
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
i componenti elettronici hanno un margine di imprecisione standard. il giorno che ti capita il componente sfigato ma a norma, inizi ad avere problemi; oppure semplicemente diventa tutto meno stabile ma non te ne rendi neanche conto perchè non immagini quale sia la causa del problema. è inutile farsi tutte le menate sull'overclock, il dissy più figo, la memoria che si illumina quando raggiunge i 2 Thz e ste cose se poi non si capisce la norma più ELEMENTARE dell'elettronica e si pensa che sia normale doversi tenere una mobo che non può essere spenta, se no quando boota fa le false partenze e rischia di fottere tutto - soprattutto i dischi -. contenti voi tenetevela ma non dite che è tutto normale e ok. anni fa i processori potevano fare anche a meno della dissipazione e gli alimentatori quando erano di 200w erano già potenti. direi che oggi le cose non so più le stesse e non ha senso dire che finora è andato tutto bene; pian piano certi aspetti diventano più critici. ![]() Ultima modifica di Black imp : 27-04-2007 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.