|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ma dici a me?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
nono, devono essere a contatto!
ps: non le masse, il campo generato da una massa e un'altra massa
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non si estende all'infinito?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
beh, non ha senso parlare di essere a contatto con qualcosa che è onnipresente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Occorre notare comuque che DemonBlack ha
fatto una domanda precisa, alla quale ancora non esiste una risposta. E cioè, cos'è che provoca la forza di gravità. Rispondere: "la massa", vuol dire non dare una risposta esauriente. Quelle sui gravi sono delle leggi empiriche, il cui postulato è che c'è attrazione mutua tra le masse, non spiegandone il motivo. Si potrebbe cominciare a discutere sull'esistenza del gravitone, sul quale però non esiste riscontro |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
ha molto meno senso credere che la forza di gravità sia un'azione a distanza, che si trasmetta per chissàcosa
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se ti fossi accodato prima ![]() avresti evitato la deriva dei continenti... il discorso comunque è... non esistendo nessuna teoria sperimentalmente verificata la risposta più corretta non sarebbe "non è ancora stato accertato" ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
allora anche se non aiuta per la domanda principale, è solo per fare chiarezza:
OGNI singolo atomo di questo universo è attratto e attrae OGNI altro singolo atomo. punto. ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Bilancia di torsione
Restiamo nella gravitazione newtoniana tanto per farla semplice.
Quote:
bilancia di torsione http://www.torinoscienza.it/chi_siamo/apri?obj_id=4709 http://www.fourmilab.ch/gravitation/foobar Ciao ![]()
![]() Ultima modifica di Bounty_ : 27-03-2007 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
e su cittadelsole have phon! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Bhe cosa è che provoca la forza di gravità e la massa, veramente non è ancora conosciuto al 100%....
Speriamo che a novembre su al CERN il mio prof riesca a concludere qualcosa e a trovare il bosone di Higgs.... La gravità se così possiamo dire è unipolare....o meglio qualsiasi atomo di questo universo attrae reciprocamente qualsiasi altro atomo di questo universo...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Non conosciamo nulla esattamente, sia nell'infinitamente grande che nell'infinitamente piccolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
e' la forza la cui intesita' e' proporzionale alla nostra massa gravitazionale con cui la terra ci attrae a se'. In altre parole, e' la forza con cui la terra ci attrae.
Ultima modifica di User111 : 30-03-2007 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa eh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() una bella massima di einstein dice: hai veramente imparato qualcosa quando sei in grado di spiegarla a tua nonna ![]() in bocca al lupo per l'esame! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.