|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
se lo dici te
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se le riuscissi a riconoscere, daltronde, non le avrei scritte. Non credi? Ti prego fammele vedere, o forse non le trovi neanche tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
![]() grazie ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
mettere al centro della decisione l’interesse del cittadino consumatore. E’ il medesimo criterio seguito dalla Thatcher per salvare il Regno Unito dal declino, furiosamente contrastata dai sindacati. Metodo giusto, dunque, ma a condizione che sia applicato correttamente: prendiamo la liberalizazione dei taxi, il decreto prescrive che le nuove licenze, messe in vendita dai comuni, siano acquisibili solo e soltanto da coloro i quali ne posseggano già una. E chi acquista si impegna a non vendere né la licenza originaria né quelle acquisite sul mercato. Parte dei proventi ricavati da questa presunta liberalizzazione, infine, sono ripartiti tra coloro i quali non hanno potuto o voluto approfittare delle nuove opportunità, a parzialissima ricompensa della perdita di valore del loro titolo di proprietà nel nuovo sistema. E’ facile immaginare che saranno soprattutto le grandi cooperative a giovarsi di questa opportunità per poi assumere i tassisti necessari. Con il risultato ben poco liberalizzatore di trasformare dei piccoli imprenditori in dipendenti . Senza contare l’effetto, sulla qualità del servizio, di avere dei tassisti a busta paga... Per la presunta liberalizzazione dei farmaci, quelli da banco potranno essere venduti dalla grande distribuzione ma a patto che dietro il banco ci sia un farmacista iscritto all’ordine. Si dice che i grandi magazzini potranno assumere giovani farmacisti disoccupati, ma non risulta che questa categoria ne annoveri molti, anzi già oggi le farmacie fanno fatica a trovarne. L’effetto, in sostanza, sarà che le farmacie apriranno succursali nei grandi magazzini. Per qunato riguarda la posizione delle coop, hanno un grande margine di miglioramento e di incremento di share anche in questo mercato... E poi i professionisti, avvocati, medici, dentisti, architetti, che potranno essere pagati solo con bonifici e altri strumenti bancari? Oltre ad apparire un bel regalo alle banche per le varie commissioni, non ci vedo grandi vantaggi per il consumatore. Se non per quello disonesto che, fattosi togliere il dente cariato, prometterà un bonifico che non arriverà mai. E i negozianti (con più di 250 mq di superficie) che ogni settimana dovranno comunicare all’agenzia delle entrate i loro incassi giornalieri, con la lista di clienti e fornitori? Non credo che si sentiranno più liberi dopo le nuove misure del governo, e che benificio avrà il consumatore di questo? E adesso è il turno di panettieri,barbieri, spazzacamino e compagnia bella... Io mi chiedo perchè non sono state toccate ad esempio le municipalizzate... Quote:
Per il discorso dei "dico" (e non volgio dilungarmi sull'istituto giuridico della famiglia che sarebbe impensabile e di molto ot) x me la cosa è molto diversa, è vero non cambiano gli affari di una famiglia, però portano sullo stesso piano giuridico, nel caso di coppie eterosessuali le coppie che hanno deciso di sposarsi e quelle che invece hanno deciso di convivere e questo lo trovo molto "curisoso" e cioè perché mai l’ordinamento dovrebbe fornire una tutela analoga a quella dei rapporti familiari a coloro che pur avendo a disposizione un idoneo istituto,matrimonio, specificamente destinato a tutelare la convivenza e a disciplinare i rapporti interni alla coppia, hanno liberamente deciso di non avvalersene, dove poi la materia di divorzio ha fatto venire definitivamente meno l’unica ragione che poteva supportare l’esigenza di tutelare i conviventi che decidono di non sposarsi. Il vero problema, considerando la normativa corrente a difesa della famiglia e riconoscendovi una classificazione delle norme in 3 gruppi principali, norme per le relazioni interne (che in forma ultra-sintetica sono le norme che rafforzamento dell'elemento debole del nucleo famigliare) le norme che regolano i rapporti famiglia con terzi e le norme che regolano i diritti della famiglia verso lo Stato (es.: la disciplina fiscale e previdenziale che si applica alle coppie sposate) sono le coppie omosessuali dove non avendo acccesso al matrimanio richiedono una serie di tutele da parte del sistema.In questo caso, però, oltre alla generale esigenza di garantire a ciascuna persona il libero sviluppo delle proprie relazioni sociali non mi pare esserci nessuna delle specifiche ragioni che giustificano la tutela rafforzata propria dell’istituto matrimoniale (non vi è esigenza di procreazione ordinata, né di stabilità per i figli e nemmeno di tutela del coniuge debole). Sarebbe ingiustifica anche la riduzione della sfera giuridica dei terzi che deriverebbe dal rafforzamento della tutela della coppia omosessuale (pensa allo stesso convivente che cessata la convivenza dovrebbe sopportare oneri per il sostentamento dell’altro). Questo però non esclude che il mancato riconoscimento delle coppie di fatto pone diversi problemi da risolvere, come donazione degli organi, aspettativa per malattia del convivente, visite in ospedale e così fino alla libertà testamentaria... Secondo me più che attraverso una più o meno fedele estensione alle copie di fatto delle norme di diritto familiare, i problemi si possono meglio affrontate tramite un rafforzamento della tutela delle libertà individuali. Potrebbe essere opportuno che ciascuno di noi, indipendentemente dalla formalizzazione di rapporti di convivenza, indicare, ad esempio, una persona alla quale affidare alcune scelte in situazioni di emergenza e disporre liberamente in sede testamentaria di tutti i propri beni (come negli Usa ad es.). In un’ottica liberale secondo me, il problema non è riconoscere giuridicamente le coppie di fatto, ma piuttosto raffozare in determinati campi la tutela della persona,indipendentemente che sia esso convivente, omosessuale o eterosessuale. Dunque secondo me l'approccio attuale al problema è completamente sbagliato oltre che anti-liberale (visto che la modifica alla famiglia in termine giuridico ci sarebbe eccome). P.S: spero che tu non ritenga il mio punto di vista fascista e anti-libertario... Quote:
Quote:
![]() ![]() ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Registered User
|
doberman dove sono i miei ossimori?
Improvvisamente non li trovi piu? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Gran bel thread, e simpatica lettera, me la stampo ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Sembri tu infastidito dal mio post ma francamente non me ne può fregare di meno. Le parole che uso sembrano complicate a te che, evidentemente, oltre che con la politica hai poca familiarità anche con la lingua italiana (nel caso specifico si dice autorevolezza e non autorità). Ultima modifica di ennys : 26-02-2007 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oltre a questo ovviamente non segiranno altre mie repliche hai tuoi messaggi. Spero che questo sia abbastanza chiaro e di semplice recettività per te. Saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ho letto, un po' superficialmente il 3d
al dilà delle definizioni, che possono essere utili solo fino a un certo punto, vorrei sapere da dobberman perchè un liberale dovrebbe votare la destra di berlusconi Fammi un esempio di qualche misura, legge, riforma fatta da berlusconi che sia di carattere liberale.... Inoltre oggi nel termine liberale ci sono aspetti diversi, non lo si può ridurre a puro liberismo economico.... Per me il liberalismo è in estrema sintesi, libertà di scelta. E questo da un lato porta all'economia di libero mercato (che si basa su concorrenza e libera scelta), dall'altro a una politica "sociale" se non libertaria, di certo almeno rispettosa della libertà di opinione e delle diversità dei cittadini... E da questo punto di vista la dx italiana è oggi bacchettona, filoclericale, con venature di xenofobia... Secondo me un liberale in italia non può votare berlusconi Gli unici partiti che portano avanti iddee liberali sono i radicali-RnP e in parte i DS. imho, obviously |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Registered User
|
Quote:
E' un atteggiamento infantile e irrispettoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
...non è così grave ammettere di non essere in grado di reggere una discussione .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 26-02-2007 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
per firtz non ti preoccupare che rispondo, ma sai d'altronte lavorando non è che posso passare l'intera giornata a rispondere ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
vedi .. capita raramente in questo forum ( nonostante l'immane sforzo dei moderatori ) di assistere a discussioni che vadano oltre il normale accapigliarsi con frasi "per sentito dire" ... o che tendano a difendere posizioni per partito preso. Sono rimasto letteralmente stupito dal modo con cui Dijo ha argomentato le proprie tesi , prendendosi la briga di riportare punto per punto le tue affermazioni confutandole in modo esemplare sia per forma che per contenuto!
... NOn sto prendendo le difese di Dijo ( non mi pare ne abbia bisogno... ![]() Altro che flame ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() lo prendo come un complimento ![]() ![]() sai, scrivo spesso fiumi di parole e non vedo quasi mai nessuno schierarsi dalla mia parte... cioè non penso di convincere nessuno che la mia sia la Verità... spero solo di riuscire a far capire a qualcuno che esiste qualcosa al di là delle due solite verità "E' tutto apposto - volemose bbene" e "GOMBLOTTO"!.. ![]() ![]() però il fatto che nessuno si allinei al mio pensiero ma che riesca sempre e solo a raccogliere critiche mi fa pensare che forse io stia scrivendo solo stupidate fuori dal mondo... Boh... Magari qualcuno dopo avermi letto si è messo a leggere qualche libro e si vergogna di dirlo... ammetto anche di essere piuttosto sanguigno... anzi io propongo di rinominare questo forum Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità AKA la battaglia di Dijo chi è con me mi quoti! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
ah, per il grassetto...con quella maggioranza di cui godeva quel governo, il discorso non regge nemmeno per un istante. per quanto riguarda il brano del primo post, è molto chiarificatore della politica italiana..certo, definire liberale il csx è una forzatura..il punto è che per adeguarsi agli altri sistemi occidentali serve una fase "tatcheriana", anche se più soft della tatcher (siamo sempre in Italia)..e fino ad ora gli unici provvedimenti leggermente liberali sono stati quelli indicati nel brano..il nodo sta nel fatto che spesso i problemi nelle liberalizzazioni riuardano gli attriti con interessi che sono rappresentati dalla destra..il tutto trova il blocco totale in quegli esponenti del csx che si servono alla stessa tavola.. ammetto che considererò un governo decente nel momento in cui verrà privatizzato (alla maniera inglese) il trasporto pubblico, cosa che sarebbe imho positivamente percepita dal cittadino medio. chi lo farà?
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri Ciao Zero ![]() Ultima modifica di joesun : 26-02-2007 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le argomentazioni, onestamente non ne vedo proprio. Oppure dare dal razzista gratuitamente e poi voler a tutti i costi voler accendere flame (dandone al proprio interlocutore la colpa) con frasi alquanto stupide, proprie di chi è insicuro del tipo: la mia cultura è più della tua o devo scendere di livello...sai dov'è la mia cultura... euno dovrebbe proseguire un discorso con chi si propone in questo modo, ma per piacere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Registered User
|
Quote:
Prova ancora. un aiuto? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.