Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 00:12   #41
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
In effetti non va proprio bene attaccare Ruck! Per una volta che non dice niente di assolutamente eccessivo!

In questo modo Lucrezio deve stare qui a sorvegliare invece di dedicarsi al problema degli autovalori di Kohn-Sham...
io ringrazio Dio che esiste al mondo qualcuno/a che legge attentamente cosa si scrive
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 00:12   #42
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
il terrorismo non lo si può combattere cn la ragione...ma ancora non lo avete capito...li bisogna eliminare fisicamente quella gente!!!

gente-> terroristi!
per ragionato intendevo degli attacchi militarei ragionati, non sta merda che abbiamo fatto. Non avrei occupato militarmente, ma avrei continuato a fare attacchi mirati a intervalli irregolare, così da non dare alcun riferimento ai terroristi. All'inizio avrei cercato di carpire più informazioni possibili prima di fare qualsiasi cosa in modo da fare simultaneamente un agguato a tutti i membri di spicco e gettarli nel panico. Insomma se le cose le si fosse volute far per bene si poteva.
Nel tempo che Bush ha annunciato la guerra, spostato le truppe, iniziato gli attacchi questi s'eran bel che riarmati fino ai denti e preparati nascondigli ovunque.
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 00:14   #43
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da cloud125 Guarda i messaggi
per ragionato intendevo degli attacchi militarei ragionati, non sta merda che abbiamo fatto. Non avrei occupato militarmente, ma avrei continuato a fare attacchi mirati a intervalli irregolare, così da non dare alcun riferimento ai terroristi. All'inizio avrei cercato di carpire più informazioni possibili prima di fare qualsiasi cosa in modo da fare simultaneamente un agguato a tutti i membri di spicco e gettarli nel panico. Insomma se le cose le si fosse volute far per bene si poteva.
Nel tempo che Bush ha annunciato la guerra, spostato le truppe, iniziato gli attacchi questi s'eran bel che riarmati fino ai denti e preparati nascondigli ovunque.
bene, concordo col tuo discorso...ma tu cosa ne diresti se tutti gli Stati potenti al mondo dsi coalizzassero invece che lasciare fare tutto agli USA???
Old 22-04-2007, 00:18   #44
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
bene, concordo col tuo discorso...ma tu cosa ne diresti se tutti gli Stati potenti al mondo dsi coalizzassero invece che lasciare fare tutto agli USA???
beh ci deve essere un interesse comune innanzitutto. E non credo che nè ai cinesi ne a Putin interessi davvero molto di qualche americano saltato in aria.
Gli Europei stanno facendo qualcosa, ma sono costretti a seguire la politica di Bush, fallimentare come si è visto.

Comunque vado a nanna adesso, a domani
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 00:20   #45
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
io ringrazio Dio che esiste al mondo qualcuno/a che legge attentamente cosa si scrive
Omg, dopo sta dose di Autostima, non si ferma piu'
Old 22-04-2007, 00:20   #46
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
beh ci deve essere un interesse comune innanzitutto. E non credo che nè ai cinesi ne a Putin interessi davvero molto di qualche americano saltato in aria.
Gli Europei stanno facendo qualcosa, ma sono costretti a seguire la politica di Bush, fallimentare come si è visto.

Comunque vado a nanna adesso, a domani
intesa comune...ok...ma bisogna essere uniti...gli USA e la GB sono stati gli unici Paesi a prendersi le proprie responsabilità...bisogna essere alleati, non "nemici" contro gente terrorista

ok dai...continuiamo domani..notte!
Old 22-04-2007, 00:20   #47
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Old 22-04-2007, 00:24   #48
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
In effetti non va proprio bene attaccare Ruck! Per una volta che non dice niente di assolutamente eccessivo!

In questo modo Lucrezio deve stare qui a sorvegliare invece di dedicarsi al problema degli autovalori di Kohn-Sham...

Che autovalori... magari!
E' un problema non lineare e il funzionale è ignoto...
EDIT: mi sono accorto che ho pure sbagliato uno degli autori del bellissimo teorema...

Ultima modifica di Lucrezio : 22-04-2007 alle 00:27.
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 00:25   #49
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
purtropo cn gente simile, la forza è l'unica soluzione...perchè loro non ragionano...vengono e ti ammazzano per niente!
Tralasciando il lavaggio del cervello che puø essere fatto ad un giovane di 12 anni, tanto da portarlo ad uccidere ( legittimamente per loro ) un uomo, forse qualche colpa la abbiamo pure noi.. Detto questo, ammetti che "la forza è l'unica soluzione...perchè loro non ragionano...vengono e ti ammazzano per niente!" e una tua opinione, ammetti pure, che seguendo il tuo ragionamento anche l`america dovrebbe essere rasa al suolo?

Quote:
le recenti guerre???beh certo...lasciare fare tutto solamente ad uno stato invece che coalizzarsi TUTTI e combattere questo nemico INSIEME...

bella idea, mandiamo un esercito da dieci milioni di persone a sterminarli uno per uno, per poi accorgersi che dopo 5 anni non e cambiato nulla,perche non e la gente ma l`ideologia.

Quote:
invece di scapparsene e mostrare un "volto" perbenista e falso-pacifista che sta rovinando questo mondo!

Certo, molto meglio la guerra.. sempre.

guarda che il mondo non e una partita a Risiko..

Ultima modifica di stbarlet : 22-04-2007 alle 00:27.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 00:27   #50
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi

Giuro che ho pensato la stessa cosa, ma sono sotto scacco
Old 22-04-2007, 00:29   #51
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
(...)così da non dare alcun riferimento ai terroristi.(...)
Bhè, prima gli si danno le armi e gli si addestra, poi ci si meraviglia...
Old 22-04-2007, 00:31   #52
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Tralasciando il lavaggio del cervello che puø essere fatto ad un giovane di 12 anni, tanto da portarlo ad uccidere ( legittimamente per loro ) un uomo, forse qualche colpa la abbiamo pure noi.. Detto questo, ammetti che "la forza è l'unica soluzione...perchè loro non ragionano...vengono e ti ammazzano per niente!" e una tua opinione, ammetti pure, che seguendo il tuo ragionamento anche l`america dovrebbe essere rasa al suolo?
xkè rasa al suolo??? io non leggo di sgozzamenti da parte di 12enni o altri fatti del genere...

noi???che colpa abbiamo??? essere noi stessi è una colpa???
l'unica nostra (occidentali) colpa è il non essere islamici!!! tutto qui!

Quote:
bella idea, mandiamo un esercito da dieci milioni di persone a sterminarli uno per uno, per poi accorgersi che dopo 5 anni non e cambiato nulla,perche non e la gente ma l`ideologia.
eheheh...quanta fantascienza...e dimmi una ideologia, come la si estirpa???
il fascismo e il nazismo, come fu "cancellato"???
non di certo seduti attorno un tavolo

Quote:
Certo, molto meglio la guerra.. sempre.
certo...sempre meglio la guerra...quando vi sono queste persone!!! che tante parole buttate al vento
Old 22-04-2007, 00:42   #53
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

Che autovalori... magari!
E' un problema non lineare e il funzionale è ignoto...
EDIT: mi sono accorto che ho pure sbagliato uno degli autori del bellissimo teorema...
Mi riferivo a questi...

http://scitation.aip.org/getabs/serv...cvips&gifs=yes

(è il primo link che ho trovato, sicuramente non è esplicativo...)
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 00:44   #54
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
xkè rasa al suolo??? io non leggo di sgozzamenti da parte di 12enni o altri fatti del genere...

Come perche? cioe, mettiamo che tu in afghanistan facessi il contadino e ti tirassero giu la casa.. OK, non sono le Twin Towers.. ma somma tutte le case.. non crederai che tutti i morti sono stati terroristi..

Quote:

lo hai visto il filmato? mi sembrava piuttosto abbronzato per essere un protestante..

Quote:

ma.. guarda che il fascismo in italia non e mai stato estirpato del tutto.. come non e stato estirpato il nazismo dal germania..

sai quale e il fattore comune? la gente, che non ne puø piu di soffrire la fame. negli anni quaranta qui, oggi li.

Quote:
certo...sempre meglio la guerra...quando vi sono queste persone!!! che tante parole buttate al vento

ma e tutto cosi strumentalizzabile capisci! volendo per ore potrei continuare a farti esempi, esempi occidentali di "queste persone".
Old 22-04-2007, 00:51   #55
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Giappone:
http://www.repubblica.it/online/este...appuccide.html

Berlino:
http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...3-berlino.html

USA:
Il primo link che mi è uscito
http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ie-campus.html

Quote:
Le armi e l'addestramento chi l'ha portato?

Quote:
Le ideologie non si estirpano, si combattono finché non cadono da sole attraverso un processo culturale in contraddizione.

Finché non c'è un processo del genere, non si riesce ad estirpare quel seme.

Il tuo esempio è perfetto. Il nazismo è entrato in contraddizione semplicemente da solo quando passò dalla concezione dello spazio vitale al pangermanesimo, processo che portò alla guerra.
Old 22-04-2007, 00:53   #56
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Giappone:
http://www.repubblica.it/online/este...appuccide.html

Berlino:
http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...3-berlino.html

USA:
Il primo link che mi è uscito
http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ie-campus.html

Le ideologie non si estirpano, si combattono finché non cadono da sole attraverso un processo culturale in contraddizione.

Il tuo esempio è perfetto. Il nazismo è entrato in contraddizione semplicemente da solo quando passò dalla concezione dello spazio vitale al pangermanesimo, processo che portò alla guerra.

Come non quotare.

TU! dovresti votare nel mio sondaggio ( in piazzetta, Di dove sei ) porteresti S.marino ad essere la regione pi↓ informatizzata d`Italia
Old 22-04-2007, 08:02   #57
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Come perche? cioe, mettiamo che tu in afghanistan facessi il contadino e ti tirassero giu la casa.. OK, non sono le Twin Towers.. ma somma tutte le case.. non crederai che tutti i morti sono stati terroristi..
questa l'hai capita solo tu...e cmq ovvio che non sono tutti terroristi...

Quote:
lo hai visto il filmato? mi sembrava piuttosto abbronzato per essere un protestante..
quale filmato??? ah...quello dello sgozzamento...si l'ho visto...e cn questo??? io sto parlando di noi...certo che sei bravo a variare il discorso...pensa te...quelli si ammazzano anche tra di loro, teste di cazzo...per questo vanno eliminati.

Quote:
ma.. guarda che il fascismo in italia non e mai stato estirpato del tutto.. come non e stato estirpato il nazismo dal germania..
beh questo lo so...ma cm vedi non si sentono fatti del genere da parte di gente che ancora ha quel pensiero ideologico

[quote=stbarlet;16835010]sai quale e il fattore comune? la gente, che non ne puø piu di soffrire la fame. negli anni quaranta qui, oggi li.

uhm...negli anni quaranta era un altro periodo storico...post bellico...normale che ci sia un momento di crisi
oggi li...quelli sono fatti loro...della popolazione che nn riesce a ribellarsi contro i talebani...

Quote:
ma e tutto cosi strumentalizzabile capisci! volendo per ore potrei continuare a farti esempi, esempi occidentali di "queste persone".
fai quanti esempi vuoi...ma sono sempre casi isolati
Old 22-04-2007, 08:05   #58
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

quanti casi di questi avvengono ogni giorno???boh...
cioè...a me fa venire ribrezzo vedere come voi riusciate a scandalizzarvi per un fatto grave, qnd succede in USA giappone germanie ecc ecc...che non uno sgozzamento sistematico di gente in afghanista e iraq

Quote:
quello era un altro periodo storico...

Quote:

bene...si combattono...ma allora perchè nessun paese aiuta gli USA a combattere quella ideologia???
sai qual è un motivo???
perchè se fallisce, non si ci sporca la faccia, non si hanno le palle per affrontare il nemico a costo della "brutta figura di merda" che si potrebbe fare in caso di fallimento della missione...ma se tutti si unissero, vedereste come verrebbe estirpato!!!
Old 22-04-2007, 09:54   #59
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
questa l'hai capita solo tu...e cmq ovvio che non sono tutti terroristi...

quale filmato??? ah...quello dello sgozzamento...si l'ho visto...e cn questo??? io sto parlando di noi...certo che sei bravo a variare il discorso...pensa te...quelli si ammazzano anche tra di loro, teste di cazzo...per questo vanno eliminati.

Rispondo solo a queste, sono un po di fretta, avrei dovuto arrivare a milano 36 minuti fa
Secondo te quanti erano i fascisti all`inizio? Quanti quelli dopo la caduta del fascismo? Forse i pochi fascisti che c`erano e che sono sopravvissuti sono ancora fascisti oggi? La guerra non era ad personas ma contro un regime, qui e in Germania. Pero le persone le ha ammazzate comunque.. ma qui iniziamo un discorso che non finiamo mai piu.

ma pensa.. forse non sono tutti terroristi.. forse non odiano tutti in blocco l`occidente e i cristiani forse ogni tanto uccidono pure uno dei loro! chissa perche..
Old 22-04-2007, 10:38   #60
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Mi riferivo a questi...

http://scitation.aip.org/getabs/serv...cvips&gifs=yes

(è il primo link che ho trovato, sicuramente non è esplicativo...)
Autovalori è improprio!
Per maggiori informazioni prova qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Density_functional_theory
anche se non è molto... prima o poi pensavo di aprire un thread di là (e al primo pvt d'insulti parte Hohenberg e Kohn )
Beh... però siamo OT!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian