|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
ma dai sei di torino e ti stupisci se ti fottono la bici
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
lascia stare...
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ok grazie!! senza impegno, chiaramente!
|
|
|
#27 | |
|
Member
Città: in italia
|
Quote:
Due o tre lustri fa era sufficiente non andare in alcuni luoghi e potevi vivere sereno, ora il discorso mi sembra che si sia spostato dal puntiforme al continuo. Nel periodo che menzioni solo in zona Lucento mi avevano rotto i marrones e una volta in P.Statuto ma era un povero sfigato. Del resto se leggi i giornali non manca giorno senza una rapina, uno scippo ecc ecc. Quella delle bici che spariscono poi è una caratteristica tutta di Torino mi sembra di capire. Ad un mio caro amico aveva rubato la bici e quando era andato a fare denuncia il tizio dall'altra parte alle sue pressioni sul valore economico affettivo ecc del suo mezzo se ne era uscito con la frase:" cosa vuole che facciamo, qui ci manca la benzina per le volanti" ...e da quello che ho letto ultimamente ora mancano persino le vetture |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Citare i giornali è praticamente come dire "mio cugggggino ha detto...". Quote:
Non è neanche questione di poca benzina delle forze dell'ordine (che cmq nn perdono occasione di sprecarla facendo i tamarri,mettendo la sirena giusto x passare i semafori (e disattivarla appena superato l'incrocio...mi è successo giusto 1 settimana fa di vederli far così),dato che x rubare una bici ci vogliono 10 minuti. Basterebbe lasciare 1 vigile davanti a posti affollati (ad esempio Palazzo Nuovo) x evitare di queste cose. I vigili xò son troppo impegnati a far multe...con la prevenzione nn guadagnano nulla,a far multe invece si (soprattutto gli ausiliari del traffico).
|
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Buoni quelli |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Mi capita spesso di girare a qualsiasi ora del giorno e della notte in molti posti "caldi" come porta palazzo, san salvario, tutto il centro, e non mi e' mai successo nulla; pero' mi e' capitato di vedermi rubata la bici nel mio box cosi' come vari box nella mia zona sono stati oggetti di visite: e ti sto parlando di una zona assolutamente tranquilla. La torino di 15 o 20 anni fa non era poi tanto diversa come rischio, forse ora e' aumentata la percezione del rischio, cosa ben diversa; ma era anche una torino morta: non so se hai avuto modo di vederla di persona, ma ti garantisco che la gente, i turisti, il fermento che si percepisce in giro, un tempo ce lo sognavamo.E quando, sette anni fa ('azz come passa il tempo)
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
nn puoi dirmi che è tranquilla io sono rimasto sconcertato, alle 19 ti accoltellano alla fermata dell'autobus(notizia di circa 8 mesi fa) insomma di notte nn puoi circolare con tranquillità troppa immigrazione nn regolare e nn integrata, quartieri ghetto etc etc
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ho fatto arrestare chi mi ha fottuto il cell
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
su questo mi sento di condividere... purtroppo
|
|
|
#37 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
beh ci siamo passati tutti.. a me avevano rubato RS 125 quando avevo 16 anni!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
io resto dell'idea che a Torino ( limito il mio pensiero a TO perchè di questa città parliamo ) ci sono delle stonature che vanno corrette e chi lo deve fare non può far finta di niente con il tipico modus operandi da italiota.
A me di vedermi i pali in giro per la città colorati di giallo non importa nulla, mi serve di più che se mia moglie deve rientrare a casa alla sera dopo essersi spaccata otto ore al lavoro possa farlo con i mezzi pubblici senza che io stia in apprensione sino al suo arrivo. E dove stà scritto che ogni giorno io debba combattere con n scassamarrones più o meno cafoni e arroganti che chiedono soldi ai semafori, ai posteggi e compagnia bella? Il tutto sotto lo sguardo dei soliti Civic che passeggiano lieti senza muovere un dito ( foto su di Torino Cronaca )? E perchè devo avere uno zainetto blindato con dentro un pittbull se voglio che nessun nanetto rumeno mi frughi all'interno sicuro della impunibilità certa? Giustificare questi reati in virtù della dimensione raggiunta dalla città o perchè " è successo anche a me" non cambia la sostanza. Ci rompono i gioielli che la città è invivibile per via del traffico e poi non si può usare la propria bici perchè te le fottono? Maddai.... Per concludere, sarei molto più contento se i soldi che versiamo in tasse venissero usati, ad esempio, non per finanziare un progetto di cucina berbera ( 25.000 euro ) in regione ma per ripulire la città da quello di cui sopra. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Altrimenti trovami una citta' di qualche centinaia di migliaia di abitanti dove questo si possa fare. O dove non ci siano stonature di qualche tipo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
vero.
Io resto dell'idea: "colpirne uno per educarne cento". Qui vige la teoria dell'impunibilità e questo comporta il dover scendere a compromessi come quello che hai menzionato : molta popolazione = percentuale > che ci siano le cosi dette "mele marce". Certo è che se allentiamo anche i controlli e facciamo nostro il modo di "volemoce bbbene" a prescindere allora il cerchio si chiude e tanti saluti. In compenso, però, prova a sgarrare di 2 km orari su C.Regina e vedi come subito i nostri "competenti" organi di polizia si attivano per farti arrivare la multa a casa senza se e senza ma. Perchè dico questo? Perchè se si vuole si può fare e molto ma.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

non mi e' mai successo nulla; pero' mi e' capitato di vedermi rubata la bici nel mio box
cosi' come vari box nella mia zona sono stati oggetti di visite: e ti sto parlando di una zona assolutamente tranquilla. La torino di 15 o 20 anni fa non era poi tanto diversa come rischio, forse ora e' aumentata la percezione del rischio, cosa ben diversa; ma era anche una torino morta: non so se hai avuto modo di vederla di persona, ma ti garantisco che la gente, i turisti, il fermento che si percepisce in giro, un tempo ce lo sognavamo.