|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
d'accordo, però non si può generalizzare... un episodio singolo non è la routine. Tra l'altro, torino cronaca è il giornale più pacco del mondo, è più affidabile il leggo o il metro o il city. ritornando in topic, oggi sono andato dai carabinieri, che quando gli ho detto che volevo far denuncia si son quasi messi a ridere. Poi mi han detto che tanto non serve a nulla far denuncia. Ho preso e sono andato via, anche abbastanza serenamente perchè tanto le cose funzionano così, alla fine è solo una bicicletta rubata, non ci perderanno mai tempo. La cosa che mi fa girare le balle è che cmq io non è che i soldi ne ho tanti, sono laureando, mio padre è unico lavoratore e mia madre casalinga e mi mantengono a torino (speriamo ancora per poco), per cui se mi rubano la bici ci penso un attimo prima di comprarne una nuova, che in genere costa sui 100 euro che per me son tanti. Ad ogni modo, se la vedo in giro la lego con qualche tipo di gancio o qualcosa lasciando il mio numero di cellulare ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
anche a me piace City
![]() Io la denuncia l'avrei fatto lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Cristo,ho appena subito un furto,anzichè ridermi in faccia fai finta di far qualcosa! Non ti dico di fare effettivamente qualcosa,ma abbi almeno la decenza di far finta di metterti al lavoro! E la mancanza di "tatto" è un problema molto comune anche in ambiti + seri (medicina in primis). QUESTO mi fa incazzare,nn che uno senza ne arte ne parte mi abbia fottuto qualcosa (che di certo nn mi fa piacere,ma quantomeno cerco di nn pensarci). Quote:
Se poi fossi io il ladro...sisi,ti chiamo x fotterti anche il portafogli... ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
il problema vero è l'italia |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Più che giusto fare la denuncia... non si muoveranno certo per UNA bicicletta rubata, ma quando le denuncie diventano centinaia, non possono fare a meno di interessarsene.
Esempio: l'anno scorso un tossicodipendente per pagarsi le dosi comincia a venire al Poli a fregarsi un paio di biciclette ogni giorno. Subissati dalle denuncie, la polizia mette per un mese due agenti a pedinarlo, dopodichè passano all'azione e lo arrestano in flagrante mentre tenta di rubare l'ennesima bicicletta... la mia! ![]() Voilà, fine dei furti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Dato che pure io uso tantissimo la bici spero per te che la ritrovi il prima possibile
![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Ti racconto cosa è successo a me 17 anni fa (allora avevo 14 anni)... mi sono entrati dei ladri nel box auto e si sono portati via la mia mb.
Piccola parentesi: parliamo di una mb pagata 400.000 lire 19 anni fa! Cambio Shimano a 18 rapporti, disco lenticolare, corna, puntapiedi, contakm, etc... insomma, quando andavo in giro mi guardavano come un marziano ![]() Sta di fatto che dopo aver fatto denuncia ai Carbinieri, nel mio quartiere vedo uno zingaro della mia stessa età circa (forse un po' più grande) che si infilava nel campo nomadi in sella alla mia bici. Tutto contento di aver sgamato chi era stato, sono tornato dai Carabinieri... praticamente loro, pur sapendo (credendomi) che quella era la mia bicicletta, non hanno potuto far niente in quanto sulla bici non era riportato alcun numero di telaio che la individuasse in modo univoco. Oltre il danno la beffa!!! Per un po' di tempo ho visto gli zingari andarsene in giro con la mia bici... ![]() In tutto questo, ti auguro di poter rientrare in possesso del tuo mezzo! ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
boh io in bicocca a milano lascio la bicicletta slegata ovunque, sono troppo pigro per andare a comprare il laccio....
anche davanti posti affollati tipo il bicocca village la lascio sulla rastrelliera senza lucchetto... (ora che l'ho detto saranno tutti li fuori ad aspettarmi)
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
come dimostri che la bici è tua... il codice civile dice che per i beni mobili non registrati il possesso vale la proprietà... quindi mettiti l anima in pace
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.