Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2007, 21:42   #41
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Suvvia, questa è gente che se avesse un lanciafiamme li brucerebbe tutti... E poi il "perbenismo" siamo "noi".
questo e' un discorso diverso e ti posso dar ragione , tuttavia non puoi pretendere di credere a quello che vuoi ti devi attenere ai suoi concetti che sono ben diversi !
Ergo ripeto nel concetto da me sottolineato che c'è di cosi' razzista ?
tdi150cv è offline  
Old 19-03-2007, 21:42   #42
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
il solito fini..che si candidi nella margherita
Beh essere contrari al razzismo ed ai razzisti come quel tizio non è mica una vergogna, casomai è un vanto...
Senza Fili è offline  
Old 19-03-2007, 22:12   #43
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
cioè tu non condividi la frase da me citata ? Ma allora perchè coloro che pretndono di fare quello che vogliono non te li porti a casa tua ? Io credo che tu voglia per forza di cose aver ragione altrimenti stai cercando di far passare per razzista una delle cose che quasi tutti qui dentro pensano ! O TI ADEGUI OPPURE A CASA ! mi sembra il minimo e alzi la mano chi non e' daccordo !
adeguarmi a cosa ?? a mangiare la cotoletta alla milanese ?la Cassoeula ? a parlare milanese ? mi dai una definizione di adeguarsi ?
forse significa rispettare le leggi Italiane ? chi non lo fa viene processato ( anche i politici qualche volta ) e ci sono Italiani che non le rispettano ( politici compresi ).

mi spieghi tu cosa significa una frase così generica detta in quel modo ??
D.O.S. è offline  
Old 19-03-2007, 22:35   #44
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
Intervento di Fini:
«Prosperini si vergogni e si dimetta. Di dirigenti come lui la destra italiana non sa che farsene» ha scritto nero su bianco il presidente di An.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rota_gay.shtml
Faccio i miei complimenti al leader di AN che ha preso sul serio questa infelice uscita.
A questo punto mi chiedo,dopo aver letto un intervento di un utente,se anche Fini sia un benpensante
Quote:
Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara
amen...
Old 19-03-2007, 22:41   #45
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
adeguarmi a cosa ?? a mangiare la cotoletta alla milanese ?la Cassoeula ? a parlare milanese ? mi dai una definizione di adeguarsi ?
forse significa rispettare le leggi Italiane ? chi non lo fa viene processato ( anche i politici qualche volta ) e ci sono Italiani che non le rispettano ( politici compresi ).

mi spieghi tu cosa significa una frase così generica detta in quel modo ??
la frase generica l'ho tirata fuori io per fare un brevissimo sunto dei concetti di tale personaggio. In realta' se lo ascolti ti renderesti conto che si riferisce ad episodi ben precisi !
Partendo dal lancio del crocifisso dalla finestra , arrivando al voler adottare usi e costumi del luogo da cui arrivi ... e sinceramente io non mi sento di dargli torto ! Ci mancherebbe altro ...
tdi150cv è offline  
Old 19-03-2007, 22:47   #46
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Beh essere contrari al razzismo ed ai razzisti come quel tizio non è mica una vergogna, casomai è un vanto...
Ergo chi invece lo idolatra che è?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 19-03-2007, 22:58   #47
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
cioè tu non condividi la frase da me citata ? Ma allora perchè coloro che pretndono di fare quello che vogliono non te li porti a casa tua ? Io credo che tu voglia per forza di cose aver ragione altrimenti stai cercando di far passare per razzista una delle cose che quasi tutti qui dentro pensano ! O TI ADEGUI OPPURE A CASA ! mi sembra il minimo e alzi la mano chi non e' daccordo !

Old 19-03-2007, 23:00   #48
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Quote:
la frase generica l'ho tirata fuori io per fare un brevissimo sunto dei concetti di tale personaggio. In realta' se lo ascolti ti renderesti conto che si riferisce ad episodi ben precisi !
Partendo dal lancio del crocifisso dalla finestra , arrivando al voler adottare usi e costumi del luogo da cui arrivi ... e sinceramente io non mi sento di dargli torto ! Ci mancherebbe altro ...
Discorso interessante. Ma quello dell'adattarsi ai costumi altrui vale per tutti gli emigranti o solo per quelli che ti stanno sulle balle?
La tua regione finanzia un progetto di rientro degli emigrati veneti in Sud America. Se cerchi nel sito della regione o nei giornali ci sono decine di dichiarazioni di politici del centro-destra fieri degli emigranti veneti che dopo due o tre generazioni all'estero ancora mantengono il dialetto, il rapporto con la terra d'origine dei loro nonni o genitori e la "cultura veneta." Quindi i "vostri" possono andare in America e restare veneti, e avere diritto ad agevolazioni per ritornare in Italia in quanto veneti, mentre un egiziano che viene in Italia appena passato il confine deve dimenticarsi della sua cultura?
Old 19-03-2007, 23:07   #49
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Discorso interessante. Ma quello dell'adattarsi ai costumi altrui vale per tutti gli emigranti o solo per quelli che ti stanno sulle balle?
La tua regione finanzia un progetto di rientro degli emigrati veneti in Sud America. Se cerchi nel sito della regione o nei giornali ci sono decine di dichiarazioni di politici del centro-destra fieri degli emigranti veneti che dopo due o tre generazioni all'estero ancora mantengono il dialetto, il rapporto con la terra d'origine dei loro nonni o genitori e la "cultura veneta." Quindi i "vostri" possono andare in America e restare veneti, e avere diritto ad agevolazioni per ritornare in Italia in quanto veneti, mentre un egiziano che viene in Italia appena passato il confine deve dimenticarsi della sua cultura?
Per chi parte dal preconcetto che la cultura degli stranieri (e anche degli italiani del centro-sud, secondo la lega) è sempre inferiore a quella padana probabilmente si
Senza Fili è offline  
Old 19-03-2007, 23:12   #50
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

per tutti coloro che entrano in italia ... e per coloro che escono ... fai tu ...
tdi150cv è offline  
Old 19-03-2007, 23:21   #51
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
per tutti coloro che entrano in italia ... e per coloro che escono ... fai tu ...
quindi, chi vien qua deve parlare italiano, i veneti in america devono parlare veneto?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 19-03-2007, 23:53   #52
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Ergo chi invece lo idolatra che è?

LuVi
Per favore, evitiamo le frecciatine... per quanto implicite si può intuire (e si può pure travisare, che è peggio!) a chi sono rivolte.
Old 20-03-2007, 00:42   #53
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Edit, letto ora Lucrezio, ergo ho modificato

LuVi
LUVІ è offline  
Old 20-03-2007, 00:55   #54
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
quindi, chi vien qua deve parlare italiano, i veneti in america devono parlare veneto?
ho mai detto questo ?
lo straniero che viene in italia deve accettare le usanze italiane e integrarsi al modo di vivere dell'italiano medio ... l'italiano che se ne va all'estero pure ... ora qual'è il problema ? cos'è che non Vi piace ? davvero a me pare talmente logico ...
tdi150cv è offline  
Old 20-03-2007, 01:06   #55
D.O.S.
Senior Member

Quote:
ho mai detto questo ?
lo straniero che viene in italia deve accettare le usanze italiane e integrarsi al modo di vivere dell'italiano medio ... l'italiano che se ne va all'estero pure ... ora qual'è il problema ? cos'è che non Vi piace ? davvero a me pare talmente logico ...
potresti darmi una definizione esaustiva del modo di vivere dell'italiano medio e delle usanze del popolo italiano ?
D.O.S. è offline  
Old 20-03-2007, 01:53   #56
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ho mai detto questo ?
La parte illogica è quella che riguarda le usanze. Onestamente mi interessa poco se il mio vicino di casa è solito digiunare durante il ramadan o non mangiare carne il venerdì. Quello che mi interessa è che condivida una serie di principi che ritengo fondamentali per poter convivere in modo pacifico...
jumpermax è offline  
Old 20-03-2007, 08:35   #57
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
La parte illogica è quella che riguarda le usanze. Onestamente mi interessa poco se il mio vicino di casa è solito digiunare durante il ramadan o non mangiare carne il venerdì. Quello che mi interessa è che condivida una serie di principi che ritengo fondamentali per poter convivere in modo pacifico...
se il suo modo di vivere cozza con il mio , ovvero PER FARE UN ESEMPIO BANALE questo mi getta il crocifisso dalla finestra , direi che mi sta un po' sulle palle ! e' ancora illogico ?
tdi150cv è offline  
Old 20-03-2007, 08:51   #58
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Anche io, italiano padano, butto i crocifissi dalle finestre... a questo punto siamo io e te che cozziamo, che facciamo?
GianoM è offline  
Old 20-03-2007, 08:51   #59
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Sulla droga: «Il ragazzo, fumando, non ha la percezione di farsi del male come quando s'inietta qualcosa con la siringa. Sente che la droga raddoppia la potenza sessuale, facilita i rapporti, toglie la fatica, e così
Non sapevo l'eroina facesse questo effetto, costui deve essere un premio Nobel per la medicina a noi sconosciuto

Quando avremo dei politici che sanno quello che dicono?
lowenz è offline  
Old 20-03-2007, 09:49   #60
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
dal corriere:

Quote:
Grillini (Ulivo): «Invitare all'omicidio è un reato».
Polemiche al Pirellone
Prosperini: garrotiamo i gay.
Fini: via da An
L'assessore lombardo attacca omosessuali, tossici, nomadi e musulmani. Il leader di An: «Si vergogni e si dimetta»

MILANO - Questa volta forse non la passerà liscia. Prosperini, assessore regionale in Lombardia di Alleanza nazionale, è uso a provocazioni e sparate. Ma l'ultima uscita in cui invoca «la garrota» per i gay ha fatto infuriare il leader del suo partito, Fini, che questa volta non intende soprassedere: «Prosperini si vergogni e si dimetta. Di dirigenti come lui la destra italiana non sa che farsene» ha scritto nero su bianco il presidente di An.

LE FRASI - Le frasi incriminate, riportate l'altro giorno in un'intervista su Il Giornale, attaccano duramente omosessuali, tossicodipendenti, nomadi e musulmani. Frasi come «Ci vuole il modello Singapore: lo stendi sulla panchetta e ten, ten dieci nerbate..» a proposito di possibili terapie per combattere la tossicodipendenza. Oppure quelle contro gli omosessuali: «I gay garrotiamoli, ma non con la garrota spagnola, il collare che stringe lentamente la gola. Ma quella indiana, pare degli Apache: cinghia di cuoio legata intorno alle tempie che asciugandosi al sole si stringe ancora..»

PROTESTE - Parole che hanno fatto divampare proteste e polemiche: si moltiplicano le richieste di dimissioni. Primi fra tutti i circoli Margo (i 35 circoli della Margherita che raccolgono persone ed istanze provenienti dalla società civile) chiedono le dimissioni dell'Assessore. In alternativa sollecitano il presidente Roberto Formigoni a intervenire per revocargli almeno la carica. Al governatore lombardo si rivolge in una lettera aperta, anche il presidente dei Giovani della Margherita Pina Picierno, che riporta le frasi più discusse di Prosperini. «Anche per le polemiche più roventi esiste un limite invalicabile che in questa cosa è stato ampiamente superato, quello della legalità - ha detto Franco Grillini, deputato dell'Ulivo - Invitare all'omicidio sui media oltre che indecente può essere configurabile come un reato e pone Prosperini sia al di fuori del contesto civile di libertà e democraticità che fuori da quello istituzionale».
20 marzo 2007

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian