|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
l'unica cosa che può averlo portato a guadagnare così tanto è un derivato.
ma mi sembra parecchio pure quello. per il resto mi ha fatto piegare in due dal ridere il penultimo post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Intendi il mio??Se non e' il mio,questione inesistente,se lo fossi,fammi ridere pure me :-)
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
primo perchè ad esempio il crack parmalat è partito proprio dall'estero (e comunque è una caccola rispetto a quello dell'enron, tanto per dirne una).
secondo perchè lo scalping se vuoi puoi farlo tranquillamente anche in italia. terzo perchè le vendite allo scoperto sono state proibite proprio per dare maggior trasparenza e tutela... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Mai lavorato a commissioni zero sulle operazioni??Che dici??Non posso schortare con euro e dollaro??I risparmiatori parmalat che hanno in mano ora??Chi doveva vigliare sui bilanci dove li metti??E tutto il resto??Lasciando stare Parmalat ecc(che e' stata una truffa,logico)come puoi operare con i costi di commissione delle banche italiane??Illuminami,sempre bello imparar cose nuove...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
guarda che quando la borsa va giù dopo che hai appena investito vedi che sudi come un cammello sulla superficie solare.
![]() Cmq si può investire tranquillamente a patto di capire come e quando. Prendi ad esempio dei fondi sui paesi emergenti oppure fondi su azioni italiane, in questo momento stanno rendendo bene e si prevede che continueranno a rendere. Oppure azioni americane in previsione delle presidenziali del 2008. L'importante quando si compra (soprattutto un fondo) è capire bene l'attuale situazione del settore in cui si va ad investire es. energetici, hitech, ecc Capire anche il rating, cioè l'affidabilità di quel che si compra soprattutto per un eventuale rischio se in mercati sono in flessione.
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
!!
![]() ![]() Se avessi investito "sul serio" e non "giocando" tra ieri e oggi mi sarei fatto 7'000 euro di guadagni ![]() ![]() Ho acquistato yen a 155,7 e li ho venduti a 157,09.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Con quanto capitale investito??
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
beh questo e' un inovinello ( di facile soluzione ) che lascio a voi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Quote:
infatti lo scopo del thread era questo: imparare tutto ciò riguardante la borsa x poi giocarci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ah beh, in questo caso se hai qualche da dedicare allo studio poi puoi entrare "seriamente in borsa", nel senso poter operare sapendo cosa stai facendo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Poi comincia a comprarti Il Sole 24 ore e cerca almeno cosa sono gli indici, le azioni, le obbligazioni, i fondi... Poi di libri sull'argomento ce ne sono a migliaia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Beh, dipende. A seconda dei broker può bastare un investivmento da 3000€ e una perdita di 100 pips (e basta pensare che in una giornata sul cambio GBP/JPY ci sono tranquillamente 250 pips tra minimo e massimo). Certo in mezzora é difficile, ma ho visto recentemente (mi sembra settimana scorsa) in pochi secondi una variazione di circa 80 pips nel rapporto GBP/JPY. Se non si fissa lo stop loss il rischio di perdere l'investimento iniziale e anche di più é alto.
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
inizia a definirmi cosa vuol dire "schortare".... sulle commissioni, se trovi una banca che ti mette a disposizione le infrastrutture IN PERDITA (visto che parte delle commissione viene girata alla sim che materialmente esegue l'operazione) fammi sapere come si chiama; ci vado subito. per il resto, in primo luogo chi investe in azioni non è, per definizione, un risparmatore, ma un investitore (e per inciso più che loro, ci hanno lasciato le penne anche le banche) ti basti sapere che di sicuro non è la consob a dover vigilare sulla veridicità dei bilanci. ah, come concetto generale. se davvero ci fosse "un metodo", secondo voi uno passerebbe il tempo a scriverci un libro o a metterlo in pratica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
il discorso yahoo è interessante..ma esattamente come funziona?sto provando ma non ho compreso bene...
Premessa...la borsa la conosco abbastanza perchè ho diversi titoli comprati però tramite banca..
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ehilà! Ci si ribecca di qua ![]() Io penso che Nemo parlasse di Forex, altrimenti sarebbe curiosa la sua esperienza
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ragazzi sapete qualke sito dove si può trovare una guida alla borsa, dove c'è scritto tutto? e sul forex?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.