Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 19:50   #21
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
ma dai sei di torino e ti stupisci se ti fottono la bici
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:47   #22
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da askani Guarda i messaggi
lascia stare...
Old 18-04-2007, 22:44   #23
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
gli puoi chiedere se può farci una foto? io non ce l'ho... te ne sarei molto grato, davvero. Ti mando l'email in pvt, poi vedi te se riesci a farti dare una foto.
grazie per la comprensione
tranquillo 4 maggio torno nel mio paese se becco lui con la bici lo faccio le foto alta risoluzione
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 23:10   #24
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da askani Guarda i messaggi

perché che succede a torino?

quando ci ho abitato io era una tranquillissima...
Old 19-04-2007, 00:58   #25
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
Dunque, ho vissuto 6 mesi a barcellona girando in bici, e gli accorgimenti che uso sono sempre gli stessi, e cioè:

- Serpentone per legare la ruota anteriore alla bici
- gancio a U per legare il telaio della bici
- serpentino per legare il sellino

ho sempre fatto così, e dico SEMPRE... tranne stamattina, ero in ritardo e ho legato di fretta la bici solo col serpentone, alla ringhiera, nel cortile interno del mio centro di ricerca. sono stato proprio un coglione, le volte che ho legato la bici sommariamente saranno 2 o 3 al massimo... sono un iperpatito poi, da quando mi han rubato il cell ai murazzi. TRanne stamattina, porca miseria...

sono iperincazzato con me stesso.
nn mi ci far pensare. qualche anno fa, sotto casa di amici, non ho avuto la solita premura nel assicurare lo scooter ad un palo... ho utilizzato solo una catena, senza il blocca disco e il serpentone stretto dietro. roba di 15-20 minuti al max... e nn c'era più. il tutto per andare a ritirare la pizza a piedi, e fare una passeggiata ....
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:48   #26
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
tranquillo 4 maggio torno nel mio paese se becco lui con la bici lo faccio le foto alta risoluzione
ok grazie!! senza impegno, chiaramente!
Old 19-04-2007, 10:18   #27
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Città: in italia
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Mi chiedo se tu giri mai per torino, o hai avuto modo di vedere la torino di due o tre lustri fa

Cmq mi spiace per la bici.... a me la rubarono e addirittura nel box, quindi so come ti senti.
certo che ci giro e ti dirò che ultimamente cerco di andarci il meno possibile visto che ci tengo alla mia incolumità.

Due o tre lustri fa era sufficiente non andare in alcuni luoghi e potevi vivere sereno, ora il discorso mi sembra che si sia spostato dal puntiforme al continuo.
Nel periodo che menzioni solo in zona Lucento mi avevano rotto i marrones e una volta in P.Statuto ma era un povero sfigato.

Del resto se leggi i giornali non manca giorno senza una rapina, uno scippo ecc ecc.
Quella delle bici che spariscono poi è una caratteristica tutta di Torino mi sembra di capire. Ad un mio caro amico aveva rubato la bici e quando era andato a fare denuncia il tizio dall'altra parte alle sue pressioni sul valore economico affettivo ecc del suo mezzo se ne era uscito con la frase:" cosa vuole che facciamo, qui ci manca la benzina per le volanti" ...e da quello che ho letto ultimamente ora mancano persino le vetture
dinomite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:56   #28
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dinomite Guarda i messaggi
certo che ci giro e ti dirò che ultimamente cerco di andarci il meno possibile visto che ci tengo alla mia incolumità.

Due o tre lustri fa era sufficiente non andare in alcuni luoghi e potevi vivere sereno, ora il discorso mi sembra che si sia spostato dal puntiforme al continuo.
Nel periodo che menzioni solo in zona Lucento mi avevano rotto i marrones e una volta in P.Statuto ma era un povero sfigato.

Del resto se leggi i giornali non manca giorno senza una rapina, uno scippo ecc ecc.
Se leggi i giornali nn passa giorno che qualcuno,in qualsiasi parte d'Italia (ma anche nel mondo) nel quale qualcuno ammazzi il vicino,la famiglia ecc.
Citare i giornali è praticamente come dire "mio cugggggino ha detto...".

Quote:
Quella delle bici che spariscono poi è una caratteristica tutta di Torino mi sembra di capire. Ad un mio caro amico aveva rubato la bici e quando era andato a fare denuncia il tizio dall'altra parte alle sue pressioni sul valore economico affettivo ecc del suo mezzo se ne era uscito con la frase:" cosa vuole che facciamo, qui ci manca la benzina per le volanti" ...e da quello che ho letto ultimamente ora mancano persino le vetture
Rubare le bici dev'esser pratica diffusa in tutta Italia,data la semplicità. Un qualsiasi zingaro o ladruncolo da 4 soldi può portarsi un paio di tronchesi nella borsa e farsi il self service di bici.
Non è neanche questione di poca benzina delle forze dell'ordine (che cmq nn perdono occasione di sprecarla facendo i tamarri,mettendo la sirena giusto x passare i semafori (e disattivarla appena superato l'incrocio...mi è successo giusto 1 settimana fa di vederli far così),dato che x rubare una bici ci vogliono 10 minuti.
Basterebbe lasciare 1 vigile davanti a posti affollati (ad esempio Palazzo Nuovo) x evitare di queste cose.
I vigili xò son troppo impegnati a far multe...con la prevenzione nn guadagnano nulla,a far multe invece si (soprattutto gli ausiliari del traffico).
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:25   #29
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Quote:
Originariamente inviato da Jack White Guarda i messaggi
"mio cugggggino ha detto...".

Quote:
Basterebbe lasciare 1 vigile davanti a posti affollati (ad esempio Palazzo Nuovo) x evitare di queste cose.
I vigili xò son troppo impegnati a far multe...con la prevenzione nn guadagnano nulla,a far multe invece si (soprattutto gli ausiliari del traffico).
i Vigili?
Buoni quelli se li chiami non vengono, se li becchi mentre si dedicano alle loro liete passeggiate ti dicono che non è competenza loro....
Old 19-04-2007, 16:32   #30
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Se leggi i giornali nn passa giorno che qualcuno,in qualsiasi parte d'Italia (ma anche nel mondo) nel quale qualcuno ammazzi il vicino,la famiglia ecc.
Citare i giornali è praticamente come dire "mio cugggggino ha detto...".

Rubare le bici dev'esser pratica diffusa in tutta Italia,data la semplicità. Un qualsiasi zingaro o ladruncolo da 4 soldi può portarsi un paio di tronchesi nella borsa e farsi il self service di bici.
Non è neanche questione di poca benzina delle forze dell'ordine (che cmq nn perdono occasione di sprecarla facendo i tamarri,mettendo la sirena giusto x passare i semafori (e disattivarla appena superato l'incrocio...mi è successo giusto 1 settimana fa di vederli far così),dato che x rubare una bici ci vogliono 10 minuti.
quoto la cosa che ci vanno 10 minuti, anche 2 a dir la verità... il che non fa altro che fomentare lamia incazzatura
Old 19-04-2007, 20:35   #31
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi

perché che succede a torino?

quando ci ho abitato io era una tranquillissima...
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 21:13   #32
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
chi vuole spiegare...?
Old 19-04-2007, 21:17   #33
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dinomite Guarda i messaggi

L'incolumita', scippi e rapine, furti di bici a gogo'... ue', ma stiamo parlando di una citta' di un milione di abitanti eh Il che non significa che tutto cio' sia meno grave, ma non puoi certo aspettarti la serenita' e tranquillita' di un paesino di cinquemila anime
Mi capita spesso di girare a qualsiasi ora del giorno e della notte in molti posti "caldi" come porta palazzo, san salvario, tutto il centro, e non mi e' mai successo nulla; pero' mi e' capitato di vedermi rubata la bici nel mio box cosi' come vari box nella mia zona sono stati oggetti di visite: e ti sto parlando di una zona assolutamente tranquilla. La torino di 15 o 20 anni fa non era poi tanto diversa come rischio, forse ora e' aumentata la percezione del rischio, cosa ben diversa; ma era anche una torino morta: non so se hai avuto modo di vederla di persona, ma ti garantisco che la gente, i turisti, il fermento che si percepisce in giro, un tempo ce lo sognavamo.
E quando, sette anni fa ('azz come passa il tempo) sono andato a fare denuncia del furto della bici, l'ufficiale che ha preso i dati non mi ha certo illuso: e' un oggetto al portatore, praticamente impossibile da rintracciare e identificare a meno di un vero colpo di fortuna, e diventa difficile anche solo abbozzare un'indagine, sarebbe tempo perso.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 21:39   #34
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
chi vuole spiegare...?
nn puoi dirmi che è tranquilla io sono rimasto sconcertato, alle 19 ti accoltellano alla fermata dell'autobus(notizia di circa 8 mesi fa) insomma di notte nn puoi circolare con tranquillità troppa immigrazione nn regolare e nn integrata, quartieri ghetto etc etc
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 22:03   #35
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
nn puoi dirmi che è tranquilla io sono rimasto sconcertato, alle 19 ti accoltellano alla fermata dell'autobus(notizia di circa 8 mesi fa) insomma di notte nn puoi circolare con tranquillità troppa immigrazione nn regolare e nn integrata, quartieri ghetto etc etc
a me + amica hanno fottuto il cellulare ai murazzi; ho reagito, mi hanno puntato coltello e pistola scoperta poi finta. Però poi abbiamo contrattato e ci hanno ridato le schede dei cellulari...
e ho fatto arrestare chi mi ha fottuto il cell che non ho più rivisto però non si può smettere di andare in giro per paura... Torino è una bella città
Old 20-04-2007, 00:23   #36
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
troppa immigrazione nn regolare e nn integrata, quartieri ghetto etc etc
su questo mi sento di condividere... purtroppo
Old 20-04-2007, 01:16   #37
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
beh ci siamo passati tutti.. a me avevano rubato RS 125 quando avevo 16 anni!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 08:26   #38
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

io resto dell'idea che a Torino ( limito il mio pensiero a TO perchè di questa città parliamo ) ci sono delle stonature che vanno corrette e chi lo deve fare non può far finta di niente con il tipico modus operandi da italiota.

A me di vedermi i pali in giro per la città colorati di giallo non importa nulla, mi serve di più che se mia moglie deve rientrare a casa alla sera dopo essersi spaccata otto ore al lavoro possa farlo con i mezzi pubblici senza che io stia in apprensione sino al suo arrivo.

E dove stà scritto che ogni giorno io debba combattere con n scassamarrones più o meno cafoni e arroganti che chiedono soldi ai semafori, ai posteggi e compagnia bella? Il tutto sotto lo sguardo dei soliti Civic che passeggiano lieti senza muovere un dito ( foto su di Torino Cronaca )?

E perchè devo avere uno zainetto blindato con dentro un pittbull se voglio che nessun nanetto rumeno mi frughi all'interno sicuro della impunibilità certa?

Giustificare questi reati in virtù della dimensione raggiunta dalla città o perchè " è successo anche a me" non cambia la sostanza.

Ci rompono i gioielli che la città è invivibile per via del traffico e poi non si può usare la propria bici perchè te le fottono? Maddai....

Per concludere, sarei molto più contento se i soldi che versiamo in tasse venissero usati, ad esempio, non per finanziare un progetto di cucina berbera ( 25.000 euro ) in regione ma per ripulire la città da quello di cui sopra.
Old 20-04-2007, 08:37   #39
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dinomite
Giustificare questi reati in virtù della dimensione raggiunta dalla città o perchè " è successo anche a me" non cambia la sostanza.
Su questo sono d'accordo: i reati non sono meno importanti o nocivi in virtu' della dimensione della citta'. Pero' non puoi nemmeno evitare di considerare il contesto in cui questi reati si svolgono, ovvero appunto una citta' da un milione di abitanti, con tutte le sue contraddizioni, i suoi lati positivi e negativi. Vogliamo stare tranquilli e lasciare la bici al palo -magari nemmeno legata- con la sicurezza di trovarla al suo posto? Lo puoi fare (forse) nel paese di mille anime dove tutti si conoscono.
Altrimenti trovami una citta' di qualche centinaia di migliaia di abitanti dove questo si possa fare. O dove non ci siano stonature di qualche tipo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 08:49   #40
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

vero.

Io resto dell'idea: "colpirne uno per educarne cento".

Qui vige la teoria dell'impunibilità e questo comporta il dover scendere a compromessi come quello che hai menzionato : molta popolazione = percentuale > che ci siano le cosi dette "mele marce".
Certo è che se allentiamo anche i controlli e facciamo nostro il modo di "volemoce bbbene" a prescindere allora il cerchio si chiude e tanti saluti.

In compenso, però, prova a sgarrare di 2 km orari su C.Regina e vedi come subito i nostri "competenti" organi di polizia si attivano per farti arrivare la multa a casa senza se e senza ma.

Perchè dico questo?
Perchè se si vuole si può fare e molto ma....
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP